FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Reddito di cittadinanza: che fare? (https://fobiasociale.com/reddito-di-cittadinanza-che-fare-78387/)

sagoma 06-07-2022 18:35

Io proporrei formazione gratuita a fini lavorativi garantita dallo Stato a coloro che ne hanno bisogno. Ma in genere la formazione vera te la fai nell'azienda in cui lavori e i privati non vorrebbero metterci risorse a disposizione, a parte che per casi ritenuti particolarmente promettenti. Quindi probabilmente sarebbe lo Stato che dovrebbe finanziare le aziende private per un periodo di formazione ai potenziali nuovi dipendenti. Ma resterebbe il problema della selezione dei lavoratori ovvero: chi decide chi viene a fare il corso, e specialmente se deve essere assunto o meno dopo la formazione, presso la mia azienda? Penserebbe l'imprenditore...

choppy 06-07-2022 18:37

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2726245)
Parliamo in linea teorica, ma chissà, io direi anche tutti e due. Soprattutto se sono poco qualificati, e non hanno tre lauree a testa e un master in informatica in cinese. Ma lo Stato dovrà accettare questo stato delle cose, e dare il vero reddito di cittadinanza, cioè: sei un essere umano e io ti sostengo. Senza farti discorsi del tipo che sei uno sfatigato.
Anche perché una volta "lavorare" bastava essere disponibili a spaccarsi la schiena girando bulloni, in futuro "lavorare" vorrà dire far funzionare computer e AI, e non tutti hanno il cervello per farlo.

Non converrebbe invece abbassare pesantemente il cuneo fiscale sotto un certo numero di ore (es : 30)? Lavorare meno, lavorare tutti non va bene?

Ruoppolo 06-07-2022 18:59

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Guardacaso oggi ho parlato con uno che percepisce l'rdc e lavora in regola.
Si, si può lavorare in regola e percepire l'rdc.
Il tipo deve dichiarare tutte le buste paga e quando supera un tot di reddito l'rdc gli verrà tolto ma finché non lo supera continuerà a percepirlo.
Che ne pensate? È ingiusto?

Oda Nobunaga 06-07-2022 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2726449)
Guardacaso oggi ho parlato con uno che percepisce l'rdc e lavora in regola.
Si, si può lavorare in regola e percepire l'rdc.
Il tipo deve dichiarare tutte le buste paga e quando supera un tot di reddito l'rdc gli verrà tolto ma finché non lo supera continuerà a percepirlo.
Che ne pensate? È ingiusto?

Giustissimo

Levin 06-07-2022 19:40

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
I dati ufficiali parlano di percentuali molto basse di somme percepite irregolarmente attraverso il rdc. In Italia ogni sostegno o bonus è assaltato dai furbi, per non parlare dell'evasione fiscale e dell'elusione. Quindi deve essere una questione ideologica più che reale, inoltre qualcuno preferirebbe che questo tesoretto finisse invece nelle sue mani.
Inoltre sempre secondo i dati i beneficiari sono persone non occupabili o senza esperienza, non c'entra il divano.

Svalvolato 06-07-2022 19:45

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Non so bene quali siano i requisiti per accedervi, e quale la cifra, ma di base di sicuro non va abolita, se estesa o meno, e con quale cifra, non ho dati per dirlo. Quello che ho ripetuto più volte è che chi vuole abolire il RDC non ha ben chiaro che oramai una buona fetta della popolazione non è impiegabile; già molti sono fondamentalmente inutili, impiegati in lavori fuffologi e superflui, per non dire dannosi, un'altra buona fetta non lavora, non cerca, non ha comunque competenze per trovare chissà che.

Se si vuole cercare di far fare una vita dignitosa a tutti, e non diventare un cagatoio come molti Paesi del terzo mondo, un reddito di aiuto sarà necessario nei prossimi anni.

Qwerty 06-07-2022 20:23

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2726463)
Non so bene quali siano i requisiti per accedervi, e quale la cifra, ma di base di sicuro non va abolita, se estesa o meno, e con quale cifra, non ho dati per dirlo. Quello che ho ripetuto più volte è che chi vuole abolire il RDC non ha ben chiaro che oramai una buona fetta della popolazione non è impiegabile; già molti sono fondamentalmente inutili, impiegati in lavori fuffologi e superflui, per non dire dannosi, un'altra buona fetta non lavora, non cerca, non ha comunque competenze per trovare chissà che.

Se si vuole cercare di far fare una vita dignitosa a tutti, e non diventare un cagatoio come molti Paesi del terzo mondo, un reddito di aiuto sarà necessario nei prossimi anni.

Magari nei prossimi anni o decenni si, ma per ora molti si lamentano di non trovare lavoratori. Ma se fosse anche vero che non c'è lavoro per tutti, basterebbe mandare prima gente in pensione invece che alzare sempre di più età pensionabile, così si libererebbe posto per i giovani. Magari professioni particolari dove manca personale (tipo medici di famiglia) si può tenere anche se prendono pensioni :pensando: ma ci sono moltissimi lavori che potrebbe fare chiunque

idk 06-07-2022 20:51

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Finora le argomentazioni qui esposte contro il rdc si sono scoperte molto deboli, sostanzialmente è un "muuhh così fate il lavoro in nero e avete due entrate"
Sì ma che cazzo c'entra? Allora il problema non è il rdc ma chi non controlla, senza senso proprio.

vikingo 06-07-2022 21:07

Ma il rdc lo prendi sia in nero sia con lavoro regolare,se è il reddito e sotto i 9 Milà mi pare,se in nero faccio 30 Milà l'anno e non dichiaro,e mi prendo il rdc chiaramente sto evadendo,mi sto arrichendo illegalmente,e a qualcuno l'ho visto fare,e questi vanno combattuti secondo me..ma in un periodo di crisi come in pandemia servono più aiuti,altro che togliere soldi..ci sono più di 10 milioni sotto la soglia di povertà e un dato importante,ieri con 30 euro ho visto che non è venuto nulla di benzina,si è alzata pochissimo dal rosso la lancetta,la situazione economica e particolare e da monitorare..

_lalla_ 06-07-2022 21:41

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2726408)
Guarda che la prima parte si riferiva all'Italia eh. Dubito che una persona che lavora in Inghilterra in un settore informatico come te si troverà presto senza un reddito, se dovesse succedere troverai velocemente un altro impiego. Qui non funziona così. Quando perdi il lavoro non sai ne troverai mai uno. La gente qui si suicida per questo.
E per quanto riguarda la seconda parte è vero che c'è un po' più sostegno da parte dello stato in alcuni (dico alcuni) stati in Europa. Solo che c'è anche più lavoro e più possibilità. Quindi molte persone che usufruiscono di un sostegno statale lo fanno solo temporaneamente in quanto trovare lavoro è più facile rispetto alla situazione in Italia.

Io non lavoro nel settore informatico e potrei perdere il lavoro con scarsissimo preavviso, in qualunque momento, perche' cosi' funzionano le cose qui. Il lavoro c'e' ma il mercato e' molto dinamico. La gente compra e vende case con disinvoltura perche' spostarsi di centinaia di km per lavoro e andare ad abitare da un'altra parte anche 4 o 5 volte nel corso della propira vita e' normale. In Italia non e' cosi'. Si vuole un lavoro che dura tutta la vita, vicino al paesello, vicino alla famiglia e agli amici di infanzia... si vogliono le cose comode. Sai quanta gente prima della brexit mi diceva "eh, io non trovo lavoro" e io rispondevo "cavolo, vieni da me, ti posso pure ospitare per un po' ho una stanza libera in casa, offerte di lavoro le trovi dove vuoi" e questa gente mi rispondeva "no ma io voglio restare vicina a casa"... e allora vaffa****** :mrgreen:

Cosa pensa la gente, che il lavoro piova dal cielo?

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2726479)
Finora le argomentazioni qui esposte contro il rdc si sono scoperte molto deboli, sostanzialmente è un "muuhh così fate il lavoro in nero e avete due entrate"
Sì ma che cazzo c'entra? Allora il problema non è il rdc ma chi non controlla, senza senso proprio.

Casomai il problema e' chi delinque, non chi non controlla...
Come fai a controllare in un paese in cui l'80% dei pagamenti e' in contanti?

Mi fanno un po' ridere i discorsi sulla non impiegabilita'. Che vuol dire non impiegabilita'? Posso capire persone invalide o con certi tipi di malattie, certo... ma il resto? Non ci vuole un genio per servire ai tavoli, spazzare in terra, raccogliere la frutta...
Sento gente dire "Eh ma io il cameriere non lo so fare"... mica ti stanno chiedendo di andare a servire nel ristorante di Cracco

Qwerty 06-07-2022 21:43

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2726483)
Perché andare in pensione significa non lavorare più? Ti piacerebbe!
Nel "automatizzato Giappone", di cui si parlava qualche pagina fa, le notizie dicono che tantissimi dipendenti lavorano fino ai 70 anni.
E molti altri sono coinvolti in quelli definiti "crimini d'argento" per andare in prigione e avere tre pasti assicurati.
Tutto molto regolare e sano sembra per la nazione con minima disoccupazione record.
In Italia ci sono tanti posti di lavoro disponibili gestiti da vecchi e giovani imprenditori avari da far schifo.
(Quando leggi che chiude un bar perché non trova baristi si tratta di una catena, un ometto che decide di chiudere 1 dei suoi 14 bar per il paese perchè ha più profitto nel vendere che investire nelle assunzioni).
Non importa a nessuno di "non trovare lavoratori".
Importa solo di continuare a pagarli con le patate che dicevi di mangiare tutti i giorni.

Non li mangio tutti giorni tranquillo, era solo un brutto periodo che è durato solo qualche settimana, intanto che ho cominciato primo lavoro che ho trovato, spostandomi anche in altra regione per necessità.

vikingo 06-07-2022 22:19

In Italia tutti vogliono stare vicino agli amici si familiari,sono abituati a certi confort,troppa gente viziata,pure io fino a quando iniziai a lavorare,gente che non prende rischi e che vuole le pappe servite..spesso e cosi

Oda Nobunaga 06-07-2022 23:08

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da _lalla_ (Messaggio 2726502)
Cosa pensa la gente, che il lavoro piova dal cielo?

Tutto giusto, ma un conto è la realtà dei fatti, un conto la situazione "ideale".
Creare una società dove non serve emigrare per trovare lavoro è tutto fuorché negativo.

Cristal 06-07-2022 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2726463)
Non so bene quali siano i requisiti per accedervi, e quale la cifra, ma di base di sicuro non va abolita, se estesa o meno, e con quale cifra, non ho dati per dirlo. Quello che ho ripetuto più volte è che chi vuole abolire il RDC non ha ben chiaro che oramai una buona fetta della popolazione non è impiegabile; già molti sono fondamentalmente inutili, impiegati in lavori fuffologi e superflui, per non dire dannosi, un'altra buona fetta non lavora, non cerca, non ha comunque competenze per trovare chissà che.

Se si vuole cercare di far fare una vita dignitosa a tutti, e non diventare un cagatoio come molti Paesi del terzo mondo, un reddito di aiuto sarà necessario nei prossimi anni.

Devi avere un isee davvero da fame. Va che lo prendono davvero in pochi. Più che altro girano le palle che alcuni lo prendono e lavorano pure in nero, facendo doppio danno così

Cristal 06-07-2022 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2726469)
Magari nei prossimi anni o decenni si, ma per ora molti si lamentano di non trovare lavoratori. Ma se fosse anche vero che non c'è lavoro per tutti, basterebbe mandare prima gente in pensione invece che alzare sempre di più età pensionabile, così si libererebbe posto per i giovani. Magari professioni particolari dove manca personale (tipo medici di famiglia) si può tenere anche se prendono pensioni :pensando: ma ci sono moltissimi lavori che potrebbe fare chiunque

Se li pagano sti poveri cristi vedi che li trovano i lavoratori

Scott 07-07-2022 01:25

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Penso per motivi di liquidità lo toglieranno

choppy 07-07-2022 08:15

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Se vince la Meloni lo toglieranno, o per lo meno proveranno in tutti i modi a toglierlo. Sempre che, in un governo insieme a Lega e Forza Italia, Forza Italia non si opponga.

barclay 07-07-2022 09:05

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Io non so cosa rispondere.

vikingo 07-07-2022 09:37

La meloni la detesto,e 20 anni che e in politica,certi personaggi non c'è ne si libera mai..

Sickle 07-07-2022 10:26

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2726565)
Se vince la Meloni lo toglieranno, o per lo meno proveranno in tutti i modi a toglierlo. Sempre che, in un governo insieme a Lega e Forza Italia, Forza Italia non si opponga.

Forza Italia che si oppone all'abolizione del reddito di cittadinanza??.. sono diventati comunisti??... XD

Daytona 07-07-2022 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 2726533)
Se li pagano sti poveri cristi vedi che li trovano i lavoratori

Massì infatti, se un imprenditore é messo in difficoltá dalla concorrenza di un sussidio che puó arrivare a ~750€ a nucleo familiare (limite superiore, la media non é quella) c'é qualcosa che non va. Tra l'altro che mi risulti nessun ccnl prevede 700€/mese per le ~40h settimanali standard, io qualche controllo lo farei su questi soggetti, visto che presumibilmente stanno offrendo nero o part time + ore fuori busta.

Varano 07-07-2022 11:03

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
e poi, io dico...siamo a metà luglio, ormai la stagione estiva è quasi finita. uno dovrebbe andare in un ristorante per 2 mesi? poi sei disoccupato e prendi naspi per un mese, e sei al punto di partenza. anzi devi fare nuovamente domanda per rdc. ormai è tardi per trovare stagionali, la stagione estiva inizia a maggio, chi era interessato a lavorare in quel settore ha già fatto domanda e sta già lavorando. gli altri non sono interessati a un tempo det. che non ti lascerà molto come esperienza e che terminerà sicuramente a settembre.
una volta funzionava che se lavoravi 5 mesi, la disoccupazione ti copriva altri 5 mesi invernali. facevano tutti così gli stagionali, il mazzo d'estate e la pacchia d'inverno
ora lavori 5 mesi, la disoccupazione ti copre 2 mesi e mezzo, poi sei fottuto per 5 mesi senza stipendio

Teach83 07-07-2022 11:06

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2726573)
La meloni la detesto,e 20 anni che e in politica,certi personaggi non c'è ne si libera mai..

La Meloni ha assunto una rilevanza politica solo da poco... vent'anni fa era na pischella irrilevante.

Piuttosto penso al Berlusca: quando è arrivato lui c'era ancora Baggio che giocava in nazionale e poi c'ero io, che pensavo a cosa avrei trovato nell'ovetto kinder il giorno dopo..

E vogliono ancora candidarlo 🤣

Crepuscolo 07-07-2022 11:08

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
@Daytona, Perché qua c'è la mentalità che le attività devono rimanere aperte a tutti i costi, pure se non sono affatto produttive. Quindi per restare a galla pagano due soldi i dipendenti e vanno avanti così. Per me invece se hai un'attività che non è competitiva sul mercato devi chiudere, non cercare degli schiavetti per non affondare del tutto.

_lalla_ 07-07-2022 11:58

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2726588)
@Daytona, Perché qua c'è la mentalità che le attività devono rimanere aperte a tutti i costi, pure se non sono affatto produttive. Quindi per restare a galla pagano due soldi i dipendenti e vanno avanti così. Per me invece se hai un'attività che non è competitiva sul mercato devi chiudere, non cercare degli schiavetti per non affondare del tutto.

Si, da un lato il problema e' quello, dall'altro, secondo me, la radice di tutti i problemi e' l'evasione fiscale.

Tu imprenditore puoi far finta di guadagnare una miseria non denunciando quasi nulla e in questo modo puoi anche fingere di avere pochi dipendenti (magari ne hai 10, 8 al nero e 2 in regola). Se fossero constretti a denunciare tutto quello che guadagnano, gli verrebbe difficile giustificare di avere solo 2 dipendenti a fronte di un guadagno molto piu' alto dell'atteso.
Secondo me l'evasione fiscale e' il problema numero 1 in Italia.
Il reddito di cittadinanza non puo' esserci fino a che questo problema non viene risolto o ridimensionato

Atlas 07-07-2022 12:29

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
che il rdc rimanga.
a me caga il cazzo pagare l'abbonamento tinder a vikingo, ma dall'altro canto questo sussidio serve da cuscinetto a rialzarsi, poi ne parlano come se ogni disoccupato ne facesse uso, e non è così.

poi stà storia che la gente non vuole lavorare per via del rdc è una stronzata, la gente dopo la pandemia ha avuto una rivoluzione di coscienza: se devo fare lo schiavo, vai in culo.
tanto so che non mi assumi, che ricicli sempre stagionali su stagionali, per cui vai in culo. tanto so che mi dici che devo stare alla cassa e mi metti a disossare in macelleria, senza formazione per cui vai in culo.
tanto so che se mi metti a fare le pulizie per 5 ore me ne fai fare 13 e a chiamata, per cui vai in culo.

the great quit è una cosa mondiale, non certo per colpa del rdc.

https://www.econopoly.ilsole24ore.co.../?refresh_ce=1

Varano 07-07-2022 13:05

Sono d’accordo, la pandemia ha dato tempo e modo di riflettere a chi per anni è stato nel frullatore di un lavoro che detestava. Questo cambiamento non si annullerà levando il rdc, è cambiata proprio la mentalità a livello mondiale

Sydbarrett 07-07-2022 13:06

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Allargarlo e non votare per Meloni o la destra..per questo non mi sono mai pentito di aver votato 5 stelle

OLAF 07-07-2022 18:28

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2726587)
La Meloni ha assunto una rilevanza politica solo da poco... vent'anni fa era na pischella irrilevante.

Direi , ottimo restyling e bella ascesa di consenso
Ma sale perché gli altri scendono o sale perché è apprezzata ?:pensando:

vikingo 07-07-2022 18:37

La pandemia ha cambiato le prospettive di vita di tutti,ognuno si fa i suoi conti,ma questo cambio di mentalità c'entra poco col rdc,la gente non vuole più lavorare per 2 spicci o essere sfruttata,o stare male o fare arricchire altri..e se ho un piano b per ora scelgo di non lavorare,e un periodo di riflessione per tutti quanti..

OLAF 07-07-2022 18:48

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Reddito di cittadinanza , lavoro nero , precariato e salari indecenti nel nome dell'evasione fiscale. Tutto interconnesso.
Anche il mercato del lavoro è regolato dalla legge della domanda-offerta determinano il prezzo. Potrebbero trovarsi la quadra con il salario minimo.
Ed il mercato del lavoro cerca professionisti e non li trova, primo fra tutti il settore informatico che manca seriamente di un'adeguato sistema formativo.
E questo mi preoccupa molto... la formazione va da una parte ... diversa da quella della domanda di lavoro

Varano 07-07-2022 18:48

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Però qua rosicano che hai gli account premium delle app di incontro vikingo, meetic premium, tinder premium, badoo premium

vikingo 07-07-2022 19:13

Mi è rimasto solo Meetic 20 al mese che ho sospeso,Badoo non ce l'ho da anni,tinder si possono impiccare,e fiato sprecato..donne semplici sono rimaste pochine,non so neanche io cosa fare,la corsa a migliorare la condizione economica ne vale la pena,per me si,per godermi la vita io,non certo per questo soggetti frivoli..ma poi qui le discoteche non hanno più rispetto in pandemia,in alcune città del mondo vanno sempre nei locali,quanti soldi hanno,pazzesco,

Crepuscolo 07-07-2022 21:28

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2726623)
che il rdc rimanga.
a me caga il cazzo pagare l'abbonamento tinder a vikingo

Quando farà un match ci uscirai tu con la ragazza :D

Atlas 07-07-2022 22:04

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
a me rode pure che vikingo dice che prende la disabilità per autismo ma per me ragiona pure bene e mi sa che so autistico pure io.

Edwin 08-07-2022 16:06

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Sono favorevole al reddito, al livello per cui in realtà lo estenderei a tutti i cittadini.
Poi mi rendo conto che l'attuabilità di una cosa del genere sia lontana dalla realtà, sono comunque felice esista una misura del genere per chi ne ha necessità.

Certo, lo slegherei dalla ricerca del lavoro e probabilmente perfezionerei quello attuale, ma come misura di principio mi trova favorevole.

Keith 08-07-2022 23:30

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2726739)
Però qua rosicano che hai gli account premium delle app di incontro vikingo, meetic premium, tinder premium, badoo premium

Alla fine uno quei soldi se li spende come gli pare. Se non era tinder premium erano le sigarette.. ma se lo stato spende 5 miliardi di euro l'anno per il rdc non saranno certo questi a mandarci falliti.. tanto i sussidi ai poveri si davano anche prima. Io da lavoratore sono favorevole al rdc, hai visto mai che un giorno potrebbe servire anche a me.

Ruoppolo 09-07-2022 00:11

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2727354)
Alla fine uno quei soldi se li spende come gli pare. Se non era tinder premium erano le sigarette.. ma se lo stato spende 5 miliardi di euro l'anno per il rdc non saranno certo questi a mandarci falliti.. tanto i sussidi ai poveri si davano anche prima. Io da lavoratore sono favorevole al rdc, hai visto mai che un giorno potrebbe servire anche a me.

Non le puoi comprare le sigarette, neanche le ricariche telefoniche, tantomeno ci si può fare gli abbonamenti alle app d'incontri.

Keith 09-07-2022 00:14

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2727366)
Non le puoi comprare le sigarette, neanche le ricariche telefoniche, tantomeno ci si può fare gli abbonamenti alle app d'incontri.

non lo so come funziona nello specifico. pensavo che dessero semplicemente dei soldi. è normale che poi uno si debba fare il secondo lavoro a nero per comprarsi la roba.

Ruoppolo 09-07-2022 00:21

Re: Reddito di cittadinanza: che fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2727368)
non lo so come funziona nello specifico. pensavo che dessero semplicemente dei soldi. è normale che poi uno si debba fare il secondo lavoro a nero per comprarsi la roba.

Non ci puoi comprare quello che ti pare. Puoi prelevare del contante (100 nel caso di Vikingo) e usarlo come ti pare ma non è che con 500 euro si fa tanto.

Comunque questo astio contro chi lavora in nero dovreste canalizzarlo verso la classe politica e i sindacati, non contro chi cerca di sopravvivere.
Veramente, sono atteggiamenti da bambini dell'asilo.
Fatemi capire: ma voi che vorreste, che la gente si lasci morire di fame?
Con tutti i soldi che si fregano da tutte le parti state lì a prendervela con un disgraziato che tira a campare?
Ma non vi fate un po' schifo, cazzo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.