![]() |
Re: Alcune opinioni sulla mascolinità
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi non servono prese da ballerino. Il mio ragazzo allora è capace, sono rassicurata sulla mia biologia u.u
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Premettendo che trovo che il topic è quello che è: cercando in Reddit sicuro si possono scovare anche quattro opinioni femminili assolutamente fobic-friendly, quindi si può discuterne più che altro per svago.
Ma a me invece ha colpito quel "saper cambiare l' olio alla macchina": ma quale sarebbe l' utilità pratica ( o ancestrale, com' è quantomeno nel caso della forza fisica ) ? Capirei un "saper cambiare una gomma", perché se fori in un qualche luogo sperduto e non sai farlo può davvero diventare un problema ( io direi a prescindere dal sesso, ma forse se sei femmina no; ti appoggi al cofano, sfoggi le calzenere® e aspetti il buon samaritano che si sporchi le mani per te :sisi: ma se il posto è davvero sperduto buonanotte ), ma cambiare l' olio? Capisco rabboccarlo ( con la stessa riserva di prima, mi pare una roba per ogni proprietari* di automobile ), ma cambiarlo basta farlo fare in officina in occasione dei tagliandi. Il cambiarlo da soli può essere espressione di alcune caratteristiche: un appassionato di smanettamenti meccanici ( e quindi c'è un fetish attrattivo per questo tipo di cose ), uno che ha un garage attrezzato dove mettersi a fare lavori del genere ( inquadrato da questo punto di vista il fetish attrattivo può essere anche solo per il reddito sottinteso :mrgreen_ ) ... ma anche di un tirchiaccio che non vuole spendere tre euro in più. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Troppo asettico chiamare il carroattrezzi :male: Poi magari la ruota si sfilerà perché il forzuto non ha avuto la forza di stringere i bulloni, però puoi sempre incolpare il destino cinico e baro, intanto la tua parte l'hai fatta :mrgreen: |
Se sei bravo ragazzo ti criticano arrogante ti criticano.denver ciavarro pretelli non andavano bene troppo mosci sui social.oppini Nardi e zequilasono sbruffoni presuntuosi.ledonne hanno sempre qualcosa da ridire.alle spalle in genere.ilsegreto e fregarsene non dare mai la sensazione di farsi condizionare da ciò che pensa una donna.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pensa all'uccello giardiniere ( https://it.wikipedia.org/wiki/Ptilonorhynchidae ). Il maschio passa la sua esistenza adulta a raccogliere legnetti, petali, conchiglie sassolini e altri generi di decorazioni. Costruisce con essi un nido e cerca in tutti i modi di indurre una femmina ad accoppiarsi. Ma se non ci riesce, prende a distruggere tutto ciò che ha creato. E poi si mette a ricostruirlo. Non è una vita di merda questa? Tutto sommato penso che a noi umani ci è andata anche abbastanza di lusso. |
Di recente ho fatto amicizia con una donna che fa il meccanico di mestiere. Lavora in un'officina insieme al marito. Spesso arrivano dei clienti che la trattano come fosse la segretaria del marito e lei, giustamente, si incazza :mrgreen:
|
Sono problematiche reali. Poi ogni volta ci si può soffermare, per riderne, sui dettagli più stupidi o sulle enunciazioni più idiote. E' anche giusto così, tanto non è che ci sia molto su cui discutere. Ognuno saprà, guardando a sè stesso e alla sua vita, cosa gli manca.
|
I loro gusti sono gusti, ed è giusto che se li tengano, non mi piace il moralismo e il giudizio dogmatico sugli uomini che non gli garbano. Ma non è una sorpresa il fatto che ci sia gente che si esprime con questi termini.
"Il mio coniuge è virile e anche se non fa le nostre riparazioni lui stesso, è IN GRADO di farlo" Dice che basta saperlo fare, poi può pure chiamare carro attrezzi e quant'altro. Vabbè, non apprezzano il concetto che le cose si possono sempre imparare in futuro e/o all'occorrenza. "discute anche dei suoi sentimenti", "gli uomini possono essere virili e provare emozioni", "puoi parlare dei tuoi sentimenti ED essere forte" Bisogna vedere se mettono dei paletti su quali sentimenti e quali emozioni gli è consentito esprimere. "Sono femminile ma posso falciare il giardino e fare lavori manuali", "sentirmi come una nave da crociera", "Sembra che la società voglia che tutti noi siamo un genere senza qualità che ci differenziano l'uno dall'altro. Non ci sono più tratti maschili o femminili, è inquietante e disgustoso", "molti hanno diagnosi di malattia mentale". In pratica loro sono donne forti (nave da crociera) e che sanno fare i lavori "maschili" (e poi si lamentano che non ci sono più i tratti femminili...cioè la debolezza e i lavori femminili?), però l'uomo deve rimanere nel suo recinto di forza fisica e attività come cambiare l'olio. La donna può essere forte, non è più debole come richiestole un tempo, però all'uomo non è concesso essere "debole". Non solo deve essere forte ma anche più forte della donna, perché deve pilotare la nave da crociera. I gusti son gusti, però i dogmi su chi è uomo e chi no mettiamoli da parte che è meglio. Quote:
|
Leggendo il thread mi è venuta voglia di tagliare il prato del giardino che qui non c'è.
|
Quote:
|
A me pare che in questi discorsi ci sia un forte vizio di etichettamento. Le persone sono sempre in divenire, e se è vero che un uomo "debole" attraente non lo è, lo è anche che non esistono uomini deboli di carattere, ma uomini che si inibiscono.
In questo effettivamente molto lo fanno anche alcuni uomini, che pare che ci tengano a dire prima che non hanno le palle (cosa non vera), e poi che "andiamo bene così, se non piacciamo è perché c'è la mascolinità tossica" (cosa disumana). Soprattutto, "non ho le palle" è l'argomento principe di parecchi fobici. |
(In ogni caso i paragoni con gli animali hanno rotto ampiamente il carso)
|
Maledetti animali...
|
Quote:
|
Sto pensando all'uccello del giardiniere.
|
Quote:
E certo sono salite a bordo un sacco di persone. :laugh: |
Quote:
|
Quote:
Oh, comunque se l' è scelto lei il paragone, è come coi lapsus freudiani. |
Secondo me voleva dire navescuola ma pareva brutto
|
Quote:
|
Speriamo abbia incrociato un iceberg.
|
Quote:
Ma ora dopo tante perizie del loro giudizio me ne sbatto le palle, visto che di queste si parlava. Non me ne frega proprio niente. |
Quote:
|
Quote:
Ci sono in giro tante donne grasse che non hanno la pretesa che l'uomo sappia tenerla sopra la testa. Casomai la pretesa è quella di "tenerle testa". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perin uomo esile il concetto di forza muscoli che da virilità e importante.io da ragazzo ero secco secco oltre che timido considerato uomoomega neanche beta.per tutti gli uomini esili questo volersi fare i muscoli per superare i complessi noto e comune a molti smilzi.meglio essereobesi che secchi secchi.sono entrambi discriminati ma l'uomo secco e pallido e lantisesso.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Il fatto che le donne non usino mai la logica sempre in balia di queste emozioni fa sì che gli uomini testosteronici i gli smuovono il sangue.preferirebbero uscire con Fognini invece che col principe William perché il principewilliam di quanto e noioso senza soldi e il casato Kate l'avrebbe vista col binocolo.harry e carismatico anche senza casato affascinava più di quello ingessato.il problema di molti uomini e che perdono il contatto con l'emotività.gia usano più la logica di natura ma alcuni esagerano.mi ci metto pure io quando non ho i 5 minuti alla Achille.per persone introverse e più difficile e le donne non si rendono neanche conto di quanto sia dura.perche per loro tanti uomini introversi non esistono solo se sono alti due metri.e sempre il solito discorso.apparire algidi passionali in base al tipo di donna bisognerebbe capire cosa gradisce.ma se mi piace una donna che preferisce un uomo estroverso io non posso farci nulla ecco.
|
Quote:
Ok, ora me lo segno. Bon, tra un'emozione furibonda e l'altra finalmente capisco a cosa mi serve quella roba che ho sul collo. Non è mica una testa pensante, si tratta di un semplice porta cappello. Perfetto. :figo: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |