FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Differenza fra uomini e donne (https://fobiasociale.com/differenza-fra-uomini-e-donne-7755/)

guscio 10-12-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
sarà pure vero, ma se uno da 0 a 10 è bello 9, se è timido verrà percepito come un 5 e mezzo, se và bene, fidati, provare per credere.

ho visto migliaia di volte il belloccio timido farsi fregare la ragazza dal tipo normale ma strasicuro di sè

e se è bella donna ma fobica? a quanto scende il suo punteggio? 8)

LeopardiTheBest 10-12-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviata da guscio
Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
sarà pure vero, ma se uno da 0 a 10 è bello 9, se è timido verrà percepito come un 5 e mezzo, se và bene, fidati, provare per credere.

ho visto migliaia di volte il belloccio timido farsi fregare la ragazza dal tipo normale ma strasicuro di sè

e se è bella donna ma fobica? a quanto scende il suo punteggio? 8)

nella nostra cultura la donna può permettersi di essere timida, l'uomo no

QuantumLeap 07-05-2009 19:21

Re: Differenza fra uomini e donne

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837 (Messaggio 127125)
nella nostra cultura la donna può permettersi di essere timida, l'uomo no

La cultura può proporre tutti gli stereotipi che vuole! Se una è timida e non si accetta, che gliene importa se la società lo fa al suo posto?

Miky 07-05-2009 21:52

dunque..differenze fra uomo e donna...maddai..ancora non le conoscete? Devo farvi un disegnino, o magari meglio un paio di foto esplicative?
uahahahahah

vikingo 20-07-2009 14:55

a scuola guida oggi una aveva 30 anni e doveva ancora prendersi la patente,l'avessi fatto io mi avrebbero dato del poco uomo,del coglione,dell'insicuro....
le uniche sofferenze delle donne sono partorire,e crescere i figli,per il resto hanno una vita migliore..
possono scopare sempre praticamente e sappiamo bene quanto il sesso faccia bene all organismo,possono mostrare deboleze,se sono forti meglio per loro,se sono deboli qualcuno che se li carica sul groppone lo trovano sempre..gli uomini invece se non sono dei vincenti e' finita,sono tagliati fuori..
male che vada si aggrappano agli uomini..
io invece mi devo sempre aggrappare a me stesso,devo sempre trovare il lumicino di speranza dento di me..

morningsheep 20-07-2009 15:52

Le donne sono superiori.
Gli uomini fanno schifo, sporchi traditori sfruttatori insensibili!

MoonwatcherIII 20-07-2009 17:14

Adesso non esageriamo. :rolleyes:
Qualche donna è superiore a qualche uomo.
Qualche uomo è superiore a qualche donna.
Niente generalizzazioni.
Io comunque sono superiore a tutti, sia uomini che donne. :D

vikingo 20-07-2009 17:46

non e' vero le donne sono piu calcolatrici in media,piu furbe,mia sorella mi ha parlato di una conoscente.. al suo ragazzo di prendere la pillola,e poi non la prendeva per farsi mettere incinta...se non e' furbizia questa

psiche86 20-07-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 209167)
le uniche sofferenze delle donne sono partorire,e crescere i figli,per il resto hanno una vita migliore..

Partorire e crescere i figli, hai detto niente! Un incubo permanente !

vikingo 21-07-2009 11:50

ma gli uomini soffrono di tutte le altre cose,e sara' anche per queste 2 gandi sofferenze che le donne mi sembrano piu abituate a soffrire,luomo non sa soffrire...

Winston_Smith 21-07-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 209298)
Partorire e crescere i figli, hai detto niente! Un incubo permanente !

Veramente...

È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori dal matrimonio. (Art. 30 della Costituzione della Repubblica italiana).

Crescere i figli è una responsabilità di entrambi i genitori, quindi come prerogativa vi resta solo il partorire, e quella ve la lasciamo volentieri:D.

Battute a parte, la questione della patente citata da vikingo deriva dalla concezione che si aveva fino a poco tempo fa che guidare fosse una cosa "da uomini" (stile Arabia Saudita:tongue:), e comunque ancora adesso mi sembra che se ne risenta, in quanto quello che vedo è che, specie nelle uscite di una coppia, o c'è una sostanziale parità in chi guida, oppure l'uomo guida NETTAMENTE di più della donna. Mai visto il contrario (donna che guida nettamente più dell'uomo), se non in un solo caso.
Tradotto in parole povere, una ragazza senza patente o che ha problemi nel guidare ha MOLTE più probabilità di uscire lo stesso con un ragazzo, anche per un periodo di tempo indefinito, rispetto a un ragazzo nelle sue stesse condizioni.
Se parlo di questo, è perché non sono proprio Schumacher (cit.) e sono timido anche con le macchine:D...

Jeanne 21-07-2009 23:16

Questo thread mi fa vomitare.

Winston_Smith 21-07-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 209762)
Questo thread mi fa vomitare.

Tutti gli interventi o l'impostazione generale?

Jeanne 21-07-2009 23:54

Mi mette ansia per come si scrivono certe cose, mi sembra impossibile che si continui a ribadire certi concetti pur sapendo di essere in un forum di gente ipersensibile. Non ci si cura della presenza femminile qui dentro.

Winston_Smith 22-07-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 209811)
Mi mette ansia per come si scrivono certe cose, mi sembra impossibile che si continui a ribadire certi concetti pur sapendo di essere in un forum di gente ipersensibile. Non ci si cura della presenza femminile qui dentro.

Ho letto gli interventi di esposizione all'inizio del topic (che tra l'altro ho visto usare lo stesso tono apocalittico anche con gli stessi sociofobici nei suoi thread "di sprone":rolleyes:)...

Che ti devo dire? La generalizzazione è il male, e viene esercitata su qualunque categoria la fobia o la timidezza indichi come "nemico" perché troppo faticosa e dolorosa da avvicinare e comprendere.

Vorrei precisare che nel mio intervento di prima sulla guida ho cercato di mantenermi obiettivo il più possibile e l'ho inteso come una constatazione, non come un atto di accusa; diciamo che è una mia paranoia quella di non essere abbastanza sicuro al volante come il mio "ruolo" di uomo imporrebbe...

Jeanne 22-07-2009 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 209828)
Vorrei precisare che nel mio intervento di prima sulla guida ho cercato di mantenermi obiettivo il più possibile e l'ho inteso come una constatazione, non come un atto di accusa; diciamo che è una mia paranoia quella di non essere abbastanza sicuro al volante come il mio "ruolo" di uomo imporrebbe...

Ok, grazie per la precisazione.
C'è una cosa che non mi è molto chiara nel tuo discorso:
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 209755)
Tradotto in parole povere, una ragazza senza patente o che ha problemi nel guidare ha MOLTE più probabilità di uscire lo stesso con un ragazzo, anche per un periodo di tempo indefinito, rispetto a un ragazzo nelle sue stesse condizioni.

Quel "anche per un periodo di tempo indefinito". Poi insomma, per me non è così scontato quello che affermi sulla maggiori possibilità per una donna, ma non è importante adesso specificare.

Winston_Smith 22-07-2009 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 209835)
Ok, grazie per la precisazione.
C'è una cosa che non mi è molto chiara nel tuo discorso:

Quel "anche per un periodo di tempo indefinito". Poi insomma, per me non è così scontato quello che affermi sulla maggiori possibilità per una donna, ma non è importante adesso specificare.

Indefinito inteso nel senso che, almeno per quello che ho visto io, gli uomini accettano come una cosa scontata quella di essere loro ad andare a prendere la ragazza quando si esce, e nessuno di quelli che conosco io si è mai lamentato di questo, se non in termini di mancato contributo alle spese, attese troppo lunghe sotto casa, ecc. (ma questo è un altro discorso), e questo non solo le prime volte. Sto parlando limitatamente alle uscite nel tempo libero, non per andare a lavorare (lì avere una sola macchina diventerebbe più oneroso, se non si lavorasse in luoghi vicini).

Capisco che tu possa avere avuto esperienze diverse, però io vedo questa differenza, che spesso viene proprio dato per scontato che sia l'uomo a venire a prendere la donna, tanto scontato che non c'è proprio bisogno che lei lo chieda. Nel mio caso, invece, immagino già le facce come se avessero visto ET:eek:; tra l'altro, io non mi sono MAI interessato se le ragazze che mi piacevano avessero la macchina, due di loro invece sì... (anche se in discorsi pour parler, ma tant'è...)

Jeanne 22-07-2009 00:49

Mi ero scollegata, l'argomento "guidare l'auto" mi interessa, anch'io odio guidare, e capisco quello che vuoi dire. Così se non ti dispiace si continua domani.
ciao notte

Winston_Smith 22-07-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 209845)
Mi ero scollegata, l'argomento "guidare l'auto" mi interessa, anch'io odio guidare, e capisco quello che vuoi dire. Così se non ti dispiace si continua domani.
ciao notte

OK notte anche a te.

psiche86 23-07-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviata da LoZio (Messaggio 209756)
Da quando crescere i figli è "un incubo"?

Da quando viene ancora concepito come un compito quasi esclusivamente femminile nella maggior parte della società italiana.

calinero 05-08-2009 17:11

bè almeno quello potete farlo :p

paccello 13-08-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 209843)
Indefinito inteso nel senso che, almeno per quello che ho visto io, gli uomini accettano come una cosa scontata quella di essere loro ad andare a prendere la ragazza quando si esce, e nessuno di quelli che conosco io si è mai lamentato di questo

Chiaro, nel pacchetto che si deve essere pronti ad offrire ad una ragazza c'è anche il fatto di portarla in giro ed andarla a prendere. Qualunque ragazzo lo dà per scontato. Anche a me l'han fatto notare, che in pratica bisogna avere la macchina per essere pronti a frequentare una ragazza ("Quando ti dirà: vienimi a prendere, tu cosa dici, non ho la macchina?"). D'altronde i ragazzi non si lamentano perchè a pochi pesa guidare, c'è chi usa la macchina ogni giorno anche per fare pochi isolati.

Winston_Smith 15-08-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 217413)
Chiaro, nel pacchetto che si deve essere pronti ad offrire ad una ragazza c'è anche il fatto di portarla in giro ed andarla a prendere. Qualunque ragazzo lo dà per scontato. Anche a me l'han fatto notare, che in pratica bisogna avere la macchina per essere pronti a frequentare una ragazza ("Quando ti dirà: vienimi a prendere, tu cosa dici, non ho la macchina?"). D'altronde i ragazzi non si lamentano perchè a pochi pesa guidare, c'è chi usa la macchina ogni giorno anche per fare pochi isolati.

E tra quei pochi fortunati ci sono io:D...
A proporre di farsi venire a prendere da lei o di fare qualcosa senza la macchina, ovviamente, si verrebbe guardati almeno nel 90% dei casi come una donna in pantaloni e t-shirt al confine tra Pakistan e Afghanistan:rolleyes:...

paccello 15-08-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 217958)
E tra quei pochi fortunati ci sono io:D...
A proporre di farsi venire a prendere da lei o di fare qualcosa senza la macchina, ovviamente, si verrebbe guardati almeno nel 90% dei casi come una donna in pantaloni e t-shirt al confine tra Pakistan e Afghanistan:rolleyes:...

Non per contraddirmi subito come uno schizzato, ma non è esattamente così. Conosco coppie che quelle due cose che dici le fanno anche, nonostante la norma vada in un'altra direzione. Credo che più si vada verso un tipo di ragazza "fighetta" (per semplificare) più la cosa sia inaccettabile, mentre con ragazze più semplici e/o che magari usano spesso la bici, possa esserlo di meno.

Winston_Smith 15-08-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 218096)
Non per contraddirmi subito come uno schizzato, ma non è esattamente così. Conosco coppie che quelle due cose che dici le fanno anche, nonostante la norma vada in un'altra direzione. Credo che più si vada verso un tipo di ragazza "fighetta" (per semplificare) più la cosa sia inaccettabile, mentre con ragazze più semplici e/o che magari usano spesso la bici, possa esserlo di meno.

OK, proverò a buttarmi sotto la bici di qualche ragazza...:D

Death 15-08-2009 18:55

Ma scusate, chi non ha la patente perciò è impossibilitato ad avere una possibile relazione con una ragazza?
E' vero che mi sono sempre chiesto com'è possibile portare una ragazza da qualche parte senza macchina, a meno che si vada sempre nel solito locale vicino casa a piedi, ma tutti coloro che hanno avuto relazioni prima della patente? Come han fatto?

Sheldon 15-08-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 218116)
Ma scusate, chi non ha la patente perciò è impossibilitato ad avere una possibile relazione con una ragazza?
E' vero che mi sono sempre chiesto com'è possibile portare una ragazza da qualche parte senza macchina, a meno che si vada sempre nel solito locale vicino casa a piedi, ma tutti coloro che hanno avuto relazioni prima della patente? Come han fatto?

Motorino? :D

brio70 15-08-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 218135)
Motorino? :D

il motorino va bene x il ragazzino e la ragazzina.per gente più in la con gli anni mica tanto.

Sheldon 15-08-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 218141)
il motorino va bene x il ragazzino e la ragazzina.per gente più in la con gli anni mica tanto.

Vabbè era per fare un esempio a caso, non è neanche il massimo d'inverno e con la pioggia :P

Comunque se nessuno dei due guida può essere effettivamente un problema non da poco, anche perchè non è detto che si abiti vicini...

brio70 15-08-2009 19:33

poi dipende dalle persone.ci può essere la ragazza alla quale non importa se hai la macchina e quella che anche se ce l'hai ma non è una bella macchina con te non ci esce.

Death 15-08-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 218158)
poi dipende dalle persone.ci può essere la ragazza alla quale non importa se hai la macchina e quella che anche se ce l'hai ma non è una bella macchina con te non ci esce.

Già, peccato che le prime sono sempre meno e le seconde sempre più.
Un tipo di donna si estingue, l'altro aumenta di numero.

paccello 15-08-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 218116)
ma tutti coloro che hanno avuto relazioni prima della patente? Come han fatto?

Prima dei 18 è normale non avere la patente, dopo per un ragazzo non lo è più, tutto lì.

Death 15-08-2009 22:06

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 218183)
Prima dei 18 è normale non avere la patente, dopo per un ragazzo non lo è più, tutto lì.

Vero. Anche se io pur essendo under18 mi son sempre fatto il problema della macchina.

myself 19-08-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 125240)
Quando avrete compreso che per un uomo è
invalidante sia la timidezza che l'aspetto fisico
sapendo che le ragazze vogliono solo il ragazzo figo
indipendentemente dalla loro di bellezza
fatemi un fischio che ne riparliamo
:wink:

quoto...una mia conoscente che è davvero bruttina, ha avuto le sue storie, ed ha scopato con mezzo paese, xke i ragazzi pur di scopare subito si accontentano di qualsiasi buco...mentre le belle ragazze te li devi lavorare x qualke mese prima di poterci andare a letto, poi ovviamente ci sono casi e casi...cmq conosco ragazzi moooooolto estroversi ma bruttini che hanno bellissime ragazze...purtroppo x gli uomini la timidezza o fobia sociale è come un handicap

Winston_Smith 23-08-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 218158)

Bisognerebbe aprire un sondaggio: "Quanto è importante per voi che il vostro ragazzo guidi la macchina?" :D

paccello 23-08-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 221419)
Bisognerebbe aprire un sondaggio: "Quanto è importante per voi che il vostro ragazzo guidi la macchina?" :D

Chiunque ti risponderebbe: perchè non dovrebbe farlo? ;) E' un'abilità sociale normale, che si dà comprensibilmente per scontata, a costo di abusarne.

Winston_Smith 23-08-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 221475)
Chiunque ti risponderebbe: perchè non dovrebbe farlo? E' un'abilità sociale normale, che si dà comprensibilmente per scontata, a costo di abusarne.

Vero, credo che molte direbbero: "Mah, non saprei, con il/i mio/miei ragazzo/i il problema non si è mai posto":D:D:D Che cu£o che ho:D

paccello 26-09-2009 10:45

Again, ieri sera, un'amica, parlando di una ragazza che non sfrutta la patente: "Lei è donna, può farlo".

Winston_Smith 26-09-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 237353)
Again, ieri sera, un'amica, parlando di una ragazza che non sfrutta la patente: "Lei è donna, può farlo".

Spero che riesca a trovare solo lavoro come rappresentante di commercio in paesini sperduti e senza collegamenti pubblici, poi voglio vedere se ha ancora il coraggio di parlare...:D
Potevi anche risponderle: "Ma guarda che anche senza il czz tra le gambe si guida benissimo, eh? Non è che serve per bilanciarsi in curva..." :D

xxxxx89 30-09-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 237525)
Spero che riesca a trovare solo lavoro come rappresentante di commercio in paesini sperduti e senza collegamenti pubblici, poi voglio vedere se ha ancora il coraggio di parlare...:D
Potevi anche risponderle: "Ma guarda che anche senza il czz tra le gambe si guida benissimo, eh? Non è che serve per bilanciarsi in curva..." :D

hahahahahhahah.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.