FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   La perdita di capelli nell' uomo (https://fobiasociale.com/la-perdita-di-capelli-nell-uomo-81025/)

Varano 10-07-2023 12:14

Re: La perdita di capelli nell' uomo

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2855894)
Ma onestamente io non ci vedo niente di male nel voler apparire un po', anche per sentirsi meglio con se stessi.

Accettarsi sì, per carità è un discorso che condivido, però allo stesso tempo mi metto nei panni di chi non riesce a farlo e si sente molto male per un piccolo difetto fisico, se non riesci a vivere bene la cosa tanto vale cercare una soluzione, ovviamente nei limiti del ragionevole.

È come per le donne anziane che iniziano ad avere qualche capello grigio, che c'è di male nel farsi la tinta?
O chi mette l'apparecchio per i denti, lo fa sempre e soltanto a fini funzionali o lo fa anche per motivi estetici?

Io credo veramente che la risposta sia nel mezzo, non mi piace molto chi farebbe di tutto per apparire ma non mi piace nemmeno l'idea di accettarsi in ogni caso e qualunque cosa succeda.

infatti, solo noi dobbiamo accettarci. ma adesso io non vorrei passare per un fanatico come cristiano ronaldo, non vado neanche in palestra, i capelli me li taglio da solo, creme zero, metto un po' di profumo e dopobarba oltre all'igiene personale che è fondamentale.
poi metto le lenti a contatto perché gli occhiali mi hanno sempre fatto ribrezzo ma è un mio complesso probabilmente. magari un giorno tornerò a indossarli ma mi vedo meglio allo specchio senza.
cosa mi importa di piacere a una che mi accetta con gli occhiali?

Delta80 10-07-2023 12:16

Mi avete convinto, domani inizio palestra e tra sei mesi metto foto in apposita sezione, aumenterò di parecchio autostima, intanto preparate i ringrazia :bene:

Keith 10-07-2023 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855896)
adesso farò un ragionamento molto terra a terra ma è così che la vedo. una donna bruttina oggettivamente potrebbe piacermi e potrei stare con lei privatamente. ma se devo andare in piazza dove mi conoscono tutti mi sentirei in imbarazzo davanti ad amici e conoscenti, poi magari passerebbe. però preferirei una su cui facciano apprezzamenti, non eccessivi.

però tra uomini ci sta, ci si fa i complimenti a vicenda, cenni di approvazione...quando entro al bar devo sentirmi a mio agio sennò resto a casa.

Sarò antico, sarà che dei maschi non mi fido, ma la donna mia meno la guardano e fanno apprezzamenti e meglio è.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Varano 10-07-2023 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2855900)
Sarò antico, sarà che dei maschi non mi fido, ma la donna mia meno la guardano e fanno apprezzamenti e meglio è.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

io mi fido meno di te dei maschi, però siamo nel 2023 e ti fai il sangue amaro con la gelosia. tra social media e vita reale anche una normale ha centinaia di marpioni al seguito. devi avere fiducia nella persona oppure non te ne deve fregare niente.

Keith 10-07-2023 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855902)
io mi fido meno di te dei maschi, però siamo nel 2023 e ti fai il sangue amaro con la gelosia. tra social media e vita reale anche una normale ha centinaia di marpioni al seguito. devi avere fiducia nella persona oppure non te ne deve fregare niente.

Quote:

Non mi faccio il sangue amaro, do la massima libertà, anche perché la pretendo e quindi devo anche essere disposto a darla. Però neanche a darla in pasto ai leoni. Se gli uomini la guardano e la apprezzano me ne farò una ragione, posso manifestare il mio disappunto ma non mi metto a sparare alla gente, fidati che la galera è l'ultimo posto dove vorrei andare.
La mia prima ex aveva un'amico che era pure amico mio perché era della compagnia. Il dubbio ce l'ho che fra loro potrebbe esserci stato un qualcosa, una volta l'ho ritrovato a casa sua, ma ho affrontato la situazione con molta calma e ho espresso a lei il mio desiderio che lo vedesse solo in presenza mia. L'altra mia ex era a distanza e fidati che uno geloso non la vive bene, invece io ero tranquillo.
Se una mi dovesse tradire la lascio, che pensi che mi metto a fare.. affrontare altri uomini che neanche ne sono capace? O prenderli a zaccagnate? Mi tengo le mie corna come fanno in tanti, arrivederci e grazie.
.

Hassell 10-07-2023 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855896)
adesso farò un ragionamento molto terra a terra ma è così che la vedo. una donna bruttina oggettivamente potrebbe piacermi e potrei stare con lei privatamente. ma se devo andare in piazza dove mi conoscono tutti mi sentirei in imbarazzo davanti ad amici e conoscenti, poi magari passerebbe. però preferirei una su cui facciano apprezzamenti, non eccessivi.

però tra uomini ci sta, ci si fa i complimenti a vicenda, cenni di approvazione...quando entro al bar devo sentirmi a mio agio sennò resto a casa.

Io ho avuto un paio di ragazze superfighe, la gente le guardava mentre andavamo in giro, e probabilmente qualcuno mi ha pure invidiato. Ammetto che la cosa mi ha fatto piacere e ha aumentato un po' la mia autostima, ma francamente non era nulla di progettato prima. È accaduto e basta. Mai ho cercato di rimorchiare una donna col pensiero di esporla come un trofeo, vivaddio, mi sentirei uno sciocco al solo pensiero, e poi va contro ogni mio concetto di rapporto uomo-donna, mi sono fatto autoviolenza psicologica per liberarmi di certi incomprensibili cliché.
Conosco un tipo che ha rinunciato a flirtare con una ragazza che gli piaceva solo perché mulatta, e temeva il giudizio dei suoi amici, evidentemente banali e superficiali quanto lui.

(Mio pensiero, non voglio offendere nessuno)

PS: come si siano invaghite di me non lo so bene, so solo che il mio carattere strano e scontroso le ha fatte scappare alla svelta! [emoji1] sto parlando di un sacco di anni fa.

cuginosmorfio 10-07-2023 13:08

Per rispondere a Qwerty: io gli interventi estetici li farei per star bene con me stesso. Non mi interessa farli per andare a rimorchiare donne. Ho altre priorità nella mia vita.

@Hassel

"Banali e superficiali" è fargli dei complimenti a gente così.

Varano 10-07-2023 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2855908)
Io ho avuto un paio di ragazze superfighe, la gente le guardava mentre andavamo in giro, e probabilmente qualcuno mi ha pure invidiato. Ammetto che la cosa mi ha fatto piacere e ha aumentato un po' la mia autostima, ma francamente non era nulla di progettato prima. È accaduto e basta. Mai ho cercato di rimorchiare una donna col pensiero di esporla come un trofeo, vivaddio, mi sentirei uno sciocco al solo pensiero, e poi va contro ogni mio concetto di rapporto uomo-donna, mi sono fatto autoviolenza psicologica per liberarmi di certi incomprensibili cliché.
Conosco un tipo che ha rinunciato a flirtare con una ragazza che gli piaceva solo perché mulatta, e temeva il giudizio dei suoi amici, evidentemente banali e superficiali quanto lui.

(Mio pensiero, non voglio offendere nessuno)

PS: come si siano invaghite di me non lo so bene, so solo che il mio carattere strano e scontroso le ha fatte scappare alla svelta! [emoji1] sto parlando di un sacco di anni fa.

anche un mio amico ha rinunciato a frequentare una peruviana perché si vergognava e andava con lei solo in motel e basta.
di certo non temeva il mio giudizio perché sono open mind su queste cose...
comunque sono in tanti a porsi il problema, ma in pochi che lo ammettono.
la bella ragazza non è tanto la donna-trofeo quanto piuttosto la conferma di avere fatto tredici. si parla di discorsi ipotetici, è normale che se gli altri la vedono bella significa che lo è davvero e allora tanto di guadagnato.
se la vedessi bella solo io mi farei delle domande, magari starei ipogamando troppo o magari sarei preso dall'euforia del momento.
si parla di ragazze appena conosciute, per cui non tiriamo in ballo sentimenti e paroloni grossi.

Delta80 10-07-2023 13:54

Vara io avevo fatto 14 ma ti assicuro che è impegnativo, mi sono dovuto staccare alla fine

Varano 10-07-2023 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2855919)
Vara io avevo fatto 14 ma ti assicuro che è impegnativo, mi sono dovuto staccare alla fine

posso immaginare, però sognare non costa nulla

Delta80 10-07-2023 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855921)
posso immaginare, però sognare non costa nulla

Indubbiamente ci mancherebbe

zoe666 10-07-2023 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855868)
io preferisco una donna che fa girare gli uomini rispetto a una che non viene calcolata da nessuno ma sarò strano io

di norma preferisco una donna che faccia girare me ( esternamente ma soprattutto internamente ).
La fidanzata non è un trofeo da mostrare, qualcosa con cui montarsi l'ego, o almeno, quella fase passati i 20 anni dovrebbe anche passare direi.

Non aumenta il mio valore se la persona al mio fianco è bella esteticamente.
E chi ha bisogno di belle statuine perchè è così tanto insicuro alla fine non troverà mai niente di decente, in quanto andrà sempre alla ricerca di qualcuna che possa piacere in primis a chi può giudicarlo che non a lui.

untipostrano 10-07-2023 15:23

sto leggendo alcuni che scrivono apertamente di avere avuto storie con ragazze strafighe ( quindi addirittura più di una:o)...Aò ma quindi che cazzo di fobici siete?!:D

Delta80 10-07-2023 15:54

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2855941)
sto leggendo alcuni che scrivono apertamente di avere avuto storie con ragazze strafighe ( quindi addirittura più di una:o)...Aò ma quindi che cazzo di fobici siete?!:D

Si può conoscere anche in contesti tranquilli e calmi dove ci si rivede con calma

Varano 10-07-2023 15:56

Quote:

si riferiscono a fatti di 30/40 anni fa, non c'era la competizione di adesso

Delta80 10-07-2023 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855951)
si riferiscono a fatti di 30/40 anni fa, non c'era la competizione di adesso

Ma no 10-12, ma si chiaramente ora è diverso forse

Varano 10-07-2023 16:00

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2855940)
di norma preferisco una donna che faccia girare me ( esternamente ma soprattutto internamente ).
La fidanzata non è un trofeo da mostrare, qualcosa con cui montarsi l'ego, o almeno, quella fase passati i 20 anni dovrebbe anche passare direi.

Non aumenta il mio valore se la persona al mio fianco è bella esteticamente.
E chi ha bisogno di belle statuine perchè è così tanto insicuro alla fine non troverà mai niente di decente, in quanto andrà sempre alla ricerca di qualcuna che possa piacere in primis a chi può giudicarlo che non a lui.

ma siamo sicuri di avere gusti così diversi dalla massa? io non mi reputo diverso dagli altri, solitamente quello che piace a me piace a loro e viceversa.
come quelli che dicono a me piace la pizza, il gelato, ecc. grazie al quazzo che ti piace, piacciono a tutti quelle cose. a volte si vuole essere anticonformisti per forza

Varano 10-07-2023 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2855952)
Ma no 10-12, ma si chiaramente ora è diverso forse

un giorno, con calma, ci racconterai la verona da bere

zoe666 10-07-2023 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855953)
come quelli che dicono a me piace la pizza, il gelato, ecc. grazie al quazzo che ti piace, piacciono a tutti quelle cose. a volte si vuole essere anticonformisti per forza

ma a me piace la pizza perchè è buonissima, non perchè piace agli altri, è questa la differenza.

Varano 10-07-2023 16:12

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2855958)
ma a me piace la pizza perchè è buonissima, non perchè piace agli altri, è questa la differenza.

tu pensi che a qualcuno piaccia la pizza perché piace agli altri? io faccio un ragionamento opposto al vostro, ma non è che non abbia occhi né papille gustative, si parlava in astratto. non ho mai vissuto concretamente nessuna delle due situazioni.

Varano 10-07-2023 16:13

comunque non ci capiremo mai sulla questione dei gusti, tra chi li intende come totalmente soggettivi e svincolati l'uno dall'altro e chi invece ha in testa una tabella excel con tutti i dati e le statistiche

Delta80 10-07-2023 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2855954)
un giorno, con calma, ci racconterai la verona da bere

Vara vieni a vedere il Verona, lascia perdere le squadrette lombarde

untipostrano 10-07-2023 17:02

Vabbè oggi come oggi la logica del "mi devo trovare per forza la strafiga perchè voglio essere ammirato" oltre che da superficiali è anche da stupidi perché cmq si è ben consapevoli di quanto siano pretenziose le donne!! Ma infatti sono rarissimi a ragionare così, quasi nessun maschio è single perché punta soltanto alla top model!!!

Delta80 10-07-2023 17:05

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2855979)
Vabbè oggi come oggi la logica del "mi devo trovare per forza la strafiga perchè voglio essere ammirato" oltre che da superficiali è anche da stupidi perché cmq si è ben consapevoli di quanto siano pretenziose le donne!! Ma infatti sono rarissimi a ragionare così, quasi nessun maschio è single perché punta soltanto alla top model!!!

L’importante è stare bene con una persona in caso

Barracrudo 10-07-2023 17:13

Lascia stare vara qua sul forum sono in pochi a capire veramente certe dinamiche e le donne e gli uomini a livello intimo relazionale, guardate che una che la guardano tutti diventa satura sa di piacere, ha passato gli anni a sentirsi dire le solite cose non ne può più non sopporta più i sottoni e non cerca di mettersi in mostra oltre misura xké già sa che e piacente, ovviamente mica parliamo di top model ma di ragazze carine normali, mentre una non piacente si monterà la testa di fronte a qualche componimento ricevuto da qualche ragazzo carino, e si immaginerà chissà cosa quando invece vuole solo usarla...

Solo chi è uscito con rataplan forse sa di cosa parliamo, dalle utentesse non mi aspetto capiscano xké 9 su 10 ipergama la donna e esce con ragazzi leggermente più carini di lei o almeno pariestetici, ma dagli utenti qualcuno so che comprende cosa significa uscire con ragazze molto al di sotto del proprio smv, e lo dico io che a me le trovavo attraenti sia fisicamente che mentalmente ma la differenza di età era tanta e l imbarazzo c era nello stare insieme in giro, oppure quei ragazzi normali he stanno con quelle ragazze super grasse, li vedi camminare abbassano lo sguardo, sono schivi, nervosi ecc... Ogni tanto li vedi tipo al mc Donald o ai centri commerciali... E ovvio sono coppie che dureranno poco

Io ho paura a uscire con ragazze troppo sotto il mio smv xké ho paura facciano cazzate tipo bucarmi il preservativo o mettersi in cinta da sole tipo facendosi venire in bocca e poi andare in bagno e metterla dentro da sole, ho letto certe cose su internet ora non approfondisco .. purtroppo succedono queste cose, ma anche a sesso invertiti come e successo a qwerty o a una ragazza che conosco, quando ragazzi molto brutti escono con ragazze di smv molto superiore cercano di incastrarle con una gravidanza, quante ne ho sentite d ste storie sia uomini che donne

Varano 10-07-2023 17:21

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2855979)

ma quale top model, basta una ragazza normale per far girare la gente media che sta al bar e sembra veda la madonna dopo due bianchi, ma ha ragione barra sto perdendo il mio tempo dietro a gente che vive nella fantasia

zoe666 10-07-2023 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2855984)

mettersi in cinta da sole tipo facendosi venire in bocca e poi andare in bagno e metterla dentro da sole, ho letto certe cose su internet ora non approfondisco .. purtroppo succedono queste cose

https://media0.giphy.com/media/SEp6Z...=200.webp&ct=g

Barracrudo 10-07-2023 17:45

Zoe succedono queste cose nelle coppie troppo sbilanciate fidati , oppure uomini che bucano il preservativo

Crepuscolo 10-07-2023 17:57

Non ho seguito molto la discussione. Come si è arrivati a questo punto?:D

Qwerty 10-07-2023 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2856001)
Non ho seguito molto la discussione. Come si è arrivati a questo punto?:D

Mea culpa,ho fatto domanda non pertinente :timidezza:

Maffo 10-07-2023 18:52

Ma Dio santo Barracrudo che schifo....

Hassell 10-07-2023 20:05

Quote:

Alt alt calma! [emoji1] Sto parlando di oltre 25 anni fa (ora ne ho 50), in un periodo in cui vivevo fa solo e avevo deciso di fare tipo Jim Carrey in Yes Man, e il tutto accadeva nell'ambito del lavoro, l'unico luogo in cui riuscivo a malapena a battere chiodo, dato che non mi servivano particolari scuse per approcciare una ragazza. Inoltre ti parlo di due ragazze straniere, seppur abbastanza inserite. Con le italiane era una fatica incredibile, serviva più impegno.
E non so dirti se realmente sono fobico, di sicuro sono molto timido e evitante, e quello che più mi manca oggi non è una donna (sono sposato), ma un amico vero e sincero. Sono oltre trent'anni che ne cerco uno. Mi sento molto solo in questo senso.

Varano 10-07-2023 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2856041)
Alt alt calma! [emoji1] Sto parlando di oltre 25 anni fa (ora ne ho 50), in un periodo in cui vivevo fa solo e avevo deciso di fare tipo Jim Carrey in Yes Man, e il tutto accadeva nell'ambito del lavoro, l'unico luogo in cui riuscivo a malapena a battere chiodo, dato che non mi servivano particolari scuse per approcciare una ragazza. Inoltre ti parlo di due ragazze straniere, seppur abbastanza inserite. Con le italiane era una fatica incredibile, serviva più impegno.
E non so dirti se realmente sono fobico, di sicuro sono molto timido e evitante, e quello che più mi manca oggi non è una donna (sono sposato), ma un amico vero e sincero. Sono oltre trent'anni che ne cerco uno. Mi sento molto solo in questo senso.

Musica per le mie orecchie, anni '90 e cerbiattine straniere...mi sembrava strano ma sapevo che non eri di primo pelo

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Syd90 10-07-2023 20:46

Quante risate mi sto facendo a leggere questo topic

L unica menata ad essere pelati è che ti devi radere almeno ogni 3 giorni

Tutto il resto che leggo è una percezione distorta di quello che succede veramente

Un uomo insicuro che si sente a disagio col proprio corpo viene emarginato tanto quanto uno coi capelli, non per il look ma per quello che trasmette a chi ha di fronte

Poi se si vuole sempre trovare una scusa per la propria situazione sono sicuro che troverete mille altri modi per dire quanto la vita faccia cagare

Syd90 10-07-2023 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2855823)
Una curiosità: preferireste fare trapianti, assumere medicinali magari con effetti collaterali, fare interventi chirurgici, e chi più ne ha più ne metta ( non intendo solo per calvizie, ma per qualunque difetto vi turba) per poi trovarvi una bella o non fare tutti sti sacrifici (costosi, pericolosi e magari pure dolorosi) e essere accettati da una che magari è piena di difetti pure lei a sua volta ma le piacete nonostante i vostri?

Booooooom!

Barracrudo 10-07-2023 20:58

A me gli unici insicuri sembrano quelli che hanno dato nel topic degli insicuri a persone che neanche conoscono, solo x aver detto di voler curare un difetto fisico, neanche curare prevenire .. fate le vostre considerazioni sapevo di suscitare l ira dei calvi perché in pochi lo accettano veramente la loro condizione spesso è un accettarsi solo di facciata cmq dopo argomento meglio

Syd90 10-07-2023 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2856067)
A me gli unici insicuri sembrano quelli che hanno dato nel topic degli insicuri a persone che neanche conoscono, solo x aver detto di voler curare un difetto fisico, neanche curare prevenire .. fate le vostre considerazioni sapevo di suscitare l ira dei calvi perché in pochi lo accettano veramente la loro condizione spesso è un accettarsi solo di facciata cmq dopo argomento meglio

Sto piangendo dal ridere, lo so che non è il massimo ridere dei deliri altrui ma è troppo divertente

Barra sei un comico mancato

cuginosmorfio 10-07-2023 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2855984)
oppure quei ragazzi normali he stanno con quelle ragazze super grasse, li vedi camminare abbassano lo sguardo, sono schivi, nervosi ecc... Ogni tanto li vedi tipo al mc Donald o ai centri commerciali... E ovvio sono coppie che dureranno poco

Sarebbero praticamente i miei vicini di casa solamente che lui è molto contento della moglie obesa; tanto che ci ha fatto un figlio ed inoltre -della coppia- lavora solo lui.
Stanno insieme boh...da almeno 12-14 anni e adesso sono pure sposati.

Qwerty 10-07-2023 21:24

Anche mio zio ( che da giovane era un bel ragazzo quindi non è certo per mancanza di alternative) ha sposato una donna obesa (lei dice di pesare 120 kili, ma solo perché sua bilancia si ferma su quel numero, si vede che pesa molto di più) ed è molto contento della sua scelta, si nota proprio che ci tiene a lei, quindi ci sono persone che non hanno gusti come vorrebbe standard e che se ne fregano cosa pensano altri di ciò.

Elpocho123 10-07-2023 21:39

Ho ereditato la calvizia di mio padre e ho iniziato a perderli dai 13 anni dopo un incremento di forfora, per poi arrivare ora a 26 a essere quasi stempiato su quel punto.
Il problema erano gli sfottò: sentirsi chiamare DOVE SONO I CAPELLI, CHE E' SUCCESSO AI CAPELLI, SEMBRI LINO BANFI ecc... non era bello, senza contare che mi ci prendono per il culo anche ora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.