FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi sentite dei falliti? (https://fobiasociale.com/vi-sentite-dei-falliti-81138/)

untipostrano 26-07-2023 16:27

Re: Vi sentite dei falliti?

Vabbè cmq se non esistesse il confronto con gli altri nessuno si sentirebbe fallito, quindi diciamo che innanzitutto è un fatto sociale prima che soggettivo!! Se gli altri, la società ti ci fanno sentire, difficile non rimanerne condizionati!!

CamillePreakers 26-07-2023 16:32

Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2860602)
Poi tra l'altro come han detto altri è una terminologia presa a quel cancro di cultura americana che aborro

.

vikingo 26-07-2023 16:33

Sta cosa della timidezza certuni cosa fanno per coinvolgere i più timidi nulla..a me hanno fatto un favore come verstappen mi sono concentrato su unobiettivo..poche chiacchiere tanta sostanza..dovevo imparare a gestire meglio limpulsivita in alcune situazioni..e ancora posso migliorare.ad una certa età la personalità è formata.pero il problema solving lo gestisco meglio..ci vorrà ancora un po per cambiare certi schemi ma il tempo ce..per anni come dice mutt l'ansia mi attanagliavaevitavo..perché tornavo a casa stremato..oggi è diverso..riesco a parlare anche al telefono molto sciolto..all età di keith magari aggiusto le ruote come lui..per certi obiettivi forse è troppo tardi forse no vedremo..ma cercheremo di farci trovare pronti..ho preso la patente a 24 anni..per un uomo e un mezzo affronto..pero oggi guido bene e ciò che conta.sono tanti piccoli risultati che mi danno carica per il futuro

CamillePreakers 26-07-2023 16:38

detto questo bisognerebbe vedere in che ambito, io sono nella situazione opposta rispetto all'op, vita sociale presente, totale fallimento dal punto di vista lavorativo (per ora).
detto questo sto facendo il possibile per tentare di svoltare la mia situazione, e penso sia sbagliato ed ingiusto paragonarmi a persone che le mie enormi difficoltà ed handicap di partenza non ce l'hanno. è come paragonarsi a gente che corre nelle maratone quando non si hanno le gambe.

Oblomov 26-07-2023 16:39

Vivere è un’arte, ed in questo non differisce in nulla dalla pittura, o dalla musica, o anche dalla matematica, in definitiva in nulla si differenzia da quelle che in passato erano considerate le cosiddette arti liberali, intendo dire con questo che è una disciplina come tutte le altre, che prevede un periodo di apprendimento, un maestro che individui il corretto percorso per ogni individuo in base alle sue caratteristiche e peculiarità, e solo alla fine di questo lungo apprendistato, permette che quest’arte venga esercitata e - per così dire – sfruttata appieno in modo da compiere una perfetta parabola esistenziale. Ma più analizziamo gli esiti di una qualunque arte, anche nelle forme più eccelse, non possiamo evitare la conclusione che, rispetto alle premesse, le conclusioni sono sempre dei fallimenti, che insomma l’arte di vivere sia in definitiva, come tutte le altre arti, l’arte di fallire, e più viene perfezionata questa cosiddetta arte della vita, più la vita si mostra con maggiore evidenza per quello che in realtà è, vale a dire un’arte del fallimento. Pensare che un concetto così complesso ed indefinibile come la felicità, parola che mi atterrisce ogni volta che la sento pronunciare, peraltro sempre a sproposito, sia riconducibile in un qualunque modo, sotto un qualunque rapporto, con quello di successo e di fallimento, è un errore madornale, e micidiale, e foriero delle più grandi sventure. Perché chiunque abbia il tempo e la volontà di pensare con una certa attenzione, voglio dire di applicare la disciplina del pensiero, che ci impone di riflettere su quello che facciamo e subiamo, giunge alla conclusione che l’uomo e felice ed infelice nello stesso tempo, voglio dire che è felice quando si sente infelice, ed e infelice quando si sente infelice, se pensa correttamente ed in maniera per così dire radicale, vale a dire se approfondisce fino a toccare il fondo i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Certo, se si limita alla cosiddetta superfice delle cose, potrà scambiare felicità ed infelicità, allo stesso modo in cui potrà scambiare l’infelicità con la felicità, ma se davvero pensa in profondità, ed approfondisce le cose fino a toccare il loro fondo, e da questo fondo non torna più in superficie, trova che in definitiva, ogni fallimento nella cosiddetta arte di vivere si può certamente risolvere in un successo, e viceversa.

CamillePreakers 26-07-2023 16:40

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2860633)
Sta cosa della timidezza certuni cosa fanno per coinvolgere i più timidi nulla..a me hanno fatto un favore come verstappen mi sono concentrato su unobiettivo..poche chiacchiere tanta sostanza..dovevo imparare a gestire meglio limpulsivita in alcune situazioni..e ancora posso migliorare.ad una certa età la personalità è formata.pero il problema solving lo gestisco meglio..ci vorrà ancora un po per cambiare certi schemi ma il tempo ce..per anni come dice mutt l'ansia mi attanagliavaevitavo..perché tornavo a casa stremato..oggi è diverso..riesco a parlare anche al telefono molto sciolto..all età di keith magari aggiusto le ruote come lui..per certi obiettivi forse è troppo tardi forse no vedremo..ma cercheremo di farci trovare pronti..ho preso la patente a 24 anni..per un uomo e un mezzo affronto..pero oggi guido bene e ciò che conta.sono tanti piccoli risultati che mi danno carica per il futuro

io ne ho 27 e ancora non l'ho presa perchè sono terrorizzata :(

vikingo 26-07-2023 17:30

Per una donna e lo stesso invalidante non guidare ma c'è meno pressione forse dall esterno.poi non lo so

CamillePreakers 26-07-2023 18:49

sempre ricevuta ''pressione'' per il fatto che non guido, ma meno che per altre cose.
poi comunque prendo farmaci ed ho un leggero problema motorio (disprassia) quindi con chi mi conosce molto bene lo posso dire.
con chi non conosco ovviamente no, ma il problema per me non è tanto quello ma più il fatto che tendenzialmente ai colloqui di lavoro la chiedono.

Aaren 26-07-2023 18:54

Non c'è niente di male a non guidare se non si può, le persone fanno presto a vomitare letame sugli altri senza conoscerli nemmeno. Se poi li butti sotto la macchina si lamentano anche ma sarebbe meglio così, perché se non toccano con mano una cosa allora non capiscono

CamillePreakers 26-07-2023 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Aaren (Messaggio 2860690)
Non c'è niente di male a non guidare se non si può, le persone fanno presto a vomitare letame sugli altri senza conoscerli nemmeno. Se poi li butti sotto la macchina si lamentano anche ma sarebbe meglio così, perché se non toccano con mano una cosa allora non capiscono

infatti non comprendo le pressioni da parte della mia famiglia quando sanno che prendo farmaci e ho un problema motorio. è vero , magari altre persone guidano con questi problemi, ma la mia paura di poter fare male ad altri o a me stessa mi sembra fondata.

varykino 26-07-2023 19:11

io manco c ho la patente , dopo l incidente in motorino ho odiato automaticamente tutti i motori ..... sicuramente e' una delle cose per cui la societa' te la fa pagare cara , non quanto non avere un lavoro ma quasi , almeno io la percepisco cosi. cmq penso d aver fatto bene a nn prenderla , sicuro una volta sarei andato ubriaco a distruggermi su un palo o fare di peggio uccidendo qualcuno :sisi:

Darby Crash 26-07-2023 19:13

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2860701)
io manco c ho la patente , dopo l incidente in motorino ho odiato automaticamente tutti i motori ..... sicuramente e' una delle cose per cui la societa' te la fa pagare cara , non quanto non avere un lavoro ma quasi , almeno io la percepisco cosi

dovremmo avere garantito l'autista di cittadinanza.

varykino 26-07-2023 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2860704)
dovremmo avere garantito l'autista di cittadinanza.

hahaha , no basterebbe che nn fosse obbligatorio per lavorare , o cmq per la maggior parte dei lavori

David Brent 26-07-2023 21:12

Eh pure io non mi fido a guidare, la patente ce l'ho e in alcuni periodi ho anche guidato ma avendo anche io problemi motori e manuali che mi rendono la vita difficile anche a capire bene gli spazi e le distanza onestamente non mi fido a guidare, non so fare i nodi ai sacchi della spazzatura, non so usare scopa e paletta in maniera coordinata e dovrei fidarmi a guidare? Così magari calcolo male la distanza tra me e le strisce pedonali e metto sotto mamma e bambino...poi oltretutto le poche volte che guidavo nei rettilinei diventavo scemo, i miei occhi era come se si incrociassero quasi, non riuscivo a stare sempre con lo sguardo dritto mi veniva da chiudere gli occhi o sbandare...insomma ho troppe robe strane che non mi convincono assolutamente a salire su un'auto. Dovrei essere apprezzato per questo visto che sto attento agli altri e invece ovviamente tac giudizio negativo

CamillePreakers 26-07-2023 21:30

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2860706)
hahaha , no basterebbe che nn fosse obbligatorio per lavorare , o cmq per la maggior parte dei lavori

io conto di prenderla solo per poterlo dire quando vado ai colloqui, e poi non usarla. basta che il lavoro sia raggiungibile con i mezzi in tempi ragionevoli ...assurdo comunque una volta non mi hanno preso per fare il servizio civile con i CIECHI, perchè la patente poteva sempre ''far comodo se ci fosse bisogno di trasportare qualcuno''

varykino 26-07-2023 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2860766)
io conto di prenderla solo per poterlo dire quando vado ai colloqui, e poi non usarla. basta che il lavoro sia raggiungibile con i mezzi in tempi ragionevoli ...assurdo comunque una volta non mi hanno preso per fare il servizio civile con i CIECHI, perchè la patente poteva sempre ''far comodo se ci fosse bisogno di trasportare qualcuno''

eh ma lo so , purtroppo l italia di agnelli , delle auto, ha prodotto questo , mezzi inesistenti e inefficienti e tutta la classe politica che ha spinto verso le auto ha poi fatto in modo che l italiano e l italia girasse intorno alle auto

David Brent 26-07-2023 21:45

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2860769)
eh ma lo so , purtroppo l italia di agnelli , delle auto, ha prodotto questo , mezzi inesistenti e inefficienti e tutta la classe politica che ha spinto verso le auto ha poi fatto in modo che l italiano e l italia girasse intorno alle auto

beh credo sia così un po' dappertutto a parte posti come olanda e danimarca dove pedalano

varykino 26-07-2023 21:47

Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2860777)
beh credo sia così un po' dappertutto a parte posti come olanda e danimarca dove pedalano

no no pure inghilterra germania , puoi benissimo lavorare senza un auto , i mezzi funzionano veramente , no per finta come da noi , i collegamenti sono validi .... altra storia proprio .... la l auto la prendi se vuoi un plus di indipendenza e comodità .... qua è richiesta proprio nei colloqui

David Brent 26-07-2023 21:49

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2860779)
no no pure inghilterra germania , puoi benissimo lavorare senza un auto , i mezzi funzionano veramente , no per finta come da noi , i collegamenti sono validi .... altra storia proprio

io sapevo che in inghilterra i mezzi facevano tipo il triplo più schifo che da noi comunque magari ti fanno lavorare ma se non riesci a raggiungere il posto coi mezzi sei comunque inculato

ovviamente non parlo di londra ma del paesello immerso immerso nella campagna

varykino 26-07-2023 21:51

Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2860781)

ovviamente non parlo di londra ma del paesello immerso immerso nella campagna

vabbè nel paesello o lavori nel paesello o devi per forza avercela l auto per farti nn so 100 km in città .... il problema è che qua la richiedono anche se vivi a 2 metri dal posto di lavoro , la no

Blue Sky 26-07-2023 22:05

No non mi sento "un fallito", sento di aver fallito in alcune cose.

Sono portato all'autocritica estrema e distruttiva, però sto riuscendo ad uscirne.
So solo che devo abbassare la testa e pedalare.
Non avrò una relazione e una famiglia mia, devo concentrarmi sul proteggere i miei familiari e andare avanti e cercare di dare un apporto positivo.

varykino 26-07-2023 22:21

io pensavo al fatto che per essere dei falliti , uno deve aver tentato qualcosa e aver fallito , se uno nn prova nn è realmente un fallito :sisi:

Keith 26-07-2023 22:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2860626)
Potresti permettertelo se rinunciassi ad alcol e sigarette.
Posso capire un bicchiere ogni tanto ma il fumo? Se tu rinunciassi a quei 4.5 euro al giorno risparmieresti 135 euro al mese, u capisti?

E' più facile rinunciare a bere che fumare. L'alcol è quasi eliminato sia perché d'estate non riesco e sia perché ormai il fisico sopporta meno, e poi lì la spesa è ininfluente. Sigarette il pacchetto mi dura 3 giorni quindi sono 50 al mese, non una gran cifra.

Crepuscolo 26-07-2023 22:43

Domanda per chi lavora ma oltre quello non ha niente (relazioni sociali assenti e nessun hobby particolare).
Cosa vi spinge ad andare avanti e a non lasciarvi andare? Istinto di sopravvivenza o speranza di un futuro migliore?

Teal 26-07-2023 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2860800)
Domanda per chi lavora ma oltre quello non ha niente (relazioni sociali assenti e nessun hobby particolare).
Cosa vi spinge ad andare avanti e a non lasciarvi andare? Istinto di sopravvivenza o speranza di un futuro migliore?

Mutuo e bollette da pagare perché non ho nessuno che mi campa. In attesa della rovina, della fine del mondo e della morte in solitaria preferisco stare nel frattempo al sicuro a casa mia, col fresco d’estate e il calduccio d’inverno, e con vestiti puliti.

Crepuscolo 26-07-2023 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2860801)
Mutuo e bollette da pagare perché non ho nessuno che mi campa. In attesa della rovina, della fine del mondo e della morte in solitaria preferisco stare nel frattempo al sicuro a casa mia, col fresco d’estate e il calduccio d’inverno, e con vestiti puliti.

Quindi vai avanti solo per sopravvivere. Ogni tanto non ti viene voglia di abbandonare tutto e fuggire?

Keith 26-07-2023 22:55

Quote:

Prima c'era la speranza di un futuro migliore, è per questo che sono andato avanti fino a non molto tempo fa. Ma andata via anche questa speranza sta diventando molto dura.

Teal 26-07-2023 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2860806)
Quindi vai avanti solo per sopravvivere. Ogni tanto non ti viene voglia di abbandonare tutto e fuggire?

A volte ci penso, ma i miei problemi mi seguirebbero. Al momento non credo di poter fare molto di più, e l’alternativa al “non lavorare” sarebbe ben peggiore, almeno per me.

Charles D. Ward 26-07-2023 23:29

Quote:

Posto che ho hobby e qualche relazione sociale, entrambe non mi danno più niente, anzi mi drenano solo energie, rispondo comunque alla domanda perché comunque mi sento un fallito non ho niente che mi soddisfi a livello umano.

Venendo quindi alla domanda, sicuramente l'affetto che provo per mio papà, ed è a quello che mi aggrappo quando certi pensieri bussano, e infatti ho paura di quando non ci sarà più, perché prevedo un crollo repentino nel giro di pochi mesi, massimo 1/2 anni.

Rispondo anche alla domanda sul pensare di andare via: ammetto di sì, ma razionalmente nel mio caso si tratterebbe solo di star male da un'altra parte...

eddy sesterzi 26-07-2023 23:41

E non fatevela la auto che non muore nessuno non gliene frega nulla a nessuno, o sotto sotto vi rode che non avete il grano per mantenerla un auto ma lo vorreste? Senza nulla togliere a gattaccia che ha problemi a guidare ed è un altro discorso... andatevene coi mezzi pubblici tutti appiccicati come sardine e non rompete i marones...
Detto questo attualmente posso essere definito fallito, non ho raggiunto i miei obiettivi, ma non mi sono perdo d'animo anche perché una alternative non esiste, a me come a eps non ci passano i soldi se non per cose occassionali vedi il condizionatore, non esistono opzioni se non quella di diventare ricco, mi basta una casa a fleming, un bello stipendio da fare una modesta vita senza lavorare troppo e aver trovato la one itis...
Poi potrò dire di avercela fatta

varykino 26-07-2023 23:45

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 2860820)
E non fatevela la auto che non muore nessuno non gliene frega nulla a nessuno, o sotto sotto vi rode che non avete il grano per mantenerla un auto ma lo vorreste?

eh ma il problema è proprio quello , se nel 90 percento dei lavori la richiedono puoi pure non volerla , t attacchi al cazzo e nn lavori.

quindi diciamo non puoi permetterti di non volerla.

io l ultima volta che ho lavorato so stato fortunato che era a 3 km da casa e c andavo in bici , ma li è bucio di culo ..... se aggiungi il fatto che è gia impossibile trovare lavoro , mettici pure che non hai l auto sei scremato alla velocità della luce , si riducono notevolmente le possibilità di lavoro .... te dirai vabbè so cazzi tuoi :sisi: , eh vabbè si

Delta80 26-07-2023 23:48

L’auto l’ho comprata due volte, ora non saprei che farmene onestamente e non ce l’ho, se tornasse a servirmi la comprerei nuovamente, ma non credo servirà, in città bici elettrica ed a piedi, per fuori città treni, una tantum taxi, e qualche volta all’anno noleggio auto

eddy sesterzi 27-07-2023 00:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2860823)
eh ma il problema è proprio quello , se nel 90 percento dei lavori la richiedono puoi pure non volerla , t attacchi al cazzo e nn lavori.

quindi diciamo non puoi permetterti di non volerla.

io l ultima volta che ho lavorato so stato fortunato che era a 3 km da casa e c andavo in bici , ma li è bucio di culo ..... se aggiungi il fatto che è gia impossibile trovare lavoro , mettici pure che non hai l auto sei scremato alla velocità della luce , si riducono notevolmente le possibilità di lavoro .... te dirai vabbè so cazzi tuoi :sisi: , eh vabbè si

L'auto è fondamentale a zì, alle donne può essere concesso di non averla, ma un uomo senza auto non ci fai una bella figura, aldilà dell'utilità che è anche banale evidenziarla, ma parliamo dell'assenza dell'auto in ottica di una relazione, che le dici? Ci vediamo stasera devo prendere il 343 poi insieme col 344 andiamo al luogo di ritrovo, poi aspettiamo il notturno per riportrarti a casa, e poi io prenderò un altro notturno per tornare a casa mia?... le fai venire il latte alle ovaie a zì...

Creeper 27-07-2023 00:27

Per me i 30 anni non sono lontani, e se dovessi tirare un bilancio o anche solo fare un confronto con la media dei miei coetanei, dovrei necessariamente ritenermi tale.
Se però mi guardo indietro, credo semplicemente che, come tutti, ho fatto e sto facendo la vita che dovevo e che devo fare. Con i mezzi di cui disponevo, con i limiti che una personalità come la mia impone e con tutti i miei problemi, la situazione in cui mi trovo oggi non è nemmeno da buttare completamente, e questo solo io lo posso sapere; quello che pensano gli altri ormai mi interessa sempre meno.

varykino 27-07-2023 00:33

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 2860842)
L'auto è fondamentale a zì, alle donne può essere concesso di non averla, ma un uomo senza auto non ci fai una bella figura, aldilà dell'utilità che è anche banale evidenziarla, ma parliamo dell'assenza dell'auto in ottica di una relazione, che le dici? Ci vediamo stasera devo prendere il 343 poi insieme col 344 andiamo al luogo di ritrovo, poi aspettiamo il notturno per riportrarti a casa, e poi io prenderò un altro notturno per tornare a casa mia?... le fai venire il latte alle ovaie a zì...

si vabbè parlavo solo del lato lavorativo , il lato relazioni nn lo prendo manco in considerazione :sisi:

Keith 27-07-2023 00:35

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 2860842)

La cosa più bella è che poi si fidanzano con i tipi senza la macchina e usano la macchina della donna :sisi:

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

eddy sesterzi 27-07-2023 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2860848)
La cosa più bella è che poi si fidanzano con i tipi senza la macchina e usano la macchina della donna :sisi:

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Quello può succedere quando dopo una serata che hanno bevuto vogliono far guidare lui per mandarlo bevuto in caso di controllo della polizia🙂... poi alcune sono sadichelle vogliono vedere cpme ti comporti nelle situazioni di difficoltà, una tempo fa in macchina con me ( guidavo io ) appena ci ferma una pattuglia, avevamo bevuto, ha iniziato, mentre il poliziotto controllava i documenti, a rompere i coglioni e a sbraitare su non so cosa mentre io non vedevo l 'ora di andarmene da quella situazione, le ho dato un pizzicotto forte sulla sulla coscia e le ho detto con sguardo deciso 'stai zitta' o ce se bevono ( me se bevono ) per fortuna poi stette zitta...

varykino 27-07-2023 00:56

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 2860851)
Quello può succedere quando dopo una serata che hanno bevuto vogliono far guidare lui per mandarlo bevuto in caso di controllo della polizia��... poi alcune sono sadichelle vogliono vedere cpme ti comporti nelle situazioni di difficoltà, una tempo fa in macchina con me ( guidavo io ) appena ci ferma una pattuglia, avevamo bevuto, ha iniziato, mentre il poliziotto controllava i documenti, a rompere i coglioni e a sbraitare su non so cosa mentre io non vedevo l 'ora di andarmene da quella situazione, le ho dato un pizzicotto forte sulla sulla coscia e le ho detto con sguardo deciso 'stai zitta' o ce se bevono ( me se bevono ) per fortuna poi stette zitta...

ho fatto bene a nn prende la patente , io tutte ste malizie e giochi di potere mica li reggo , a una situazione del genere preferisco collassare da solo su un marciapiede a piedi :sisi:

eddy sesterzi 27-07-2023 01:21

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2860852)
ho fatto bene a nn prende la patente , io tutte ste malizie e giochi di potere mica li reggo , a una situazione del genere preferisco collassare da solo su un marciapiede a piedi :sisi:

Con le forze dell'ordine è tremenda la situazione se hai bevuto, la regola è non dirgli cazzate perché se li guardi negli occhi e dici una cazzata loro sono addestrati per capire dallo sguardo che dici una cazzata, e non c è nulla che fa più incazzare le forze armate che dirgli cazzate, quindi se hai bevuto meglio dire la verità e pregare che ti lasciano passare... poi a roma non si capisce perché mandano tutti napoletani che sono avvelenati con noi romani per diatribe da stadio ( un romanista ammazzò un napoletano...), però di solito con buonsenso se non sei ubriaco perso ti lasciano passare... però è sempre un rischio😒

varykino 27-07-2023 01:26

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 2860854)
Con le forze dell'ordine è tremenda la situazione se hai bevuto, la regola è non dirgli cazzate perché se li guardi negli occhi e dici una cazzata loro sono addestrati per capire dallo sguardo che dici una cazzata, e non c è nulla che fa più incazzare le forze armate che dirgli cazzate, quindi se hai bevuto meglio dire la verità e pregare che ti lasciano passare... poi a roma non si capisce perché mandano tutti napoletani che sono avvelenati con noi romani per diatribe da stadio ( un romanista ammazzò un napoletano...), però di solito con buonsenso se non sei ubriaco perso ti lasciano passare... però è sempre un rischio��

ahhah è vero , mio padre nn so come fa a cavarsela sempre , è simpatico e sta sempre sul pezzo , io mi rompo il cazzo facilmente finirei al gabbio alla prima uscita , tocca avere la voglia per qualsiasi cosa XD , io so arrendevole su ste cose , troppo asociale XD

posso solo impersonare il tizio finito che nn guida e che deve andare a dormire :sisi: , almeno ne sono consapevole XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.