FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Credete negli extraterrestri? (https://fobiasociale.com/credete-negli-extraterrestri-73481/)

Teach83 25-10-2022 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2770377)
Sul fatto che esistano altre forme di vita senzienti, vista la grandezza dell'universo, le proababilità sono buone, quindi sì, credo esistono.

Però le teorie sugli alieni rossi, gialli, grigi e arancioni, sui rettiliani etc sono proprio delle cazzate... mi chiedo come si possa credere a cose del genere...

Una volta un mio "amico" mi ha accusato di essere un rettiliano...

Con la foto di Palpatine sul prilofilo, l'accusa di essere un rettiliano mi pare il minimo, eh 😂

Statisticamente è probabile che possano esistere altre fotme di vita(se pensiamo alla grandezza del cosmo), ma che una sexy aliena nordico-cerbiattina ci venga a rapire col suo raggio traente, ci credo poco.

Più probabile il classico sondino nel cul, stile South Park.... con la mia fortuna solo quello mi beccherei.

Clend 25-10-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2770307)
Non ricordo più e non ho voglia di cercare cosa avevo risposto al tempo.
Comunque mi piacerebbe assistere a un eventuale sbarco di visitatori alieni, sarebbe qualcosa che cambierebbe tutte le carte in tavola a livello globale, anche se probabilmente, come ha detto mi pare Hawking, avrebbe con ogni probabilità effetti distruttivi sulle società e sulle civiltà umane. Basta vedere cosa succede storicamente quando le società umane tecnologicamente più avanzate incontrano quelle meno avanzate: le seconde spariscono anche quando le prime hanno tutte le migliori intenzioni.

Secondo me siamo in realtà psicologicamente abbastanza pronti al contatto con eventuali esseri alieni, molto più che qualche decennio fa.
Cioè sarebbe sicuramente una cosa sconvolgente e cambierebbero molte cose, ma non credo devastante al punto che la società collasserebbe, ho questa impressione.
Ecco magari sulle religioni il discorso è un po' delicato, ma potrebbero anche aggiustarsi e assorbire il fatto che esistano altri esseri intelligenti senza profondi cambiamenti nella dottrina.

Inoltre se venissero con buone intenzioni, non si può escludere che potrebbero attuare il contatto in modo molto più ponderato e saggio di quanto abbiano fatto nella storia popolazioni solo un po' più avanzate con altre popolazioni

bukowskiii 25-10-2022 12:54

Re: Credete negli extraterrestri?
 
sono certo che esistono e spero ci salvino dall'autodistruzione prima che sia troppo tardi.

gaucho 25-10-2022 13:02

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Saranno già venuti e scappati ma li capisco

gaucho 25-10-2022 13:03

Re: Credete negli extraterrestri?
 
Comunque secondo me qualche strana forma umanoide al potere c’è già cioè guardatevi qualche video di Zuckerberg vi sembra normale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.