![]() |
Re: Gruppo confronto su graduatorie Ata
Se non ricordo male la mia migliore posizione è 1200 circa (non ricordo esattamente) per collaboratore scolastico anche se, va detto, la graduatoria dura tre anni. :pensando:
|
La mia migliore come CS 137, per AA 313
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah ecco, sembrava strano infatti
|
Ho un voto di diploma troppo basso. Posso rifare l'esame di maturità?
|
Ahah bella idea
|
Teoricamente uno può iscriversi ad un corso serale per conseguire un diploma, io l'ho fatto per migliorare il voto del mio primo diploma ( diplomandomi di nuovo praticamente )
|
Quote:
Non è come rifare solo l'esame di maturità. |
Quote:
Se sei bravo fai direttamente l'ammissione alla classe 5^ e si tratterebbe di studiare da settembre fino a giungo ( io così ho fatto ) Sennò c'è anche la possibilità di fare la maturità da candidato esterno, ma te lo sconsiglio vivamente. |
Quote:
|
Quote:
Parlandone con un professore con esperienza decennale nella scuola mi disse che in tutta la sua carriera scolastica le persone che avevano passato tale esame si potevano contare sulle dita di una mano. |
Quote:
Come sono i voti? Ovviamente vorrei uscire con il massimo. |
Quote:
I voti dipendono da te, se ti impegni i risultati arrivano, ma il massimo è praticamente impossibile, questo perché se entri direttamente in quinta, per il terzo e il quarto anno i crediti formativi ti vengono considerati al minimo. Almeno quest'anno con il maxi orale così è stato deciso, se l'anno prossimo si torna allo scritto non so come verrà valutata la cosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho letto indietro e non so se è stato già detto ma se decidete di prendere un altro diploma per avere un voto più alto scegliete una scuola a indirizzo tecnico così potete inserirvi anche come AT. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per At si può fare domanda anche se non si proviene da scuola a indirizzo tecnico. Ad esempio si può con lo scientifico. Però, a seconda dell'indirizzo, ci saranno più possibilità in quel caso (mi pare in particolare con percorsi di tipo informatico)
|
Quote:
Su fisica si lavora poco, su informatica molto di più... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È difficilissimo essere chiamati come AA al primo inserimento, devi avere tanti punti che di solito si fanno cominciando a lavorare come CS. |
Quote:
|
Comunque la scuola è un brutto ambiente, se siete un po' impacciati nel fare le cose per voi è la fine. Le bidelle vecchie vi sfrutteranno facendovi fare anche il loro lavoro e invece di uscire dopo 6 ore uscirete dopo 8 ma non è straordinario... gli amministrativi sono sempre sotto gli occhi del dirigente e dovrete imparare tutto da soli, anzi dovrete arrivare già imparati perché nessun collega perderà tempo a spiegarvi cosa e come farlo...
|
Quote:
|
Quote:
Alla fine nonostante tutto è stato un anno ben speso, mi sono divertito a scuola come non mai e conosciuto tante belle persone, e non era scontato e non me lo sarei mai aspettato. |
Quote:
(In che modo ti sei divertito?) |
Quote:
Riuscivo perché lavoravo il più delle volte la mattina, quindi la sera a casa avevo possibilità di seguire e studiare, inoltre visto che siamo stati in dad per 3/4 dell'anno scolastico a volte riuscivo a seguire anche da lavoro. Per giunta con i corsi serali non è prevista una frequenza assidua come quella della mattina, infatti per essere promossi oltre a fare le classiche verifiche, devi superare un tot di monte ore, che tra l'altro possono anche essere decurtate in parte ( dipende se uno è diplomato o no e da che tipo di diploma hai ). Mi sono divertito perché c'è stato subito buon feeling con tutti compagni di classe e i professori, quindi eravamo sempre lì a ridere e a scherzare, poi una volta tornati in presenza ancora meglio. |
Di quanto hai aumentato il tuo voto della maturità, se vuoi dirlo, limit?
|
Quote:
Come detto da Leucina in questo modo potrò fare la domanda da tecnico che con il mio primo diploma non avrei potuto . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |