![]() |
Re: Quanti "amici" avete?
Quote:
|
In questo periodo non mi frequento con nessuno. Sto cercando di accettare il fatto che sia solo. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con qualcuno, non lo nego.
|
2 persone le avrei,ma devo meditare..
|
Quote:
|
Quote:
Poi è tutto un dire, perché probabilmente se cambiassi città starei peggio perchè i cambiamenti mi devastano. Che vita schifosa ragazzi... |
Uno dei motivi che mi ha portato a cambiare,e che ho avuto la sensazione senza rendermene conto di avere una reputazione compromessa nel quartiere dove vivo,infatti sto in campagna e poi a Ragusa..andrò..
|
Quote:
|
secondo me se non si è entrati in qualche gruppo, conosciuto una buona fetta di persone dai 16 ai 20 anni poi è tremendamente difficile ripartire da zero, inserirsi, cioè non ti caga nessuno oggi un po' perché la gente è piena di pregiudizi e si ferma all'apparenza un po' perché ormai sono tutti spietati individualisti.
|
Io la prossima donna che mi fa discorsi di spirito di squadra in qualsiasi contesto le faccio una pernacchia,e una società imperneata sull individualismo,la competitività,esistono cyberbullismo,body shamming,Summer Cup,mors tua vita mea,quindi o cambia o la societa,o non me ne può fregare di meno...qualche persona di buon cuore e leale c'è ancora,infatti quando le riconosco perché non e neanche facile sono molto solidale,ma dopo i 25 fare amicizia e inserirsi o cwmbi città,o e dura..e fare cambiare idea a gente che ha pregiudizi non ha senso,anche se gli fai una ciambella penseranno che e avvelenata perché tu sei lantieroe della fiaba,quindi non ha senso..la priorità e trovare l'amore,viaggiare e la stabilità economica..quel viaggio a malta,mi ha fatto capire,quanto sia bello viaggiare e vedere posti nuovi..
|
Quote:
|
Qui dentro c'è qualcuno che sa trovare amici da zero,che c'è mai riuscito,quanti e un forum di introversi..secondo me gli estroversi devono stare con i simili e gli altri pure,ci ho provato per anni,le persone estroverse vogliono quelli come loro,sono stato cordiale gentile educato,,a me non interessa più,i miei amici sono stati tutti introversi e lo saranno pure in futuro..cambiare città solo e una grande sfida so a cosa mi espongo,ma devo tentare,anche perché se hai le palle piene di un contesto e puoi mollare la barca,non puoi,devi farlo..male che va torni indietro,ma bisogna tentare..magari si trova quello che si cerca..la solitudine e un male di quelli invisibili che ti consuma giorno per giorno come la depressione,io ho questo amico con la depressione,l'ho cercato per un po' ma vuole stare solo e lo rispetto..ma non vedendolo da un anno,ho pensato a qualsiasi cosa..anche questa cosa mi ha fatto riflettere..sull amicizia
|
Quote:
Sono fritto in padella. |
Quote:
|
Quote:
In passato quando avevo qualche amico in più, ho sempre rifiutato le uscite se non mi avvisavano almeno 5 o 6 ore prima. Il caffè dopo pranzo, l'aperitivo, sono tutte cose che non ho mai fatto perché di solito si organizzano al momento ed io non sono mai pronto ad uscire. Mi devo preparare soprattutto psicologicamente, devo pensare a qualche storia da inventare per non sembrare noioso, non sono mica come le persone normali che sanno improvvisare al momento, devo studiare il locale in modo da scegliere la sedia più nascosta dagli altri tavoli e più vicina all'uscita. Per non parlare del sabato sera, se non mi avvisi almeno la mattina, arrivato un certo orario spengo direttamente il telefono, per evitare di dire di no quando mi chiami alle 20 per uscire un'ora dopo. Sono tutte cose che ti fanno allontanare dagli amici perché non capiscono questi disagi, per loro sei solo uno stronzo che non vuole uscire con loro. |
Quote:
Una volta morti i genitori molti di noi rimarranno soli come cani in strada. |
Quote:
Falso. Non hanno bisogno di improvvisare, loro la vita la vivono, si incontrano con gli amici e parlano tranquillamente di quello che hanno fatto il giorno prima, non improvvisano nulla, non hanno bisogno di mentire come noi per non sembrare troppo strani. |
Quote:
Anche i miei posso dire che non hanno amici, qualcuno con cui parlano un pò di più magari si o i colleghi, ma quelli non sono gli amici che hai quando sei giovane. Quasi tutti hanno ancora le proprie comitive fino ai 30/35, poi ci si comincia a dedicare alla famiglia mano a mano che ci si avvicina ai 40, molti fanno figli e si sposano nella fascia 30/40. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |