![]() |
Margherita qua all’angolo dietro casa
|
Re: oggi ho mangiato la pizza...
Anch'io, 1/2 margherita presa in Culonia ma la pizzeria aveva ottime recensioni sull'impasto.
|
oggi pizza con i peperoni :riverenza:
|
Stasera pizza tonno e cipolla :riverenza:
|
questa sera mangiero' pizza... anche perche' ho rotto il frigo e in casa non ho granche' :miodio:
probabilmente alle verdure |
oggi pomodoro - cipolla - peperoni - carciofi a spicchio e olive nere!
|
A pranzo pizza margherita :riverenza:
|
Oggi ho mangiato la pizza ed è tutta colpa vostra.
Questo thred è tentatore :mrgreen: |
Ieri ho preso una pizza con pomodoro, mozzarella, taleggio, cipolla rossa, porchetta (in entrata) e patatine fritte. Che dire? Goduria!
|
Stasera pizza margherita :riverenza:
|
l'ho mangiata alle 3 di pomeriggio
|
Quote:
|
A pranzo pizza tonno e cipolla :riverenza:
|
Quote:
|
Quella napoletana è molto buona ma non riesco a mangiarne una intera. Già fatico con quella sottile. A volte prendo radicchio e brie, oppure noci e gorgonzola, altre volte la marinara ( solo se fatta bene e non con pesce congelato) ma la mia preferita, da buona sicula, ovviamente è la parmiggiana, rigorosamente coi cubetti di melanzane fritte, e non grigliate come la fanno qua. Tempo avevo beccato un pizzaiolo molto simpatico, napoletano, che m'accontentava e mi faceva la parmiggiana giusta, solo per me.
|
Stasera pizza. Gusto a sorpresa però perché non la ordino io e non conoscendo il menù di quella pizzeria non posso scegliere.
|
Presi dei tranci di margherita e quattro stagioni presso un panificio che volevo provare da almeno 10 anni.
Davvero buonissima, quasi al pari di una pizza da pizzeria (o forse è solo per via dell'aver esaudito quel desiderio decennale :sisi: ) |
|
L'altro giorno ho mangiato la pizza romana, quella sottile e croccante. Ma che roba stratosferica! :arrossire:
|
Quote:
*se si parla della pizza tonda, invece quella al taglio stile romana, in alcuni casi, ha il suo perché |
Quote:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...S54ng&usqp=CAU Questa in particolare è una goduria! |
Quote:
|
Voi preferite al taglio o la tonda napoletana? Io ultimamente vado sempre a taglio, assaggio un pezzo di un tipo, di un altro...
|
Fa schifo la pizza come la fanno qua a roma nelle pizzerie, è troppo sottile non è una pizza è un cracker, è talmente sottile che quando tiri su un pezzo si affloscia, a napoli la fanno bene più spessa e consistente
|
Quote:
|
Quote:
|
|
|
si visto :ridacchiare:
|
Quote:
|
Capricciosa quando capita ma anche Margherita perché è un tipo di pizza semplice
|
|
Sto merendando proprio in questo momento con la pizza. Quella al trancio, altissima. Sto praticamente facendo avanti e indietro dalla cucina prendendone un pezzo dopo l'altro.
Mi sono svegliata un po' tardino oggi e tra una cosa e l'altra non pranzato. Mi sono mangiata quei yogurtini della muller stragolosi e ho perso l'appetito. Fino a quando, ravanando nel frigo la vidi, ed era meravigliosa. |
A pranzo tonno e cipolla :riverenza:
|
Venerdi' se va tutto bene vado a mangiarmi la pizza con il collega, e' bello perche' poi c'e' il pome che si e' piu' spensierati perche' comincia il weekend :riverenza:
|
Io stasera mangerò la pizza bianca cotto e funghi.
|
Ho appena appreso che oggi è la giornata mondiale della pizza. 🍕🍕🍕
|
Stasera mi sa che me la ordino, anche se ultimamente ho l'appetito sottoterra e sopravvivo in questa sessione con passati di verdura, creme di funghi, insalate a tonno e frutta.
Mangerò per tre giorni pizza. :D |
|
https://i.ibb.co/y0NDpkK/IMG-20230124-182515.jpg
Fatta al volo, con solo un'oretta di lievitazione. Non è cresciuta molto e la base era croccante. L'aspetto non è granché ma è venuta buona. Postate le vostre pizze, rendiamo il topic più appetitoso :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |