FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sono disperata........ (https://fobiasociale.com/sono-disperata-73356/)

Crepuscolo 17-11-2020 10:55

Re: Sono disperata........

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2536602)
Gli uomini sono contenti se "stai a zero". Il problema è la causa per cui stai a zero: bassa appetibilità o alta selettività.

Non so cosa intendeva con "stai a zero", forse parlava di esperienze sentimentali, io parlavo più in generale, anche di vita sociale e lavoro.

DeadSoul 17-11-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2536586)
Non hai il coraggio perché non stai abbastanza male.

Che cosa risponderesti tu ad un quarantenne nella tua condizione che apre un thread? Gli diresti di ammazzarsi?

No, io non istigo nessuno al suicidio, parlo solo per me.

DeadSoul 17-11-2020 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2536605)
Non so cosa intendeva con "stai a zero", forse parlava di esperienze sentimentali, io parlavo più in generale, anche di vita sociale e lavoro.

Una ragazza senza vita sociale, stai bene certo, che non viene vista bene dagli uomini.

Delta80 17-11-2020 11:39

Difficile la situazione, con poche possibilità di conoscere gente chiaramente diventa più difficile, comunque io ti consiglio invece di non accontentarti tanto per avere qualcuno , perché è meglio restare soli piuttosto, perché alla fine sarebbe frustrante per te e anche per lui quando realizza questa cosa , il mio consiglio se riesci è quello di aumentare un attimo le possibilità di incontro e di conoscere uomini , magari facendoti aiutare da un amica oppure frequentando posti dove un po’ sei a tuo agio

Crepuscolo 17-11-2020 12:15

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2536624)
Una ragazza senza vita sociale, stai bene certo, che non viene vista bene dagli uomini.

Non viene vista bene da una parte di uomini (forse la maggioranza) ma c'è anche chi apprezza questa cosa. Io leggendo presentazioni e messaggi su questo forum ho visto che di ragazze fidanzate senza vita sociale ce ne sono.

Equilibrium 17-11-2020 12:24

Quote:

Il problema è la causa per cui stai a zero: bassa appetibilità o alta selettività.

Eh ma c'è pure l'opzione entrambe :sisi:

Poi mettiamoci pure la divisione caratteristica per ognuna:

Bassa appetibilita può essere fisica ma anche intellettiva e addirittura morale....ma anche altri... Tipo dominante, sottomesso, passivo o aggressivo o passivo-aggressivo, introverso, estroverso.... insomma variabili e combinazioni ce ne stanno un infinita.

Alta selettività idem come sopra

Bassa appetibilità & alta selettività idem

Il valore che poi uno da alle varie ai fini della scelta sono praticamente infinite.

Era per dire che semplificate troppo, la realtà è pure molto più complessa di quello che ho scritto.

Il modello tutto o niente o nero o bianco é solo un meccanismo veloce e superficiale per interpretare la realtà, ma quasi sempre fallace.

Sil25 17-11-2020 12:30

Tranquilla io ne ho 30 e sono single(issima) da anni e ultimamente, trovo solo casi umani.

Creeper 17-11-2020 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Sil25 (Messaggio 2536646)
Tranquilla io ne ho 30 e sono single(issima) da anni e ultimamente, trovo solo casi umani.

Normalmente mi farei i cazzi miei, ma non sopporto la locuzione "caso umano".
Se sei single da anni e trovi solo casi umani, un paio di domande me le farei. Ma no, è più comodo etichettare qualunque ragazzo non ti piaccia con quel termine.

Ps: non so se te ne sei accorta, ma questo è proprio il forum dei "casi umani".

Winston_Smith 17-11-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2536651)
Se sei single da anni e trovi solo casi umani, un paio di domande me le farei. Ma no, è più comodo etichettare qualunque ragazzo non ti piaccia con quel termine.

Il top poster di un tale forum* come lo si potrebbe chiamare? Top caso umano? :sisi:

*oui, c'est moi

Winston_Smith 17-11-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2536624)

Da me non viene vista male, 'spetta...

ho controllato, sono ancora un uomo :bene:

(e non facciamo battute sul fatto che ci ho messo tanto a controllare)

Teach83 17-11-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536660)
Il top poster di un tale forum* come lo si potrebbe chiamare? Top caso umano? :sisi:

*oui, c'est moi

Però un caso umano come il tuo negli anni 90, sarebbe potuto finire al Maurizio Costanzo Show, nella rubrica apposita. Ne saresti stato degno Winston ?

Winston_Smith 17-11-2020 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2536665)
Però un caso umano come il tuo negli anni 90, sarebbe potuto finire al Maurizio Costanzo Show, nella rubrica apposita. Ne saresti stato degno Winston ?

Ci sarei potuto andare solo dietro un vetro opaco e con la voce camuffata, Buscetta-style. Non avrei certo potuto fare WS contro tutti, tipo Carmelo Bene. Bonii, state boniii, che mo' parla uisto smifff...

Gendo 17-11-2020 13:20

non so, magari prima di ricamarci sopra con ostilità avreste potuto chiederle cosa intende per caso umano, o quali esperienze (magari brutte) possa avere avuto. ma fate pure, non voglio influenzare negativamente la vostra socialità.

Winston_Smith 17-11-2020 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2536675)
non so, magari prima di ricamarci sopra con ostilità avreste potuto chiederle cosa intende per caso umano, o quali esperienze (magari brutte) possa avere avuto. ma fate pure, non voglio influenzare negativamente la vostra socialità.

Io mi sono limitato a dire che se questo è un forum di "casi umani", io ne sono il top poster, quindi mi sono perculato da solo. Non so dove hai visto ostilità da parte mia, se ti riferivi anche a me.

Wrong 17-11-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2536651)

Vangelo.

Gendo 17-11-2020 14:15

è diventato un forum di mra.
forse lo è sempre stato.

claire 17-11-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536661)
Da me non viene vista male, 'spetta...

ho controllato, sono ancora un uomo :bene:

(e non facciamo battute sul fatto che ci ho messo tanto a controllare)

Questa ha 20 anni, gli uomini che intende sono i ragazzi, non i boomer :D

Keith 17-11-2020 15:24

Quote:

Come scrivono su tinder "no depressi, no casi umani" :D
Ma la maggior parte qui è cosi, donne comprese. Al femminile sono le "case umane" :mrgreen:

Surrounded 17-11-2020 15:36

Quote:

..e ci vai pure dietro [emoji1]

Smeraldina 17-11-2020 16:57

Dead scusami se mi permetto di intervenire ma vorrei consigliarti di farti uno di quei corsi formazione lavoro gratuiti magari avrai l'opportunità di conoscere ragazzi e ragazze sai magari una conoscenza porta all'altra e chi lo può sapere..

Winston_Smith 17-11-2020 17:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2536701)
Questa ha 20 anni, gli uomini che intende sono i ragazzi, non i boomer :D

Nel caso, la prossima volta scriva ragazzi, oh, che ti devo dire. Proprio tu che insegni mi vieni a proporre l'italiano alternativo? :sisi:
(senza considerare che secondo me anche di ragazzi che la penserebbero allo stesso modo ce ne sono comunque...)

Winston_Smith 17-11-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2536694)
forse lo è sempre stato.

Non sono aggiornato su tutti gli acronimi del webbe, ma non sapevo che MRA = fare dell'(auto)ironia sulla propria condizione di "casi umani" :pensando:

Gendo 17-11-2020 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536741)
Non sono aggiornato su tutti gli acronimi del webbe, ma non sapevo che MRA = fare dell'(auto)ironia sulla propria condizione di "casi umani" :pensando:

'mazza sei egocentrico eh, però.

ma perché uno poi deve sentirsi caso umano. è controintuitivo.

Winston_Smith 17-11-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2536742)
'mazza sei egocentrico eh, però.

ma perché uno poi deve sentirsi caso umano. è controintuitivo.

Eh beh, se parli di "forum di MRA", così alla 'ndo cojo cojo e sparando nel mucchio ci credo che uno si possa sentire chiamato in causa.

Ho usato le virgolette per la definizione di "caso umano" non a caso (ahah), perché la trovo spesso più uno stigma impresso dall'esterno che una percezione di sé stessi (o comunque è più spesso il primo a innescare la seconda che viceversa). Quindi ci sta farci su dell'ironia.

Gendo 17-11-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536746)
perché la trovo spesso più uno stigma impresso dall'esterno che una percezione di sé stessi (o comunque è più spesso il primo a innescare la seconda che viceversa). Quindi ci sta farci su dell'ironia.

è vero. però bisogna contrastarla con ogni mezzo, 'sta cosa.
sull'MRA... la tendenza forumistica in quella direzione è forte :mrgreen:

Winston_Smith 17-11-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2536750)
è vero. però bisogna contrastarla con ogni mezzo, 'sta cosa.

Ironia compresa, direi.

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2536750)
sull'MRA... la tendenza forumistica in quella direzione è forte :mrgreen:

Mah, fino a poco tempo fa c'era anche di peggio, poi c'è stato un intervento della moderazione abbastanza "pesante" che ha troncato certe derive. Adesso penso si possano leggere pareri più variegati, e comunque non mi pareva questo il caso.

Direi che per me l'OT si può anche chiudere.

Warlordmaniac 17-11-2020 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2536694)
forse lo è sempre stato.

Magari!

Non ho capito come è saltato fuori questo concetto.

Milo 17-11-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviata da syd_77
Ma la maggior parte qui è cosi, donne comprese. Al femminile sono le "case umane" :mrgreen:

https://i.pinimg.com/originals/02/db...61f3e49e05.jpg

Surrounded 17-11-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536741)

E io che pensavo avesse voluto dire "che forum di MRA" --> MeRdA

claire 17-11-2020 19:04

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2536709)
Come scrivono su tinder "no depressi, no casi umani" :D

Veniamo chiamate con tanti altri appellativi.
Oltre che casi umani.
Anche qua sopra.
Trovo solo cesse obese/trovo solo travoni/trovo solo zoccole...

Su tinder scrivono "no psicopatiche, no depresse, no pesantone, no problematiche, no isteriche, no gattare, ecc ecc

Winston_Smith 17-11-2020 19:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2536788)
Veniamo chiamate con tanti altri appellativi.
Oltre che casi umani.
Anche qua sopra.
Trovo solo cesse obese/trovo solo travoni/trovo solo zoccole...

Su tinder scrivono "no psicopatiche, no depresse, no pesantone, no problematiche, no isteriche, no gattare, ecc ecc

Se è per questo, mica gli uomini si beccano solo del caso umano, ci sono anche altri simpatici epiteti tipo un buon numero di quelli citati in questo post...
E comunque due torti non fanno una ragione.

claire 17-11-2020 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536789)
Se è per questo, mica gli uomini si beccano solo del caso umano, ci sono anche altri simpatici epiteti...

Non rispondevo a te , ma a chi certe generalizzazioni le fa ma non le vuole

alien boy 17-11-2020 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2536789)
Se è per questo, mica gli uomini si beccano solo del caso umano, ci sono anche altri simpatici epiteti tipo un buon numero di quelli citati in questo post...

Che significa "cambio manuale"?

Milo 17-11-2020 20:42

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2536826)
Che significa "cambio manuale"?

Ahahah stavo per chiederlo io

Ezp97 17-11-2020 21:01

La verità è che nasciamo e muoriamo in posti che non abbiamo mai voluto e che magari odiamo con tutti noi stessi, con parenti che ci danno il voltastomaco, con genitori che si caricano di aspettative del cazzo su di noi e continuamente ci confrontano agli altri messi meglio magari anche più piccoli di noi, con gente intorno che ci stufa, senza motivazioni, senza strade percorribili, con le ali tarpate e non possiamo farci niente e ci facciamo 300 domande senza trovare risposte. Ormai quando mi confronto agli altri mi vedo alieno, ma io vedo gli altri rincoglioniti.

Ezp97 17-11-2020 21:02

Quote:

intendo zero ragazze e zero amici, e si anche zero nel lavoro...

Delta80 17-11-2020 22:23

Si non bisogna generalizzare, ma chiaramente si sa come funziona, l’estetica la fa da padrona in questo mondo ed in questa epoca ,questo vale sia per uomini che per donne ovviamente, non è che sia negativo o positivo ma è così, ci saranno dei lati positivi come i negativi

Warlordmaniac 17-11-2020 22:54

Quote:

Gli uomini sono contenti se "stai a zero". Il problema è la causa per cui stai a zero: bassa appetibilità o alta selettività.

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2536847)
intendo zero ragazze e zero amici, e si anche zero nel lavoro...

Allora gli uomini non saranno contenti ma chiudono volentieri un occhio... se l'altro occhio cade su particolari anatomici.
La ragazza emarginata è spesso nell'immaginario del ragazzo, tant'è che sono emarginate alcune protagoniste degli anime. Ad esempio Moka di Rosario+vampire.

Nightlights 17-11-2020 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2536872)
Si non bisogna generalizzare, ma chiaramente si sa come funziona, l’estetica la fa da padrona in questo mondo ed in questa epoca ,questo vale sia per uomini che per donne ovviamente, non è che sia negativo o positivo ma è così, ci saranno dei lati positivi come i negativi

Non è solo una questione estetica secondo me, è anche un fatto di caratteri, e di condizione psicologica: se per primi si ha la convinzione di non essere adatti per stare con qualcuno, è difficile riuscire a trovare qualcuno che ti sopporta, sono cose che ti trascini anche dentro una relazione e rendono tutto più difficoltoso...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

claire 17-11-2020 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2536889)
Il cambio automatico è piú cool e di solito su macchine piú recenti e costose.

Mah dipende, un appassionato di motori mi diceva che il cambio automatico è per fighette che non sanno guidare/non amano la guida.:ridacchiare:

(Stai a vedere che sta tizia in fondo cerca un fobico...amaxofobico pure. In effetti nella lista non c'era "no fobici")

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.