FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   THE QUEEN non è più fra noi (https://fobiasociale.com/the-queen-non-e-piu-fra-noi-78936/)

Boston 08-09-2022 22:48

Sempre ammirata.
Rest in peace.

cancellato25904 08-09-2022 22:50

Re: THE QUEEN non è più fra noi

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2752314)
non conosciamo la persona dietro il personaggio, non mi ricordo dove comunque avevo letto cose poco lusinghiere sul suo conto. non penso fosse una brava persona, per me è stata una regina senza scrupoli.
mi è dispiaciuto molto più per diego maradona, uno che ha amato veramente la gente, senza filtri né pose, senza ipocrisie. argentina 2 inghilterra 1.

Maradona era un calciatore, anche se fosse stato il miglior calciatore della storia era quello, mai sentito che facesse beneficienza o altro, sempre drogato o ubriaco a parlare di calcio, anche evasore fiscale, per quello che mi riguarda chi ama la gente fa qualcosa per dimostrarlo, non parole. La regina e' sempre stata una persona riservata nei limiti del possibile, elegante e educata, manco a me piacciono le monarchie ma se fossi nato di stirpe reale sicuramente la penserei diversamente, era una persona che nonostante gli agi avra' sofferto per diverse ragioni, era di passaggio come tutti noi e una volta finita questa esperienza sulla terra dovrebbero finire anche gli asti.

OLAF 08-09-2022 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2752437)
Mi hai dato un’idea…visto che non confido nel ban per lesa maestà blocco questa olaf almeno non leggo più banalità del genere

Bravo, mi sembra una pensata intelligente ! :applauso:
Sicuro che l'autore del post sia il varano ?
Oh yes , it's him ! I can't believe it !
Anche ai varani capita di avere buone idee

sagoma 08-09-2022 22:54

Insomma era una grande perché era una brava ragazza :interrogativo:

Varano 08-09-2022 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2752440)
Maradona era un calciatore, anche se fosse stato il miglior calciatore della storia era quello, mai sentito che facesse beneficienza o altro, sempre drogato o ubriaco a parlare di calcio, anche evasore fiscale, per quello che mi riguarda chi ama la gente fa qualcosa per dimostrarlo, non parole. La regina e' sempre stata una persona riservata nei limiti del possibile, elegante e educata, manco a me piacciono le monarchie ma se fossi nato di stirpe reale sicuramente la penserei diversamente, era una persona che nonostante gli agi avra' sofferto per diverse ragioni, era di passaggio come tutti noi e una volta finita questa esperienza sulla terra dovrebbero finire anche gli asti.

Ha tenuto una maschera per tutto il tempo, come gli attori a teatro. Non sapremo mai chi è stata veramente perché era un’istituzione non una persona. Era un mattarella, come si fa a empatizzare con questi esseri rigidi e grigi che recitano un copione
Di Diego si è visto tutto e per questo lo considero un amico, uno che si sarebbe bevuto qualcosa con me…

Barracrudo 08-09-2022 22:57

Maradona rimarrà sempre una leggenda e pure morto nella giornata delle violenze sulle donne che toro chissà che fastidio delle femministe

OLAF 08-09-2022 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2752427)
Meno male che ha vinto la democrazia in Italia nel referendum dopoguerra. Ma vedo molti nostalgici della corona , chiara ferragni sarà la nostra leader? Provo la stessa antipatia istintiva …sicuramente ce la troveremo a capo di qualcosa in politica.

parli di democrazia disconoscendo il valore delle opinioni, sei veramente un essere bizzarro

cancellato25904 08-09-2022 22:58

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2752410)
Comunque, visto che l'avete tirato in ballo, Maradona è tra i primi 2 calciatori più forti della storia. L'avere assunto droghe e soprattutto l'essere basso non
tolgono niente al suo valore a livello sportivo e in un certo senso simbolico, oltre che umano almeno per quanto riguarda la seconda cosa, magari altre cose sì, ma con artisti o sportivi si considera anche un metro di giudizio che va oltre certe mancanze.
Della Regina non so molto, non l'ho mai "seguita" e dei reali non mi frega niente

La droga e essere basso semmai hanno ridotto il suo potenziale come atleta, avesse fatto una vita sana allenandosi regolarmente molto probabilmente sarebbe diventato il miglior calciatore della storia per chiunque, detto questo giocava a calcio, per me e' piu' importante chi fa lo spazzino o il panettiere, o un insegnante qualsiasi, mai visto gli atleti come idoli o eroi. La regina e' nata in un contesto e l'ha portato avanti con dignita', non ho mai sentito cose particolarmente buone ne' cattive che abbia fatto, aveva un ruolo simbolico piu' che altro mi sembra, pace all'anima sua come a quella di tutti quelli che se ne vanno.

OLAF 08-09-2022 23:00

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2752436)
Varano mi fai morire con sto uomo beta..

a me sembri un bravo ragazzo, vai per la tua strada , lascia perdere gli imbonitori, ignorali

OLAF 08-09-2022 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2752446)
Maradona rimarrà sempre una leggenda

sì , per taluni, mai per tali altri

Oda Nobunaga 08-09-2022 23:04

L'unico reale buono è un reale morto.

cancellato25904 08-09-2022 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2752444)
Ha tenuto una maschera per tutto il tempo, come gli attori a teatro. Non sapremo mai chi è stata veramente perché era un’istituzione non una persona. Era un mattarella, come si fa a empatizzare con questi esseri rigidi e grigi che recitano un copione
Di Diego si è visto tutto e per questo lo considero un amico, uno che si sarebbe bevuto qualcosa con me…

Guarda io quando sentivo notizie sui reali o cose del genere cambiavo canale, mai fregato niente di qualsiasi tipo di dinastia, a parte periodi storici particolari come nel caso della dinastia dei Rjurikidi o gli imperatori romani, quindi se mi dici era mattarella o recitava non lo so e manco mi interessa, di sicuro visto il ruolo istituzionale avra' avuto una vita poco libera, immersa nel lusso ma non libera. Maradona era il tipo di persona che piace a me, beveva e trombava a profusione, se avessi i suoi soldi farei anche di peggio, ma che fosse amico del popolo o qualcosa del genere anche no, era un opportunista con dipendenze da alcool cibo e droga, mai sentito che facesse qualcosa per gli altri, era amico dei soldi e dei suoi vizi.

OLAF 08-09-2022 23:08

[QUOTE=Barracrudo;2752446]Maradona rimarrà sempre una leggenda e pure morto nella giornata delle violenze sulle donne che toro chissà che fastidio delle femministe[/QUOTE]

chissà quanto deve essere frustrante vivere con la ossessione delle femministe,
chissà quanto deve essere brutto per uno sciovinista guardarsi allo specchio

sagoma 08-09-2022 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2752448)
La droga e essere basso semmai hanno ridotto il suo potenziale come atleta, avesse fatto una vita sana allenandosi regolarmente molto probabilmente sarebbe diventato il miglior calciatore della storia per chiunque, detto questo giocava a calcio, per me e' piu' importante chi fa lo spazzino o il panettiere, o un insegnante qualsiasi, mai visto gli atleti come idoli o eroi. La regina e' nata in un contesto e l'ha portato avanti con dignita', non ho mai sentito cose particolarmente buone ne' cattive che abbia fatto, aveva un ruolo simbolico piu' che altro mi sembra, pace all'anima sua come a quella di tutti quelli che se ne vanno.

Però tra un panettiere qualsiasi e il più grande panettiere si può apprezzare la grande capacità del secondo, a prescindere da altri parametri con cui valutare la persona.
Per quanto riguarda la Regina, da come scrivi pare che non abbia avuto tutti 'sti meriti quindi

Varano 08-09-2022 23:13

Quote:

Originariamente inviata da OLAF (Messaggio 2752450)
a me sembri un bravo ragazzo, vai per la tua strada , lascia perdere gli imbonitori, ignorali

Mo che si cancella si dichiara a vikingo, non poteva farlo prima? Così sembra una burla

sagoma 08-09-2022 23:16

Sul fatto che Maradona potesse essere un opportunista, e che non fosse sempre poi così sincero e autentico, invece concordo

cancellato25904 08-09-2022 23:17

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2752462)
Però tra un panettiere qualsiasi e il più grande panettiere si può apprezzare la grande capacità del secondo, a prescindere da altri parametri con cui valutare la persona.
Per quanto riguardala Regina, da come scrivi pare che non abbia avuto tutti 'sti meriti quindi

Non so dirti che meriti aveva perche' non mi ricordo neanche un evento o una frase collegata a lei, mi sembra di ricordare che amava tanto i suoi cagnetti e bisticciava con la nuora, non credo abbia guidato il paese negli eventi storici o almeno non al livello dei partiti eletti. Per me i grandi campioni dello sport sono persone che fanno cose impossibili per gli altri ma che non servono a niente, tipo Bolt, anche se avesse corsi in 7 secondi quei 100 metri apprezzo il gesto e finisce li', chi va in fabbrica, chi pulisce le strade, chi lavora nella sanita', quelle sono persone che danno qualcosa alla societa', e sono cosciente di cosa era Maradona come calciatore visto che ho giocato come terzino da giovane proprio quando giocava lui.

OLAF 08-09-2022 23:19

" Si dichiara a vikingo ", ma cosa blateri ?
Ma non eri concentrato sul tema della santità di un calciatore o di un beta al trono ?
Sii coerente per una volta: bloccami

Keith 08-09-2022 23:20

Più che altro non ha avito malattie importanti. A 96 anni così ci vorremmo arrivare tutti.

OLAF 08-09-2022 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2752466)
Questa è una dichiarazione? Mi pare un po' tirata. Gli sta solo dicendo di non ascoltarvi ;D

Lascia perdere , non ci arriva

cancellato25904 08-09-2022 23:22

Il calcio e' importante per la cultura Italiana ma a me non dice niente, ci giocavo ma finita la pratica finito l'interesse, 30 chili fa preferivo andare a giocare a calcetto piuttosto che vedere partite. Comunque e' inquietante che in un periodo storico complicato e pericoloso come questo con gravi eventi in corso monopolizzi l'informazione la morte di questa vecchietta.

sagoma 08-09-2022 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2752469)
Non so dirti che meriti aveva perche' non mi ricordo neanche un evento o una frase collegata a lei, mi sembra di ricordare che amava tanto i suoi cagnetti e bisticciava con la nuora, non credo abbia guidato il paese negli eventi storici o almeno non al livello dei partiti eletti. Per me i grandi campioni dello sport sono persone che fanno cose impossibili per gli altri ma che non servono a niente, tipo Bolt, anche se avesse corsi in 7 secondi quei 100 metri apprezzo il gesto e finisce li', chi va in fabbrica, chi pulisce le strade, chi lavora nella sanita', quelle sono persone che danno qualcosa alla societa', e sono cosciente di cosa era Maradona come calciatore visto che ho giocato come terzino da giovane proprio quando giocava lui.

Se parliamo di utilità in senso stretto neanche i reali si distinguono per questo.
Se parliamo di coinvolgimento mentale ed emotivo: artisti o sportivi > reali
(e in particolare io preferisco i primi)

cancellato25904 08-09-2022 23:29

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2752478)
Se parliamo di utilità in senso stretto neanche i reali si distinguono per questo.
Se parliamo di coinvolgimento mentale ed emotivo artisti o sportivi > reali
(e in particolare io preferisco i primi)

Pensandoci bene hai ragione, mi ricordo quando giocava lui ero andato in fissa per Sergej Bubka, per me era un vero eroe, ma era per motivi politici piu' che altro. Pero' ero un ragazzino, certe esagerazioni come il culto che c'e' a Napoli da adulto non le capisco.

Keith 08-09-2022 23:36

Secondo me è stata lei a far ammazzare Lady Diana.

varykino 09-09-2022 01:09

piu che altro dispiace che non avremo più informazioni sul comportamento dei velociraptor :D , i meme sulla regina sono il top , mi mancheranno

https://movieplayer.net-cdn.it/t/ima...0_crop_q85.jpg

David Brent 09-09-2022 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2752469)

beh uno sportivo famoso fa girare parecchi soldi che poi vanno a finire nelle tasche anche di tante famiglie normali come le nostre, quando uno pensa all'industria calcio pensa soltanto ai ronaldo, ma in realtà oltre a loro ci sono migliaia di persone che fanno lavori normalissimi in quell'industria li (magazzinieri, fisioterapisti, steward, addetti vari, marketing, pr, chi lava i cessi degli stadi), facendo mangiare le proprie famiglie e facendo muovere l'economia, come pure gli effetti indiretti come ieri a milano c'erano in giro i tifosi del bayern e i tifosi dell'inter arrivati da lontano, avranno consumato nei bar, ristoranti ecc

poi sì gli sportivi molto famosi prendono tanti soldi ed è ingiusto, come è ingiusto che noi occidentali siamo qua con pc e tutte le comodità del mondo, mentre un bambino del benin e una bambina del bangladesh ci stanno costruendo le prossime scarpe, la prossima maglia, il prossimo cellulare...siamo tutti i privilegiati di qualcuno

Scott 09-09-2022 01:14

è una sconosciuta fondamentalmente, chi se ne frega. E un anziana come tante,che cosa ha fatto ha vissuto a sbaffo sulla pelle degli altri ed è una grande donna? piu di quelle che han raccolto la cacca per una vita e muoiono nrlla miseria dimenticate?

David Brent 09-09-2022 01:16

Comunque su internet molti irlandesi e indiani stanno letteralmente festeggiando, ok sicuramente lei è stata un pezzo di storia mondiale ed è giusto ricordarla, però insomma i suoi fans accettino le critiche senza tirar fuori paragoni che non c'entrano niente, io ho rispetto per lei ma se intere nazioni hanno più gente contenta che triste, un motivo ci sarà pure

varykino 09-09-2022 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2752521)
Comunque su internet molti irlandesi e indiani stanno letteralmente festeggiando, ok sicuramente lei è stata un pezzo di storia mondiale ed è giusto ricordarla, però insomma i suoi fans accettino le critiche senza tirar fuori paragoni che non c'entrano niente, io ho rispetto per lei ma se intere nazioni hanno più gente contenta che triste, un motivo ci sarà pure

grazie che festeggiano , gli inglesi hanno seminato morte e distruzione dalla nascita dell universo , anche se secondo me gli danno troppa importanza , morto un papa se ne fa un altro , morta una regina se ne fa un altra ..... dovrebbero festeggiare quando non ne faranno più una

vikingo 09-09-2022 01:21

Ma cosa avrebbe fatto di così speciale,Diana ero bambino ma mi ricordo viaggi in Africa beneficienza,al di là di quella morte che come Senna ne accresce il mito..io non capisco per gli inglesi posso capire,ma per gli italiani,non era la nostra regina,la carra e la Fracci che abbiamo perso in pandemia in Italia erano istituzioni ad esempio..

~~~ 09-09-2022 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2752269)

scusa ma è la cosa + bella che abbia mai visto :miscompiscio:

David Brent 09-09-2022 01:49

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2752523)
grazie che festeggiano , gli inglesi hanno seminato morte e distruzione dalla nascita dell universo

eh appunto, ma pare non si possa criticare perchè hanno fatto la serie netflix e i memini su twitter

però sì è vero come dici tu che è più l'istituzione che rappresenta che lei stessa, anche perchè mi sa che rispetto ai suoi predecessori era una santa

varykino 09-09-2022 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2752526)
eh appunto, ma pare non si possa criticare perchè hanno fatto la serie netflix

ah ma quindi ora se finisci su netflix sei un dio incriticabile , in effetti e' successo anche a zelensky :sisi:

si sicuramente festeggiano per quello che rappresenta e il paese che rappresenta , in finale quando muore un aristocratico qualcuno che festeggia fortunatamente c e' sempre :sisi:

Xchénnpossoreg? 09-09-2022 08:07

La voglio ricordare così

zoe666 09-09-2022 08:14

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2752365)
come osi mettere in discussione betty è uscita la serie the crown su netflix e su twitter ci fanno i memini, era una simpatica vecchietta

beh oddio, in the crown non ci fa una grandissima figura.
Donna sicuramente forte e piena di carattere, ma ha fatto cose orribili, e nel telefilm sono rappresentate abbastanza fedelmente.
A parte le varie situazioni politiche che ha approvato, ma proprio a livello personale era fredda e calcolatrice. Ha rovinato la vita dei figli, decidendo per loro anche chi dovevano sposare ( carlo voleva solo stare con camilla da quando era giovane:mrgreen: ), anche la tanto osannata storia d'amore col marito era un farsi le corna a vicenda in cui l'uno viveva nell'invidia del potere dell'altra.
L'insabbiamento delle questioni pedofile di Andrew ( coinvolto nell'affaire epstein - che è stato poi suicidato in carcere in quanto aveva davvero troppo da poter spifferare - ).
Insomma, è stata una vecchina non tanto da ammirare, per quanto i meme e il gesto della manina del saluto fossero divertensissimi.

varykino 09-09-2022 08:19

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2752543)
Freemasonry, Tro(i)ka e Naziflix, Zelens'kyj è pur sempre il contraltare di Kerenskij e ci sono connazionali di Maradona che hanno pasteggiato in diretta :malvagio: :malvagio:

https://www.youtube.com/watch?v=7BF2vKEiMtQ

pugno chiuso de dios :sisi:

Teach83 09-09-2022 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2752546)

Il nostro Silvietto ha infastidito le regali orecchie della nostra amata Queen 🤣

Norlit 09-09-2022 10:59

Grandissimo Domenico, me lo sentivo che le avrebbe dedicato una canzone!!

Winston_Smith 09-09-2022 11:09

E' tradotto un po' male, ma offre spunti secondo me interessanti:

https://jacobinitalia.it/abolire-la-monarchia/

Keith 09-09-2022 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2752546)

Gli italiani sempre a parlare a voce alta. Chissà che stress vivere in italia. Ah già ci viviamo, ok.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.