![]() |
Re: Ripartire da zero a 26 anni è possibile?
Quote:
|
Ammesso che le statistiche che citi valgano qualcosa, sicuramente non si riferiscono ai vergini o a chi non ha mai avuto una relazione, come ho specificato io.
Che sono per altro gli utenti del forum. Ovvio che per un maschio con esperienza sessuale e sentimentale, più va avanti con l’età e più diventa attrattivo. |
Si ho letto pure io quella statistica e non so quanti americani non hanno una vita sessuale...
|
Dipende dalla persona, se uno è sempre stato un impedito sin dal giorno zero le possibilità di ripartire potrebbero essere non molte (ad essere buoni). Io sono un incapace adesso, lo ero anche da infante e da adolescente, poi certamente l'ambiente circostante non è che mi abbia aiutato e anzi... ma meglio sorvolare su questo. Per quanto mi riguarda, con 26 anni da compiere quest'anno, non riesco a cambiare granché (e non perché non voglia o non ci provi). Mi sento psicologicamente distrutto e la forza di reagire manca completamente, soprattutto nel momento in cui si realizza di non avere le basi nemmeno per costruirsi il minimo. La morte potrebbe forse rappresentare la mia unica ancora di salvezza.
|
Si ma dobbiamo partire da un presupposto, a 26 anni di solito le persone cercano un partner con cui iniziare una vita, farsi una vita, sperimentare una convivenza, non cercano più gli amichetti, non ci pensano proprio mediamente, figuriamoci arrivati a 30 anni, quello che vedo io è che la gente ha sempre meno voglia di parlare, socializzare, vedo tutti stressati e incazzati con le loro vite assorbite dalla famiglia, dai soldi, dal lavoro... Io ho due "amici" che vedo forse 4 volte l'anno, ragazzi, non posso costringerli a vederci anche perché lavorano 10 ore al giorno, la vita sociale è penalizzata dopo una certa età per via degli impegni...
|
Quote:
Tocca cercare una donna tra i reietti, che, per statistica, sono meno degli uomini. Quindi bisogna pure competere tra di noi AH AH! |
l'altro giorno ho scoperto che un mio ex amico si è fidanzato per la prima volta a 35 anni con una tipa che definirei normocarina...la cosa mi ha lasciato davvero attonito perchè lui oltre che bruttino e inesperto non è neanche uno realizzato a livello lavorativo....per dire che a volte, e sottolineo a volte certe cose capitano però ci vuole parecchia fortuna!
|
Quote:
Anche perché altrimenti non so dove l'abbia potuta conoscere |
Quote:
|
Sicuro si è messo in gioco in qualche maniera perché se si aspettano le donne campacavallo.
Tornado al topic, chi non è in grado di farsi avanti o fare mosse in generale, o anche solo parlare con uno sconosciuto è in grado di migliorare a 26 anni? Mah non saprei, io non miglioro da mai e l'età e quella |
Quote:
|
Quote:
Comunque sia, se ha avuto il primo fidanzamento a 35 anni immagino abbia avuto la sua bella fetta di sofferenze fino ad ora |
Si ma a 30 anni la gente non cerca più amici, si fa bastare quelli che ha...le amicizie vere andavano consolidate prima non ora.
Io avevo amici che oggi hanno 30 anni e a vita sociale stanno al Minimo pure loro, magari fanno i camerieri o i cuochi e dopo 12 ore di lavoro stanno a casa e non hanno voglia di uscire...la vita sociale cambia |
Quote:
Per chi come noi non ha mai avuto la possibilità o la forza di averne è destinato a rimanere da solo? Credo di sì, ma voglio illudermi di avere una possibilità di svoltare |
La vita è troppo imprevedibile per affidarsi a queste regolette. C'è chi conosce amici stretti dopo una certa età, chi li conosce da giovane, chi non li conosce affatto. C'è chi ha relazioni fin da giovane, chi più tardi, chi mai. Ci sono troppi fattori in gioco. Si può parlare di probabilità ma non di certezze.
|
ma si che le amicizie si fanno anche dopo la scuola. si fanno a tutte le età.
|
Quote:
Come hanno già detto altri dai 20 anni in sù ognuno ha il suo gruppetto e le conoscenze che svilupperà deriveranno dall'incontro del suo con altri gruppi. La solita storia amici di amici. In altri contesti obbligati come lavoro o corsi di formazione non si formano amicizie vere. Questo è quello che succede nella quasi totalità dei casi, eventi alternativi non fanno statistica |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la parte più dura è uscire dalla fobia o iniziare a trovare un luogo consono o un modo per farsi nuovi amici, più portare pazienza, perchè non tutti saranno interessati a frequentarci e se non si è abituati sarà inevitabilmente più difficile conoscere persone. |
A me sinceramente le amicizie interessano sì ma in maniera relativa, sarà dovuto anche alle mie esperienze personali in famiglia e altrove ma già dopo il liceo mi sono resa conto che l'idea di prolungare l'adolescenza e il periodo del divertimento fino ai 40 anni come è radicata convinzione al giorno d'oggi significa basare i propri orizzonti su dei castelli di sabbia perché alla fine il sistema dei gruppetti adolescenziali regge finché c'è la possibilità, la volontà e la forza di divertirsi nel tempo libero ma quando ci si rende conto in età adulta che quello stile di vita non può più essere sostenuto in eterno allora le amicizie vere rimangono poche.
Quello che io vorrei anche se sono ancora giovane e pur con tutte le difficoltà del caso è una famiglia perché comunque passati i 30 anni la vita in media è ancora lunghissima e un metodo pienamente alternativo alla solitudine non l'hanno ancora inventato. Poi io ho questo desiderio anche perché di famiglie ne ho mai avuta una realmente ma da ciò che io vedo in giro le persone che riescono a compensare tutto con la vita sociale sono poche. |
Condivido l'idea di usare internet per allargare i propri orizzonti in fatto di amicizie, in quanto i bar mi sembrano un po' una cosa da circolo chiuso.
Infatti mi sono iscritto apposta qui per questo motivo. Devo dire che non ho mai voluto usarlo Internet, ho sempre odiato lo sviluppo delle tecnologie, tutte. Per me dovermi iscrivere e usare le chat online è una sconfitta. Speriamo di trarne qualcosa di positivo |
Quote:
ad esempio può aiutare ad avere una dimensione di socializzazione, cazzeggio, ''svago'' stacco dalle responsabilità quotidiane di cui hanno bisogno molte persone anche quando una famiglia, infatti comunque un sacco di persone sposate o con figli continuano a coltivare le amicizie, quando scendo sotto casa al baretto è pieno di uomini e donne sulla cinquantina/quarantina che chiacchierano e fanno l'aperitivo, immagino molti abbiano una famiglia, ma hanno bisogno di questo ''sfogo''. poi quando ci sono problemi con il compagno o la compagna o i figli o il lavoro, un amico/amica con cui si ha un rapporto profondo può provvedere supporto morale e consigli, che non puoi chiedere alla tua famiglia, se il problema -magari un divorzio, liti, tradimenti etc- ce lo stai avendo proprio con loro. ci sta anche quella fase della vita in cui i figli diventano indipendenti e si staccano e di solito ormai il rapporto con il compagno non è intenso come prima, ammesso esista ancora, cosa che sarà il caso sempre meno con il passare del tempo, visto che il tasso di divorzi è in continuo aumento, a quel punto molti vecchi che si sono chiusi solo sulla famiglia, il lavoro e i figli sprofondano in un grande senso di noia, solitudine e addirittura depressione. a quel punto non è che possono farsi una famiglia 2 e diventa difficile pure trovare un altro compagno visto che il livello di attrattività medio è drasticamente calato se non inesistente. si ci sono vecchi che si mettono con altri vecchi a 70 anni o quelli che si trovano la sugar baby perchè sono ricchi, persone che si amano per tutta la vita etc etc ma sono casi rari. |
Quote:
|
un mio amico conosce migliaia di persone (e non scherzo) ed esce sempre con persone diverse, non ha il gruppetto fisso di amici con cui uscire, ogni tanto esce con me mentre altre volte con gente conosciuta da poche settimane
è fatto cosi e gli sta bene (almeno credo) e ci sa fare con le ragazze |
Quote:
|
social, ha una band ed è stato sempre a contatto con moltissime persone fin da piccolo
|
Quote:
Beato lui Io se parlo con il controllore del treno è già tanto |
Alla fine la gente senza fobie fa amicizia e crea gruppi di amicizia a 30 anni anche usando blablacar come ho visto ieri però appunto devi essere in grado
|
Boh io vedo sempre che le amicizie sono sempre meno solide e durature.
Ognuno pensa a sé. |
C'è differenza fra avere mille conoscenze e avere due amici con cui puoi confidare di tutto e fidarti davvero, sapere che loro ti pensano e tu pensi a loro ogni tanto.. detto questo va bene tutto le amicizie sono bellissime ma io ho bisogno di una donna, se volessi mi mettessi qui troverei anche 1000 amici da qua a quando ho 60 anni ma porca miseria mi serve una donna lo volete capire o no
|
Quote:
|
morire è l'unica via
|
Quote:
|
Quote:
|
Si
|
Quote:
Che mi pare quasi eccezionale per un fobico, tra l'altro. Io neanche in 10 vite riuscirei a trovare 1000 amici. |
Quote:
Quindi sicuramente, di amicizie intese come rifiuto, se ne possono trovare davvero un'infinità. Sono anche facili le amicizie nelle quali si è solo secondari, una persona da chiamare quando gli altri sono impegnati, per riempire spazi vuoti... Mentre di amicizie vere e sincere, non se ne trovano e a questo punto potrei pensare che non esistano proprio... |
mio zio diceva tante cavolate, ma una cosa forse la disse giusta. non era sua la frase ma faceva più o meno così: l'amicizia vera esiste solo in guerra e in circostanze simili. infatti chi ha fatto la leva militare, spesso ha un bel ricordo di alcuni commilitoni, magari pessimo di altri.
ma combattere fianco a fianco, avere la stessa età, essere lontani da casa, aiuta la vera amicizia... io paragono per certi aspetti il lavoro o la scuola alla guerra, infatti qualche amicizia vera l'ho trovata. ultimamente donne soprattutto. |
Si vuole una donna perché starà con te 24 ore al giorno, gli amici sempre se li mantieni, in tarda età li vedi ogni tanto, la donna è lì se c'è.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |