![]() |
Re: Se poteste far innamorare di voi la gente a comando...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il sesso è luogo di persuasione, chiamala anche manipolazione se vuoi. Ma questo succede in tutti i casi. Il discorso che trattiamo viene fuori ogni volta che c'è ad esempio una denuncia di stupro ai danni di uomini che hanno usufruito sessualmente di una donna non proprio sobria oppure di un'età giudicata acerba, per cui si accusa l'uomo in questione di "essersene approfittato". |
Non ci vedo sta gran differenza tra far innamorare la gente perché si è ottenuto per caso il superpotere e farla innamorare perché si ha la fortuna di essere nati con un bel viso. Io comunque non sono "in cerca" ma qualsiasi metodo possa impedire alle persone di sentirsi migliori di me appena mi vedono (in questo caso appunto a causa dell'aspetto fisico) credo che lo userei senza alcuna esitazione.
|
Vero, assurda quella pubblicità, ma è marketing che vuoi farci, si è intercettato il bisogno della gente di "piacere per come si è", e si tenta di vendere il prodotto così, quando é proprio l'opposto.
O comunque più onesto sarebbe "intanto cerca di venderti bene usando le strategie opportune, quando abboccano eventualmente prova a mostrare veramente come sei e vedi come va" :ridacchiare: Poi si aprirebbe tutto un discorso sul cosa significhi essere persone autentiche, chi lo è, quando, se è in grado di esserlo, quanta gente non è autentica nemmeno verso se stessa figurarsi con gli altri... ma troppo complesso in questa sede. Se potessi fare innamorare qualcuno a comando lo farei solo il tempo di farmi regalare un tubo di baci perugina da Can Yaman e farci un selfie dell'evento , poi annullerei l'incantesimo. |
Quote:
La situazione vede due protagonisti, il primo dispone di un forte potere (la magia) e il secondo, invece, è privo di qualsiasi corazza (non ha scelta). Il mago non fa l'incantesimo per altruismo, le sue azioni sono mosse esclusivamente dal desiderio personale. Certo, può sempre camuffare la situazione dicendo "X si innamorerà, sarà felice e poi farà ciò che vuole in mia compagnia (baci, abbracci, serate)" ma la realtà è un'altra. Per raggiungere lo scopo ha obbligato una donna e l'ha trasformata in una marionetta. Non ha rispettato la sua volontà, i suoi spazi, i suoi pensieri.. l'ha trattata come un oggetto al suo servizio. In questo contesto lei non ha possibilità di scelta.. i suoi sorrisi, e gli occhi sognanti sono solo il riflesso dell'incantesimo. Il mago sta semplicemente osservando il suo operato allo specchio. E lui stesso è vittima del suo potente trucco. |
Non si può barattare questo potere straordinario con un altro potere straordinario e migliore?
si sarebbe utile ma troverei un pò ''degradante'' usare un potere del genere per far innamorare artificialmente una persona, non potrei mai essere soddisfatta sapendo che è un amore artificiale e che senza questo potere la persona non si sarebbe mai innamorata di me. |
io al massimo lo baratterei col potere di poter persuadere la gente al mio volere, tipo i vampiri.
Ma non per farli innamorare di me, solo per poter ottenere cose nell'immediato. Che so, entrare gratis al cinema, mostrando biglietti che in realtà sono carte bianche, volare gratis, cose così:mrgreen: |
Quote:
|
Ma se la persona si innamora sinceramente di me quale scrupolo dovrei avere? In quanto innamorata sarebbe comunque felice. Comunque prima di fare innamorare qualcuno di me avrei bisogno di reinnamorarmi io delle persone.
|
Non userei questo potere, l'amore è bello se è vero e puro, se dovessi forzare con una magia questa caratteristica, si perderebbe tutta la vera magia dell'amore, sarebbe come pagare per andare con delle prostitute.
|
Quote:
|
Comunque so che sono monotematica ma io questa domanda me la facevo sempre relativamente al dimagrimento. Che era praticamente l'unico mio interesse vitale :sisi:
E mi dicevo sempre che avendo una bacchetta magica con cui potermi svegliare magra non avrei mai avuto soddisfazione, non l'avrei mai usata, io volevo riuscirci con le mie forze. Ecco adesso col cazzo. Non me ne frega nulla di dimostrare qualcosa. Se avessi quella bacchetta la userei. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh alla fine è pure vero che se uno il giorno prima di conoscere la sua futura moglie si sfigura il viso è probabile che lei non si innamori di lui per cui questa magia sarebbe soltanto quel qualcosa che fa innamorare lei così come lo è una faccia caruccia, diciamo che allora invece di far la magia su di lei si potrebbe pensare a una magia che ti fa migliorare te (fisicamente o caratterialmente) almeno via nessun problema morale
|
Quote:
|
Le donne molto belle è come se avessero già un potere simile.
|
Nessuno ha pensato che potrebbe guardarsi allo specchio e innamorarsi di sé stesso?
|
Quote:
|
Quote:
|
Narciso si è innamorato della sua immagine riflessa e insomma, non è finita un granché bene
|
Quote:
Rettifico ci sono ancora più finali . Questi erano quelli che conoscevo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Narciso_(mitologia) |
Quote:
|
Non cominciamo col mito di narciso perché non tutti i narcisi sono uguali https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0dcde06c08.jpg
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'amore è il prodotto naturale (spontaneo) di affinità multisfaccettate. Se è indotto è un artifizio, e se è un artifizio non è spontaneo; pertanto non è verace - per lo meno nella causa scatenante descritta dal quesito -poiché imposto, e quindi non è Amore.
Ho completo disinteresse verso ciò che è concepito da un'illusione, oltre che di base non ne ho mai avuto granché pensiero, sfiorando l'aromanticità completa dovuta dal desio di non dover accettare un simile legame se questo significava scendere a compromessi con certi paradigmi personali... motivo per il quale nemmeno mi fermavo a fantasticarci gran parte della mia vita. Sono tanto felice di poter vivere un sentimento che rispetta queste premesse e che trovi sia piena reciprocità che complementarità. Quindi per me è "sacro", e mi farebbe molto schifo anche solo immaginare di insozzarlo. |
Quote:
|
Userei questo artifizio per fare sesso come i benestanti niente di più. Mi piace stare solo la maggior parte del tempo, specialmente dopo il lavoro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |