FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio sulla vaccinazione contro il covid-19 (https://fobiasociale.com/sondaggio-sulla-vaccinazione-contro-il-covid-19-a-75319/)

claire 14-07-2021 13:22

Re: Sondaggio sulla vaccinazione contro il covid-19

Non solo opportunista, ma hai anche sprecato un posto per la tua distrazione, magari hanno buttato la dose avanzata e un covidoso morirà a causa tua. Ti devono arrestare.

Barracrudo 14-07-2021 13:28

1 allegato(i)
Il vaccino evita di prendere la malattia in forma grave :mrgreen:

Ma la gente dove vive si può sapere? :D

Equilibrium 14-07-2021 13:29

O magari qualcuno mi ringrazierebbe che gli ho risparmiato di essere controllato tramite wi-fy e 5G

idk 14-07-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2616179)
O magari qualcuno mi ringrazierebbe che gli ho risparmiato di essere controllato tramite wi-fy e 5G

O magari ti ringrazierebbero per aver fatto fuori un debole.

gaucho 14-07-2021 13:35

Dovrei mettermi i preservativi agli occhi prima di entrare in certi thread e leggere certe cose

Equilibrium 14-07-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2616187)
O magari ti ringrazierebbero per aver fatto fuori un debole.

Si in effetti anche questo è plausibile, direi che ora posso dormire tranquillo!

Barracrudo 14-07-2021 13:47

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2616177)
Il vaccino evita di prendere la malattia in forma grave :mrgreen:

Ma la gente dove vive si può sapere? :D

Finché non ci saranno dati certi che provano l'efficacia di queste terapie e non sapranno con esattezza il numero di richiami, le varianti che copre, e gli effetti a lungo termine, con lo STRACAVOLO che lo faccio, fin ora i dati smentiscono la sua efficacia quindi partiamo male.

Preferisco aspettare di vedere gli effetti collaterali (con che frequenza e gravità si verificano) sulle persone che si sono sottoposte volontariamente e poi magari ci farò un pensiero.

Masterplan92 14-07-2021 15:12

Ma se il vaccino protegge dell'infezione ma non dalla malattia e i malati vaccinati non intaserebbero gli ospedali perché la malattia sarebbe più blanda..se a ottobre dovessero chiudere di nuovo tutto,a chi la diamo la colpa?a quei 4 su 100 che non si sono vaccinati?

man20 14-07-2021 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2616200)
fin ora i dati smentiscono la sua efficacia quindi partiamo male.

Sciocchezza. I dati per ora provano l'efficacia dei vaccini. Vai a controllare Israele e Regno Unito, ad esempio.
In Russia, dove la campagna vaccinale procede a rilento, i morti per Covid sono ancora molto numerosi.

Aspettiamo l'inverno per avere più certezze, ma le prime indicazioni sull'efficacia dei vaccini nel prevenire morti e ospedali intasati sono confortanti.

Barracrudo 14-07-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2616235)
Sciocchezza. I dati per ora provano l'efficacia dei vaccini. Vai a controllare Israele e Regno Unito, ad esempio.
In Russia, dove la campagna vaccinale procede a rilento, i morti per Covid sono ancora molto numerosi.

Aspettiamo l'inverno per avere più certezze, ma le prime indicazioni sull'efficacia dei vaccini nel prevenire morti e ospedali intasati sono confortanti.

Come puoi vedere ho postato i dati, i numeri non mentono, poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe.

Edwin 14-07-2021 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2616239)
Come puoi vedere ho postato i dati, i numeri non mentono, poi ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe.

I numeri non mentono, ma scordarsi che quei dati son tirati fuori dopo 4 mesi di quarantena è un po' disonesto. Facciamo lo stesso giochetto con i dati di Ottobre?

Tra l'altro facendo due conti si vede pure come, nei dati da te postati, la mortalità sia inferiore adesso. E' un campione un po' piccolo, ma al massimo quel che hai postato è a favore della validità dei vaccini dato che ad occhio mi pare ci sia una riduzione del 30% dei morti

gaucho 14-07-2021 17:30

Sondaggio sulla vaccinazione contro il covid-19

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2616200)
fin ora i dati smentiscono la sua efficacia quindi partiamo male.

I dati:

Quando il 22 dicembre in UK c’era lo stesso numero di contagi di ieri, il numero di morti era di 697, oggi di 50 (-93% che guarda caso è circa l’efficacia dei vaccini contro i decessi).

647 vite (solo di ieri) ringraziano

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f688870c84.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...00f20ab727.jpg

claire 14-07-2021 18:41

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2616252)
I dati:

Quando il 22 dicembre in UK c’era lo stesso numero di contagi di ieri, il numero di morti era di 697, oggi di 50 (-93% che guarda caso è circa l’efficacia dei vaccini contro i decessi).

647 vite (solo di ieri) ringraziano

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f688870c84.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...00f20ab727.jpg

Confrontati a quelli della Russia che coi vaccini è messa male, direi che sono abbastanza eloquenti.
Disclaimer: anche se i vaccini non avessero abbassato i morti, sarei stata favorevole , in virtù del fatto che altre soluzioni migliori non ce ne stanno e bisognava tentare.

Come si possa considerare una paura razionale un vaccino, dati alla mano, mentre chessò, la fobia di andare a nuotare in mare o la fobia dell'aereo paure irrazionali, mi rimane un mistero rispetto al quale, se fossi timorosa del vaccino, mi interrogherei seriamente.
Se avessi paura del vaccino la considererei alla stregua della mia irrazionale paura di guidare, anzi le confronterei e poi avrei ancor più paura di guidare. Come potrei dire che è razionale temere il vaccino, e non lo è andare per strada con tutti i morti che fa ogni giorno?
Confrontando i dati, di razionale non c'è nulla.

XL 14-07-2021 19:00

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2616159)
A me la seconda ha fatto esattamente il contrario, sintomi influenzali ma senza febbre

Quando ho la febbre io non ho appetito, mal di schiena, muco dal naso, mentre sintomi tipo questi non li avevo, mi sentivo solo un po' stordito (ma non so se dipendeva dal vaccino visto che ultimamente dormo una merda e talvolta già mi era capitato di sentirmi così), vedevo però che sentivo caldo, per questo poi ho misurato la temperatura. Ho preso una tachipirina e si è abbassata subito senza strascichi. Spero che almeno questa reazione abbia favorito la creazione di 'sti benedetti anticorpi :mrgreen:.

Comunque io il vaccino l'ho fatto soprattutto per le persone che mi sono vicine che non hanno la mia stessa vocazione, ammesso che sia vero che riduce la possibilità di veicolare il virus.

Non avevo molta paura né del vaccino né del virus, ma perché ormai sono abbastanza stufo un po' di tutto.

Charles D. Ward 14-07-2021 21:05

Non ho letto tutta la discussione, quindi non so se questa opinione sia già stata espressa, ma una delle motivazioni che mi ha spinto nel farlo è che tanto non ho niente da perdere.

Mal che vada non mi farà niente, in caso contrario o tiro le cuoia per gli effetti collaterali immediati o vedrò la vita accorciata per gli effetti collaterali a lungo termine, in entrambi i casi non sarebbe poi un gran male.

claire 14-07-2021 21:26

Ma poi: quelli che non fanno il vaccino "perché non si sanno gli effetti a lungo termine":
1) nemmeno del covid, ma quello non importa, tanto é influenza e basta, l'hanno deciso all'inizio che era solo influenza innocua e così deve essere. Non serve stare a osservare effetti brevi medi lunghi.
2) perché dicono che il vaccino é stato fatto in troppo breve tempo? Cioè se tu vuoi sapere gli effetti da qui a 50 anni, che cambia se te lo testavano 2 anni invece che qualche mese? I farmaci vanno quindi prodotti in un secolo e venduti in quello seguente perché sennò non si sa il lungo termine? Prima del covid assumevi solo sostanze testate da almeno 50 anni?

Madeleine 14-07-2021 22:05

Ho fatto ieri la seconda e ultima dose. :)

Krieg 14-07-2021 22:07

Ho la prenotazione per il 23 luglio, sperando che mi diano il permesso a lavoro :pensando:

CryingOnMyMind 14-07-2021 22:46

Tra pochi giorni ho la seconda dose.

Varano 14-07-2021 22:58

Sabato seconda dose anche io, contento di farla però al tempo stesso ho la sensazione che non si potrà abbassare la guardia, specie se come me si hanno parenti novax anziani…
Questo senso di colpa mi ha condizionato per oltre un anno, ma ora sono stufo…voglio andare in vacanza, perdermi tra la folla, buttarmi nella mischia e qualcosa già ho fatto in questo senso…
Una serata in Toscana dove eravamo a centinaia se non migliaia in un locale sul lungomare

Qwerty 14-07-2021 23:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2616337)
1) nemmeno del covid, ma quello non importa, tanto é influenza e basta, l'hanno deciso all'inizio che era solo influenza innocua e così deve essere. Non serve stare a osservare effetti brevi medi lunghi.

Ideale sarebbe non prendere né covid né vaccino visto che di entrambi non si sa effetti a lungo termine. Ma siccome non si sa quale peggio a lungo termine guardiamo breve termine: morti ci sono stati per entrambe cause, ma uno si può sperare di avere il culo di non prenderlo facendo molta prudenza, altro si sceglie se prenderlo o meno. In ogni caso appena esce vaccino che non causa morti o malattie gravi ( perlomeno nel immediato visto che nel lungo termine ci vorrebbe troppo) sarebbe meglio farli. E per chi ha fretta di tornare a vita normale deve accontentarsi di quelli già approvati correndo qualche rischio.

claire 14-07-2021 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2616380)
Ideale sarebbe non prendere né covid né vaccino visto che di entrambi non si sa effetti a lungo termine. Ma siccome non si sa quale peggio a lungo termine guardiamo breve termine: morti ci sono stati per entrambe cause, ma uno si può sperare di avere il culo di non prenderlo facendo molta prudenza, altro si sceglie se prenderlo o meno. In ogni caso appena esce vaccino che non causa morti o malattie gravi ( perlomeno nel immediato visto che nel lungo termine ci vorrebbe troppo) sarebbe meglio farli. E per chi ha fretta di tornare a vita normale deve accontentarsi di quelli già approvati correndo qualche rischio.

Non ci sarà mai un vaccino senza morti, anche togliendo le trombosi qualsiasi sostanza può dare anafilassi.
Ma tu le fai le pulizie in casa? Hai mai girato per una strada?Lo sai che è più facile morire di incidente domestico o stradale che di vaccino (o di covid?)
Trombosi: non so se hai mai preso la pillola anticoncezionale, ma fa più trombosi dei vaccini.
Fai come vuoi eh, se stai chiusa in casa non nuoci a nessuno, ma é fobia irrazionale ed è meglio esserne consapevoli.

Qwerty 15-07-2021 00:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2616382)
Non ci sarà mai un vaccino senza morti, anche togliendo le trombosi qualsiasi sostanza può dare anafilassi.
Ma tu le fai le pulizie in casa? Hai mai girato per una strada?Lo sai che è più facile morire di incidente domestico o stradale che di vaccino (o di covid?)
Trombosi: non so se hai mai preso la pillola anticoncezionale, ma fa più trombosi dei vaccini.
Fai come vuoi eh, se stai chiusa in casa non nuoci a nessuno, ma é fobia irrazionale ed è meglio esserne consapevoli.

Sono consapevolissima che mia paura può essere esagerata ( ma non infondata!).
Per il resto si, corro rischi facendo pulizie di casa ecc, ma di sicuro non me la cerco consapevolmente pericolo. E la pillola lho presa quando ero giovane ed ingenua, quando credevo ancora che non fa alcun danno, appena ho scoperto che non è così ho smesso e sono del idea che non andrebbe usata, ma sostituita con innocui preservativi. Prima che tiri fuori anche la sigaretta mi aitodenuncio: fumo e so che fa male, ma qui non riesco fare a meno, è una specie di tik:pensando:

TheCopacabana 15-07-2021 04:26

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2616397)
Azz, mi dica, mi dica, si esponga dottò, non si nasconda dietro una miserrima frase ermetica. Mi parli del lockdown 2021/2022!

Dai, Gummo
Si parla gia' di contagi in rislaita in Europa:
https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...lita-1.6544510

Siamo a soli due settimane dalla partenza della stagione turistica, e si parla di possibili zone arancioni gia' da agosto:
https://www.affaritaliani.it/politic...te-749370.html

Inoltre, con tutti gli sbarchi di migranti clandestini dall'Africa, in Italia siamo particolarmente soggetti ai contagi da apporto:
https://www.sap-nazionale.org/news/m...efano-paoloni/
https://www.affaritaliani.it/coronav...ci-749662.html

Non ci vuole molto per intuire che il rischio di un altro lockdown e' concreto

claire 15-07-2021 07:10

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2616389)
Sono consapevolissima che mia paura può essere esagerata ( ma non infondata!).
Per il resto si, corro rischi facendo pulizie di casa ecc, ma di sicuro non me la cerco consapevolmente pericolo. E la pillola lho presa quando ero giovane ed ingenua, quando credevo ancora che non fa alcun danno, appena ho scoperto che non è così ho smesso e sono del idea che non andrebbe usata, ma sostituita con innocui preservativi. Prima che tiri fuori anche la sigaretta mi aitodenuncio: fumo e so che fa male, ma qui non riesco fare a meno, è una specie di tik:pensando:

Se non è infondata quella, non è infondata nessuna, e allora tutte le fobie sono giuste ed è razionale averle.
Non è una critica eh, io legalizzerei anche il crack, ma farsi un vaccino non è cercarsi la morte diosanto.

Topoverde 15-07-2021 07:12

Quote:

Uhllalà Azz, mi dica, mi dica, si esponga dottò, non si nasconda dietro una miserrima frase ermetica. Mi parli del lockdown 2021/2022!

-

Grazie per la puntata di Stanlio e Ollio, ora posso dormire serenamente.

Mio caro dottò de stacippa (perché dai tuoi messaggi è evidente l'assoluta assenza di cultura medica, e non solo quella) mi può spiegare quale alternativa al vaccino esiste, escluso il lockdown?

Resta solo il metodo dello struzzo, nascondere la testa sotto il cuscino.
E gridare come un'oca CAZZATE prese da byoblu TV e social TV, mentre gli ospedali si intasano comunque, che ne possa dire la cunial.

Buona giornata Mr bean

zoe666 15-07-2021 07:43

Quote:

Uhllalà leggo soltanto ora, bello.
"QUESTE CAZZATE; ti caghi in mano; mi fai salire l'embolo", okay, offese, nessun ban e nessun richiamo, nemmanco qualcuno che t'abbia detto di moderare i toni perché stai parlando con uno sconosciuto e non con tua madre

purtroppo è abbastanza evidente che sia possibile alzare i toni, offendere, fare flame, se si deve dare contro a chi è dubbioso circa vaccini/pandemia, etc.
Basta vedere come chi lo fa non ha ban o richiami di solito, mentre di solito basta un minimo flame in direzione opposta per veder scattare richiami e ban.
Desolante anche questo, ma ormai mi son anche scocciata di segnalare, tanto è abbastanza inutile.

Keith 15-07-2021 07:52

Che bello che per colpa di chi non si vuole vaccinare mi tocca ritornare in lockdown per altri 10 mesi. E anche quest'anno si riesce a vivere una vita normale l'anno prossimo. Grazie davvero.

Topoverde 15-07-2021 08:02

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2616416)
purtroppo è abbastanza evidente che sia possibile alzare i toni, offendere, fare flame, se si deve dare contro a chi è dubbioso circa vaccini/pandemia, etc.
Basta vedere come chi lo fa non ha ban o richiami di solito, mentre di solito basta un minimo flame in direzione opposta per veder scattare richiami e ban.
Desolante anche questo, ma ormai mi son anche scocciata di segnalare, tanto è abbastanza inutile.

Purtroppo l'utente cui sto rispondendo ha esordito utilizzanro il termine "ritardati" per chiunque non sia novax. Controlla, pagina 4. Ergo, I toni non lo ho alzati io

Hor 15-07-2021 11:13

Quelli che hanno dichiarato che non si vaccineranno sono intorno al 20% e a questo punto penso che la percentuale non cambierà di molto neanche con nuovi voti.
Alla fine è un dato credo in linea con quello della popolazione generale, e questo significa che, almeno da questo punto di vista, il forum può essere detto rappresentativo. Interessante.

~~~ 15-07-2021 11:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2615667)
Ma poi ti sei schierata e hai deciso di arruolarti in prima linea, a sprezzo del pericolo per il bene della nazione , onore a te soldatessa ondine

ueris my medal?

claire 15-07-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2616482)
ueris my medal?

Ti ho comprato un punching ball domestico da tenere in cameretta.
Ma so che sei estrofigobulla e ti piace di più pugnare alla sagra

Hank Moody 15-07-2021 12:08

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2616416)

Quando si ha una certa linea editoriale è inutile segnalare gente che magari ti dà dell'appestato, si avranno sempre due pesi e due misure, manca solo che istituiscano di nuovo l'apartheid.
Poi che ora la regina del nulla ha le vacanze estive, levati proprio.

claire 15-07-2021 12:17

Io invece mi rammarico che un forum di questa portata non blocchi la disinformazione e le fake news di questi tempi come la maggior parte delle piattaforme grosse e si dia spazio a "opinioni" che sono solo fatti travisati, dove chi sostiene che il virus è solo influenza o altre falsità sia libero di farlo in barba alle evidenze, lo trovo pericoloso ma capisco che sarebbe un lavoraccio per i mod che non possono stare a verificare ogni informazione falsa pubblicata. É vero che si ha diritto di affermare che il cielo sia verde, però in pandemia diventa pericoloso diffondere certe robe.
Ci vorrebbe l'algoritmo come nei social.

gaucho 15-07-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Topoverde (Messaggio 2616419)
Purtroppo l'utente cui sto rispondendo ha esordito utilizzanro il termine "ritardati" per chiunque non sia novax. Controlla, pagina 4. Ergo, I toni non lo ho alzati io

Prima provocano e poi fanno le vittime, purtroppo nulla di nuovo

gaucho 15-07-2021 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2616396)
Lieto, a morte i miei filistei

Chi sa di aver ragione può argomentare tranquillamente e controbattere col potere della logica.

E io sono solito non deludermi di una persona se la pensa diversamente da me su di una o più cose. Posso stimarla lo stesso.
Ah giusto sul covid e i vaccini si ha da pensare così o niente.

Non è vero che o la si pensa così o nulla, i dati li ho postati ed è incontrovertibile che i vaccini siano efficaci per evitare di intasare gli ospedali e fare morire centinaia di persone ogni giorno.

Una persona giovane ha un rischio basso di sviluppare sintomi gravi? Sì, corretto, ma il vaccino dovrebbe essere anche un dovere civico farlo a livello di comunità, perché serve comunque per limitare la replicazione virale e fare più terra bruciata attorno al virus.

Tutto questo è oggettivo e provato, le ragioni di chi non vuole vaccinarsi le vedo sempre legate a motivi individualistici (io non voglio rischiare di avere effetti indesiderati) o complottistici (chissà cosa ci mettono dentro, non ce lo dicono ecc.)

man20 15-07-2021 13:06

La mamma di un compagno di scuola di mio fratello non fa il vaccino perché "vogliono cambiarci il DNA"

Come faremmo senza l'esistenza delle mamme informate?

Ruoppolo 15-07-2021 13:06

Menomale che ci siete voi altruisti che salvate il mondo, altrimenti chissà come faremmo!
Grazie di cuore ❤️

nonsense 15-07-2021 13:23

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2616382)

per favore, hai qualche dato in più in merito? anche se si va fuori tema...

nonsense 15-07-2021 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2616389)
E la pillola lho presa quando ero giovane ed ingenua, quando credevo ancora che non fa alcun danno, appena ho scoperto che non è così ho smesso e sono del idea che non andrebbe usata

stessa domanda rivolta a Claire: mi dai qualche dato in più, per favore.

ho inconsciamente rifiutato la pillola anticoncezionale e non ho idea di quanto abbia fatto bene o male in questa scelta... nel senso della difficoltà nel controllo delle nascite...

ho avuto più coraggio nell'adottare il cerotto che prolungava le mestruazioni nella menopausa precoce, per evitare l'osteoporosi, ma ho dovuto smettere perché il mio fisico non lo accettava. ho appreso qualche anno dopo che quel tipo di trattamento poteva provocare il cancro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.