![]() |
Re: Invecchiare da soli
Stavo pensando che invecchiare da soli è difficile anche dal punto di vista "pratico".
Metti che ti senti male e riesci a chiamare i soccorsi, se poi non fai a tempo ad aprire la porta devono sfondarla e ora che chiamano i Vigili del Fuoco per sfondare la porta fai in tempo a morire; sempre se riesci a chiamare i soccorsi in tempo prima di perdere conoscenza. |
Dopo I 40 valuterò una donna in casa da pagare se non troverò proprio per questo motivo,se ti senti male e non riesci a chiamare e finita..
|
se vi viene un coccolone scrivete sul forum in diretta, tanto qui abbiamo luminari in tutti i campi
|
Quote:
|
Creperò prima per droga o suicidio spero
|
ma penso che tanto quando moriremo non sentiremo nulla,non capiremo niente tutti i nostri muscoli smettono di funzionare,più complesso se si rimane gravemente invalidi.
|
Quote:
Mi vuoi consigliare qualche badante Vichingo ? 🤣 |
Quora è utile per avere anche il parere dei "normali" sulle stesse domande che ci facciamo noi.
https://it.quora.com/Ho-42-anni-e-no...%A0-cura-di-me |
Quote:
|
In farmacia ho trovato una signora che doveva prenotare una visita, il farmacista le proponeva dei paesi vicino al ns. ma lei diceva che non aveva nessuno che la potesse accompagnare: ha un figlio ma non l'accompagna alle visite e quindi doveva andare in una struttura raggiungibile con i mezzi pubblici.
Morale: un altro valido esempio che fare figli non è una garanzia per il futuro- |
Quote:
Quote:
|
Topic triste ma vero
|
Il futuro a giusto preoccupa ma intanto chi più e chi meno stiamo andando tutti avanti. È un peccato pensare di fare le cose solo in base a come ti senti di fare, del tipo che uno pensa al suicidio se rimane solo. Può anche essere che nel momento del bisogno si muove qualcosa.
|
Conoscevo una donna che è morta a 62 anni di cirrosi epatica,il motivo è stato che viveva in completa solitudine quindi beveva molto alcool e fumava si è tristemente uccisa prima del tempo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
empatia non zero, proprio sotto-zero :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se parli di prima è ovvio che uno dice era meglio che nn stava cosi era felice e non sola , eh grazie XD |
Quote:
|
Quote:
|
si forse è piu sfumata la cosa , nel senso che nn vorresti morire ma nn vorresti manco vivere , diciamo cosi per lasciare un dubbio su tutto , un dubbio lecito
|
Quote:
|
Quote:
|
Finalmente ho deciso cosa voglio fare nel secondo tempo della mia vita.
Ormai è evidente che invecchierò da solo, e anche in condizioni economiche non credo da povertà ma neanche da potersi pagare gli aiuti. Allora farò così: cercherò di mantenermi per quanto mi è possibile in buona salute. Poi di solito verso i 60 anni iniziamo gli acciacchi, gestibili diciamo, la prostata, un po' di ipertensione, li puoi gestire con la pasticchetta. E si va avanti. Dopo i 70 anni inizia l'invecchiamento quello vero, quello che poi fai fatica a camminare, a guidare, e pure a ragionare. Sempre ammesso che non mi venga un'accidenti prima, per l'età di 65-70 anni se vedo che sto troppo male chiederò il suicidio assistito, qualora questo sia presente, altrimenti provvederò da solo. Nel frattempo me ne voglio stare in santa pace e smettere di pensare a questa cosa che mi ha logorato davvero tanto. |
C'é sempre la possibilità di riciclarsi come YouTuber tipo Giandomenico Bini. Sempre che ci sarà ancora YouTube, probabilmente in futuro sarà tutto in mano all'Ai e passeremo le giornate a crearci mondi virtuali diffondendo l'autismo come stile di vita
|
Quote:
|
Quote:
|
se mai un giorno impazzirò e vorrò invecchiare me la giocherò così, trovare una badante con la quale stringere un accordo, io le lascierei in eredità tutto quello che possiedo, però a un patto, che si prenda cura di me e che sia affettuosa nei miei confronti, nessuno particolare benefit sessuale perchè tanto a quell'età bastano baci, carezze e abbracci. Preferibilmente extracomunitaria così poi si prende la pensione di reversibilità e torna al suo paese ricca e fotte il nostro stato
|
Quote:
|
Quote:
uno che conosco, che ha solo 60 anni ma è parecchio invalido, però ha qualche soldino, si è sposato una kazaka, è chiaramente un matrimonio di interesse. Però non la vedo bene sta cosa.. hai visto mai che ti mette il veleno nella minestra. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sento spesso parlare del co-housing, ma non mi attira per niente come soluzione.
|
Purtroppo è anche una delle mie grandi paure, mi è rimasta solo mia madre che ha 60 anni e finora problemi di salute non ne ha avuti, non ho fratelli e sono single e quindi la mia prospettiva futura è di stare solo a meno che cambi qualcosa.
Preferirei mi venisse un infarto tipo a 50 60 anni prima della pensione (che sarà bassissima e non si sa quando ci si andrà) che essere ancora vivo a 70 80 anni ma solo, malato e non autosufficiente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |