![]() |
Re: Una ragazza down con un giovane attraente.
Quote:
Comunque posso capire il discorso di Atemis_90. Anche se non penso che siano tutti così "fragili". Credo dipenda molto dalla gravità della sindrome. Alla superiori in classe avevo una ragazza che, a parte le caratteristiche fisiche (non troppo pronunciate, ma evidenti), era molto cosciente della sua situazione e devo dire che era anche molto più sicura di sé stessa rispetto a me. Certo sapeva che non avrebbe avuto tutte le cose che avrebbero potuto avere gli altri ma non si faceva buttare giù. Per le relazioni amorose, capisco il tuo discorso ed ha senso. Però io penso si tratti sempre di un approccio più "fisico". Se penso alla persona che citato credo che potesse ricevere l'interesse e l'affetto di un "normale" (e non perché è dotata di f...a cit.) se non fosse stato per l'aspetto fisico. Quindi non so se mi sentirei di augurarle di stare "per forza" con uno simile a lei, magari sbaglio. Non è perché sono fobica allora punto a stare per forza con un fobico perché mi capisce. Ci sono persone non fobiche che comunque mi capiscono quasi in tutto; non so se mi sono spiegata :mrgreen:. Certo, si parla sempre di vari gradi di sviluppo della sindrome. Non mi riferisco ai casi più limite. |
Quote:
|
Quote:
Alle medie ce n'era uno che per me era davvero grave, non riusciva a seguire nulla, ed era quasi impossibile comunicare con lui, mentre qua nel forum sono venute delle persone con diagnosi di autismo che, senza esagerare, stavano davvero molto meglio e se non l'avessero detto loro, credo che una persona più o meno normale non si sarebbe accorta che qualcosa non andava. E' difficile fare una classificazione netta, si potrebbe dire che magari mediamente in una certa popolazione si possono beccare più facilmente persone con un ritardo mentale significativo, ma non è comunque detto che stanno messi tutti allo stesso ed identico modo. Ad esempio io ho il solito difetto genetico per cui sono portatore sano di anemia mediterranea, una volta volevo donare il sangue e lo comunicai agli addetti ma mi fecero fare la prova comunque perché mi dissero che alcune persone seppur affette da questa anomalia possono donare. Io comunque non risultai idoneo. |
Keith che fesseria che hai detto, ma sai cosa significa essere down? Lo sai quanto campano in media??
Comunque sapevo sarebbe stato tirato in ballo il "privilegio femminile", un po' come fece il fdb con Ilaria Bidini, ragazza disabile fidanzata con uno normale. Però poi quando un Nick Vujicic e un Jono Lancaster si sposano con donne normali non la tirano mica in ballo l'ipergamia eh, solo quando fa comodo... |
L’invalidità è invalidità ed è terribile , nessuna invidia, su questo non si dovrebbe neanche discutere. Sul fatto che i disabili maschi siano penalizzati ancora di più rispetto alle donne con gli stessi problemi sono anche qui d’accordo, ma concerne solo la sfera relazionale-sessuale.
Faccio fatica io immagino un non vedente o non udente, a volte vieni scartato per l’altezza o per una banale stempiatura…figurarsi…non a casa hanno inventato la figura delle sex workers per persone con disabilità gravi, soprattutto uomini. Hanno capito che era una tortura tenere un ventenne allettato con l’erezione perenne Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pure quelle piccole gioie gli volete togliere a ste povere anime, siete proprio crudeli.
|
Quote:
|
Quote:
|
Si sapeva che il thread,seppur aperto con buone intenzioni positive e di incoraggiamento sarebbe stato impestato da incel che vedono privilegio femminile in ogni dove.
E poi qualcuno ha il coraggio di dire "se vi danno fastidio thread sul solito argomento, basta lasciarli perdere invece di rispondere". Qual è il thread qui dentro che non diventa la solita sega collettiva fra inceliti? La povera Smeraldina mica ha aperto questo per immerdare le donne, men che mai disabili,eppure siamo sempre là. Certi fobici sono come re Mida al contrario, riescono a fare diventare merda tutto quello che toccano. |
Quote:
ci sono uomini viscidi della peggior specie, gente per cui una relazione significa solo un buco dove infilarlo. questa attitudine marcia ha rovinato tutto, scippando ai poveri disabili ragazze alla loro portata. |
Quote:
Dei Re Mirda, quindi. |
Quote:
|
Quote:
Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo |
Ho segnalato entrambi gli eugenetici, speriamo mi arrivi presto il ban, questo luogo è di una tossicità pazzesca.
|
Quote:
|
Quote:
|
Prevedo già i topic del futuro.
Valida si mette con digenerrato. Ai sta con ragazzo umano. Cyborg al 99% si mette con cyborg al 10%. |
Quote:
Quote:
Sono solo tra i Paesi più sviluppati al mondo tra economia, qualità della vita ed istruzione. Sono nazioni che scorreggiano in faccia all'Italia su tutto. Più che segnalare potreste semplicemente informarvi su quello che succede all'estero e quello che succede da noi, ma avete idea del calvario che i genitori devono affrontare? non penso proprio, voi vedete solo i servizi carini e coccolosi in televisione dove vi fanno vedere chi della sindrome di down è messo meglio e ha avuto la fortuna di trovare associazioni che li fanno lavoricchiare, ma voi benpensanti ci ragionate sul fatto che i genitori non vedranno mai realizzati i propri figli? che dovranno sostenerli fino alla loro morte con il dolore che una volta soli saranno abbandonati sia dalle persone che dalle istituzioni? che non saranno mai indipendenti? A volte mi chiedo se ogni tanto uscite dal mondo fatato in cui vivete e sappiate pesare obiettivamente ed oggettivamente pro e contro sul piatto della bilancia. Fate tanti bei discorsi ma non venite a raccontarmi che non avete mai visto un down o malforme in vita vostra e che vicino a voi non ce ne siano, perchè allora non sono vostri amici? perchè non ci uscite insieme anche solo per un pizza? ve lo dico io, preferite stare soli che essere al fianco di chi è messo peggio di voi...ipocrisia portami via Quote:
|
Il test che fanno lì è obbligatorio ma lo è anche l'aborto? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel mentre in Italia, per i benpensati del "ommiddio aborto = hitler", solo il 50% completa gli studi liceali, stessa percentuale per coloro che lavorano dall'età adulta in poi (25 anni) 50%. Che bella vita eh! Quote:
Quote:
|
Sarebbe interessante conoscere i punti di vista di questa coppia nel caso decidessero di avere figli, se terrebbero un figlio down o meno.
|
Quote:
|
Quote:
Ovvio che se si fa dopo i 3 mesi, non si può poi abortire per legge. Mi son sempre posta la domanda del perchè la gente si facesse questo test ( e lo fanno tantissime donne incinta, lo vedo per lavoro ), nel caso non intendesse abortire. Cioè, sapere che avrai un figlio down in anticipo forse aiuta a prepararti all'impegno maggiore? non saprei. Ammetto personalmente non abortirei, lo concepirei ( che strano termine dato l'argomento ) come soluzione solo in caso il bimbo abbia serie malformazioni che ne impedirebbero una vita degna di essere vissuta, ma con questa sindrome si può vivere dignitosamente per un tempo non brevissimo. |
Quote:
Tra parentesi, le percentuali della seconda frase non sono neanche così basse |
Forse i commenti di alcuni utenti sono stati troppo brutali.
Inviterei coloro che si sono scandalizzati a dire: "Auguri e figli Down" a una coppia di neo sposi e vedere la loro reazione. |
Quote:
non hai compreso nulla di quello che si stava cercando di spiegare cmq.. :miodio::miodio: |
Per me la crudeltà è, pur potendolo sapere, di mettere al mondo questi poveri cristi. “Possono comunque fare una vita normale” cioè? La gente le associazioni che gli battono le manine e i lavori tappabuchi che gli vengono fatti fare? Ma per favore.
Quanta ipocrisia, egoismo e perbenismo |
Dico che quando si tratta di fare scelte che determinano la vita e la salute del nascituro, il rigore e il pragmatismo degli scandinavi è preferibile alla morale cattolica dei mediterranei.
Voglio dire, quando hai la certezza statistica di trasmettere le tue tare genetiche al figlio, o comunque un'alta probabilità, lascia perdere no? Macché, a molti di questi aspiranti padri e madri frega nulla, l'importante è che nasca qualcosa dalle sembianze umane da poter considerare figlio e coronare il sogno, se gli trasmetti menomazioni mentali o fisiche sono dettagli di secondo conto. Tanto l'amore cura tutto. |
Quote:
Anche a me ha dato fastidio il tenore di molti commenti ma capisco anche la frustrazione che genera l'ipocrisia che trasuda dai commenti di chi si è scandalizzato. Va bene essere riguardosi ma l'ipocrisia non si può tollerare. |
Quote:
|
Quote:
altro tema divisivo è quello delle razze di cani più aggressive, che sono vietate in danimarca. secondo me è giusta anche questa scelta, perché è stupido continuare ad allevare pitbull e dogo argentini quando si potrebbero evitare incidenti allevando cani meno pericolosi per l'uomo. alla fine non è un diritto avere un pitbull per fare il bullo o la bulla di quartiere, ma questo è un altro discorso. per dire che là ragionano diversamente, sono sia più evoluti sia meno umani rispetto a noi. |
Si va beh, adesso non esageriamo. Paragonare u bambino con una qualsivoglia malattia più debilitante , come ad esempio la sindrome di d. con un cane , mi sembra un tantino fuori luogo. Poi comunque credo che la lege sia stata modificata per quanto riguarda l'allevamento di quelle razze. Anche perché parliamoci chiaro. Non sono i cani il problema. Se sono violenti c'è sempre un motivo, spesso e volentieri l'assenza di educazione e addestramento da parte del padrone.
Bisogna essere razionali e pragmatici se si vuole gestire governare bene una nazione. Oppure si finisce come in quei paesi dove se per disgrazia subisci uno stupro e ti rechi all'ospedale sbagliato, magari non ti fanno nemmeno abortire. |
Quote:
è un'altra mentalità, inconcepibile per noi, riguardo ai cani non c'è nulla che possa farmi cambiare idea. non mi interessa per quale motivo possano essere pericolosi, vorrei che non ce ne fosse neanche uno in giro di quelli più aggressivi per azzerare i rischi. semplice matematica, ci sono arrivati i danesi che non hanno avuto il rinascimento, non ci arriviamo noi. pazienza. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
però dimmi, qual'è per te il limite accettabile? cosa intendi per vivere dignitosamente? l'orsachiotto coccolato da mammà o una persona che un domani possa essere totalmente indipendente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |