![]() |
Re: Lavoratore poco qualificato, uguale a persona stupida?
Vara devono entrare le scommesse periodo nero ho le palle girate..
|
Quote:
|
Varano da la sensazione di voler guadagnare di più per accedere a certi benefit,ma lo capisco in Lombardia ho visto un tenore alto da reggere non e facile
|
Quote:
e poi oltre alla parte teorica per cui ci vuole lucidità, serve farsi le ossa sul campo e i primi tempi devi mettere in conto perdite per quelle cifre. non è detto che si debba andare in positivo, si può andare in perdita pur facendo scelte razionali. io quelle cifre le guadagnavo facendo consegne a domicilio, erano pochi, sudati, ma sicuri. il trading fa gola ma è troppo rischioso, per quanto riguarda le scommesse ci sono dei professionisti che guadagnano stabilmente ma sono molto pochi e in gamba. |
Quote:
|
Ma io 200 al mese li ho fatti per 2 anni,ma non segnano abbastanza c'è qualcosa nella aria..ne ho perse diverse per un goal dopo la macumba della casoraghi
|
Qui dentro e più facile ormai mettono pure le foto l'atteggiamento verso gli uomini e cambiato,non sento più discorsi di maschilismo e altro,c'è più apertura,io vedoargine..e basta un reddito normale medio
|
Quote:
|
Quote:
I programmi addestrati tramite intelligenza artificiale potranno fare questa attività molto meglio e soprattutto h24. In particolare con le transazioni rapide, già ora sono insuperabili. |
Quote:
|
Quote:
In generale, le IA si auto addestrano analizzando in autonomia immense moli di dati. Al momento ancora è necessario il supporto umano ma a lungo termine non sarà più necessario. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, come hanno detto altri, l'informatica non conosce crisi, continuano a cercare persone. Aver bazzicato in questo campo da circa 15 anni e sentire di persone che pur non avendo mai fatto niente di programmazione informatica e over 30 trovano lavoro dopo un corso, un po' mi irrita, perché significa che sono io il problema, che non è colpa del mondo, che le opportunità ci sono e che la colpa per la situazione in cui mi trovo è solo mia. Da circa un mese mi sono buttato nel mondo dei concorsi pubblici, ma l'argomento del diritto è davvero palloso, con tutte quelle regole, giri di parole, burocrazia, leggi, decreti legislativi ecc. Nonostante ciò poco a poco sta diventando comprensibile, grazie anche ad una persona che mi sta dando supporto, con informazioni, materiale didattico (libri costosi, videocorsi), ma come risultato mi sta facendo ritornare la voglia di intraprendere la via dell'informatica. |
Mi hanno consigliato di fare concorsi per invalidi il posto pubblico sei più tutelato,ma studiare dopo 7 anni..non penso di farcela..
|
Quote:
Non saprei come funzionano, ti capisco…io pure dovrei fare un concorso ma la mente non è più lucida e manca la grinta. Vedere la mia collega prepararsi mi ha riacceso un minimo di motivazione, però vorrei vedere tra chi ha avuto problemi di depressione e ha preso dei farmaci dopo i 30 anni quanti hanno ancora la mente lucida Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Che vuoi che capiscano ho preso psicofarmaci 4 anni,due depressioni,non tocco un libro da anni,cali cognitivi,occlusione da risolvere ho altre priorità,devo tornare a lavorare presto..
|
Quote:
Entrambi i gli elementi restano in piedi e in misure diverse producono il mix finale. Presumo che se Spezzata avesse le capacità creative di una Chanel avrebbe mandato al diavolo i genitori da un pezzo, e lo stesso io se fossi stato bravo un quarto di Eiffel. Ma il mio caso - e credo di non essere solo - mostra che esiste un altro lato delle cose, ovvero quando uno potrebbe almeno provare a riprendersi senza alcun sacrificio da parte della famiglia ma questa non fa niente perché vede l'occasione di esercitare potere su uno o più dei suoi membri. Si fosse trattato di sacrifici se ne poteva parlare, ma nel mio caso è stata un'impuntatura che aveva tutte le caratteristiche del dispetto e della voglia di prevaricare. Del resto mio padre stravedeva per il suo lavoro e credeva fosse l'unica cosa al mondo degna di essere portata avanti e il resto m....a. La conclusione può essere solo una o almeno un paio, varianti della stessa. |
Quote:
|
Mi dispiace ma dico sempre quello che penso senza giri di parole, e se vengo mandato affanculo per questo non mi offendo di certo. Si sta sempre a demonizzare i genitori in questa sede, sono sempre loro i mostri responsabili delle nostre vite orrende, mai che abbiamo l'onestà di considerarci vittime di noi stessi. I genitori fanno sbagli ma anche i figli di persone realmente orribili possono vivere decentemente se non hanno certe problematiche tipo depressione o altre patologie, i genitori migliorano o peggiorano certe situazioni con interventi che possono essere giusto o sbagliati ma è ingiusto dare loro sempre tutte le colpe.
|
Quote:
Ma non bisogna dimenticare che nessuno ha chiesto di venire al mondo. I miei mi hanno sempre fatto una testa così su quanto è bella la vita pur con tutti i suoi dolori, io non sono mai riuscito a capire come si possa pensarlo. Avrei veramente voluto non esserci, non esistere, e non è colpa mia di quello che sono e solo in parte loro per quel che ho finito col diventare. Ma a questo punto dammela una mano dato che non ti costa niente e sei un genitore. E' ingiusto aspettarsi una mano da chi ha in un certo senso portato all'essere chi potendo scegliere non avrebbe voluto? Chiaro, mi accorgo dell'incoerenza che presuppone di essere sia la persona sia un osservatore esterno, ma il problema resta lo stesso. |
Quote:
|
La laurea può dare la possibilità di avere un lavoretto ai super-omega come me, quelli che tutti dicono "ma se non studi che ti metti a fare?". Questo hanno sempre pensato tutti di me.
Ma quello che conta più di tutti sono le social skills, la grinta, la perseveranza e anche la simpatia. I miei cugini nessuno è laureato ma due di loro sono imprenditori affermati nel loro ramo, sono partiti da zero, le loro sono famiglie di normali lavoratori operai, non sono per niente ricchi, non li hanno potuti aiutare neanche per mezzo euro. |
Quote:
Poi per carità ci saranno anche famiglie che hanno più colpe della mia, anche se la mia cmq non è perfetta, anzi tutt'altro, ma evidentemente più di quello che hanno fatto non potevano. Poi se avvengono le ricombinazioni genetiche del cazzo su quello non è colpa mia, ma se io ho comportamenti da scemo, quello si, è colpa mia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |