FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Il mio amico figo (https://fobiasociale.com/il-mio-amico-figo-78646/)

Soddisfatto 17-08-2022 23:03

Re: Il mio amico figo

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2741925)
In una scala che va da Alain Delon a Marty Feldman, dove ti collochi? E comunque non spieghi la natura della tua presunta bruttezza, parliamo per caso di deformità?

Sebbene so che c'è del sarcasmo o dell'ironia in questo tuo post, come sono sarcastici tutti i tuoi post riguardo l'argomento bruttezza, ti rispondo dicendo che mi ritengo un po' meno brutto di Marty Feldman. Mi definirei sul livello dell'amico di Martucci di "Un sacco bello" di Carlo Verdone (personaggio che io cito spesso nei miei post quando devo descrivere la mia bruttezza) o sul livello di qualsivoglia caratterista protagonista di quelle orribili commedie sexy degli anni 70-80 come Pippo Franco, Alvaro Vitali e Lino Banfi. Direi anche Plinio Fernando se vuoi.
Presunta bruttezza? La mia bruttezza non è presunta, è reale ed evidente ma non si parla di deformità. In tutta onestà non saprei dirti cosa mi rende brutto e perchè le donne mi reputano e mi hanno sempre reputato tale. Se proprio vogliamo cercare direi un'asimmetria del volto (prima che tu dica qualcosa so benissimo che nessuno in assoluto è simmetrico al 100%) troppo evidente, come se mi stessero tirando il viso da un lato (non saprei quindi se possa definire come deformità, se proprio dobbiamo definirla tale direi lieve), dei lineamenti troppo amorfi, direi quasi inesistenti, lo sguardo da pesce lesso o lucertola, se preferisci, che ho di natura e il dimostrare più di 40 anni sebbene ne abbia 31. Altro non saprei indicarti.

Soddisfatto 17-08-2022 23:04

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2741933)
Scusa se intervengo, ma se descrivi queste persone in questo modo deduco che non ti piacessero.
Ma se non ti piacevano, perché "ci hai provato"? La logica direbbe che uno ci provi soltanto con persone che gli piacciono, non con quelle che non gli piacciono e che considera poco attraenti...

Muttley mi ha fatto questa stessa tua domanda e gli ho risposto qualche post prima del tuo. Vai a leggerlo se ti va. Per fartela breve sono consapevole che essendo brutto interessarsi a qualcuno che mi piaccia anche fisicamente, senza pretendere la modella di turno, è una pretesa altissima e vergognosamente infantile per uno con il mio aspetto.

Keith 17-08-2022 23:24

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2741925)
In una scala che va da Alain Delon a Marty Feldman, dove ti collochi? E comunque non spieghi la natura della tua presunta bruttezza, parliamo per caso di deformità?

Smettetela con queste deformità.
Può esserci bruttezza senza esserci alcuna deformità.
Sguardo da pesce lesso o da bove non è deformità ma è bruttezza.
Fisico a busta, o a pera, non è deformità ma è bruttezza.
Capelli senza forma, senza garbo, non è deformità ma è bruttezza.

Soddisfatto 18-08-2022 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2741944)
Smettetela con queste deformità.
Può esserci bruttezza senza esserci alcuna deformità.
Sguardo da pesce lesso o da bove non è deformità ma è bruttezza.
Capelli senza forma, senza garbo, non è deformità ma è bruttezza.

Cavolo... sguardo da pesce lesso, fisico a busta e capelli senza forma...tutte caratteristiche fisiche che ho.

QuantumLeap 18-08-2022 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2741892)
però non è giusto. Secondo me l'attività fisica dovrebbe essere considerata una cosa fondamentale, e la dieta ovviamente sempre curata.

Se hanno marito, figli e cucinano solo loro non possono mettersi a fare due piatti diversi ogni volta; l'attività fisica, spesso, diventa quella casalinga xD

muttley 18-08-2022 01:40

Cosa significa occhi da pesce lesso? Palpebre abbassate, bulbo sporgente? Queste definizioni sono troppo vaghe e non specificano la natura del problema, così come fisico a pera, che è il prodotto di adipe mal riposto, a meno che non ci siano appunto deformità ossee.
Per quanto riguarda l'utente Soddisfatto, visto che poni esempi di persone famose brutte a cui ti paragoni, cosa ha permesso a costoro di essere famose e financo di trovare un partner? Forse il fatto che la bruttezza non era però corredata da depressione e fragilità psichica, che sono i veri problemi da affrontare. Un aspetto fisico sotto la media può al massimo innestarsi come aggravante in una situazione già altamente compromessa dalla depressione e dall'ansia sociale, ergo sei davvero sicuro di essere stato rifiutato sempre e solo per l'aspetto fisico?

XL 18-08-2022 06:25

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2741961)
Cosa significa occhi da pesce lesso? Palpebre abbassate, bulbo sporgente? Queste definizioni sono troppo vaghe e non specificano la natura del problema, così come fisico a pera, che è il prodotto di adipe mal riposto, a meno che non ci siano appunto deformità ossee.
Per quanto riguarda l'utente Soddisfatto, visto che poni esempi di persone famose brutte a cui ti paragoni, cosa ha permesso a costoro di essere famose e financo di trovare un partner? Forse il fatto che la bruttezza non era però corredata da depressione e fragilità psichica, che sono i veri problemi da affrontare. Un aspetto fisico sotto la media può al massimo innestarsi come aggravante in una situazione già altamente compromessa dalla depressione e dall'ansia sociale, ergo sei davvero sicuro di essere stato rifiutato sempre e solo per l'aspetto fisico?

Tu non sei famoso in qualche campo e delle relazioni con l'altro sesso (credo più di una in base a quel che hai raccontato), le hai avute.
Se uno per trovare un/a partner deve scalare una montagna e un altro deve riuscire a metter piede fuori da casa, è chiaro che le due situazioni non sono equivalenti.
Quante persone possono riuscire a scalare una montagna e quante riescono a metter piede fuori casa?

Per me i problemi psicologici e altri fattori (sociali, ambientali e fisici) non sono mai slegati del tutto, anzi sono più legati di quel che si crede secondo me.

Cosa permette ad una moneta non truccata costretta a scivolare su un piano abbastanza inclinato che cade ripetutamente su dei pioli disposti ad albero di natake di cadere alla destra di un piolo per 15 volte?
Il caso o meglio la casualità con cui vengono distribuite le condizioni iniziali, qualcuna dovrà pur riuscirci qualche volta imbroccando le condizioni iniziali giuste.

A posteriori si potrà dire alle monete che falliscono (che non imbroccano la strada giusta molte volte) che c'era qualcosa dentro di loro che le ha fatte fallire e che volevano fallire (anche se non hanno niente che sia paragonabile alla volontà) ma non è detto che sia così scontata questa cosa, in un caso dove si ha a che fare praticamente con oggetti identici e senza coscienza si arriva ad esiti finali completamente diversi perché piccole variazioni iniziali nelle condizioni di partenza possono portare ad esiti contrapposti a valle se le monete vengono sottoposte a test simili in sequenza.

Se mi dici poi che basta non essere malati di mente per diventare abbastanza famosi e affermati in qualche campo resta convinto tu, per me è una cosa falsa.

Ma poi continuo a pensare che se nel mondo i posti di prestigio che le persone possono occupare sono limitati, per forza di cose li potranno occupare solo alcune persone, per quanto tutti possano impegnarsi questo stato di fatto non cambia e perciò trovo scorretto colpevolizzare tanto chi resta tagliato fuori, non solo viene colpito dalla situazione, deve sorbirsi anche il biasimo sociale per cui in fondo bisogna concludere che voleva stare là dove sta.

Soddisfatto 18-08-2022 08:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2741961)

Sprizzi ipocrisia e buonismo da tutti i pori. In ogni caso come già spiegato più e più volte e sinceramente mi sono un po' stancato di ripeterlo non ho mai avuto problemi dal punto di vista sociale. Mi è stato detto e fatto capire che se non ho mai riscontri positivi con l'altro sesso è perché sono brutto. Quindi sì, ne sono sicuro. Caratterialmente e socialmente non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ti secca ammettere che un uomo possa non piacere mai a nessuna per il suo aspetto, vero?

pokorny 18-08-2022 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2741953)
Cavolo... sguardo da pesce lesso, fisico a busta e capelli senza forma...tutte caratteristiche fisiche che ho.

E purtroppo pure io, tranne i capelli perché non li ho più.

esteem 18-08-2022 09:11

Quote:

Forse il fatto che la bruttezza non era però corredata da depressione e fragilità psichica, che sono i veri problemi da affrontare. Un aspetto fisico sotto la media può al massimo innestarsi come aggravante in una situazione già altamente compromessa dalla depressione e dall'ansia sociale, ergo sei davvero sicuro di essere stato rifiutato sempre e solo per l'aspetto fisico?

Secondo me si parte da un aspetto diciamo sotto la media, ma non compromettente, che unito ad altri fattori come la timidezza o i feedback negativi già nella pre adolescenza, genera depressione e fragilità psichica, che a loro volta ti portano a manifestare la vera bruttezza che è quella che viene percepita, al di la di quanto lo sei oggettivamente. Innescando poi un circolo vizioso.

La stessa persona, in un gruppo di amici sembrerà meno brutta che in un angolino del bar. Se gli amici non li hai, ecco che la tua bruttezza aumenta, senza che la tua faccia sia cambiata.

Più passa il tempo e più è difficile invertire la rotta anche perché magari si rimane fermi a quando la bellezza era il primo se non unico criterio di selezione, ci si concentra su quello, che ovviamente non si ha, e non si riesce a valorizzare altre qualità.

esteem 18-08-2022 09:12

Ma cos’è il fisico a busta?
E pure i capelli senza forma cosa sarebbero?

Soddisfatto 18-08-2022 09:36

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2741969)
Secondo me si parte da un aspetto diciamo sotto la media, ma non compromettente, che unito ad altri fattori come la timidezza o i feedback negativi già nella pre adolescenza, genera depressione e fragilità psichica, che a loro volta ti portano a manifestare la vera bruttezza che è quella che viene percepita, al di la di quanto lo sei oggettivamente. Innescando poi un circolo vizioso.

La stessa persona, in un gruppo di amici sembrerà meno brutta che in un angolino del bar. Se gli amici non li hai, ecco che la tua bruttezza aumenta, senza che la tua faccia sia cambiata.

Più passa il tempo e più è difficile invertire la rotta anche perché magari si rimane fermi a quando la bellezza era il primo se non unico criterio di selezione, ci si concentra su quello, che ovviamente non si ha, e non si riesce a valorizzare altre qualità.

Ho sempre affermato di non aver problemi a socializzare e la mia vita sociale è sempre stata piuttosto attiva. Lavorativamente parlando non posso affatto lamentarmi. Le persone mi hanno sempre apprezzato su più punti di vista. Ma le donne no. Si, sono fisicamente parecchio sotto la media in maniera irrimediabile, tra me e la totalità degli uomini la fuori vi è un gap estetico evidentissimo. Ma nel mio caso puoi avere tutte le qualità che vuoi che, sebbene in ambito sociale possono essere apprezzate, sentimentalmente parlando, se fisicamente sei troppo in basso, non servono a niente.

sagoma 18-08-2022 10:09

@Soddisfatto

Per curiosità ho cercato su google "amico di Martucci" perché non ricordavo il personaggio. Dalle foto, poi non so in video se pare peggio, non mi sembra così brutto, il problema maggiore sarebbe l'accoppiata capelli - occhiali. Se parliamo di uno come Alvaro Vitali già il discorso cambia magari

Black_Hole_Sun 18-08-2022 10:12

Ho un amico più o meno simile, anche adesso che ha un figlio di 2 anni fidanzato da 15 anni appena si muove ha situazione potenziale e un sacco di "amiche" che volentieri vorrebbero qualcosa in più. E' oggettivamente sopra media fisicamente, 1,85 fisico atletico (istruttore di beach volley), carattere estroverso. Poi è serio quindi non cornifica la compagna ma se vorrebbe una a settimana come minimo.

Gufetto 18-08-2022 10:21

Quando penso a occhi da pesce lesso mi viene a mente martina smeraldi :D

Soddisfatto 18-08-2022 10:25

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2741978)
@Soddisfatto

Per curiosità ho cercato su google "amico di Martucci" perché non ricordavo il personaggio. Dalle foto, poi non so in video se pare peggio, non mi sembra così brutto, il problema maggiore sarebbe l'accoppiata capelli - occhiali. Se parliamo di uno come Alvaro Vitali già il discorso cambia magari

E vabbè, non mi sembra così brutto. Non vuol dire niente. Quell'attore è obiettivamente brutto fisicamente, indipendentemente da quanto lo possa sembrare. Il tuo discorso lo posso comunque accettare dal momento che ho sempre detto di essere dotato di una bruttezza dignitosa come quella appunto dell'amico in questione.

esteem 18-08-2022 10:34

@soddisfatto

Ma quindi hai o hai avuto amiche femmine?

muttley 18-08-2022 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2741967)
Sprizzi ipocrisia e buonismo da tutti i pori. In ogni caso come già spiegato più e più volte e sinceramente mi sono un po' stancato di ripeterlo non ho mai avuto problemi dal punto di vista sociale. Mi è stato detto e fatto capire che se non ho mai riscontri positivi con l'altro sesso è perché sono brutto. Quindi sì, ne sono sicuro. Caratterialmente e socialmente non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ti secca ammettere che un uomo possa non piacere mai a nessuna per il suo aspetto, vero?

A me non secca proprio niente, ho solo idee diverse. Quello a cui secca qualcosa mi pari essere tu, e parlo non del non avere una donna ma dell'ammettere che la tenuta psicologica è alla base del problema, il resto si innesta su questa base.
Se hai una casa col tetto pericolante, può crearti dei problemi, ma il crollo definitivo dipende dalle fondamenta.

muttley 18-08-2022 10:45

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2741970)
Ma cos’è il fisico a busta?
E pure i capelli senza forma cosa sarebbero?

Il fisico a busta dipende dal grasso accumulato lungo i fianchi, a meno di deformazioni ossee (quindi o c'é il problema della deformità o non c'é), i capelli senza forma sono invece un'altra misteriosa entità di cui si scopre leggendo l'internet...trattasi probabilmente di un tipo di crine mutante in grado di assumere dimensioni sempre diverse come i barbapapà

Soddisfatto 18-08-2022 11:10

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2741986)
@soddisfatto

Ma quindi hai o hai avuto amiche femmine?

Da giovane nella mia comitiva c'erano ragazze le quali a stento mi salutavano e tutte le volte che rivolgevo loro la parola rispondevano a monosillabi. Oggi di amiche femmine ne ho solo due e entrambe sanno della mia situazione. Ne abbiamo parlato qualche volta ma con il tempo ho imparato a non ascoltare quello che dicono su questo argomento ma a vedere come si comportano. Una delle due però ha ammesso che fisicamente "non faccio sangue".

Soddisfatto 18-08-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2741987)
A me non secca proprio niente, ho solo idee diverse. Quello a cui secca qualcosa mi pari essere tu, e parlo non del non avere una donna ma dell'ammettere che la tenuta psicologica è alla base del problema, il resto si innesta su questa base.
Se hai una casa col tetto pericolante, può crearti dei problemi, ma il crollo definitivo dipende dalle fondamenta.

La tenuta psicologica deriva tutta dalla mia bruttezza esteriore. Sto cercando da qualche anno di accettare la mia bruttezza ma del tutto ancora non ci sono riuscito.

sagoma 18-08-2022 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2741983)
E vabbè, non mi sembra così brutto. Non vuol dire niente. Quell'attore è obiettivamente brutto fisicamente, indipendentemente da quanto lo possa sembrare.

Anch'io potrei rispondere che l'obiettivamente brutto deriva dal tuo soggettivo giudizio

Soddisfatto 18-08-2022 11:25

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2742005)
Anch'io potrei rispondere che l'obiettivamente brutto deriva dal tuo soggettivo giudizio

Eh no, capisco che l'aspetto possa anche essere soggettivo ma entro certi limiti. Prendendo l'estremo opposto, dire che Brad Pitt sia brutto è pura follia. Certo, può non piacere, ma è un uomo oggettivamente bello. Oppure, altro esempio, dire che Javier Bardem sia un belloccio è falso così come dire che sia un cesso. Non è né l'uno né l'altro. uomini come lui rientrano nella media ed è qui che ha senso parlare di soggettività. E infine abbiamo l'estremo negativo dove includiamo l'amico di Martucci o Alvaro Vitali. In questo caso entriamo nell'ambito della bruttezza oggettiva. Se non sempre ha senso parlare in termini troppo assoluti di bruttezza e bellezza non sempre ha senso parlare in termini troppo relativi.

eddy sesterzi 18-08-2022 11:28

Lo sguardo/occhi/espressione è quasi tutto per le donne e lo sguardo da pesce lesso eccettera è un riflesso del malessere interiore quindi è il carattere/stato di essere a stabilire la bellezza esteriore... il carattere/essere è la chiave che viene prima e che determina lms, la redpill è stata messa al bando non perché è una verità scomoda ma perché è una cazzata, e chi la porta avanti o trolla o non capisce

Soddisfatto 18-08-2022 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2742011)
Lo sguardo/occhi/espressione è quasi tutto per le donne e lo sguardo da pesce lesso eccettera è un riflesso del malessere interiore quindi è il carattere/stato di essere a stabilire la bellezza esteriore... il carattere/essere è la chiave che determina lms, la redpill è stata messa al bando non perché è una verità scomoda ma perché è una cazzata, e chi la porta avanti o trolla o non capisce

No non sempre è segno di malessere, è semplicemente, nel mio caso dovuto alla conformazione delle mie ossa oculari. Insomma ho di mio uno sguardo ridicolo. Così come ad esempio il sorriso. Io quando sorriso mi deformo ulteriormente, come se il mio viso si contorcesse ulteriormente, indipendentemente da quanto espressamente possa sorridere.
Non facciamo sempre gli intellettualoidi e guardiamo le cose come stanno.

sagoma 18-08-2022 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2742010)
Eh no, capisco che l'aspetto possa anche essere soggettivo ma entro certi limiti. Prendendo l'estremo opposto, dire che Brad Pitt sia brutto è pura follia. Certo, può non piacere, ma è un uomo oggettivamente bello. Oppure, altro esempio, dire che Javier Bardem sia un belloccio è falso così come dire che sia un cesso. Non è né l'uno né l'altro. uomini come lui rientrano nella media ed è qui che ha senso parlare di soggettività. E infine abbiamo l'estremo negativo dove includiamo l'amico di Martucci o Alvaro Vitali. In questo caso entriamo nell'ambito della bruttezza oggettiva. Se non sempre ha senso parlare in termini troppo assoluti di bruttezza e bellezza non sempre ha senso parlare in termini troppo relativi.

Ma potresti pure sbagliare nel valutare il limite dell'oggettivamente brutto, come posso sbagliare io. Si dovrebbe fare un sondaggio con un numero significativo di partecipanti per poter dare più senso a definizioni del genere. Però ciò non toglie che qualcuna possa non spuntate nel sondaggio l'opzione 'brutto'.

eddy sesterzi 18-08-2022 11:43

Di solito chi ha brio negli occhi e nell'essere è apposto con le donne, l errore dei redpillati è credere che donne e uomini sono uguali, loro sono meno prese dal lato estetico feticcio come noi che siamo ossessionati da sedere labbra guance seno cosce, loro guardano più a quel essere/carattere che comprende tutto quel pacchetto di sguardo postura smorfie sorriso ecc ...

anahí 18-08-2022 11:52

Comunque mi dispiace ma questa storia non dimostra per niente la teoria dell'80-20

Infatti si vede chiaramente che il 20% degli uomini (ovvero uno su cinque) ha accesso al 100% delle donne (ovvero tutte quelle che hanno incontrato in vacanza)

QuantumLeap 18-08-2022 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2741944)

E pensare che il fisico a pera nell'Ottocento era tra i più gettonati dal "sesso forte", perché i fianchi larghi erano indice di buona salute e di fertilità xD

Soddisfatto 18-08-2022 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2742017)
Di solito chi ha brio negli occhi e nell'essere è apposto con le donne, l errore dei redpillati è credere che donne e uomini sono uguali, loro sono meno prese dal lato estetico feticcio come noi che siamo ossessionati da sedere labbra guance seno cosce, loro guardano più a quel essere/carattere che comprende tutto quel pacchetto di sguardo postura smorfie sorriso ecc ...

Questo non è vero, è un luogo comune. Entrambi i sessi hanno le loro fisse. Anche le donne hanno la fissa del viso e quella del fisico in un uomo. Ma entrambi i sessi alla fine guardano nell'insieme. Nel mio caso è proprio l'insieme dal punto di vista fisico a far piangere.

Soddisfatto 18-08-2022 12:19

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2742020)
Comunque mi dispiace ma questa storia non dimostra per niente la teoria dell'80-20

Infatti si vede chiaramente che il 20% degli uomini (ovvero uno su cinque) ha accesso al 100% delle donne (ovvero tutte quelle che hanno incontrato in vacanza)

Ma io direi che l'intera teoria 20%-80% sia un'assurdità. Alla fine è estremamente esigua la percentuale di uomini sempre esclusa dalle relazioni sessuali e sentimentali.

Varano 18-08-2022 13:39

Quote:

Brava, vedo che stai imparando. Asso piglia tutto, briscola denari, scopa, sette bello

eddy sesterzi 18-08-2022 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 2742026)
Questo non è vero, è un luogo comune. Entrambi i sessi hanno le loro fisse. Anche le donne hanno la fissa del viso e quella del fisico in un uomo. Ma entrambi i sessi alla fine guardano nell'insieme. Nel mio caso è proprio l'insieme dal punto di vista fisico a far piangere.

Prima però hai detto di avere lo sguardo da pesce lesso e non è vero che è una conformazione osseo facciale è un riflesso dell essere... le donne se ne fanno poco di una bellezza da cartolina, ripeto non sono atratte dal feticcio come noi, e infatti nelle app sociale dopo aver visto uno con gli occhi che le piaciono ( bellezza figlia dell essere/carattere) la prima cosa che fanno è sentire la voce e parlarci, non se ne fanno nulla di una bellezza da cartolina...
Una volta sentivo uno che faceva il PR nei locali in sardegna e diceva che venivano questi fagiani li chiamava, figli di imprenditori del nord, nei privè, carini con soldi e status che inizialmente si circondavano di ragazze ma poi andavano via perché vedevano che mancavano di spirito/carattere/essere e andavano con l arricchito più spigliato di carattere

esteem 18-08-2022 14:24

Quote:

andavano con l arricchito più spigliato di carattere
Ha specificato se quest’ultimo era un cesso?

Jack Dundee 987 18-08-2022 14:48

Credo che questo dibattito non avrà mai una fine.
D'altronde quando non si vivono certe situazioni in prima persona risulta difficile capirle, io posso solo dire che é da quando ho 12 anni che ne vedo di tutti i colori e non é stato difficile per me capire subito quale è la mia posizione.
Potrei raccontare non so quanti episodi dove ho capito di essere considerato brutto (e lo specchio me l'ha sempre confermato), dico solo che a 15 anni quando si vedono alle feste tutti gli amici che vanno ad appartarsi con la tipa di turno (magari conosciuta quella stessa sera), mentre tu (generico) resti sempre lì da solo e le altre tipe sole (nel raro caso in cui ce ne fossero) preferiscono andare a casa piuttosto che intrattenersi con lo sfigatello di turno dice tutto.
Sicuramente poi ci sarà anche chi migliorerà e ce la farà, ma quando si arriva a una certa età (intorno ai 25 anni) e si resta sempre fermi a quel punto bisogna cominciare a prendere atto della situazione e a farsene una ragione.

XL 18-08-2022 15:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2741987)

Se uno non ha una donna dipende solo dalla tenuta psicologica e da nient'altro? :nonso:

Ma oltre a questo la cosa che penso sia comunque falsa è che la tenuta psicologica sia una sorta di super salvatore indipendente da tutto il resto capace di aggiustare tutto senza aver bisogno di nulla.

Delle persone in certe condizioni magari una tenuta psicologica adeguata non possono averla.

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo
le donne se ne fanno poco di una bellezza da cartolina, ripeto non sono atratte dal feticcio come noi, e infatti nelle app sociale dopo aver visto uno con gli occhi che le piaciono ( bellezza figlia dell essere/carattere) la prima cosa che fanno è sentire la voce e parlarci, non se ne fanno nulla di una bellezza da cartolina...

Sono attratte anche loro da queste cose, io con la mia foto non sono mai stato contattato da nessuna, ho messo la foto di un tipo normocarino e per magia hanno iniziato a contattarmi, certo magari poi rifiutano per altri motivi ma se a monte non ti calcolano proprio e devi fare i salti mortali per ottenere un minimo di attenzione stai messo comunque peggio.

Levin 18-08-2022 15:56

Quote:

Ma io di questa teoria avevo capito che il 20% degli uomini aveva accesso sì al 100% delle donne, solo che concretizzava con l'80% solo perchè il 20% di queste veniva scartato perchè cesse :pensando:

Winston_Smith 18-08-2022 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2741930)
Gli altri che non sono quell’1 su 32.8 vivono relazioni con donne a cui non piacciono al 100%, si può dire che molte relazioni siano dei compromessi reciproci, non penso che ci scandalizziamo

Ma non si possono sparare percentuali come è stato fatto a inizio topic senza dati/studi statistici a supporto, così a sensazione. Oppure bisogna aspettarsi che qualcuno le metta in discussione.
E comunque parlare di compromessi reciproci (tra l'altro reciproci = da ambo le parti, quindi anche da parte maschile) non è affatto equivalente a dire che l'80% degli uomini è praticamente invisibile a tutte le donne.

Varano 18-08-2022 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2742087)
Ma non si possono sparare percentuali come è stato fatto a inizio topic senza dati/studi statistici a supporto, così a sensazione. Oppure bisogna aspettarsi che qualcuno le metta in discussione.
E comunque parlare di compromessi reciproci (tra l'altro reciproci = da ambo le parti, quindi anche da parte maschile) non è affatto equivalente a dire che l'80% degli uomini è praticamente invisibile a tutte le donne.

i numeri lasciano sempre il tempo che trovano, però avevo letto studi fatti da app di incontro e più o meno tutti concordavano in una generale tendenza delle donne a essere più selettive e critiche.
dalla mia esperienza limitata all'uso sporadico di alcune app posso confermare questa tendenza, rispetto alla vita reale è molto più serrata la selezione.
io non penso che in un ufficio a una donna piaccia mediamente solo 1 su 32 degli uomini presenti, o in un bar.
però su queste app scorri facce come se fosse un videogame, non mi stupirei che le preferenze vadano a orientarsi verso una nicchia di super belli.
e lì su quelle app, non in vita vera, veramente la maggioranza è invisibile e oltretutto impotente, perché non può nemmeno approcciare senza pagare.

Winston_Smith 18-08-2022 16:31

Anch'io avevo già detto altrove che ritengo molte dating app un'estremizzazione di certe dinamiche reali, roba che sarebbe meglio lasciar perdere per un certo numero di persone. Il problema è che a giudicare da quello che si legge sul forum, non sono pochissimi quelli che le vedono come l'unica possibilità a loro disposizione e come l'unica chiave interpretativa della realtà delle relazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.