FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Ripartire da zero a 26 anni è possibile? (https://fobiasociale.com/ripartire-da-zero-a-26-anni-e-possibile-80838/)

Barracrudo 11-06-2023 19:25

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2845663)
Mi sembri un po’ ottimista. Per chi è vergine o non ha mai avuto relazioni col passare del tempo è sempre peggio. Se ne hai avute è diverso perché puoi far finta di essere single per introversione o per carattere difficile, e non perché non ti vuole nessuno.

Ad esempio le ragazze essendo prevalentemente single per loro scelta, non hanno questo problema di allontanare la gente perché sono sempre state da sole.

Carta canta niubi hai preso un bel granchio parlano le statistiche informati meglio prima di accusare di ottimismo, l ha detto pure il New York post che il maggior numero di single uomini sono nella fascia 18-29 anni oltre il 60%, oggi giorno non hai idea di cosa significa essere un ragazzo giovane normale o sotto la media, e di quante possibilità hanno qualsiasi tipa e le loro pretese, le più impossibili da approcciare sono nella fascia 18-29 le tipe x l appunto

esteem 11-06-2023 20:32

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Ammesso che le statistiche che citi valgano qualcosa, sicuramente non si riferiscono ai vergini o a chi non ha mai avuto una relazione, come ho specificato io.
Che sono per altro gli utenti del forum.

Ovvio che per un maschio con esperienza sessuale e sentimentale, più va avanti con l’età e più diventa attrattivo.

Ezp97 11-06-2023 21:52

Si ho letto pure io quella statistica e non so quanti americani non hanno una vita sessuale...

Viewer 11-06-2023 21:53

Dipende dalla persona, se uno è sempre stato un impedito sin dal giorno zero le possibilità di ripartire potrebbero essere non molte (ad essere buoni). Io sono un incapace adesso, lo ero anche da infante e da adolescente, poi certamente l'ambiente circostante non è che mi abbia aiutato e anzi... ma meglio sorvolare su questo. Per quanto mi riguarda, con 26 anni da compiere quest'anno, non riesco a cambiare granché (e non perché non voglia o non ci provi). Mi sento psicologicamente distrutto e la forza di reagire manca completamente, soprattutto nel momento in cui si realizza di non avere le basi nemmeno per costruirsi il minimo. La morte potrebbe forse rappresentare la mia unica ancora di salvezza.

Ezp97 11-06-2023 22:01

Si ma dobbiamo partire da un presupposto, a 26 anni di solito le persone cercano un partner con cui iniziare una vita, farsi una vita, sperimentare una convivenza, non cercano più gli amichetti, non ci pensano proprio mediamente, figuriamoci arrivati a 30 anni, quello che vedo io è che la gente ha sempre meno voglia di parlare, socializzare, vedo tutti stressati e incazzati con le loro vite assorbite dalla famiglia, dai soldi, dal lavoro... Io ho due "amici" che vedo forse 4 volte l'anno, ragazzi, non posso costringerli a vederci anche perché lavorano 10 ore al giorno, la vita sociale è penalizzata dopo una certa età per via degli impegni...

SixSamurai 11-06-2023 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2845750)
Si ma dobbiamo partire da un presupposto, a 26 anni di solito le persone cercano un partner con cui iniziare una vita, farsi una vita, sperimentare una convivenza, non cercano più gli amichetti, non ci pensano proprio mediamente, figuriamoci arrivati a 30 anni,

E noi che siamo ancora al livello di esperienze di vita di un preadolescente siamo apposto allora.
Tocca cercare una donna tra i reietti, che, per statistica, sono meno degli uomini.
Quindi bisogna pure competere tra di noi AH AH!

untipostrano 11-06-2023 23:43

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
l'altro giorno ho scoperto che un mio ex amico si è fidanzato per la prima volta a 35 anni con una tipa che definirei normocarina...la cosa mi ha lasciato davvero attonito perchè lui oltre che bruttino e inesperto non è neanche uno realizzato a livello lavorativo....per dire che a volte, e sottolineo a volte certe cose capitano però ci vuole parecchia fortuna!

SixSamurai 12-06-2023 00:05

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2845777)
l'altro giorno ho scoperto che un mio ex amico si è fidanzato per la prima volta a 35 anni con una tipa che definirei normocarina...la cosa mi ha lasciato davvero attonito perchè lui oltre che bruttino e inesperto non è neanche uno realizzato a livello lavorativo....per dire che a volte, e sottolineo a volte certe cose capitano però ci vuole parecchia fortuna!

Tiro ad indovinare: è un simpaticone con vita sociale normale. Già questo fa guadagnare punti.
Anche perché altrimenti non so dove l'abbia potuta conoscere

untipostrano 12-06-2023 00:26

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da SixSamurai (Messaggio 2845778)
Tiro ad indovinare: è un simpaticone con vita sociale normale. Già questo fa guadagnare punti.
Anche perché altrimenti non so dove l'abbia potuta conoscere

è da diverso tempo che non lo frequento ma sinceramente non me lo ricordo come uno molto socialone....beh cmq per trovare una la prima volta a 35 anni devi aver avuto una combinazione di fattori, circostanze molto fortunose!

SixSamurai 12-06-2023 00:33

Sicuro si è messo in gioco in qualche maniera perché se si aspettano le donne campacavallo.
Tornado al topic, chi non è in grado di farsi avanti o fare mosse in generale, o anche solo parlare con uno sconosciuto è in grado di migliorare a 26 anni? Mah non saprei, io non miglioro da mai e l'età e quella

Ezp97 12-06-2023 06:23

Quote:

Originariamente inviata da SixSamurai (Messaggio 2845764)
E noi che siamo ancora al livello di esperienze di vita di un preadolescente siamo apposto allora.
Tocca cercare una donna tra i reietti, che, per statistica, sono meno degli uomini.
Quindi bisogna pure competere tra di noi AH AH!

Infatti la vedo nera...ma manco a dire che abbiamo fatto esperienze prima significative etc...cioè ci sono i 30enni che oggi stanno a zero ma almeno prima hanno viaggiato, fatto sesso con diverse donne etc...

Maffo 12-06-2023 06:57

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2845777)
l'altro giorno ho scoperto che un mio ex amico si è fidanzato per la prima volta a 35 anni con una tipa che definirei normocarina...la cosa mi ha lasciato davvero attonito perchè lui oltre che bruttino e inesperto non è neanche uno realizzato a livello lavorativo....per dire che a volte, e sottolineo a volte certe cose capitano però ci vuole parecchia fortuna!

Probabilmente uscendo prima o poi qualcosa si trova.

Comunque sia, se ha avuto il primo fidanzamento a 35 anni immagino abbia avuto la sua bella fetta di sofferenze fino ad ora

Ezp97 12-06-2023 11:41

Si ma a 30 anni la gente non cerca più amici, si fa bastare quelli che ha...le amicizie vere andavano consolidate prima non ora.
Io avevo amici che oggi hanno 30 anni e a vita sociale stanno al Minimo pure loro, magari fanno i camerieri o i cuochi e dopo 12 ore di lavoro stanno a casa e non hanno voglia di uscire...la vita sociale cambia

SixSamurai 12-06-2023 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2845837)
Si ma a 30 anni la gente non cerca più amici, si fa bastare quelli che ha...le amicizie vere andavano consolidate prima non ora.

È anche vero, le amicizie vere con la a maiuscola si formano negli anni della scuola.
Per chi come noi non ha mai avuto la possibilità o la forza di averne è destinato a rimanere da solo?
Credo di sì, ma voglio illudermi di avere una possibilità di svoltare

Crepuscolo 12-06-2023 13:11

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
La vita è troppo imprevedibile per affidarsi a queste regolette. C'è chi conosce amici stretti dopo una certa età, chi li conosce da giovane, chi non li conosce affatto. C'è chi ha relazioni fin da giovane, chi più tardi, chi mai. Ci sono troppi fattori in gioco. Si può parlare di probabilità ma non di certezze.

Keith 12-06-2023 13:14

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
ma si che le amicizie si fanno anche dopo la scuola. si fanno a tutte le età.

SixSamurai 12-06-2023 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2845859)
ma si che le amicizie si fanno anche dopo la scuola. si fanno a tutte le età.

Se perdi il treno delle amicizie in giovane età la vedo dura a fartene di nuovi.
Come hanno già detto altri dai 20 anni in sù ognuno ha il suo gruppetto e le conoscenze che svilupperà deriveranno dall'incontro del suo con altri gruppi.
La solita storia amici di amici.
In altri contesti obbligati come lavoro o corsi di formazione non si formano amicizie vere.
Questo è quello che succede nella quasi totalità dei casi, eventi alternativi non fanno statistica

Keith 12-06-2023 13:42

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da SixSamurai (Messaggio 2845864)
Se perdi il treno delle amicizie in giovane età la vedo dura a fartene di nuovi.
Come hanno già detto altri dai 20 anni in sù ognuno ha il suo gruppetto e le conoscenze che svilupperà deriveranno dall'incontro del suo con altri gruppi.
La solita storia amici di amici.
In altri contesti obbligati come lavoro o corsi di formazione non si formano amicizie vere.
Questo è quello che succede nella quasi totalità dei casi, eventi alternativi non fanno statistica

c'è pure gente come noi che è rimasta spaiata. la trovi sui forum, internet. alcuni anche del forum frequentano i bar e conoscono lì. non ci si deve precludere niente.

Maximilian74 12-06-2023 13:46

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da SixSamurai (Messaggio 2845864)
Se perdi il treno delle amicizie in giovane età la vedo dura a fartene di nuovi.
Come hanno già detto altri dai 20 anni in sù ognuno ha il suo gruppetto e le conoscenze che svilupperà deriveranno dall'incontro del suo con altri gruppi.
La solita storia amici di amici.
In altri contesti obbligati come lavoro o corsi di formazione non si formano amicizie vere.
Questo è quello che succede nella quasi totalità dei casi, eventi alternativi non fanno statistica

Mi sento di essere d'accordo con te, il problema è che avere questi problemi il risultato è una forte inibizione a tutti gli ambiti sociali, amicizie, relazioni e tutto ciò che è legato ai rapporti con gli altri. Per quanto mi riguarda al lavoro non ho mai creato niente, nessuna amicizia, né altro, e chi negli anni non ha mai avuto problemi di questo tipo, si è fatto esperienze, amicizie e relazioni poi consolidate col tempo, ma se hai questo genere di problemi è impensabile che con lo zero assoluto alle spalle poi a 30 o 40 anni qualcuno, dal nulla, ti dica "ma si dai, mi vai bene come sei, ti accetto"

CamillePreakers 12-06-2023 14:01

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da SixSamurai (Messaggio 2845864)
Se perdi il treno delle amicizie in giovane età la vedo dura a fartene di nuovi.
Come hanno già detto altri dai 20 anni in sù ognuno ha il suo gruppetto e le conoscenze che svilupperà deriveranno dall'incontro del suo con altri gruppi.
La solita storia amici di amici.
In altri contesti obbligati come lavoro o corsi di formazione non si formano amicizie vere.
Questo è quello che succede nella quasi totalità dei casi, eventi alternativi non fanno statistica

si è più difficile farsi amicizie ma ci sono un sacco di persone che magari cambiano città o paese o si trovano a dover tagliare i ponti con le vecchie amicizie per qualche motivo e poi conoscono nuove persone. certo la fobia rende tutto più duro, ma grazie al cielo non esistono solo cose come lavoro o corsi di formazione, un sacco di persone che frequento o frequentavo le ho conosciute grazie a internet. dico persone che poi ho iniziato a frequentare regolarmente dal vivo.
la parte più dura è uscire dalla fobia o iniziare a trovare un luogo consono o un modo per farsi nuovi amici, più portare pazienza, perchè non tutti saranno interessati a frequentarci e se non si è abituati sarà inevitabilmente più difficile conoscere persone.

Omnia728 12-06-2023 14:21

A me sinceramente le amicizie interessano sì ma in maniera relativa, sarà dovuto anche alle mie esperienze personali in famiglia e altrove ma già dopo il liceo mi sono resa conto che l'idea di prolungare l'adolescenza e il periodo del divertimento fino ai 40 anni come è radicata convinzione al giorno d'oggi significa basare i propri orizzonti su dei castelli di sabbia perché alla fine il sistema dei gruppetti adolescenziali regge finché c'è la possibilità, la volontà e la forza di divertirsi nel tempo libero ma quando ci si rende conto in età adulta che quello stile di vita non può più essere sostenuto in eterno allora le amicizie vere rimangono poche.
Quello che io vorrei anche se sono ancora giovane e pur con tutte le difficoltà del caso è una famiglia perché comunque passati i 30 anni la vita in media è ancora lunghissima e un metodo pienamente alternativo alla solitudine non l'hanno ancora inventato. Poi io ho questo desiderio anche perché di famiglie ne ho mai avuta una realmente ma da ciò che io vedo in giro le persone che riescono a compensare tutto con la vita sociale sono poche.

SixSamurai 12-06-2023 14:30

Condivido l'idea di usare internet per allargare i propri orizzonti in fatto di amicizie, in quanto i bar mi sembrano un po' una cosa da circolo chiuso.
Infatti mi sono iscritto apposta qui per questo motivo. Devo dire che non ho mai voluto usarlo Internet, ho sempre odiato lo sviluppo delle tecnologie, tutte. Per me dovermi iscrivere e usare le chat online è una sconfitta.
Speriamo di trarne qualcosa di positivo

CamillePreakers 12-06-2023 16:38

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Omnia728 (Messaggio 2845872)
A me sinceramente le amicizie interessano sì ma in maniera relativa, sarà dovuto anche alle mie esperienze personali in famiglia e altrove ma già dopo il liceo mi sono resa conto che l'idea di prolungare l'adolescenza e il periodo del divertimento fino ai 40 anni come è radicata convinzione al giorno d'oggi significa basare i propri orizzonti su dei castelli di sabbia perché alla fine il sistema dei gruppetti adolescenziali regge finché c'è la possibilità, la volontà e la forza di divertirsi nel tempo libero ma quando ci si rende conto in età adulta che quello stile di vita non può più essere sostenuto in eterno allora le amicizie vere rimangono poche.
Quello che io vorrei anche se sono ancora giovane e pur con tutte le difficoltà del caso è una famiglia perché comunque passati i 30 anni la vita in media è ancora lunghissima e un metodo pienamente alternativo alla solitudine non l'hanno ancora inventato. Poi io ho questo desiderio anche perché di famiglie ne ho mai avuta una realmente ma da ciò che io vedo in giro le persone che riescono a compensare tutto con la vita sociale sono poche.

non sostituisce assolutamente una famiglia, infatti un sacco di persone senza famiglia ne soffrono l'assenza anche se hanno una vita sociale, ma un circolo di buone amicizie può dare cose che la famiglia non può dare, anche passata l'adolescenza.
ad esempio può aiutare ad avere una dimensione di socializzazione, cazzeggio, ''svago'' stacco dalle responsabilità quotidiane di cui hanno bisogno molte persone anche quando una famiglia, infatti comunque un sacco di persone sposate o con figli continuano a coltivare le amicizie, quando scendo sotto casa al baretto è pieno di uomini e donne sulla cinquantina/quarantina che chiacchierano e fanno l'aperitivo, immagino molti abbiano una famiglia, ma hanno bisogno di questo ''sfogo''.
poi quando ci sono problemi con il compagno o la compagna o i figli o il lavoro, un amico/amica con cui si ha un rapporto profondo può provvedere supporto morale e consigli, che non puoi chiedere alla tua famiglia, se il problema -magari un divorzio, liti, tradimenti etc- ce lo stai avendo proprio con loro.
ci sta anche quella fase della vita in cui i figli diventano indipendenti e si staccano e di solito ormai il rapporto con il compagno non è intenso come prima, ammesso esista ancora, cosa che sarà il caso sempre meno con il passare del tempo, visto che il tasso di divorzi è in continuo aumento, a quel punto molti vecchi che si sono chiusi solo sulla famiglia, il lavoro e i figli sprofondano in un grande senso di noia, solitudine e addirittura depressione. a quel punto non è che possono farsi una famiglia 2 e diventa difficile pure trovare un altro compagno visto che il livello di attrattività medio è drasticamente calato se non inesistente.
si ci sono vecchi che si mettono con altri vecchi a 70 anni o quelli che si trovano la sugar baby perchè sono ricchi, persone che si amano per tutta la vita etc etc ma sono casi rari.

Omnia728 12-06-2023 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2845900)
non sostituisce assolutamente una famiglia, infatti un sacco di persone senza famiglia ne soffrono l'assenza anche se hanno una vita sociale, ma un circolo di buone amicizie può dare cose che la famiglia non può dare, anche passata l'adolescenza.
ad esempio può aiutare ad avere una dimensione di socializzazione, cazzeggio, ''svago'' stacco dalle responsabilità quotidiane di cui hanno bisogno molte persone anche quando una famiglia, infatti comunque un sacco di persone sposate o con figli continuano a coltivare le amicizie, quando scendo sotto casa al baretto è pieno di uomini e donne sulla cinquantina/quarantina che chiacchierano e fanno l'aperitivo, immagino molti abbiano una famiglia, ma hanno bisogno di questo ''sfogo''.
poi quando ci sono problemi con il compagno o la compagna o i figli o il lavoro, un amico/amica con cui si ha un rapporto profondo può provvedere supporto morale e consigli, che non puoi chiedere alla tua famiglia, se il problema -magari un divorzio, liti, tradimenti etc- ce lo stai avendo proprio con loro.
ci sta anche quella fase della vita in cui i figli diventano indipendenti e si staccano e di solito ormai il rapporto con il compagno non è intenso come prima, ammesso esista ancora, cosa che sarà il caso sempre meno con il passare del tempo, visto che il tasso di divorzi è in continuo aumento, a quel punto molti vecchi che si sono chiusi solo sulla famiglia, il lavoro e i figli sprofondano in un grande senso di noia, solitudine e addirittura depressione. a quel punto non è che possono farsi una famiglia 2 e diventa difficile pure trovare un altro compagno visto che il livello di attrattività medio è drasticamente calato se non inesistente.
si ci sono vecchi che si mettono con altri vecchi a 70 anni o quelli che si trovano la sugar baby perchè sono ricchi, persone che si amano per tutta la vita etc etc ma sono casi rari.

Sì, ma infatti non nego che tante amicizie possano aiutare almeno a livello morale, però il tipo di famiglia che io intendevo forse è anche quel modello che io idealizzo spesso e che esiste sempre meno, quello in cui le responsabilità non sono solo un peso ma uno stimolo per il bene delle persone che tu ami e con le quali riesci a intrattenere un rapporto di empatia tale da poter condividere con loro anche i tuoi sfoghi e le tue paure. Le amicizie sono fondamentali da giovane ma più credo per ragioni legate al divertimento e alle esperienze spensierate di quella fase della vita, averne avute poche, soprattutto da adolescente, mi ha fatto star male ma più per senso di emulazione che non per un'esigenza "morale". Poi di amiche sincere ne ho avute anche se non tante ma i veri esempi di empatia nella vita sono stati quelli che mi hanno dato il mio fidanzato e mia sorella, motivo per cui sono arrivata a credere che per considerare una persona parte fondamentale della tua esistenza è necessario un legame di affetto che vada oltre la semplice amicizia ma magari al giorno d'oggi per tante persone può essere addirittura il contrario considerando che tante famiglie sono sempre più un far west come lo è stata la mia del resto

TheMask 12-06-2023 17:36

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
un mio amico conosce migliaia di persone (e non scherzo) ed esce sempre con persone diverse, non ha il gruppetto fisso di amici con cui uscire, ogni tanto esce con me mentre altre volte con gente conosciuta da poche settimane

è fatto cosi e gli sta bene (almeno credo) e ci sa fare con le ragazze

SixSamurai 12-06-2023 17:45

Quote:

Originariamente inviata da TheMask (Messaggio 2845913)
un mio amico conosce migliaia di persone (e non scherzo) ed esce sempre con persone diverse, non ha il gruppetto fisso di amici con cui uscire, ogni tanto esce con me mentre altre volte con gente conosciuta da poche settimane

è fatto cosi e gli sta bene (almeno credo) e ci sa fare con le ragazze

E come fa a conoscere così tante persone? Usa i social?

TheMask 12-06-2023 17:59

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
social, ha una band ed è stato sempre a contatto con moltissime persone fin da piccolo

SixSamurai 12-06-2023 18:18

Quote:

Originariamente inviata da TheMask (Messaggio 2845919)
social, ha una band ed è stato sempre a contatto con moltissime persone fin da piccolo

In pratica ha come amici i compagni di musiche e poi usa lo status del gruppo per partecipare ad eventi e conoscere gente.
Beato lui
Io se parlo con il controllore del treno è già tanto

David Brent 13-06-2023 12:56

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Alla fine la gente senza fobie fa amicizia e crea gruppi di amicizia a 30 anni anche usando blablacar come ho visto ieri però appunto devi essere in grado

Ezp97 13-06-2023 15:28

Boh io vedo sempre che le amicizie sono sempre meno solide e durature.
Ognuno pensa a sé.

Barracrudo 13-06-2023 17:31

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
C'è differenza fra avere mille conoscenze e avere due amici con cui puoi confidare di tutto e fidarti davvero, sapere che loro ti pensano e tu pensi a loro ogni tanto.. detto questo va bene tutto le amicizie sono bellissime ma io ho bisogno di una donna, se volessi mi mettessi qui troverei anche 1000 amici da qua a quando ho 60 anni ma porca miseria mi serve una donna lo volete capire o no

Keith 13-06-2023 19:32

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2846113)
va bene tutto le amicizie sono bellissime ma io ho bisogno di una donna, se volessi mi mettessi qui troverei anche 1000 amici da qua a quando ho 60 anni ma porca miseria mi serve una donna lo volete capire o no

Io penso che sia quello che vogliamo più o meno tutti.

Itachi 13-06-2023 19:50

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
morire è l'unica via

Maffo 13-06-2023 21:22

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2846113)
C'è differenza fra avere mille conoscenze e avere due amici con cui puoi confidare di tutto e fidarti davvero, sapere che loro ti pensano e tu pensi a loro ogni tanto.. detto questo va bene tutto le amicizie sono bellissime ma io ho bisogno di una donna, se volessi mi mettessi qui troverei anche 1000 amici da qua a quando ho 60 anni ma porca miseria mi serve una donna lo volete capire o no

Io mi accontenterei anche degli amici, preferibilmente amici reali, con quelli immaginari non mi trovo molto bene :miodio:

Barracrudo 13-06-2023 21:28

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2846167)
morire è l'unica via

Non nascere semmai, morire non hai la certezza di cosa c'è dopo lo ripeto x la millesima volta la via in realtà sarebbe non nascere più

Delta80 14-06-2023 12:55

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Si

Winston_Smith 14-06-2023 12:56

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2846113)
C'è differenza fra avere mille conoscenze e avere due amici con cui puoi confidare di tutto e fidarti davvero, sapere che loro ti pensano e tu pensi a loro ogni tanto.. detto questo va bene tutto le amicizie sono bellissime ma io ho bisogno di una donna, se volessi mi mettessi qui troverei anche 1000 amici da qua a quando ho 60 anni ma porca miseria mi serve una donna lo volete capire o no

Probabilmente un motivo per cui sottovaluti le amicizie è la facilità con cui pensi di poterle trovare.
Che mi pare quasi eccezionale per un fobico, tra l'altro. Io neanche in 10 vite riuscirei a trovare 1000 amici.

Sheev Palpatine 14-06-2023 16:10

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2846113)
C'è differenza fra avere mille conoscenze e avere due amici con cui puoi confidare di tutto e fidarti davvero, sapere che loro ti pensano e tu pensi a loro ogni tanto.. detto questo va bene tutto le amicizie sono bellissime ma io ho bisogno di una donna, se volessi mi mettessi qui troverei anche 1000 amici da qua a quando ho 60 anni ma porca miseria mi serve una donna lo volete capire o no

Dipende da cosa si intende per amicizia. Molte ragazze quando mi devono dare il palo, per allontanarmi mi dicono che sono interessate solo "in amicizia". Ma questo la dice lunga su quello che l'amicizia sia diventata oggi... un modo mascherato per esprimere il rifiuto, che grande tristezza.
Quindi sicuramente, di amicizie intese come rifiuto, se ne possono trovare davvero un'infinità. Sono anche facili le amicizie nelle quali si è solo secondari, una persona da chiamare quando gli altri sono impegnati, per riempire spazi vuoti... Mentre di amicizie vere e sincere, non se ne trovano e a questo punto potrei pensare che non esistano proprio...

Varano 14-06-2023 18:12

Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
 
mio zio diceva tante cavolate, ma una cosa forse la disse giusta. non era sua la frase ma faceva più o meno così: l'amicizia vera esiste solo in guerra e in circostanze simili. infatti chi ha fatto la leva militare, spesso ha un bel ricordo di alcuni commilitoni, magari pessimo di altri.
ma combattere fianco a fianco, avere la stessa età, essere lontani da casa, aiuta la vera amicizia...
io paragono per certi aspetti il lavoro o la scuola alla guerra, infatti qualche amicizia vera l'ho trovata. ultimamente donne soprattutto.

Ezp97 14-06-2023 19:50

Si vuole una donna perché starà con te 24 ore al giorno, gli amici sempre se li mantieni, in tarda età li vedi ogni tanto, la donna è lì se c'è.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.