FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto $$$ serve per essere felici? (https://fobiasociale.com/quanto-serve-per-essere-felici-79968/)

Mik80 31-01-2023 21:43

Chiaramente senza soldi e lavoro non si vive. Ma la formula soldi felicita non la condivido assolutamente. Un infanzia accogliente e una vita vissuta senza problematiche mentali danno la felicità. Se uno è depresso da sempre non trova soddisfazione nemmeno nei soldi.

Delta80 31-01-2023 22:20

Re: Quanto $$$ serve per essere felici?

La cosa è soggettiva

Keith 31-01-2023 22:59

Se parliamo di essere felici servono 2500 euro/mese. Con questa cifra ci fai quasi tutto quello che serve per stare bene. E' evidente che per solo sopravvivere basta anche meno.

Delta80 31-01-2023 23:04

La tranquillità economica è solo una delle condizioni per poi potere essere felici

Balto 31-01-2023 23:16

Personalmente abbastanza per non dover lavorare, il resto è tutto un enorme compromesso. Ma comunque se tocca lavorare meglio prendere di più che di meno :sisi:

franz90 31-01-2023 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2805474)
Se parliamo di essere felici servono 2500 euro/mese. Con questa cifra ci fai quasi tutto quello che serve per stare bene. E' evidente che per solo sopravvivere basta anche meno.

Keith, raggiungerai la felicità solo quando ti libererai, per sempre, di quella tua dannata scatoletta inquinante chiamata auto!!!

Keith 01-02-2023 01:44

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2805491)
Keith, raggiungerai la felicità solo quando ti libererai, per sempre, di quella tua dannata scatoletta inquinante chiamata auto!!!

Se non potrò più averla o non potrò più guidarla mi ammazzo. se non ho neanche più quella sono finito completamente.

cancellato21736 01-02-2023 01:50

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2805512)
Se non potrò più averla o non potrò più guidarla mi ammazzo. se non ho neanche più quella sono finito completamente.

Pure io, anche se guido letteralmente una carriola, ma mi va bene così. Pur essendo appassionato di motori e veicoli in generale non mi interessa minimamente avere il macchinone da più di 30k per fare chissà cosa.

Ma la patente è l'unico "traguardo" che sono riuscito a conseguire nei tempi canonici ed è l'unica cosa che riesco a fare con un pochino più di libertà senza che mi blocchi del tutto.
Certo ci sono sempre ansie, ossessioni ecc., però la cosa più difficile rimane riuscire ad uscire dalla porta di casa per arrivarci alla macchina.

In un'altra vita se non dovessi più soffrire di epilessia e troppi disturbi farei il camionista o l'autista di autobus.

cancellato25904 01-02-2023 09:44

Da questo mese guadagno circa 400 euro in meno, a causa di spostamenti e orari diversi, dovrei essere triste e invece no, stavo lavorando e viaggiando troppo, sono cosciente che i miei dirigenti hanno voluto danneggiarmi(il loro accanimento è completamente immotivato non so come facciano a vivere col peso delle loro azioni, non solo nei miei confronti, ma forse nel caso specifico si accaniscono su di me perchè è giusto così in quanto sopporto con calma)ma alla fine tutto torna anche questo è per il bene, devo solo scrollarmi di dosso la paura di battere nuove strade.

Una stima raffazzonata mi porta a pensare che nel 2023 vado a perdere poco meno del 20%100 come reddito, contando l'inflazione dovrei vedere ridotto il mio potere di acquisto di circa il 30%100, a maggior ragione dovrei rattristarmi e invece no, non è dovuto al mio comportamento quindi non posso dolermene, anche perchè sto valutando l'idea di cambiare lavoro e guadagnare ancora meno, col tempo il mio reddito è salito e col tempo la mia vita è peggiorata, credo di poter vivere meglio riducendo le spese e lavorando in tranquillità, sono davanti a un fosso che devo saltare e mi sto concentrando sul salto, vedremo come va a finire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.