![]() |
Re: Chi di voi è senza lavoro? Come reagite?
Quote:
|
Ho fatto solo un colloquio in vita mia, non mi era sembrato chissà che, ero tranquillo ricordo, quasi disinteressato all’esito
|
Per quanto mi riguarda, pur avendo lavoricchiato ogni tanto, non sono riuscito mai ad abituarmi del tutto al lavoro complice anche l'ansia sociale, pertanto quando non lavoro sono sollevato e pieno di sensi di colpa al contempo.
Un cane che si morde la coda in pratica. |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Godetevi il cazzeggio finché dura e godetevelo alla grande che quando inizierete a lavorare finirà tutto.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ci sono alcuni che dopo il diploma o comunque dopo il triennale sono andati a lavorare, si sono fatti due tre anni di lavoro e arrivati a 22-23 anni hanno cazzeggiato per qualche anno coi soldi da parte...ci sono, certo poi i soldi finiscono ma è una fase "figa" se uno ha altri impegni e quel minimo di vita sociale.
Poi quando sei sotto i 30 e vedi responsabilità allora la cosa cambia sicuramente, però uno se può fa bene a godersela. |
3 allegato(i)
Ascoltate il Vate Paperino :)
|
Quote:
|
Quasi 5 mesi senza lavoro, mi sto finendo tutti i soldi, ma sono tranquillo. Non stavo cercando seriamente a dir la verità, ero ancora in assestamento dall'essermi riscritto all'università, ora sono pronto a tornare a fare anche lo schiavo
|
Per fortuna lavoro da 4 mesi dopo 1 mese di disoccupazione a novembre (e svariati anni di stages e contratti brevi) ma il mio contratto è ancora precario
|
Io provo rabbia, disperazione, ansia perché ogni giorno devo lavorare come uno schiavo!! A volte anche di sabato.. e devo sempre supplicare i capi per prendere una mezza giornata di permesso per fare i cazzi miei!! Sai che faccio? Mi metto in malattia.. si vado da dal medico.. mi invento che ho qualche malanno. !!!
|
Secondo me due giorni off a settimana sono il Minimo, con un giorno libero non fai un cazzo, ti riposi dopo che ti hanno scoppiato i restanti 6 giorni, che vita è?
In UK i due giorni liberi a settimana sono la regola. 40 ore settimanali, 2gg liberi, il resto è vita. Cosi dovrebbe essere. Ora si lamentano che non trovano schiavi nel turismo, e grazie, per lavorare 7 su 7 a 1000€ al mese e a settembre stai di nuovo disoccupato. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Reagisco con vergogna ed angoscia per il futuro,ma il mio vero problema è che sono un incapace, e la mia paura non è tanto il non trovarlo ma il riuscire a tenerlo,solo che ho 26 anni, se continuo così mi toccherà suicidarmi
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono disoccupato da 3 mesi dopo 13 anni di lavoro e già mi pesa… e me lo fanno pesare le persone che mi circondano
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il problema non è trovarlo ma venire pagati e trattati come persone e non bestie
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi tu ti metti a giudicare e a spettegolare delle persone che vengono licenziate? Complimenti, bellissima persona proprio... |
Mi sento NP
|
Quote:
Se tu e qualcun altro reagite così solo perché vi si dice cose ovvie è un problema vostro, buon proseguimento nel mondo là fuori |
Quote:
Potrei dire la stessa cosa di te, perché reagisci così. Tu puoi giudicare e sparlare degli altri e io non posso pensare che non sei una bella persona? |
Quote:
|
Quote:
Poi diciamo che il concetto di incapace è un po' troppo generico, a parte la specificità delle mansioni e del campo lavorativo, c'è da considerare che l'incapacità può riguardare anche capacità trasversali, quindi magari c'entra anche con fobie, ansie e queste cose qui. Personalmente mi sono dimostrato 'incapace' in ambiti diversi, però conosco un po' i motivi che hanno causato questa cosa, e non è tanto dell'incapacità giudicata dagli altri che mi interessa, mi preoccupa quello che posso pensare di me stesso. A quelli che chiedono posso pure dire che "sì, sono incapace, se riesci a trovarmi tu qualcosa in linea con le mie capacità (anche di adattamento) te ne sono grato, altrimenti che ne parliamo a fare? Cioè ti mostri interessato perchè te ne frega qualcosa di me o per altri motivi, tipo poterti sentire superiore o sfogare la tua frustazione per il dover faticare, a differenza mia, le tue 40 - 60 - 80 ore settimanali?. Se è per il secondo tipo di motivi, allora ciao" |
Dipende dal contesto storico e geografico soprattutto, dove abito io non ci sono praticamente neet della mia età. Per cui quell' 1% che non ce la fa, viene visto male.
Poi uno può sbattersene ma del lazzarone da gente random del paesello te lo prendi su. Ma che fanno più pressione sono sempre i genitori, agli amici non frega nulla del tuo futuro, giustamente chi ti ha messo al mondo si pone degli interrogativi Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |