FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma poi la reggerei una relazione? (https://fobiasociale.com/ma-poi-la-reggerei-una-relazione-78904/)

Barracrudo 04-09-2022 21:01

Re: Ma poi la reggerei una relazione?

Con la ipotetica donna giusta si la reggerei, una donna che possa rispettare x quello che e, solare, soprattutto buona, fedele e educata ma la realtà e diversa lo so non esiste quella giusta, e quindi a tanti tocca mandare giù un boccone amaro quando scelgono il proprio partner, l unica differenza è che le tipe avendo più possibilità di scelta possono selezionare più facilmente, io sono un ragazzo normalissimo e allora è un evento abbastanza raro e faticoso riuscire a scucire un appuntamento e ancora di più una frequentazione quindi non posso scegliere, quindi statisticamente parlando se mai mi ritrovassi in una relazione sarebbe con una donna di cui dovrei sopportare troppi difetti anche perche ho 26 annj

Io sono un cowboy solitario esce e sta in giro 2 mesi con il cavallo nella tundra, talmente solitario che a volte mi dimentico come si parla,
Non sopporterei mai la mia asocialità venga scambiata x altezzosità, stupidità o tradimento o mancanza di interesse, non reggerei tutti o bisogni di attenzioni della mia donna quindi le relazioni ho capito non fanno x me

CongaBlicoti_96 04-09-2022 21:41

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2749918)
Sono giovane dentro!
Tornando in topic, io penso che potrei gestire una relazione con una persona moderatamente disadattata: lo scorso anno conobbi su una dating app una che mi sembrava fare al caso mio, cioè disadattata ma non troppo, ma poi me la lasciai sfuggire per motivi che ho raccontato nel mio diario e che non rivelo qui perché ho una reputazione da difendere.

Anche a me è capitato di prendermi una cotta per una disadattata. (poi non so cosa intendi tu con quel termine, ma comunque era una fuori di testa)
Alla fine era diventata una mezza relazione , ma finì malissimo.
Però è vero che ci sono alcune persone "disadattate 2 che possono attrarre molto. A volte capita. Ma se sei un minimo più inquadrata come carattere è molto difficile riuscire a creare qualcosa di concreto. Secondo me.
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2749940)
Cmq proprio stamattina stavo pensando proprio a questa cosa e alle uniche 2 donne più o meno single che conosco.

La prima vive da sola praticamente da appena maggiorenne, la sua vita è fatta di bollette, affitti, problemi economici e cura dell'animale domestico, uscire con una donna di questo tipo penso che per me sarebbe un trauma mi troverei di punto in bianco ad affrontare una miriade di problematiche di cui non so nulla e se a questo aggiungiamo anche un'inesperienza dal punto settimanale e sessuale che lei sicuramente non ha mi fa capire che probabilmente sarebbe una cosa che non potrei reggere.

La seconda invece vive coi genitori e la differenza con la prima ragazza si percepisce dai discorsi e lo stile di vita che tiene che sono praticamente in linea con miei, ecco con lei credo la cosa sarebbe più fattibile, perché avremmo un punto di partenza in comune e tutte le altre problematiche arriverebbero un pò alla volta e non tutte insieme dando una certa progressività alla crescita della relazione che nel primo caso non ci sarebbe.

Con la seconda per esempio organizzare un week end o una vacanza non sarebbe un problema, con la prima invece ci si scontrerebbe con i problemi economici e il fatto che non ha nessuno che gli tiene l'animale, insomma tutte problematiche che sembrano banali ma in realtà non lo sono visto che a quel che ho capito hanno portato alla rottura col precedente partner.

Quindi concludendo credo che il reggere o il non reggere dipende dalla persona che potremmo trovarci di fronte.

Ma a parte la paura di scontrarsi con la realtà (quella che descrivi), tu con chi preferiresti uscire ? Con la prima o la seconda ?. Intendo dire che a volte non è necessario avere una vita e caratteristiche simili per stare bene. L'importante è riuscire a trovare o/e creare quella compatibilità, che ti rende felice di avere ed essere a fianco di quella persona.
Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750002)
Che bello. Spero davvero che sia vero. Per gli altri più che per me, ché ormai difficilmente troverò qualcuno con cui mettere alla prova questa teoria.

Ma perché dici così ? Sembri una persona molto amabile invece. Forse dovresti lavorare di più sull'autostima. So che queste frasi sembrano campate per aria, però effettivamente la percezione di noi stessi influisce anche su questi aspetti della vita. Ho sofferto di disturbi alimentare quando ero giovane, quindi capisco bene come ci si sente.
Però sei simpatica, cordiale e sicuramente anche carina. Vedrai che un tipo giusto ci sarà da qualche parte.

Keith 04-09-2022 21:46

Avete presente la coppia media che si telefona almeno 3-4 volte al giorno, che si manda messaggi e vocali continui per ogni cosa? Io potrei stare tranquillamente 2-3 giorni senza telefonarsi e al massimo mandare qualche messaggio, ma potrei stare anche un giorno intero senza messaggiare se dipendesse da me. Questa sarebbe vista come incuria, disinteresse, maleducazione.. ma io sono fatto così, magari la penso tutto il giorno ma non ho bisogno di scriverli. E' proprio il cervello che non è normale, nel senso che non ragiono come la gente media.

Keith 04-09-2022 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750383)
Se comunque la pensi, come mai non le scriveresti?

Perché oltre a pensare a lei uso gran parte del mio tempo e delle mie energie a gestire l'ansia cronica e generalizzata, quindi poi il telefonare sarebbe un'ulteriore cosa da fare.. so che è difficile immaginarlo ma è così.. spesso ho ansia anche a sapere che la sera dovrò chiamare i miei genitori. Ansia perché fondamentalmente non so che dire e non voglio che la gente senta che ho la voce angosciata. Dal vivo già mi comporto un po' meglio, ma anche uscire è diventata una fatica non da poco. Immagina una ragazza che vive a 10-15 km.. non si può certo vederla tutte i giorni, anche se la voglia c'è. Non so neanche trasmettere bene a parole la fatica di vivere ogni cosa, anche annaffiare la pianta in balcone.. è una situazione prostrante e grave.

CongaBlicoti_96 04-09-2022 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750377)
Conga ho fatto bene ad aspettare la tua risposta quando ho visto che stavi scrivendo.
Sei molto gentile, grazie.
Ne faccio una questione di età. Se non sono riuscita prima, difficilmente riuscirò ora in un'età in cui le possibilità di assottigliano ancora.

Perché? Esistono persone che si innamorano anche a 60 e oltre. È difficile ad ogni età, ma per nessuna è impossibile. Io ora non so la tua età e sto parlando per via ipotetica. Pensi che sia troppo tardi per avere una relazione amorosa o di sistemarti attraverso una relazione amorosa? Non fraintendermi, non sto dicendo che il sistemarsi inteso come matrimonio e mettere su famiglia, sia una conseguenza automatica o un desiderio che provano tutti, anzi. Ma è per capire, il motivo e la situazione per cui ritieni di non avere il tempo necessario.
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750381)
Avete presente la coppia media che si telefona almeno 3-4 volte al giorno, che si manda messaggi e vocali continui per ogni cosa? Io potrei stare tranquillamente 2-3 giorni senza telefonarsi e al massimo mandare qualche messaggio, ma potrei stare anche un giorno intero senza messaggiare se dipendesse da me. Questa sarebbe vista come incuria, disinteresse, maleducazione.. ma io sono fatto così, magari la penso tutto il giorno ma non ho bisogno di scriverli. E' proprio il cervello che non è normale, nel senso che non ragiono come la gente media.

Io sono così. Il mio fidanzato conosce il mio carattere, lo accetta perché capisce che non si tratta di poco interesse, ma semplicemente il mio modo di essere. Easy

Keith 04-09-2022 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750389)
Ah ho capito.
Sì, ha senso. E capisco anche benissimo il disagio.
Per la telefonata ai genitori so benissimo che vuol dire. Anche per me è un piccolo trauma tutte le volte.

Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2750397)
Io sono così. Il mio fidanzato conosce il mio carattere, lo accetta perché capisce che non si tratta di poco interesse, ma semplicemente il mio modo di essere. Easy

Non è risolutivo, ma almeno so di non essere l'unico al mondo con certe caratteristiche.

Darby Crash 04-09-2022 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749875)
Ragionamento per assurdo. Ipotizziamo che una situazione come quella che vivo di interesse verso una persona abbia uno scenario diverso, ovvero che lui sia single e ricambi il mio interesse.
Bene. Approfondiamo la conoscenza, continuiamo a piacerci, iniziamo una relazione.
Fin qui tutto ok. Entusiasmo iniziale, si passa facilmente sopra le differenze, si ha la forza di vivere con energia e conducendo una vita vicino al normale.

Poi però l'entusiasmo iniziale finisce, ci si assesta, si torna alla normalità. Che però la normalità sua è equilibrata, ma mia è fatta di depressione, bulimia/anoressia, chiusura estrema al mondo, intervallata da periodi brevi di equilibrio, se non di ipomania.
Ecco, al di là che uno voglia rimanere a fianco di una donna così, io reggerei?

se l'entusiasmo finisce e arrivano dei problemi, si chiude la relazione. Si è comunque vissuto dei momenti belli e intensi.
Non v'è problema.

Meglio 100 relazioni iniziate e troncate che una vita piatta con zero relazioni.

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2749875)
Poi però l'entusiasmo iniziale finisce, ci si assesta, si torna alla normalità. Che però la normalità sua è equilibrata, ma mia è fatta di depressione, bulimia/anoressia, chiusura estrema al mondo, intervallata da periodi brevi di equilibrio, se non di ipomania.
Ecco, al di là che uno voglia rimanere a fianco di una donna così, io reggerei? Potrei forse adeguarmi alla vita di una persona normale? Avere una relazione con una persona normale? Non sprofonderei ancora di più per lo sconforto di costringere la persona amata ad una vita del genere? O viceversa, l'amore ti riporta a galla?
Sto pensando che non aver mai avuto una relazione forse alla fine è un bene, perché probabilmente mi distruggerebbe ancora di più. Come potrebbe convivere normalità e malattia?

la mia normalità è deprimente perché la mia vita nei fatti è deprimente. Ma se arrivano eventi eccitanti allora diventa eccitante. Una quotidianità vissuta con una relazione appagante renderebbe senz'altro la normalità tutt'altro che deprimente. Quindi non si pone proprio il problema. Datemi una relazione appagante e la mia normalità diventa già buona e me ne esco da FS ahah.

Xchénnpossoreg? 04-09-2022 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2750317)
Però non fasciarti la testa prima di romperla. Che hai delle paure per non aver mai avuto una relazione è normale ma lasci perdere solo per questo motivo? Anche se trovi qualcuno che ti interessa molto?

Più che paura il mio è realismo.
Come posso pensare di raccontare tutto senza conseguenze? Come lo giustifico il deserto dei Tartari?
Se sei sola da sempre devi essere strana, acida o con chissà quali magagne.. è questo il pensiero comune. In automatico diventi troppo impegnativa e quindi da evitare. Qualcuno proverà persino pena per te.

Tra l'altro immagina una relazione con queste premesse.
Per tante cose risulterei imbranata, bloccata, poco consona. Non ho nemmeno la bellezza dalla mia parte come incentivo. Una storia del genere durerebbe quanto il battito d'ali di una farfalla, poco ma sicuro.

Meglio evitare :nonso:

Keith 04-09-2022 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2750428)
Come posso pensare di raccontare tutto senza conseguenze? Come lo giustifico il deserto dei Tartari?
Se sei sola da sempre devi essere strana, acida o con chissà quali magagne.. è questo il pensiero comune. In automatico diventi troppo impegnativa e quindi da evitare. Qualcuno proverà persino pena per te.

Per tante cose risulterei imbranata, bloccata, poco consona. Non ho nemmeno la bellezza dalla mia parte come incentivo. Una storia del genere durerebbe quanto il battito d'ali di una farfalla, poco ma sicuro.

Io sono sicuro che ci sono non pochi uomini che lo accetterebbero. Di certo non i brillanti, i playboy e compagnia cantando. Io lo accetterei, se però ci sono delle difficoltà di tipo fobico o similare, non per convinzioni religiose.

Milo 04-09-2022 23:29

Quote:

Non so secondo me il gioco nè vale cmq la candela, tu fai il tuo dicendo la verità poi stà all'altra persona decidere se proseguire o no la conoscenza, tanto che hai da perdere alla fine? al massimo non cambia nulla e rimani sola, ma se va bene la tua vita potrebbe svoltare per sempre e probabilmente in meglio, varrebbe la pena tentare no? (ovviamente se si trova qualcuno che sembra sinceramente interessato e che sembri dotato di un minimo di empatia)

Keith 04-09-2022 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2750444)
Non so secondo me il gioco nè vale cmq la candela, tu fai il tuo dicendo la verità poi stà all'altra persona decidere se proseguire o no la conoscenza, tanto che hai da perdere alla fine? al massimo non cambia nulla e rimani sola, ma se va bene la tua vita potrebbe svoltare per sempre e probabilmente in meglio, varrebbe la pena tentare no? (ovviamente se si trova qualcuno che sembra sinceramente interessato e che sembri dotato di un minimo di empatia)

Il problema non è se la persona se ne va, il problema è che nel farlo ti prende anche in giro.. magari non succede, ma non lo si può escludere. Penso che sia più questa la cosa che mette paura.

Milo 04-09-2022 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750451)
Il problema non è se la persona se ne va, il problema è che nel farlo ti prende anche in giro.. magari non succede, ma non lo si può escludere. Penso che sia più questa la cosa che mette paura.

Ma guarda arrivati a questo punto che prendano anche in giro la figura dei superficiali di merda la fanno loro, io se capita l'occasione e vedo che dall'altra parte c'è un minimo di comprensione spiattello tutto e vada come deve andare, tanto se stà uscendo con me di fisso avrà anche lei i suoi bei problemi...

Keith 04-09-2022 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2750455)
Ma guarda arrivati a questo punto che prendano anche in giro la figura dei superficiali di merda la fanno loro, io se capita l'occasione e vedo che dall'altra parte c'è un minimo di comprensione spiattello tutto e vada come deve andare, tanto se stà uscendo con me di fisso avrà anche lei i suoi bei problemi...

eh aspetta, per me essere preso in giro è un trauma e smaltirlo non è una passeggiata.. diciamo che se è una totale estranea e la cosa rimane fra me e lei è un problema affrontabile.

Nightlights 05-09-2022 01:17

Una mia amica ha seri problemi mentali, ha avuto 2 tso, prende un mucchio di psicofarmaci ed ha problemi di tossicodipendenza. Non riesce a stare da sola, si mette insieme e si lascia ciclicamente a periodi con lo stesso tipo che conosce da qualche anno. Mi ha detto proprio stasera che si è rimessa insieme a lui per tipo la quinta/sesta volta in 3 anni.
Stavo riflettendo sul fatto che io una relazione come la sua non la vorrei, l'instabilità e i litigi non mi piacciono e mi stancherei.
Una volta mi ha proprio confessato che torna sempre con lui, anche se l'ha pure picchiata in diverse occasioni, perchè ha una dipendenza affettiva e non riesce a stare da sola.
Ecco questo è quello a cui proprio non aspiro, attaccarmi a qualcuno per paura della solitudine.

Keith 05-09-2022 01:29

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2750478)
Una mia amica ha seri problemi mentali, ha avuto 2 tso, prende un mucchio di psicofarmaci ed ha problemi di tossicodipendenza. Non riesce a stare da sola, si mette insieme e si lascia ciclicamente a periodi con lo stesso tipo che conosce da qualche anno. Mi ha detto proprio stasera che si è rimessa insieme a lui per tipo la quinta/sesta volta in 3 anni.
Stavo riflettendo sul fatto che io una relazione come la sua non la vorrei, l'instabilità e i litigi non mi piacciono e mi stancherei.
Una volta mi ha proprio confessato che torna sempre con lui, anche se l'ha pure picchiata in diverse occasioni, perchè ha una dipendenza affettiva e non riesce a stare da sola.
Ecco questo è quello a cui proprio non aspiro, attaccarmi a qualcuno per paura della solitudine.

No, così no, anche perché l'altra persona ti tratta proprio come una pezza da piedi, è umiliante, e può darsi che alla decima volta ti lascia definitivamente perché si mette con un altra persona.. poi lì è pesante la cosa.
Brutta cosa la dipendenza affettiva, almeno questa non ce l'ho, ma anche se l'avessi se poi non piaci mai rimani cmq da solo.. non puoi stare solo però ci rimani lo stesso.

Nightlights 05-09-2022 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750479)
No, così no, anche perché l'altra persona ti tratta proprio come una pezza da piedi, è umiliante, e può darsi che alla decima volta ti lascia definitivamente perché si mette con un altra persona.. poi lì è pesante la cosa.

Brutta cosa la dipendenza affettiva, almeno questa non ce l'ho, ma anche se l'avessi se poi non piaci mai rimani cmq da solo.. non puoi stare solo però ci rimani lo stesso.

Infatti io ho il dubbio che lui torni sempre con lei solo perché lei gliela dà, è disinvolta sessualmente e si è pure prostituita per la droga, quindi con il sesso è parecchio sciolta. Ci ha provato pure con me, ci siamo andati vicino a scopare, ma non ha funzionato, una come lei riesco a vederla solo come un amica perché ne ha combinate di tutti i colori, ha tradito il suo ragazzo con uno spacciatore quando stavano insieme, non la vorrei mai una così come fidanzata. Comunque al di là della buona intesa sessuale che possono avere la reputo una relazione di merda, alle spalle me ne ha dette di tutti i colori sul suo moroso, sai quando si dice "eh però piuttosto di niente"...no no col cavolo, se deve essere così preferisco il niente.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 05-09-2022 01:46

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2750480)
Infatti io ho il dubbio che lui torni sempre con lei solo perché lei gliela dà, è disinvolta sessualmente e si è pure prostituita per la droga, quindi con il sesso è parecchio sciolta. Ci ha provato pure con me, ci siamo andati vicino a scopare, ma non ha funzionato, una come lei riesco a vederla solo come un amica perché ne ha combinate di tutti i colori, ha tradito il suo ragazzo con uno spacciatore quando stavano insieme, non la vorrei mai una così come fidanzata. Comunque al di là della buona intesa sessuale che possono avere la reputo una relazione di merda, alle spalle me ne ha dette di tutti i colori sul suo moroso, sai quando si dice "eh però piuttosto di niente"...no no col cavolo, se deve essere così preferisco il niente.

si lo so, anche io potrei dire meglio il niente, però poi quando ci sono problemi di dipendenza da sostanze tutto degenera, e non sei neanche più la stessa persona di prima. cambiano i pensieri, cambiano le priorità.

Nightlights 05-09-2022 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750482)
si lo so, anche io potrei dire meglio il niente, però poi quando ci sono problemi di dipendenza da sostanze tutto degenera, e non sei neanche più la stessa persona di prima. cambiano i pensieri, cambiano le priorità.

Verissimo anche questo, diventa una relazione tossica, malsana

Crepuscolo 05-09-2022 08:01

Quote:

Però vedi che ti stai facendo tanti problemi prima del tempo? Ci ragioni troppo, senza neanche conoscere il tipo di persona con cui avresti a che fare. Magari per lui non ci sarebbero tutti questi problemi.
La parte evidenziata è una sciocchezza, ho visto le tue foto e posso affermarlo con sicurezza :)

Warlordmaniac 05-09-2022 08:06

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2749879)
Parlo per me. No, non ce la farei.

Anche se una potenziale lei accettasse un "ognuno a casa propria", che è il minimo sindacale per me, ci sarebbe tutto il "contorno" fatto di regali, viaggi, conoscenze dei suoi amici/famigliari, uscite, pressioni sociali/amicali/parentali sul "sistemarsi" ecc...

Peccato che io sia rimasto a 15 anni, e neanche un 15enne dei più svegli, una relazione mi metterebbe totalmente ko; non ho esperienza, non ho un passato, e soprattutto non voglio le famose "responsabilità", parola che detesto più di chiunque altra. Non si può chiedere ad uno che non sa andare in bici di guidare un motogp da 280 cv.

Mi viene l'ansia solo a scrivere il post, figurarsi a viverlo. Sono incompatibile con un qualunque tipo di relazione, ancora di più matura, perché io non ho mai vissuto le tappe che portano alla famosa maturità. Qualunque donna, accortasi dalla prima uscita che sono un inesperto vissuto nel suo mondo, scapperebbe via a gambe levate.

Ma allora le differenze tra una persona e l'altra a che servono se anche l'innamorarsi di un anomalo esclude la possibilità di un rapporto anomalo?

Cioè, lei starebbe con te perché? Per avere la normalità? Per la puntualità dei riti tradizionali?

Xchénnpossoreg? 05-09-2022 11:02

Quote:

tanto che hai da perdere alla fine?

L'amor proprio.
Devo preservare quel poco di autostima rimasta.

Quote:

la tua vita potrebbe svoltare per sempre e probabilmente in meglio, varrebbe la pena tentare no?

Per tentare dovrei almeno avere una possibilità di riuscita.
Ecco, io quella opzione non la intravedo proprio.
E fidati, sono una persona ragionevole.. ho dei validi motivi per pensarla in questo modo.

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750451)
il problema è che nel farlo ti prende anche in giro.. magari non succede, ma non lo si può escludere.

Esatto, sarebbe spiacevolissimo.. ma non solo.
Io non voglio fare pena a nessuno. Sinceramente preferisco essere vista come una persona fredda o al limite arcigna, va bene tutto pur di non passare per una poveretta. Non voglio sconti o sguardi pietosi.. e mi rendo conto che certe rivelazioni potrebbero far scattare questo pensiero nell'altra persona. "Povera, è un'eterna zitella. Fa quasi tenerezza, come posso rimbalzarla?".
Anche no.
Proprio no.

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2750493)
Però vedi che ti stai facendo tanti problemi prima del tempo? Ci ragioni troppo, senza neanche conoscere il tipo di persona con cui avresti a che fare.

E' vero.
Però conosco me stessa, i miei limiti. Sarei ridicola.
(grazie per il resto ;) )

Warlordmaniac 05-09-2022 12:37

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2750548)
e c'è anche il fatto che quando sanno che sei zitella e pure vergine, ti trattano come una bambina, alcuni probabilmente vogliono approfittarsi perchè molti hanno la fissa di essere il primo ed a una certa età se vogliono essere il primo di qualcuna devono provarci con le 14enni :D ma in quel caso vanno agli arresti, alcuni ti rispondono che neanche le suore sono vergini, e ad alcuni fai addirittura paura, ''com'è possibile che non hai avuto nessuno'', ''ma nemmeno avventure''.. dopo una certa età, se non hai vissuto normalmente, è sconsigliabile aprirsi che c'è anche un sacco di gente malata in giro

La sensibilità non è per tutti. Ma chi ti fa sentire in comfort difficilmente ti fa venire gli occhi a cuore.

XL 05-09-2022 14:11

Se una persona che mi piace fosse disponibile io mi ci barcamenerei insieme comunque, e se le cose non vanno, non vanno.

Ecco io farei così, ma il problema di fondo è che non ci sono persone disponibili di questo tipo.

Uno si deve preoccupare anche che una cosa che non è nemmeno iniziata e non si sa se inizierà mai possa finire o finire male? :nonso:

Non ti puoi permettere nemmeno il biglietto per andare al cinema e ti vuoi ppreoccupare del fatto che il film potrebbe essere brutto o di come tornare a casa dopo aver guardato il film?

Xchénnpossoreg? 05-09-2022 14:31

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2750548)
''com'è possibile che non hai avuto nessuno'', ''ma nemmeno avventure''..

E non dimentichiamo il fantastico "come hai fatto a resistere finora?".

Tra l'altro qual è il modo giusto per risponde a simili uscite?
È preferibile un'indicazione per raggiungere quel paese o l'autoironia con una battuta sui wizards declinata al femminile?
Escludo una spiegazione seria, sarebbe totalmente inutile.

Davvero, per quanto mi riguarda meglio lasciar perdere da subito..

XL 05-09-2022 14:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2750145)
E' vero che si tratta di una combinazione di fattori genetici e ambientali, ma i fattori genetici negativi (i "geni pacco" come li chiamava un antico utente) non avrebbero modo di esprimersi in tutta la loro negatività senza un ambiente sfavorevole. L'ambiente disfunzionale è ciò che permettere ai corredo genetico sfigato di esprimere tutta la sua sfigosità. Una ambiente non disfunzionale invece interverrebbe a temperare la "sfavorevolezza" di quei geni pacco.

Ma non mi pare l'abbiano capito come modificare l'ambiente per fare questa cosa qua.
Comunque anche nel caso riuscissero a capirlo e applicassero questa correzione a tutti, lo stesso ci sarebbero differenze tra le persone.
Per me il vero problema di fondo è che si è simili tutti nei desideri e le aspettative ma non abbastanza uguali da poter vincere tutti in modo equo.
È sempre attiva una selezione tra organismi distinti in competizione ed anche se si abbassano o limano le differenze i competitori e selezionatori finirano con l'affinare i sensi e notare quel che normalmente non nota nessuno per creare di nuovo lo stesso tipo di discrimine.
Succede qualcosa di analogo col riconoscimento facciale, se abbiamo differenze vistose il cervello elabora un sistema meno raffinato, se avessimo visi molto simili finirebbe con l'ebarare un sistema capace di distinguerli comunque.

Black_Hole_Sun 05-09-2022 14:37

No, e dal profondo del cuore come atto d'amore verso chiunque non voglio più avere relazioni.

Winston_Smith 05-09-2022 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2749967)
Io proprio non ce la farei a reggere tutto quello che gira intorno, come già detto da un altro utente.
Una ragazza o donna che non ha i problemi che io avrebbe voglia di presentare amici, organizzare uscite con altre persone o coppie, farti conoscere le sue amiche che poi sicuramente le direbbero "ma con che caso umano stai uscendo?"
Poi il disagio e imbarazzo quando ti presenta ai suoi genitori, il disagio in qualsiasi situazione sociale eccetera, verrebbe fuori la mia totale assenza di esperienze, la totale incapacità allo stare in mezzo agli altri, l'assenza di un passato sociale e relazionare, e credetemi, queste cose non le puoi nascondere, se ne accorgono che uno è fuori dal mondo, inutile inventare palle.
Per me andrebbe bene una che mi accetta VERAMENTE così come sono e si accontenta di uscite tranquille senza interazioni con altre persone, e che non sia una da vita mondana, festicciole, locali, apericena e viaggi ma...
Ma é inutile fare sti discorsi perché secondo me è impossibile trovare una situazione del genere

Non è impossibile, di persone così ce ne sono poche ma esistono.

Maximilian74 05-09-2022 17:20

Purtroppo qui non si tratta di semplice timidezza che una volta rotto il ghiaccio e l'imbarazzo iniziale poi una persona ha una vita sociale normale e lineare.
Qui si tratta di problemi ben più complessi e invalidanti che vanno a compromettere in modo grave e a volte irreversibile il funzionamento sociale di chi ne soffre.
E con problemi come evitamento, fobia, disturbo schizoide eccetera, non c'è purtroppo compatibilità con persone normali, ove normali si intende che non hanno questi problemi, e quindi diventa veramente difficile poter sperare che una persona accetti di stare con un'altra persona problematica.
Quindi porsi la domanda se si reggerebbe una relazione in teoria é superflua, ma in ogni caso no, io non ce la farei, a meno che ci sia sulla faccia della terra una che veramente gli vada bene uno come me, con tutto il carico di problemi che ho

Kitsune 05-09-2022 18:18

Immaginiamo che mi fidanzo domani.
Lavoro part time e ho un piccolo stipendio, non ho tanti risparmi.
Vivo con mia madre malata che dipende in tutto e per tutto da me.
La mattina viene una badante e posso andare al lavoro per il resto devo sempre stare in casa perché non può essere lasciata sola.
Non ho la macchina, uso la bici.
Non avendo una casa mia mi ritrovo come un adolescente che non sa come fare per avere un po' di intimità, in camera mia ho solo un pc, una tv, una sedia e un letto singolo quindi invitarla in camera è fuori discussione.
Salvo la situazione attuale (che non si sa quanto durerà mesi? anni?) per cui non posso uscire anche se potessi se lei non guida e vogliamo vederci dobbiamo abitare vicino, prendere mezzi pubblici o fare giri in bici o passeggiate vicino casa.
Non ho degli hobby, non faccio sport, non esco mai e non mi piace uscire.
Ho il disturbo schizoide che fa a botte con l'avere una compagna, se accettassi di stare con lei avrei mille problemi a frequentare i suoi parenti e i suoi amici, uscirei solo con lei, molto difficilmente in gruppo. Potrei ma richiederebbe uno sforzo enorme e vivrei il tutto come una tortura.
Ho un'età (36) in cui avrei potuto avere figli già da un pezzo, non mi stupirebbe se ella ne volesse al più presto, avendo avuto una sola fidanzata seria quando avevo 16 anni ho zero esperienza in relazioni come posso averne sul fare famiglia?
Le storie che ho avuto sono state tutte online a distanza, cosa facevo con queste ragazze? chattavo e videogiocavo.
Non ho niente da offrire ad una ragazza per questo sono destinato a restare da solo o avere ragazze virtuali. Storie senza impegno, senza obiettivi.
Penso che quello che faccio da solo sarebbe bello farlo con una partner: guardare film e anime, videogiocare insieme ma penso anche che un relazione debba avere un progetto, uno scopo, quello però apre una voragine di problemi.
Chissà che non essere così interessato a voler una partner sia una forma di difesa perché altrimenti ci soffrirei moltissimo.
Quando mi chiedono come mai non ho una ragazza vorrei rispondere come mai non hanno un Yacht per rimarcare come una cosa considerata così semplice per tanti sia praticamente impossibile per me e per cui non ha neppure senso starci a perderci il sonno, ci rinunci e vai avanti con la tua vita, senza.

Nightlights 05-09-2022 19:57

Mica ci si deve sentire in difetto per l'astinenza sessuale o per la poca esperienza. Può anche non fregarti nulla di scopare e stare bene lo stesso, non siamo tutti uguali.

Nightlights 05-09-2022 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750813)
No certo. Ma alla maggior parte della gente pare molto strano.

Si quella è una rottura. È più la rottura di doversi quasi giustificare quando ti fanno le facce strane, che l'astinenza in se :D

Nightlights 05-09-2022 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750821)
Infatti rarissimamente cado in questo argomento. Evito accuratamente perché conosco bene le reazioni.

Mi chiedo, se mai dovessi iniziare una frequentazione, se sarei in grado di "muovermi" correttamente... Forse conviene portare le mani avanti e dire che è da tanto e magari si è persa la pratica.

Quello che ho fatto anch'io di recente, poi c'è da dire che dipende anche dalla persona con cui sei, se c'è la chimica e ti mette a tuo agio le cose vengono molto più naturali.

Xchénnpossoreg? 05-09-2022 20:12

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2750778)
La miglior difesa è l'attacco: chiediglielo prima tu. :bene:

Ok ma fammi fare una piccola modifica:

"Come hai fatto a resistere finora senza di me?"

Il tutto detto con l'espressione alla Fonzie :figo: (una Fonzie al femminile.. Fonza? :mrgreen: ).

Autostima over 9000 :D

Nightlights 05-09-2022 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750823)
Sì certo. Infatti se ragiono con mente fredda penso che, visto le persone che mi piacciono, difficilmente potrei trovarmi in intimità con un uomo insensibile a cui interessa solo scopare.

A me è capitato al contrario, con una ragazza abituata a prostituirsi quindi faceva sesso con una certa freddezza.
Infatti non ha funzionato, perché mi sono accorto che era in quella modalità, non aveva "trasporto", e mi sono raffreddato anch'io.

Keith 05-09-2022 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2750822)
Quello che ho fatto anch'io di recente, poi c'è da dire che dipende anche dalla persona con cui sei, se c'è la chimica e ti mette a tuo agio le cose vengono molto più naturali.

Ecco perché per un po' eri sparito :mrgreen:
Però sempre qui a casa tornate. E mi pare giusto :bene:

Nightlights 05-09-2022 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2750827)
Ecco perché per un po' eri sparito :mrgreen:

Però sempre qui a casa tornate. E mi pare giusto :bene:

No beh è stato un pò il periodo in generale che ho vissuto, le tipe c'entrano poco te l'assicuro, ma io qui prima o poi torno sempre, sono affezionato al forum e agli utenti in realtà :mrgreen:

Nightlights 05-09-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750828)
E poi si dice che sono gli uomini che fanno sesso solo per divertimento.

Non deve essere stato piacevole. Penso che sia come quando una donna si sente come uno svuotapalle. Scusandomi per la volgarità.

No ma figurati tranquilla. Comunque no neanche noi siamo tutti uguali, infatti siamo stati a letto ma poi ad un certo punto sembrava che mi stessi facendo una forzatura, non era una cosa che mi veniva spontanea, perché vedevo che lei lo faceva tanto per fare e quindi mi passava la voglia.

Xchénnpossoreg? 05-09-2022 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2750810)
Mica ci si deve sentire in difetto per l'astinenza sessuale o per la poca esperienza.

Yep ma come dice bene Charlotte

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750813)
No certo. Ma alla maggior parte della gente pare molto strano.

poi intendiamoci, un conto è avere poche esperienze e un altro è essere a zero.
Non aver combinato mai nulla ti mette su un altro livello e più passa il tempo e peggio è. La gente inizia a vederti come una creatura mitologica, una via di mezzo tra Boogeyman (nel senso di stranezza e forse repulsione) e Santa Zerella.
Non è bello.

Milo 05-09-2022 20:28

Ma questa gente che vuole gente con migliaia di esperienze non ha paura delle malattie sessualmente trasmissibili? io la gente con una certa fama la scarterei solo per quello.

Nightlights 05-09-2022 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2750838)
Sì xché, non lo nego affatto.
Infatti desta molto più scandalo in fatto che non abbia avuto relazioni. Ma come è possibile??? Mai? Neanche una? Breve?

Io quando dico che ho avuto pochissime esperienze, e molto brevi, solitamente non mi credono, pensano che sia uno che scopa facilmente, che sono uno che ci sa fare, e hanno le stesse reazioni che hai scritto tu. Eppure è così, non so, forse da fuori do un altra impressione, ma la verità è questa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.