![]() |
Re: Le parole che odiate in questo momento
Quote:
Non puoi odiare tutte le parole. Pangolino è sempre bellissima. Sia come suono che come immagine. Una parola che odio è Cecilia, mi scusino le eventuali utentesse che hanno questo nome o gli utentessi che hanno le fidanzate così nominate, ma lo trovo terribile |
Recovery fund. PNRR.
|
ah io "realta'" inteso come "ambito", del tipo "questa associazione e' una realta' affascinante" oppure "viaggiare e scoprire varie realta'"
non so sembra sempre che la usino per fare finta di cogliere un sacco di complessita' |
Odio "adattarsi", perché è usata per intendere "abbozzare contro voglia e covare eterno risentimento".
Religione. Hobby. Sport. Cioè, di per sé mi piacerebbero anche, ma le immagino pronunciate da un tizio iracondo e ipercritico che si costringe a prenderle sul serio obtorto collo. Tipo uno che va a correre col viso rossissimo e il fumo che esce dalle orecchie, pensando che è tutta una cazzata roboante. No ok, questa immagine mi fa ridere e pure parecchio. Il fastidio è associato: tizio che va a correre incazzato come una bestia, ma poi si costringe a credere che invece è una buonissima idea. |
Quote:
Un' altra parola che detesto è l'imperativo "ascolta!" "ciao Keith, come stai? Senti, Ascolta, devi.." :moltoarrabbiato: |
Ascolta e odioso vero sembrano lezioni della maestra a scuola
|
Resilienza
Location Manager Meeting Call Ho una caaaaaallllll |
Do you speak English? Perché non so mai come rispondere perché l' inglese un po' lo parlo ma male, quindi dipende da quale informazione mi vogliono chiedere i turisti.
|
Io rispondo “a bit” poi in realtà non so neanche quel bit.
Comunque io odio le parole inclusività e transfobia |
Quote:
|
Quote:
Abbiamo una lingua bellissima...perché questi pseudo neologismi inglesi? Perché...? |
Apericena
|
gretini
gretine ci sono delle espressioni che odio così tanto che non riesco nemmeno a riscriverle |
Quote:
|
Quote:
Poi abbinata al cibo... Tesoro, ho prenotato al ristorante "il tempio del palato". La lista d'attesa è di sei mesi, ci faranno assaggiare delle deliziose micro porzioni di crudités di aria, emulsione di nebbia e la famosa millefoglie d'acqua. Il conto sarà di millemila euro ma la nostra sarà una vera e propria esperienza sensoriale. (ah, ricordati di portare la macchina fotografica, immagino già le foto dei piatti su Instagram :sisi: ). |
la parola nì mi fa incazzare. che vuol dire?...la usano tutti ormai, anche in contesti professionali, per svincolarsi da domande dirette.
ho chiesto a un agente immobiliare: che fine ha fatto la ragazza che era interessata alla casa, ci ha ripensato? e lui...nì, nel senso, cioè, abbiamo privilegiato la persona e altre cazzate varie |
Quote:
|
Quote:
|
''fidati'':mrgreen:
|
Non è una parola, ma un insieme di parole che rientrano in una disciplina: la psicologia.
Interessante all'inizio, andando avanti ne ho scorto sempre più i limiti razionali e le inferenze. Ma, ancor più dell'approccio autoreferenziale che i professionisti hanno nei confronti di tale disciplina - quindi sulla scelta delle scuole di pensiero alle quali dedicarsi rispetto ad altre -, la cosa che non sopporto è l'inserimento di cotali concetti che sempre più di sovente le persone usano per "valorizzare" le loro opinioni personali nei confronti verbali. Il paradigma è sempre il medesimo: esporre opinioni a monte soggettive/superficiali -> confondere con argomentazioni meno opinabili per rinforzare le prime -> confezionare il tutto con termini quali "inconscio", "Sé", "ombra" ed "Ego", i quali, non avendo un consenso scientifico unanime sulla chiarezza nella verificabilità dei contenuti stessi (quindi "mappare" definizioni nette e provate che, al contrario, risultano ancora troppo vaghe e soggette alle diverse scuola di pensiero), forti del triplo status d'interpretabilità, dato per scontato e simpatia aprioristica, nel loro spiegare tutto e niente, alla fine della fiera, fungono da "intercapedini" per idee e preconcetti personali. |
Una conoscente barista che lavora in località marittima ce l'ha a morte con gli avventori di città.
Una cliente le ha detto "mi dia quel bignolino". "Cosa scusi?" "Quel bignolino lì" "Ah il bignè?" "Sì il bignolino". Bignolino. Bignolino. Bignolino. |
Quote:
|
Quote:
Dopo la messa di natale, vin brulè e stuzzichini nella sala parrocchiale. In quel periodo andavo ancora alla messa di Natale per far contenti i miei genitori.... e poi se magnava. 🤣 Morto il prete, han smesso di fare pure l'aperimessa. 😞 |
FAMIGLIA.
Mio padre fa il pippone con la questione della famiglia, quando mio fratello si fa vedere solo quando gli fa comodo e non gli fa vedere la nipote e sua figlia (ovvero la sottoscritta) non vuole saperne di mettere su famiglia perché sta pensando se conviene di più cercare di farsi una carriera che non ci sarà mai oppure togliersi la vita. |
Quote:
|
xxxxx (un botto di cazzate), “PUNTO.”
|
Stai sereno
|
Sto ascoltando un podcast molto bello, si chiama la montagna che cura, parla di montagna terapia, ma quando sento usare la parola challenge mi si ammoscia tutto.
|
Intuizione ( usata ad minchiam)
|
"Lavoretto" è una delle parole più merdosе mai concepite.
|
"il nano" per dire il bambino
|
Quote:
Maraviglioso. Di che regione sei? :sisi: |
estate
non ne posso più dell'estate T.T qualcuno mi salvi. voglio trasferirmi in norvegia. |
"Quick and dirty"
Ti chiedono di fare un lavoro in questo modo, sottintendendo che si avrà poco tempo a disposizione per farlo, ma sapendo già che alla fine non lo farai "dirty". |
Quote:
|
Quote:
|
Casi umani
|
piattaforma
|
Due punto zero
|
espressioni più che parole:
progetti sfidanti orientamento ai risultati / obiettivi a stretto giro in un annuncio ho trovato anche 'stress tolerance' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |