![]() |
Re: Come giustificare il vuoto sentimentale passato
Quote:
|
Quote:
una volta che si è lì purtroppo è come stare sotto i raggi x, viene scandagliato TUTTO della tua vita sentimentale e sessuale. addirittura mi ha raccontato una cosa a tre che fece lei insieme ad altri due tizi, cosa del tutto inopportuna in quel momento e che mi ha raffreddato ancora di più. |
Quote:
Preferisco di gran lunga l'uomo che ha le palle di accettare il proprio vissuto per quello che è, piuttosto che la mezzasega che ha bisogno di mascherarsi da quello che non è, nascondendo la propria vergogna sotto al tappeto. |
Quote:
|
Quote:
1. Questa persona priva entrambi della possibilità di costruire una relazione sana (ovvero, la base della base: basata sulla fiducia) 2. Questa persona sta abusando del mio tempo a mia insaputa, non volendo io perdere tempo con gli omuncoli che mentono. Mentire "a fin di bene", dici tu? Ma il bene di chi? Guarda un po': solo il tuo. Egoismo senza limiti. Quote:
Poi, confondere la comprensione con l'assecondare comportamenti malati? |
Quote:
Non si tratta di egoismo, si tratta di paura del giudizio dell'altro, tema importante in un forum come questo, che si chiama appunto "Fobia sociale.com". E continui con le offese, prima mezze seghe, ora omuncoli... |
Coraje piantala puoi dirlo ai tuoi familiari se te lo permettono, non a me:)
|
Quote:
Ps. "Piantala" lo esclamo a chi mi pare e piace :) |
Quote:
|
Quote:
Su questo forum ognuno è libero di piantarla quando meglio crede (o quando meglio credono i moderatori...). Tu non decidi un bel niente. |
Quote:
|
Allora secondo me la cosa migliore se uno è over 30 enne è agire così: una storia breve alle superiori (sotto un anno di durata), poi una storia di 2 anni con una tipa più piccola che però è finita molto male (no tradimenti) e quindi non me ne va di parlarne.
Questo è il minimo x essere considerati normali secondo me, pensavo anche che si poteva dire che era morta la ragazza magari in un incidente ma poi sarebbe troppo clamorosa la bugia. Il problema che si pone è che più avanti nella relazione le tipe ESIGONO di sapere il nome della tua ex così da guardarla xké sono curiose le donne, e qui non so magari qualcuno con qualche idea migliore può dire la sua |
Quote:
Mi sembra di aver già detto tutto. Buona continuazione di discussione molto costruttiva sul come sia meglio mentire, dunque. E buona fortuna! (Chi mente ne avrà bisogno) |
Quote:
Ri-buona fortuna e buona serata :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Al programma Avanti un altro (che non vedo mai, c'era semplicemente la tv accesa, quindi è ancora più singolare la cosa) c'è un concorrente che alla domanda: "fidanzato?" ha appena risposto: "mai stato fidanzato in 30 anni" con estrema tranquillità.
|
Quote:
|
Quote:
|
Coraje da come scrive mi sembra tutt'altro che fobica sinceramente
|
Quote:
Un paio di anni fa si presentò un quarantenne che non aveva mai avuto una donna (non brutto tra l'altro), viveva ancora coi genitori e forse neanche lavorava |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo dipende molto anche dal aspetto, se lo dice un modello è un conto, se lo dice un bruttino è un altro. Il modello non avrà avuto storie serie ma le ragazze siz il secondo no. Ma la questione confusa86 non è il dirlo o vergognarsi, credo alla maggior parte di noi freghi relativamente, ma è dirlo nel momento in cui stai andando a segno con una tipa, chissene di dirlo a Bonolis o a Jerry Scotti ecc... Se la tipa che hai davanti stava x aprirsi con te e viene a sapere che hai 35 anni e non hai mai avuto una storia (e si suppone nemmeno sesso occasionale non a pagamento?) Be non è un. Buon biglietto da visita |
Mi spiego meglio, puoi benissimo andarne fiero e accettarlo questo tuo stato di singletudine, ed è anche giusto in un verso ma il problema è quando lo devi dire a quella che tu piace non perché ti vergogni ma perché sai la reazione femminile davanti a queste cose,
Comunque le donne sono pazze x ste cose, vanno a vedere tutti i profili social e le foto delle ex, da me fanno così quelle che conosco dei miei conoscenti e parenti, col cavolo che le freghi sono sempre lì attaccate ai socials X questo la carta della ex morta in incidente potrebbe tornare utile in certi contesti secondo me |
Dite la verità che le bugie campano poco, ma probabilmente non vi cagherà di pezza nessuno manco in ginocchio.
|
E meglio omettere dire mezze verità,non bugie totali ma non puoi dire ad una donna non mi ha mai cagato nessuno in 30 anni,non lo farebbe nessuno
|
Non c'è modo di giustificare, né di mentire. Tanto vale dire la verità, perché, come ha già detto qualcuno, le donne non perdonano queste cose, non accettano assolutamente che un uomo possa avere dei problemi, perché gli dai fastidio, le scocci. Punto e basta
|
Ho più paura del giudizio dei gruppi, e degli altri uomini, su questo argomento. Con una eventuale donna probabilmente direi la verità, il massimo che ti capita è che non ti considera più come possibile partner. Perché mi vergogno più delle probabili cause dell'inesperienza, su queste magari tenderei a omettere e potenzialmente anche mentire, non su tutte ma su almeno qualcuna sì. Non è obbligatorio dire sempre la verità, se si pensa che quello che si nasconde non è un problema che può far male alla relazione e al partner, che questi potrebbe pensarla molto diversamente e che tanto non si verrà mai a scoprire. Ad esempio per una può essere fondamentale che il partner non sia mai andato a pagamento, lui lo intuisce e non glielo dice. Hanno una relazione per tutta la vita che non avrebbero avuto se si fosse detta tutta la verità. Ha sbagliato? Forse sì, ma in un altro senso avrebbe sbagliato, per entrambi, anche se fosse stato sincero al 100% all'inizio. Non è stato corretto ma non lo è stato a fin di bene, per entrambi. Anche se sarebbe giusto che si considerasse anche come la pensa l'altro sul tema, che a ciò si desse importanza, ma si può pensarla diversamente e decidere di prendersene la responsabilità. Non credo che riuscirei a fare una cosa così fino in fondo, ad omettere anche sì mentre mentire mi sarebbe difficile, ma potrei comprendere chi lo facesse / farebbe se fosse sicuro di essere creduto definitivamente (diversamente sarebbe un inutile tormento per entrambi). Cioè io sarei più per dire sempre la verità, non sono sicuro che ci riuscirei per ogni cosa e non condannerei in toto chi va verso un tipo di scelta diversa se le sue intenzioni sono sostenute da un motivo giustificabile.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si possono inventare tutte le scuse e le balle che si vogliono, ma non si scappa. In un modo o nell'altro scoprono tutto e la verità viene a galla
|
Un conto è fare uscire la verità subito, un conto essere scoperti dopo 3 giorni. Se non ti interessa una relazione quei 3 giorni sono una boccata d’ossigeno.
Dire la verità espone a un giudizio negativo immediato, a imbarazzo, può mettere davvero fine alla conoscenza in quel momento |
Esatto, considerando che a maggior ragione essendo alle prime armi verrai cmq trovato un po' inesperto nel parlare, magari nel modo di muoverti ecc.. insomma queste piccole cose, che potrebbero influenzare la durata del rapporto conviene mentire sull'assenza di esperienze passate, una tipa se gli dici che non hai mai avuto nessuno nella tua vita scappa a gambe levate 9 volte su 10 perché pensa cose negative.
E questo ti esclude da avere prime esperienze quindi è un circolo vizioso. Una donna ha un cervello diverso dalla uomo, lei analizza tutto quello che gli capita a tiro, e inconsciamente valuta i pro e i contro, e uno con zero esperienze sul tabellone è sempre considerato una luce rossa x le tipe |
Quote:
Fobia sociale non significa poter giustificare un atto spregevole come, esempio tra i molti, il mentire. Ma capisco che ad alcuni piace pensare che sia così semplice. Seconda cosa, ammettendo pure che siano cazzi tuoi (cosa che non è): da cos'hai dedotto che io sia persona non fobica "né tantomeno evitante"? Anche tu cartomante? |
Quote:
|
Quote:
Oltretutto: come mai tutto questo interesse alla caccia alla strega? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |