FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   chi di voi ha paura di rimanere solo? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-ha-paura-di-rimanere-solo-7865/)

TONNO 18-07-2010 22:10

Re: chi di voi ha paura di rimanere solo?

io ho paura soprattutto a dormire solo in una casa per, ad es., 1 settimana, ho paura di non svegliarmi più e non c'è nessuno ad aiutarmi!!

Susy 18-07-2010 22:18

Mi fa più paura essere "male accompagnata"

Triplalien 18-07-2010 22:27

mi sono rotto i coglioni di stare solo e mi sono stancato ,faccio fatica a relazionarmi con gli altri e se lo faccio finisce sempre male.

Vespa1976 18-07-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 375946)
mi sono rotto i coglioni di stare solo e mi sono stancato ,faccio fatica a relazionarmi con gli altri e se lo faccio finisce sempre male.

"Quando si è soli nel corpo e nello spirito si ha bisogno di solitudine, e la solitudine genera altra solitudine".

Siamo forse "condannati"?

Triplalien 18-07-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Vespa1976 (Messaggio 375947)
"Quando si è soli nel corpo e nello spirito si ha bisogno di solitudine, e la solitudine genera altra solitudine".

Siamo forse "condannati"?

condannati o no ,le cattive idee per la testa vengono ! ,quelle mi fanno paura.

Vespa1976 18-07-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 375950)
condannati o no ,le cattive idee per la testa vengono ! ,quelle mi fanno paura.

Io invece, più delle cattive idee, ho paura di me stesso...della mia totale incapacità di reagire.

Ho bisogno di stimoli esterni altrimenti non sono in grado di mettermi in moto da solo.

Gandalf 18-07-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 375946)

Quoto.

Io non ho paura di rimanere solo. Lo sono già.

Quello di cui ho paura è di non riuscire a cambiare questa situazione, che tutti i tentativi che faccio per cercare di invertire la situazione siano solo destinati al più misero fallimento.

shady74 18-07-2010 23:53

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 127610)
chi di voi a paura di rimanere solo? ogni tanto penso adesso o 34 anni e fra 10 44 anni, ce gente che e gia felicemente sposata con figli,si e fatta esperienza in tutti i campi,a preso casa ecc......meglio che non ci penso

Io ci penso spesso, purtroppo è un'ipotesi per me molto probabile il fatto di rimanere solo.

shady74 18-07-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 375934)
Mi fa più paura essere "male accompagnata"

Anche questo è vero... piuttosto che essere circondati da gentaglia, meglio soli.

SilverHawk 19-07-2010 01:57

ho passato gran parte della mia vita da solo, quindi ora la prospettiva non mi spaventa più...

ansiosissimo 19-07-2010 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Vespa1976 (Messaggio 375957)
Io invece, più delle cattive idee, ho paura di me stesso...della mia totale incapacità di reagire.

Ho bisogno di stimoli esterni altrimenti non sono in grado di mettermi in moto da solo.

Idem per me: cerco stimoli esterni come un disperato, solo attraverso essi potrei reagire e vedere di cavarmela!

Myway 19-07-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 376138)
Idem per me: cerco stimoli esterni come un disperato, solo attraverso essi potrei reagire e vedere di cavarmela!

Spesso gli stimoli esterni servono a toccare cose nostre interne, se dall'esterno non arriva niente dovremmo cercare, sin dove possibile, di attivare da soli qualcosa dentro.

ansiosissimo 19-07-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 376139)
Spesso gli stimoli esterni servono a toccare cose nostre interne, se dall'esterno non arriva niente dovremmo cercare, sin dove possibile, di attivare da soli qualcosa dentro.

si ma se nessuno si viene a relazionare con te che cosa "ti attivi dentro" ???
per stimoli esterni intendo le altre persone!

Myway 19-07-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 376142)
si ma se nessuno si viene a relazionare con te che cosa "ti attivi dentro" ???
per stimoli esterni intendo le altre persone!

COn le altre persone è più facile, non è detto che senza sia impossibile; di cose da scoprirsi dentro hai voglia....
Poi è ovvio che ci dovrà essere anche il momento per le amicizie, l'amore e tutto il resto, fino a che questo non arriva, secondo me, dobbiamo arrivare da soli fin dove possiamo.

E' come dover prendere un autobus, dobbiamo arrivare alla fermata e aspettarlo, non possiamo aspettare che ci passi per forza sotto casa, cominciamo con l'arrivare alla fermata poi si vedrà, e magari arrivati alla fermata ci scopriremo diversi, e migliori, di come eravamo quando siamo partiti da casa.

ayrtonsenna 04-03-2012 23:13

solo e senza un soldo... mi fa troppa paura!:piangere:

fuoridalmondo 04-03-2012 23:34

io ho paura di tutto...

Jupiter 04-03-2012 23:35

Io ho sempre e costantemente paura di rimanere sola. È tipo una vocina nascosta... Sono di quelle persone che si sentono sole in una stanza con 100 persone che conoscono.

Otago 05-03-2012 11:36

Io ho paura di rimanere solo. :(

shady74 05-03-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 127610)
chi di voi a paura di rimanere solo? ogni tanto penso adesso o 34 anni e fra 10 44 anni, ce gente che e gia felicemente sposata con figli,si e fatta esperienza in tutti i campi,a preso casa ecc......meglio che non ci penso

Io ho paura di rimanere solo... purtroppo i presupposti ci sono tutti, è un'evenienza a cui mi sto preparando.
Per rimanere solo non intendo tanto non trovare una compagna, mi riferisco al rimanere soli nel vero senso della parola... niente parenti, niente amici, niente compagna.

shady74 05-03-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 704915)
Sono di quelle persone che si sentono sole in una stanza con 100 persone che conoscono.

Questa sensazione ha accompagnato tutta la mia vita.

briox77 05-03-2012 12:51

io ho paura di rimanere solo senza niente e nessuno, questa "cosa" è sempre dentro di me, la sento quasi vicino lo stomaco, non mi fa vivere, nei momenti peggiori mi tortura, altre volte mi lascia respirare..

Winston_Smith 05-03-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ayrtonsenna (Messaggio 704892)
solo e senza un soldo... mi fa troppa paura!:piangere:

Ayrton, è un topic vecchio di più di un anno e mezzo, è vietato riupparlo.

Edera 05-03-2012 15:13

A me spaventa sempre pensare al futuro, a quando non ci saranno più i miei; ho paura di restare sola, ma sopratutto sola e senza soldi( in 10 anni che cerco non ho mai trovato un lavoro fisso, e anche là dove avevo conoscenze non mi hanno tenuto, quindi non ho rosee prospettive).

NikoRosberg 05-03-2012 17:47

molto spesso anche io ho questa paura. Personalmente non riesco a stare solo, anche se so che una delle migliori vittorie nella vita è riuscire a stare bene da soli. Infatti cerco sempre di buttarmi in tutte le situazioni dove c'è un'esperienza che possa allargare le amicizie. Addirittura a volte diventa quasi un'ossessione, specialmente quando i miei sabati sera li passo a casa. Fortuna che andando avanti ho capito che bastano pochi amici ma buoni e che non è necessario avere per forza un gruppo immenso dove magari ti capitano delle persone stupide. In una società dove mancano sempre più i contatti umani credo che è naturale che si senta il bisogno di avere compagnia e penso che stare da soli è molto difficile e che chi ci riesce dovrebbero dargli la medaglia d'oro

very90 05-03-2012 17:55

E' un topic vecchio, lo chiudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.