![]() |
Re: cosa devo fare?
Quote:
io mi considero "selettiva" ma non considero nessuna delle tre caratteristiche che hai elencato... |
Quote:
Disclaimer: sto esemplificando, non sono leggi universali. Quote:
Ovvio che poi se si sono rifiutate tot proposte non si può dire "non piaccio a nessuno, nessuno mi calcola" pena dire una falsità, questo sì. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È praticamente come se una persona ti dicesse che di tutte le cose da mangiare che ci sono al mondo, non gliene piace neanche una. |
Quote:
|
Quote:
Ma a parte questo, a me non interessa se sia vero o meno che tra una schiera di uomini che si fanno avanti con me possa essercene uno che mi piace. A me interessa potermi fare avanti con QUELL'uomo che piace a me. Degli altri discorsi non me ne frega niente. Quote:
Quote:
.............. Io una persona con una mentalità retrograda o che senza conoscermi mi dice "ti sei fissata con" non la vorrei MAI. Non serve tirare fuori Tom Cruise o i Nobel. Facciamoci qualche domanda e diamoci qualche risposta. |
Quote:
|
Quote:
Io parlavo più di vita reale, di siti di incontro non me ne intendo molto. Lì mi sembra più che altro che mettano cuori un po' a tutti sperando di acchiappare qualcuno. Io comunque non metto in dubbio che per una ragazza sia più facile. Sto dicendo che però non lo è per tutte. Per me ad esempio non lo è. Io sono sempre stata molto timida, riservata, non sono particolarmente bella, esco poco e quindi a me non mi viene a cercare nessuno. Se sto ad aspettare che qualcuno mi venga a dichiarare il suo amore posso stare fresca. Attirare i ragazzi senza fare assolutamente nulla può funzionare se sei una gran gnocca altrimenti devi comunque darti da fare in qualche modo. Devi farti vedere, devi apparire spigliata e simpatica, devi lanciare segnali ecc. |
Quote:
questo per darti l'idea di una realtà un po' più complessa di quella che ti sei prefigurato... No quote |
Quote:
Per il resto, non era una contraddizione, più che altro una precisazione. |
Quote:
Tutto vero quello che hai scritto, come vale anche per noi uomini magari se si è molto belli le probabilità non dico che le ragazze ti saltano letteralmente addosso ma è più probabile che si ricevono più attenzioni e segnali di interesse. Mentre se si fa fatica ad emergere in qualsiasi contesto perché timidi, insicuri, introversi, sociofobici, si fa poca vita sociale diventa molto più complicato mostrare le proprie qualità e farsi notare. Poi adesso con l'utilizzo dei social da una parte avvantaggia chi lì usa infatti molti si sono fidanzati anche attraverso questo strumento , ma dall'altra danneggia forse anche di più chi invece non l'ho fa, sembrando agli occhi di un eventuale partner come asociale e arretrato. Infatti anche l'ultima psicologa che è una donna sui 40 anni di età o poco più dove andavo era stupita dal fatto che non avevo nessun profilo social, e mi insisteva a farmelo, ovviamente non l'ho fatto perché ho i miei motivi, è perché credo che nel mio caso non mi sarebbe di aiuto, però se non hai fb per tanti sei uno sfigato/a. |
Quote:
Per voi ragazze le occasioni non mancano; per tornare al discorso che faceva la vecchia:mrgreen:, evitando la volgarità, possedete qualcosa di cui gli uomini soffrono la scarsità, tanto da affollare forum come questo, che se non ci fossero le problematiche relative all'amore e al sesso avrebbero la stessa frequentazione del forum sugli orologi a cucù. Tutto sta a far sapere che esistete e siete in giro, è come la storiella sulle uova dell'oca e della gallina, ma vi può bastare molto poco per raggiungere la visibilità richiesta. |
Quote:
A me provoca disagio il solo pensiero di iscrivermi e mostrare a qualche conoscente che mi sono iscritto pure io. |
Leggo solo ora che sono già state date varie risposte e mi pare di capire che la questione è già chiusa...
...Comunqueeeeee riguardo casi simili io applico sempre un ragionamento: Mai e poi mai, ma davvero MAI avere rapporti che vadano nell'intimo con colleghi o collaboratori, quando c'è di mezzo il lavoro bisogna tenere le persone coinvolte a debita distanza, il rischio di intralciare la professionalità è elevato. Quindi a prescindere, per l'autrice, io eviterei questo genere di coinvolgimenti, in ogni caso il suo rifiuto potrebbe essere attribuibile anche a questo ragionamento che ho appena esposto, il che sarebbe ragionevolissimo a mio parere. Tralasciando il contesto, di solito quando c'è attrazione e le cose funzionano tutto procede senza grossi sforzi, spesso talmente liscio che pare irreale. Quando ci sono complicazioni o bisogna tribolare non è mai un buon segno per il prosieguo del rapporto, meglio evitare di ostinarsi ed insistere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |