FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Una ragazza down con un giovane attraente. (https://fobiasociale.com/una-ragazza-down-con-un-giovane-attraente-79635/)

Michiru-1990 10-12-2022 00:23

Re: Una ragazza down con un giovane attraente.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2786770)
E se magari contribuisci tu ad alzare il livello del discorso?

Si, magari parlandone proprio con te... vabbe.

Comunque posso capire il discorso di Atemis_90. Anche se non penso che siano tutti così "fragili". Credo dipenda molto dalla gravità della sindrome. Alla superiori in classe avevo una ragazza che, a parte le caratteristiche fisiche (non troppo pronunciate, ma evidenti), era molto cosciente della sua situazione e devo dire che era anche molto più sicura di sé stessa rispetto a me.
Certo sapeva che non avrebbe avuto tutte le cose che avrebbero potuto avere gli altri ma non si faceva buttare giù.

Per le relazioni amorose, capisco il tuo discorso ed ha senso. Però io penso si tratti sempre di un approccio più "fisico". Se penso alla persona che citato credo che potesse ricevere l'interesse e l'affetto di un "normale" (e non perché è dotata di f...a cit.) se non fosse stato per l'aspetto fisico.
Quindi non so se mi sentirei di augurarle di stare "per forza" con uno simile a lei, magari sbaglio.
Non è perché sono fobica allora punto a stare per forza con un fobico perché mi capisce. Ci sono persone non fobiche che comunque mi capiscono quasi in tutto; non so se mi sono spiegata :mrgreen:.

Certo, si parla sempre di vari gradi di sviluppo della sindrome.
Non mi riferisco ai casi più limite.

choppy 10-12-2022 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2786289)
Ho sempre pensato, e l'ho detto spesso anche qui, che fosse meglio nascere down.

Poi nascevi in Danimarca, anzi diventavi embrione in Danimarca e venivi abortito : https://www.thankyouoriana.it/danima...%20amati%C2%BB.

XL 10-12-2022 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Michiru-1990 (Messaggio 2786985)
Si, magari parlandone proprio con te... vabbe.

Comunque posso capire il discorso di Atemis_90. Anche se non penso che siano tutti così "fragili". Credo dipenda molto dalla gravità della sindrome. Alla superiori in classe avevo una ragazza che, a parte le caratteristiche fisiche (non troppo pronunciate, ma evidenti), era molto cosciente della sua situazione e devo dire che era anche molto più sicura di sé stessa rispetto a me.
Certo sapeva che non avrebbe avuto tutte le cose che avrebbero potuto avere gli altri ma non si faceva buttare giù.

Ma anche quelli che classificano come autistici a me pare possano essere molto diversi tra loro.
Alle medie ce n'era uno che per me era davvero grave, non riusciva a seguire nulla, ed era quasi impossibile comunicare con lui, mentre qua nel forum sono venute delle persone con diagnosi di autismo che, senza esagerare, stavano davvero molto meglio e se non l'avessero detto loro, credo che una persona più o meno normale non si sarebbe accorta che qualcosa non andava.
E' difficile fare una classificazione netta, si potrebbe dire che magari mediamente in una certa popolazione si possono beccare più facilmente persone con un ritardo mentale significativo, ma non è comunque detto che stanno messi tutti allo stesso ed identico modo.

Ad esempio io ho il solito difetto genetico per cui sono portatore sano di anemia mediterranea, una volta volevo donare il sangue e lo comunicai agli addetti ma mi fecero fare la prova comunque perché mi dissero che alcune persone seppur affette da questa anomalia possono donare.

Io comunque non risultai idoneo.

Norlit 10-12-2022 14:35

Keith che fesseria che hai detto, ma sai cosa significa essere down? Lo sai quanto campano in media??

Comunque sapevo sarebbe stato tirato in ballo il "privilegio femminile", un po' come fece il fdb con Ilaria Bidini, ragazza disabile fidanzata con uno normale.

Però poi quando un Nick Vujicic e un Jono Lancaster si sposano con donne normali non la tirano mica in ballo l'ipergamia eh, solo quando fa comodo...

Varano 10-12-2022 14:51

L’invalidità è invalidità ed è terribile , nessuna invidia, su questo non si dovrebbe neanche discutere. Sul fatto che i disabili maschi siano penalizzati ancora di più rispetto alle donne con gli stessi problemi sono anche qui d’accordo, ma concerne solo la sfera relazionale-sessuale.
Faccio fatica io immagino un non vedente o non udente, a volte vieni scartato per l’altezza o per una banale stempiatura…figurarsi…non a casa hanno inventato la figura delle sex workers per persone con disabilità gravi, soprattutto uomini.
Hanno capito che era una tortura tenere un ventenne allettato con l’erezione perenne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nightlights 10-12-2022 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2787144)
non a casa hanno inventato la figura delle sex workers per persone con disabilità gravi, soprattutto uomini.
Hanno capito che era una tortura tenere un ventenne allettato con l’erezione perenne

vabbè è una pulsione sessuale ma non è una questione di vita o di morte esiste la masturbazione insomma poi ognuno fa come gli pare ma non cambia tanto da una prostituta normale hai quel desiderio paghi e hai la prestazione

troll 10-12-2022 15:18

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2787122)
Ma anche quelli che classificano come autistici a me pare possano essere molto diversi tra loro.
Alle medie ce n'era uno che per me era davvero grave, non riusciva a seguire nulla, ed era quasi impossibile comunicare con lui, mentre qua nel forum sono venute delle persone con diagnosi di autismo che, senza esagerare, stavano davvero molto meglio e se non l'avessero detto loro, credo che una persona più o meno normale non si sarebbe accorta che qualcosa non andava.
E' difficile fare una classificazione netta, si potrebbe dire che magari mediamente in una certa popolazione si possono beccare più facilmente persone con un ritardo mentale significativo, ma non è comunque detto che stanno messi tutti allo stesso ed identico modo.

Ad esempio io ho il solito difetto genetico per cui sono portatore sano di anemia mediterranea, una volta volevo donare il sangue e lo comunicai agli addetti ma mi fecero fare la prova comunque perché mi dissero che alcune persone seppur affette da questa anomalia possono donare.

Io comunque non risultai idoneo.

L'autismo non è una malattia, essendo caratterizzato da uno spettro in cui ci sono varie sfaccettature, ci sono casi in cui la manifestazione è molto più grave e altri in cui le interazioni sociali sono pressoché normali

Varano 10-12-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2787148)
vabbè è una pulsione sessuale ma non è una questione di vita o di morte esiste la masturbazione insomma poi ognuno fa come gli pare ma non cambia tanto da una prostituta normale hai quel desiderio paghi e hai la prestazione

condivido, tieni conto però che c'è gente immobilizzata che manco quello può fare. per gli altri che possono andare a manovella ci sta aprire un dibattito, perché anche secondo me non dovrebbe garantirle lo stato certe prestazioni.

Ruoppolo 10-12-2022 15:50

Pure quelle piccole gioie gli volete togliere a ste povere anime, siete proprio crudeli.

Wrong 10-12-2022 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2786888)
Non vedo perché il trend sia diverso da quello di un maschio normale, certo alcuni sono fidanzati con loro simili con la sindrome, ma il discorso cambia se parliamo di ragazzo down fidanzato con ragazza normale, assurdo tu abbia il coraggio di dire che sono stronzate o mi fai contro x partito preso o vivi sulla luna

Ti cito: "se sei maschio...probabilmente avrai una vita fatta di solitudine sentimentale, e se hai i soldi puoi permetterti una donna di appartamento altrimenti solitudine x tutta la vita" Ti posso assicurare che è pieno di ragazzi e ragazze down con una vita sessuale e affettiva "normale" come ci sono ragazzi e ragazze down che non battono chiodo. Ma niente, voi volete mettere i privilegi femminili anche nel mondo disabile.

Jasmine 10-12-2022 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2787161)
Ma niente, voi volete mettere i privilegi femminili anche nel mondo disabile.

a me questa cosa ha fatto impressione, hai reso molto meglio di me, non ero riuscita a spiegarlo bene perche' il tema mi triggera abbastanza.. spero chiudano questo thread, mi sembra eccessivamente inopportuno, poi non saprei boh..

claire 10-12-2022 16:32

Si sapeva che il thread,seppur aperto con buone intenzioni positive e di incoraggiamento sarebbe stato impestato da incel che vedono privilegio femminile in ogni dove.
E poi qualcuno ha il coraggio di dire "se vi danno fastidio thread sul solito argomento, basta lasciarli perdere invece di rispondere".
Qual è il thread qui dentro che non diventa la solita sega collettiva fra inceliti? La povera Smeraldina mica ha aperto questo per immerdare le donne, men che mai disabili,eppure siamo sempre là. Certi fobici sono come re Mida al contrario, riescono a fare diventare merda tutto quello che toccano.

Varano 10-12-2022 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2787161)
Ma niente, voi volete mettere i privilegi femminili anche nel mondo disabile.

se uno crede che le donne siano privilegiate rispetto agli uomini in quel campo, per coerenza e a maggior ragione dovrebbe pensarlo riguardo ai disabili.
ci sono uomini viscidi della peggior specie, gente per cui una relazione significa solo un buco dove infilarlo. questa attitudine marcia ha rovinato tutto, scippando ai poveri disabili ragazze alla loro portata.

Ruoppolo 10-12-2022 16:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2787164)
Certi fobici sono come re Mida al contrario, riescono a fare diventare merda tutto quello che toccano.

Dei Re Mirda, quindi.

sparatemi 10-12-2022 16:52

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2787064)
Poi nascevi in Danimarca, anzi diventavi embrione in Danimarca e venivi abortito : https://www.thankyouoriana.it/danima...%20amati%C2%BB.

e fanno benissimo, far nascere prodotti difettosi che siano down, ritardati o malformi è un atto d'egoismo pure, anche perchè una volta morti i genitori nessuno si occuperà più di loro, nel mentre invece una vita misera visti da tutti come alieni e quindi esclusi. Ci vorrebbe anche una seconda tranche intorno dove sui 30 anni chi non ha mai combinato nulla è giusto che venga soppresso, solo ossigeno sprecato.

gaucho 10-12-2022 17:00

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2787175)
e fanno benissimo, far nascere prodotti difettosi che siano down, ritardati o malformi è un atto d'egoismo pure, anche perchè una volta morti i genitori nessuno si occuperà più di loro, nel mentre invece una vita misera visti da tutti come alieni e quindi esclusi. Ci vorrebbe anche una seconda tranche intorno dove sui 30 anni chi non ha mai combinato nulla è giusto che venga soppresso, solo ossigeno sprecato.

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo

claire 10-12-2022 17:04

Ho segnalato entrambi gli eugenetici, speriamo mi arrivi presto il ban, questo luogo è di una tossicità pazzesca.

Keith 10-12-2022 17:49

Quote:

Ci vorrebbe anche una seconda tranche intorno dove sui 30 anni chi non ha mai combinato nulla è giusto che venga soppresso, solo ossigeno sprecato.

Hitler te spiccia casa.

Chamomile 10-12-2022 18:08

Quote:

Ci vorrebbe anche una seconda tranche intorno dove sui 30 anni chi non ha mai combinato nulla è giusto che venga soppresso, solo ossigeno sprecato.

Ma spero anche prima dei 30 per quanto mi riguarda così questa sofferenza finirebbe il prima possibile. Quantomeno si ritornerebbe a pensare, com'è giusto che sia, che ci sono persone inadatte a vivere in questa società dalla nascita invece di andare avanti con i soliti discorsi inutili sulla "forza di volontà" e sul fatto che "qualcuno ce la fa quindi se non ci riesci è perché non ti sei impegnato abbastanza".

Kitsune 10-12-2022 19:07

Prevedo già i topic del futuro.
Valida si mette con digenerrato.
Ai sta con ragazzo umano.
Cyborg al 99% si mette con cyborg al 10%.

sparatemi 10-12-2022 19:17

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2787181)
Ho segnalato entrambi gli eugenetici, speriamo mi arrivi presto il ban, questo luogo è di una tossicità pazzesca.

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2787190)
Hitler te spiccia casa.

intanto in Danimarca ed Islanda...notoriamente paesi nazisti eh? il test per vedere se il feto è affetto da sindrome di down è obbligatorio.

Sono solo tra i Paesi più sviluppati al mondo tra economia, qualità della vita ed istruzione. Sono nazioni che scorreggiano in faccia all'Italia su tutto.

Più che segnalare potreste semplicemente informarvi su quello che succede all'estero e quello che succede da noi, ma avete idea del calvario che i genitori devono affrontare? non penso proprio, voi vedete solo i servizi carini e coccolosi in televisione dove vi fanno vedere chi della sindrome di down è messo meglio e ha avuto la fortuna di trovare associazioni che li fanno lavoricchiare, ma voi benpensanti ci ragionate sul fatto che i genitori non vedranno mai realizzati i propri figli? che dovranno sostenerli fino alla loro morte con il dolore che una volta soli saranno abbandonati sia dalle persone che dalle istituzioni? che non saranno mai indipendenti?

A volte mi chiedo se ogni tanto uscite dal mondo fatato in cui vivete e sappiate pesare obiettivamente ed oggettivamente pro e contro sul piatto della bilancia.

Fate tanti bei discorsi ma non venite a raccontarmi che non avete mai visto un down o malforme in vita vostra e che vicino a voi non ce ne siano, perchè allora non sono vostri amici? perchè non ci uscite insieme anche solo per un pizza? ve lo dico io, preferite stare soli che essere al fianco di chi è messo peggio di voi...ipocrisia portami via

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2787191)
Anche noi siamo difettosi allora.

il non essere in pace con se stessi e non vivere a pieno la propia via è da considerarsi una vita nulla, difettosa, la mia è una vita nulla ad esempio, magari mi avessero portato da bambino da uno strizzacervelli che avesse potuto sentenziare la mia soppressione, anche perchè per me solo anni di sofferenza e nel mentre non c'è manco l'eutanasia

sagoma 10-12-2022 19:21

Il test che fanno lì è obbligatorio ma lo è anche l'aborto? :interrogativo:

CongaBlicoti_96 10-12-2022 19:30

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2787253)

Sei stato un po cinico nell'esprimere il concetto, ma in linea generale sono d'accordo con te. E' quello che ho provato ad accennare anch'io, ma immaginando la reazione, sono stata più vaga.

CongaBlicoti_96 10-12-2022 19:32

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2787255)

Ovvio che no. hanno anche molta più assistenza. Ma facendo così non si subisce lo stigma di genitore assassino se decidi di non volerti far carico di un tale calvario.

sparatemi 10-12-2022 19:36

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2787255)

non è obbligatorio, la scelta è libera e permette l'aborto anche oltre la 16esima settimana nel caso di malformazioni, sia in Dannimarca che Islanda il tasso è sul 98%, mentre dove non è obbligatorio ed è volontario i numeri sono comunque alti, ad esempio la vicina Francia 77%.

Nel mentre in Italia, per i benpensati del "ommiddio aborto = hitler", solo il 50% completa gli studi liceali, stessa percentuale per coloro che lavorano dall'età adulta in poi (25 anni) 50%. Che bella vita eh!

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2787261)
Ovvio che no. hanno anche molta più assistenza. Ma facendo così non si subisce lo stigma di genitore assassino se decidi di non volerti far carico di un tale calvario.

vero, molta più assistenza e nonostante tutto % che si avvicina al 100%

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2787258)
Sei stato un po cinico nell'esprimere il concetto, ma in linea generale sono d'accordo con te. E' quello che ho provato ad accennare anch'io, ma immaginando la reazione, sono stata più vaga.

non so esprimermi perchè sono difettoso

Kitsune 10-12-2022 19:41

Sarebbe interessante conoscere i punti di vista di questa coppia nel caso decidessero di avere figli, se terrebbero un figlio down o meno.

sagoma 10-12-2022 19:45

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2787261)

ammetto che non conosco bene certe questioni relative alla gravidanza: se non fai il test (se non ci fosse l'obbligo) quando è previsto che si faccia, puoi comunque accorgerti in tempo che tuo figlio è down e decidere di abortire se si è ancora nei tempi per farlo? In questo caso ci potrebbe essere lo stigma ma dipenderebbe dal fatto che tale test obbligatorio non ci sarebbe? Immagino che il giudizio sia indipendente da questo per chi pensa che sia sbagliato interrompere una gravidanza per quel motivo, o magari non del tutto indipendente perché se lo Stato prevede quell'esame è come se favorisse la libertà di scelta. Però, se non mi sfugge qualcosa, non mi pare che possa essere la motivazione principale che giustifica l'introduzione di quell'obbligo

zoe666 10-12-2022 19:55

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2787274)
ammetto che non conosco bene certe questioni relative alla gravidanza: se non fai il test (se non ci fosse l'obbligo) quando è previsto che si faccia, puoi comunque accorgerti in tempo che tuo figlio è down e decidere di abortire se si è ancora nei tempi per farlo?

il prenatal safe ( il test del dna fetale, utile anche per verificare la sindrome di down ) si può fare per tutta la durata della gravidanza.
Ovvio che se si fa dopo i 3 mesi, non si può poi abortire per legge.

Mi son sempre posta la domanda del perchè la gente si facesse questo test ( e lo fanno tantissime donne incinta, lo vedo per lavoro ), nel caso non intendesse abortire.
Cioè, sapere che avrai un figlio down in anticipo forse aiuta a prepararti all'impegno maggiore? non saprei.
Ammetto personalmente non abortirei, lo concepirei ( che strano termine dato l'argomento ) come soluzione solo in caso il bimbo abbia serie malformazioni che ne impedirebbero una vita degna di essere vissuta, ma con questa sindrome si può vivere dignitosamente per un tempo non brevissimo.

sagoma 10-12-2022 19:59

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2787265)
non è obbligatorio, la scelta è libera e permette l'aborto anche oltre la 16esima settimana nel caso di malformazioni, sia in Dannimarca che Islanda il tasso è sul 98%, mentre dove non è obbligatorio ed è volontario i numeri sono comunque alti, ad esempio la vicina Francia 77%.

Nel mentre in Italia, per i benpensati del "ommiddio aborto = hitler", solo il 50% completa gli studi liceali, stessa percentuale per coloro che lavorano dall'età adulta in poi (25 anni) 50%. Che bella vita eh!

Quindi è uno scenario molto diverso da quello che avevi auspicato tu, cioè che si decida per la soppressione senza possibilità di scelta dei genitori o del trentenne fallito.
Tra parentesi, le percentuali della seconda frase non sono neanche così basse

Ruoppolo 10-12-2022 20:07

Forse i commenti di alcuni utenti sono stati troppo brutali.
Inviterei coloro che si sono scandalizzati a dire: "Auguri e figli Down" a una coppia di neo sposi e vedere la loro reazione.

Jasmine 10-12-2022 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2787285)
Forse i commenti di alcuni utenti sono stati troppo brutali.
Inviterei coloro che si sono scandalizzati a dire: "Auguri e figli Down" a una coppia di neo sposi e vedere la loro reazione.

che cinismo, mamma mia....
non hai compreso nulla di quello che si stava cercando di spiegare cmq..

:miodio::miodio:

gaucho 10-12-2022 20:21

Per me la crudeltà è, pur potendolo sapere, di mettere al mondo questi poveri cristi. “Possono comunque fare una vita normale” cioè? La gente le associazioni che gli battono le manine e i lavori tappabuchi che gli vengono fatti fare? Ma per favore.

Quanta ipocrisia, egoismo e perbenismo

idk 10-12-2022 20:23

Dico che quando si tratta di fare scelte che determinano la vita e la salute del nascituro, il rigore e il pragmatismo degli scandinavi è preferibile alla morale cattolica dei mediterranei.
Voglio dire, quando hai la certezza statistica di trasmettere le tue tare genetiche al figlio, o comunque un'alta probabilità, lascia perdere no?
Macché, a molti di questi aspiranti padri e madri frega nulla, l'importante è che nasca qualcosa dalle sembianze umane da poter considerare figlio e coronare il sogno, se gli trasmetti menomazioni mentali o fisiche sono dettagli di secondo conto. Tanto l'amore cura tutto.

Ruoppolo 10-12-2022 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Jasmine (Messaggio 2787286)
che cinismo, mamma mia....
non hai compreso nulla di quello che si stava cercando di spiegare cmq..

:miodio::miodio:

Sono stato volutamente cinico.
Anche a me ha dato fastidio il tenore di molti commenti ma capisco anche la frustrazione che genera l'ipocrisia che trasuda dai commenti di chi si è scandalizzato.

Va bene essere riguardosi ma l'ipocrisia non si può tollerare.

Jasmine 10-12-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2787296)
Sono stato volutamente cinico.
Anche a me ha dato fastidio il tenore di molti commenti ma capisco anche la frustrazione che genera l'ipocrisia che trasuda dai commenti di chi si è scandalizzato.

Va bene essere riguardosi ma l'ipocrisia non si può tollerare.

ma guarda che io anche ci penserei novemila volte prima di mettere al mondo prole con qualsiasi patologia certa (sindrome down compresa dunque..) poiche', come scritto dal delicatissimo gaucho, si rischia di essere egoisti.. questo concetto, che non e' assolutamente sbagliato, poteva pero' essere scritto in mille modi differenti.. no, vabbe', scusami : e' inutile, lasciamo perdere, torno a tuffarmi nella mia enorme ipocrisia :( .. boh, x me alcune cose che ho letto sono brutali e non potrei escludere che ci siano anche persone disabili qui dentro, chissa' come devono sentirsi.. non lo so, mi sa che vedo troppo oltre io, ma mi sto zitta perche' io pure a volte ho cannato di brutto su sto forum..! non dico altro perche' sarei consapevolmente ridicola

Varano 10-12-2022 20:56

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2787294)
Dico che quando si tratta di fare scelte che determinano la vita e la salute del nascituro, il rigore e il pragmatismo degli scandinavi è preferibile alla morale cattolica dei mediterranei.
Voglio dire, quando hai la certezza statistica di trasmettere le tue tare genetiche al figlio, o comunque un'alta probabilità, lascia perdere no?
Macché, a molti di questi aspiranti padri e madri frega nulla, l'importante è che nasca qualcosa dalle sembianze umane da poter considerare figlio e coronare il sogno, se gli trasmetti menomazioni mentali o fisiche sono dettagli di secondo conto. Tanto l'amore cura tutto.

già, gli scandinavi sono pragmatici a livelli inquietanti. a volte sembrano inquietanti dalla razionalità che usano in queste decisioni politiche.
altro tema divisivo è quello delle razze di cani più aggressive, che sono vietate in danimarca. secondo me è giusta anche questa scelta, perché è stupido continuare ad allevare pitbull e dogo argentini quando si potrebbero evitare incidenti allevando cani meno pericolosi per l'uomo.
alla fine non è un diritto avere un pitbull per fare il bullo o la bulla di quartiere, ma questo è un altro discorso.
per dire che là ragionano diversamente, sono sia più evoluti sia meno umani rispetto a noi.

CongaBlicoti_96 10-12-2022 21:51

Si va beh, adesso non esageriamo. Paragonare u bambino con una qualsivoglia malattia più debilitante , come ad esempio la sindrome di d. con un cane , mi sembra un tantino fuori luogo. Poi comunque credo che la lege sia stata modificata per quanto riguarda l'allevamento di quelle razze. Anche perché parliamoci chiaro. Non sono i cani il problema. Se sono violenti c'è sempre un motivo, spesso e volentieri l'assenza di educazione e addestramento da parte del padrone.
Bisogna essere razionali e pragmatici se si vuole gestire governare bene una nazione. Oppure si finisce come in quei paesi dove se per disgrazia subisci uno stupro e ti rechi all'ospedale sbagliato, magari non ti fanno nemmeno abortire.

Varano 10-12-2022 22:01

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2787346)
Si va beh, adesso non esageriamo. Paragonare u bambino con una qualsivoglia malattia più debilitante , come ad esempio la sindrome di d. con un cane , mi sembra un tantino fuori luogo. Poi comunque credo che la lege sia stata modificata per quanto riguarda l'allevamento di quelle razze. Anche perché parliamoci chiaro. Non sono i cani il problema. Se sono violenti c'è sempre un motivo, spesso e volentieri l'assenza di educazione e addestramento da parte del padrone.
Bisogna essere razionali e pragmatici se si vuole gestire governare bene una nazione. Oppure si finisce come in quei paesi dove se per disgrazia subisci uno stupro e ti rechi all'ospedale sbagliato, magari non ti fanno nemmeno abortire.

la logica alla base è la stessa, il benessere della comunità in primis e ciò che è potenzialmente dannoso o inutile a mantenere quel benessere collettivo, quel welfare, viene tagliato. sempre in danimarca allo zoo hanno fatto a pezzi una leonessa davanti ai bambini per amore della scienza.
è un'altra mentalità, inconcepibile per noi, riguardo ai cani non c'è nulla che possa farmi cambiare idea. non mi interessa per quale motivo possano essere pericolosi, vorrei che non ce ne fosse neanche uno in giro di quelli più aggressivi per azzerare i rischi. semplice matematica, ci sono arrivati i danesi che non hanno avuto il rinascimento, non ci arriviamo noi. pazienza.

Ruoppolo 10-12-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2787319)
già, gli scandinavi sono pragmatici a livelli inquietanti. a volte sembrano inquietanti dalla razionalità che usano in queste decisioni politiche.
altro tema divisivo è quello delle razze di cani più aggressive, che sono vietate in danimarca. secondo me è giusta anche questa scelta, perché è stupido continuare ad allevare pitbull e dogo argentini quando si potrebbero evitare incidenti allevando cani meno pericolosi per l'uomo.
alla fine non è un diritto avere un pitbull per fare il bullo o la bulla di quartiere, ma questo è un altro discorso.
per dire che là ragionano diversamente, sono sia più evoluti sia meno umani rispetto a noi.

90 minuti di applausi.

sparatemi 10-12-2022 23:18

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2787283)
Quindi è uno scenario molto diverso da quello che avevi auspicato tu, cioè che si decida per la soppressione senza possibilità di scelta dei genitori o del trentenne fallito.
Tra parentesi, le percentuali della seconda frase non sono neanche così basse

mai detto che fosse obbligatorio, se poi quelle percentuali ti sembrano incoraggianti....50% diplomati vuol dire che batte persino il già record negativo tra i paesi ocse, mettici che la % disoccupazione in Italia è poco meno del 10%. Da noi i disabili in generale non sono supportati, lo Stato preferisce dare loro qualche soldo all'assistenzialismo necessario, se iniziano a lavorare perdono gli assegni e vengono paragonati a qualsiasi lavoratore, alias conviene loro non far nulla e incassare, allo Stato va bene così perchè i disabili sono da nascondere e non da proteggere, questa è la considerazione che hanno.

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2787281)
Ammetto personalmente non abortirei, lo concepirei ( che strano termine dato l'argomento ) come soluzione solo in caso il bimbo abbia serie malformazioni che ne impedirebbero una vita degna di essere vissuta, ma con questa sindrome si può vivere dignitosamente per un tempo non brevissimo.

quindi l'aborto non lo escludi a prescindere, però io mi sono beccato dell'hitleriano, interessante....

però dimmi, qual'è per te il limite accettabile? cosa intendi per vivere dignitosamente? l'orsachiotto coccolato da mammà o una persona che un domani possa essere totalmente indipendente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.