![]() |
Re: Paura di guidare: storie di successo!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso sarebbe utile sentire la tua storia di miglioramento personale. |
Quote:
|
Quote:
2) Ho letto decine di presentazioni di utenti di questo forum e ho visto che la situazione psicologica della maggior parte di loro era compromessa a causa di famiglie disfunzionali, ecco, quello che ho passato io con i miei genitori è stato peggio di quello che hanno passato tanti di loro 3) Mi son preso per andare a vivere in un'altra città senza avere nessuna amicizia, nessuna conoscenza, nulla di nulla, dopo aver passato un'adolescenza di m*rda che mi aveva portato a fare la vita del fantasma, a 19 anni ero vivo solo nella mente dei miei genitori, all'anagrafe e nei documenti dell'università. Poi credo che sia stata la consapevolezza di non aver più nulla da perdere a farmi venire voglia di prendere su e cambiare vita facendo cose che prima non avrei mai fatto, non ne potevo più dell'immobilismo, delle buone maniere, della sudditanza mentale verso gli altri, dell'autocommiserazione, dell'ipocrisia dei formalismi, della faccia da c*lo della psicologa...basta basta basta, tanto questo mondo è solo liquame, questa vita è solo un bug, un esperimento fallito di qualche civiltà superiore per la quale noi siamo come cricetini sulla ruota e allora basta, tanto il destino comune è una fredda tomba per ognuno di noi e allora? Vuoi arrivarci da cricetino ubbidiente o da cricetino libero? Secondo te io non sapevo che una relazione con una donna di 32 anni è assurda per un uomo di 22? Eppure ho voluto farlo non solo per il richiamo della libido ma perché per la prima volta nella mia vita volevo smetterla di essere il ragazzino dalla vita preimpostata dagli schemi mentali ereditati dai suoi 13 anni e dai suoi genitori dementi come una storia in perenne attesa di svolgimento... non esistono vite normali e principessine crocerossine che prima o poi ti verranno a salvare quindi vivi al massimo delle tue possibilità e poi togliti dalle balle ma con la consapevolezza di non essere stato una larva fino alla fine 4) Se rileggi i miei vecchi ERO all'inferno, anzi ero proprio l'utente tipo di questo forum nella sua gabbia mentale |
Volete provare una terapia d'urto (in tutti i sensi, visto il rischio di schiantarsi) contro la paura di guidare? Provate a entrare in A7 da Busalla direzione Milano.. rampa cortissima e subito un bel cantiere con una sola corsia appena entri , con lo STOP (sì, avete capito bene, lo stop per terra) in quanto non esiste più la corsia di accelerazione da quando c'è il cantiere, e i camion che ti fanno il pelo .. autostrade criminali!!
Ieri sera mi stava venendo un infarto a momenti col buio non vedevo i veicoli in entrata tra un po' nemmeno con lo specchietto.. poi da Serravalle in su per fortuna diventa a 3 corsie e ho tirato un sospiro di sollievo Inviato dal mio 22011119UY utilizzando Tapatalk |
Non ci sono mai stato, ma da quello che mi raccontano i veri test drive si fanno per le vie di napoli e catania. In sardegna pure il codice della strada non esiste. Più vai verso sud e più c’è l’anarchia. Già quando varchi il confine svizzera-italia sembra di aver attraversato un wormhole
|
Quote:
a Roma invece sono frequenti i semafori che diventano verdi per più di una direzione, non sono rotti sono proprio fatti così. Se riesci a guidare a Roma guidi ovunque. |
Nonostante abbia preso la patente al primo tentativo, per anni mi sono rifiutato di guidare. Ero proprio terrorizzato dal guidare, soprattutto nel traffico. Ogni tanto la notte sognavo di guidare e poi improvvisamente di perdere il controllo andandomi a schiantare da qualche parte. Sicuramente oltre alla paura di non sapere gestire il mezzo, c'era anche la paura di essere giudicato dagli altri un incapace.
Poi ad un certo punto mi sono deciso a riprendere la macchina perché non essere in grado di guidare è molto limitante e poi che cazzo avevo speso dei soldi per la patente e non sfruttarla sarebbe stata proprio un assurdità. Così piano piano ho cominciato ha prendere sempre più confidenza con l'auto (anche se non è stato per niente facile) ed ora posso dire di non avere più paura di guidare. (anche se farei volentieri a meno del traffico) |
Ci ho messo veramente tanto tempo, mentre una persona normale puo' superare la paura e prendere comfort a guidare in circa 1/2 anni, per me è stato almeno il triplo considerando anche la capacità di parcheggiare, soprattutto in zone affollate sembrava una sfida all'ultimo sangue.
Quindi tanta pazienza, tanta consapevolezza che le persone spesso sono stressate per strada e non biosgna dargli corda se suonano o insultano, tanta pratica. Alla fine ho preso anche la patente ce e cqc, che non mi è servito a nulla perchè non ho trovato nessun lavoro decente. Ma almeno ho superato ulteriormente questa paura di guidare, sempre con tanta pazienza e pratica. All'inizio superavo lo stress e la paura fumando sigarette o addirittura assumendo alcol per superare lo stress da manovra coi semirimorchi, non è ovviamente una soluzione ma è stato un cheat che mi ha aiutato (ovviamente si fa il meno possibile)d A volte bisogna accettare il fatto, senza scoraggiarsi, che a noi puo' servire molto piu' tempo rispetto ad altre persone per imparare a fare qualcosa, anche per blocchi emotivi e problemi vari, quando accetti questo arrivi molto lontano anche se ovviamente devi metterci molto impegno |
Ho preso la patente 4 anni fa e solo nei mesi scorsi ho cominciato a guidare.
Pensavo che l'ansia non mi avrebbe mai permesso di guidare, invece devo dire che è andata benone... Ho ancora qualche problemino in salita e nel parcheggiare tra due auto, ma ce la farò :) |
Io ho guidato per dieci anni, pero' ho smesso lo stesso perche' ho sempre fatto fatica, ho sempre detestato il traffico e il parcheggio. Per non parlare di tutte le pratiche burocratiche, i controlli dell'auto, la sicurezza, per non parlare delle spese che comportava.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |