![]() |
Re: Online mi scambiano per una donna. Riflessioni su alcune idee femministe
io quando apro il mio profilo (fake) su fb noto che l'algoritmo mi propone sempre fatti di cronaca divisivi. che ci siano gli hacker russi è un dato di fatto, vogliono aumentare il malumore e spingono la gente a votare per partiti russofili come la lega e il movimento.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dite che i generi sono infiniti e i sessi sono due. Ma il sesso non si sceglie, si subisce per nascita. Hai una disforia, ok, ma tu sai a che sesso appartieni. Tu sai chi sei, sai chi vuoi essere e sai che cosa vedono gli altri. Sbagliato? |
Quote:
Comunque per quanto riguarda il nickname e l'avatar ho notato che alcune volte ci sono ragazzi che mettono immagini femminili o di personaggi femminili e quindi mi viene il dubbio che siano gender- fluid e perciò io ti consiglio di mettere un'immagine più maschile e chiara, se non vuoi che magari si pensi che sei " Diverso" ( con tutte le sfumature di diverso). Perchè specialmente su youtube gli utenti che non hanno un avatar chiaro e maschile, e che non insultano o aggrediscono, vengono predi per gay, per questo motivo ti danno della " Signorina" mi sa. |
Quote:
|
Quote:
In italia questa cosa non mi sembra abbia preso piede, ma in altri stati, specie anglosassoni, ci son video di insegnanti entusiaste che i loro alunni alle elementari dicano che non si sentono maschi o femmine ma che lo decidano giorno per giorno. |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Trovo corretto informare, non incoraggiare. Possiamo parlare delle questioni di genere in lezioni di storia o di educazione civica, ma sempre con un punto di vista imparziale. |
Quote:
Dire che le persone trans e le persone enby esistono ai bambini è implicitamente incoraggiarli a mettere in discussione che il genere sia binario. Mettere in discussione=si lascia aperta a loro la conclusione. Anche se sul valore dell'imparzialità e su come è usato per giustificare certe cose ci sarebbe molto da discutere Comunque io chiedevo a zoe solo perché sarebbe dannoso, non era una domanda retorica per dire sarebbe benefico PS convintissima finora che il Nick fosse DERBY crash |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un conto è essere gay, lesbiche, trans, a sentire dentro di se che qualcosa non va, senza che ci sia bisogno di qualcuno che ti faccia notare che "Puoi essere anche altro se lo vuoi". Nel prima caso c'è una oppressione ad essere come gli altri, c'è un sentire fisico che va contro quello della maggioranza. Nel secondo c'è qualcuno che dice "Puoi essere non binario se lo vuoi" e tu vedi che tanti bimbi dicono ok allora da oggi lo sono e lo farai anche tu per sentirti come gli altri. Ci son cliniche in america che tolgono il seno alle minorenni senza manco uno straccio di valutazione psicologica perchè "non si sentono donne", poi magari cambiano idea e tac, le tette non ci sono più. C'è tanta propaganda sul tema. E nemmeno chi dovrebbe sentirsi non binario spesso sa dirti cosa si intende. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |