![]() |
Re: Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, se è così non li faccio :) Io devo stare sul forum anche se trovo la cerbiattina, mica lo lascio così dopo 10 anni :mrgreen: |
Fare figli e' la cosa piu' grande che una persona puo' fare, nonostante la vita sia soprattutto dolore, con internet il modello della famiglia e' entrato in crisi ma le cose cambieranno e' una legge di natura.
|
I figli si possono anche adottare comunque
|
Consiglio di leggere il codice dell'anima di James Hillman, c'e' anche in audiolibro su youtube.
|
Quote:
|
Quote:
|
Nemmeno io avrei problemi, anche perché non ho la sindrome dell'abbandono e non sono possessivo come voi altri che siete gelosi ed esclusivisti.
A ogni modo l'Italia è un paese retrogrado, e se vince la Melona non si potranno fare significativi passi in avanti. Ma un italiano single potrebbe andare ad adottare in uno stato dove possono adottare anche i single o le coppie di fatto? PS Ma uno che non ha più i genitori o i parenti chi dovrebbe crescerlo? |
Quote:
Il bello per una mamma è proprio quello di avere nel proprio grembo una piccola creatura, che simbolicamente è l'incarnazione dell'amore tra un uomo e un donna che prende vita. Se è il figlio di altri sconosciuti, tutta questa magia e tutti questi significati simbolici non ci sono. Non te lo aspetteresti ma in fondo io sono molto sentimentale. |
Quote:
|
Quote:
Ci sono genitori adottivi o anche patrigni e matrigne che amano i figli acquisiti molto più dei genitori naturali. Credo sia uno dei gesti più belli che ci possano essere e per fortuna c'è tanta gente che lo fa. Un figlio non è necessariamente quello che ha il tuo stesso sangue ma quello che cresci e che ami. Io se potessi lo adeotterei molto volentieri un bambino. |
Quote:
I genitori sono quelli che crescono i figli, non necessariamente quelli che li mettono al mondo. E chi adotta un figlio, solitamente, lo ama anche di più proprio perché l'ha voluto fortemente. Adottare è forse la forma di amore più grande che ci possa essere. |
Sarà anche una cosa narcisistica, ma uno dei motivi principali per cui si fanno i figli è anche per la perpetuazione della propria genetica. A me onestamente dispiace che il ramo familiare finisca con me.. se dovessi adottare un bambino, sono sincero, non sarebbe la stessa cosa.
|
Non mi sono mai visto come padre,non impazzisco per i bambini,pazienza ne ho sempre avuto poca..ci sono altre priorità nella mia vita oggi più che mai..
|
Quote:
|
Soprattutto i Cileni adottati che conosco sono tutti pessime persone che trafficano roba.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E comunque non sono tutti così. |
Quote:
|
Dicono che contano molto i primissimi anni di vita. Per quelli successivi, la famiglia adottante dovrebbe gestire la transizione dal vecchio al nuovo legame affettivo, tenendo conto che i bambini non comunicano apertamente ciò di cui hanno bisogno e i nuovi genitori devono intuirlo. Immagino che non succeda così spesso.
|
Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Riguardo alla gente che è convinta davvero che la vita fa schifo e fa comunque figli la cosa si può riassumere così: Perché la gente è stronza :mrgreen:. Non sono sicurissimo di quel che dico e non ho dati, ma ad intuito credo anche io che generalmente è più facile essere abbandonati o trascurati da un genitore adottivo (consapevole di esserlo) che da uno naturale. Dire che "è più facile" significa sostenere che statisticamente ci sono più maltrattamenti e abusi (in percentuale) quando il genitore è adottivo e non che in ogni caso le persone adottate sono maltrattate e quelle non adottate trattate benissimo. Penso che anche gli abusi sessuali su minori sono più frequenti. Non tirate fuori la solita storia dei casi singoli perché non c'entrano nulla con quel che ho appena detto. In parte condivido quel che dice Sheev Palpatine... Quote:
Si potrebbe provare a favorire la situazione desiderata e non inventarsi che la situazione desiderata già esiste ora quando quel che abbiamo attorno ci racconta tutt'altro. |
Quote:
|
Capito palpatine?…sei single perché pensi che donne che non abbiano più voglia di partorire e loro ti leggono nel pensiero .
Hanno i superpoteri e il detector per i misogini, a volte si inceppa se sei un criminale però a quanto pare la causa è questa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ormai la battuta sul calcio nei testicoli è vecchia come il mondo e non fa ridere più nessuno... scommetto che qualcuno sta per farla, evitate ecco :D
|
Quote:
|
Quote:
E non devi mantenere donna che ti ha tradito, se colpa è sua non ha diritto di alimenti, e anche mantenete figli non sei obbligato: basta non farli e non devi mantenere nessuno. |
Io avendo quasi 180 anni se dovessi volere un figlio e avessi una partner credo che a questo punto preferirei quasi adottarlo perché potrei farlo quando ha già qualche anno e la differenza con la mia età sarebbe inferiore, e non nascondo che magari ci intravedo anche un qualche interesse egoistico in questo, ma il punto è che non trovo niente di inquietante nel crescere un figlio non geneticamente mio. Troverei molto difficile crescere un figlio in generale perché non credo di esserne capace. E a chi sia biologicamente figlio mi interesserebbe fino a un certo punto (persino sulla razza potrei sorvolare, oltre che sul sangue!), tutto sommato bisogna cercare di vedere il lato positivo nelle persone, lo insegnano anche i rappresentati dei cattolici che poi invece spesso la pensano e si comportamento diversamente. Se il padre biologico fosse anche un uomo che non si è rilevato essere propriamente un bravo ragazzo questa non è una "colpa" che dovrebbe ricadere sul bambino, capisco che non sia facile accettare certe situazioni, ma in fondo magari quel lato un po' più sanguigno (a proposito di sangue) e ribelle può diventare anche una qualità: io ci metto la sensibilità (per se stessi più che per gli altri), la pazienza e forse un pizzico di intelligenza (anche se ho qualche dubbio su questa), la madre qualche altra qualità, dall'altro magari erediterà sicurezza in sé e capacità di (re)agire quando serve. Poi ci sarebbe tutta la parte educativa e affettiva che in realtà dovrebbe contribuire in modo importante a come cresce il bambino, che sia figlio naturale o adottivo.
Ma comunque sono molto concentrato su di me per pensare e avere adeguatemente cura di un figlio, e forse questo vale anche "solo" per una partner. |
Quote:
La legge obbliga in ogni caso a tutelare il coniuge economicamente più debole (che è la donna nel 100% dei casi), obbliga a garantire il medesimo tenore di vita fino alla morte rovinando di fatto la vita dell'uomo. Sul non fare figli e sposarsi, molte donne mentono e manipolano proprio con il fine di divorziare e farsi mantenere a vita. Nessun uomo vuole rovinarsi la vita di sua volontà eh. |
Chi ha fatto i codici delLa natura ci ha messo che dai 15 ai 30 circa ci accoppiassimo di continuo e poi un declino in fertilità e arrapamento, in realtà naturalisticamente parlando la stranezza sarebbe in quei animali che non riescono a riprodursi non in quelli che si riproducono, l anomalia si verifica quando non si riproducono più e si autodistrugge la specie...
|
Quote:
Quote:
E comunque non sei obbligato a sposarti se temi di essere fregato. |
Quote:
Anche chi va con le prostitute viene considerato meglio o peggio in relazione alla sfigataggine che emana, che poi dovrebbe essere più giustificabile uno sfigato che ci va non avendo tante altre possibilità, invece proprio questo diventa la carogna più assoluta. E si usa poi un certo effetto come causa "le donne non vengono con te perché sei stato con delle prostitute", perché poi fino a più di trent'anni ti hanno ignorato perché prevedevano già cosa avresti fatto in futuro :D. Hugh Grant l'hanno beccato in flagrante, voglio vedere proprio se non ha una compagna a differenza di tanti altri, tutte fregnacce. Sono davvero fastidiose e false queste donne nell'affermare cose del genere. Attorno non si guardano? Fanno finta di non vedere? :nonso: Per il resto possono essere brave persone, però queste cose sono false. Anche a me è capitato di conoscere donne bruttisime che ce l'avevano a morte con gli uomini, forse anche per questo, però non è che mi son messo ad elaborare il pensiero "non le vogliono perché li odiano" visto che poi ho conosciuto donne attraenti che odiavano abbastanza l'altro sesso quasi allo stesso modo e avevano diversi ammiratori. |
Quote:
Quindi anche tu sostieni che una donna media nei panni di un uomo medio si suiciderebbe? Bah A me non è che dispiaccia essere maschio sinceramente, niente ciclo, niente assorbenti, niente mestruazioni, niente parto, niente pregiudizi in determinati ambiti... Ok magari hanno qualche "vantaggio" nella società di oggi, ma dopo secoli di maschilismo avranno diritto ad averne pure loro non credi? Detto ciò auguro a questa donna di riposare in pace |
In pratica hai detto che gli uomini i ragazzi e i bambini maschi dovrebbero pagare x cose che altre persone in altri periodi storici hanno fatto?
|
Quote:
http://www.vita.it/it/article/2016/1...logici/141607/ |
Quote:
Quote:
Questo è il fatto, io non posso accettare che gli altri vivono e si divertono ed io devo condurre un'esistenza misera di sofferenza, segnata dalla condizione incel. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |