![]() |
Re: Studentesse in minigonna sfidano i professori guardoni
Quote:
Poi lo dici tu che sono migliaia e che sono solo maschi (la solita vulgata che vuole l'uomo inesorabilmente "porco"), il tuo post è intriso di misandria. |
Quote:
Che non raccontiamoci alle ingenue pulzelle sfuggano, perché è troppo debole perfino come escamotage retorico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque anche se non c'è pedofilia in senso stretto (poi col tutoraggio i limiti di età si alzano) il punto è proprio che certe cose sono assolutamente fuori luogo da parte di un insegnante. Quote:
|
Quote:
Mi auguro di si, anche per i piromani spero lo stesso... |
Ricordo di aver goduto come un matto perché il mio odioso prof di matematica fu umiliato e cazziato da colleghi e non solo, perché si seppe che durante la gita all'estero del quinto anno aveva pomiciato con una sua alunna.
Si era pure sposato da poco... |
Quote:
La travisiamo poco la questione, vedo. |
Quote:
Sono cose da buonsenso elementare, nonostante tu le faccia passare per delle costrizioni intollerabili. |
Quote:
Perché per fare polemica è evidentemente perfetta, se ne possono tirare fuori discorsi indinniosih per giorni di seguito, come infatti sta accadendo. |
Quote:
1)Perché un insegnante non deve oggettificare sessualmente il corpo di un'alunna, nemmeno se maggiorenne. Come non lo deve fare un medico un avvocato con un cliente/ paziente. Che lo faccia e non si venga a sapere non vuol dire che ha fatto bene. 2)vergine o non vergine, se guardi libidinosamente una gamba di minorenne sei pedofilo |
Quote:
Se un pedofilo che si è macchiato di un crimine sconta la sua condanna ( come per qualunque altro tipo di reato ) non vedo perchè debba essere schedato e segnalato ovunque vada ( in america se non erro devi presentarti ai vicini dicendo che sei un pedofilo o comunque arrivano gli avvisi alle case vicine ). Della serie, la riabilitazione di una persona, che nonostante abbia scontato una pena debba tenersi comunque l'onta a vita, va a farsi benedire ( e in questi casi, diventa molto più facile recidivare ). |
Quote:
Ma mi sembra che l'esternazione (presunta) della vicepreside abbia scatenato un vespaio che è molto indicativo di come il sessismo sia ancora radicato, soprattutto leggendo certi commenti, qui e altrove. |
Mi sembra doveroso dire che la notizia sia stata ridimensionata dagli stessi studenti e studentesse del liceo, oltre che da una nota del personale della scuola... nessun professore pare si sia messo a dare sbirciatine varie o altre cose che son state scritte.
Una studentessa ha dichiarato che si è trattata di una questione chiarita in poco tempo e che avrebbe preferito rimanesse interna alla scuola senza essere montata o ingigantita. Poi è vero, è il concetto che conta (cit.). Comunque, alcuni messaggi li stiamo valutando in moderazione... intanto non scrivo in blu ma va da sé che se la situazione degenera per i soliti motivi si chiude e si banna. |
Quote:
Non si può nemmeno fumare dentro gli spazi della scuola, le cose non consone all'ambiente te le fai fuori dal cancello, a casa tua o al bar. E le minorenni non le guardi manco lì. |
Quote:
Ripeto se un insegnante non sa controllare la pulsione verso le ragazzine e le considera sessualmente in ambito scolastico , deve cambiare lavoro. Dai 14 ai 16 il rapporto di potere c'è perché il tuo insegnante non è un ragazzo qualunque trovato al bar. |
Quote:
Il che, a mio avviso e dalla mia prospettiva forse sfasata, è un problema più allarmante del sessismo. |
Quote:
Mollo perché qua mi pare di parlare con Berlusconi e Sgarbi. |
Quote:
Edit: picciotti, state pure a fare il processo ai pensieri? |
Quote:
Però la pedofilia non è una "malattia", quindi di conseguenza non guarisci. Mai. Certo invecchiando o usando la chimica si puoi migliorare. ma se sei giovane e la chimica non la usi... in questo caso da Genitore lo vorrei sapere. In Usa poi sono esagerati, perchè segnalano anche chi è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico: in pratica se a 18 anni giravi nudo ubriaco per una bravata puoi comprometterti la carriera futura. Ma un caso sono gli atti osceni, un altro è la pedofilia conclamata. è una cosa complicata, ma capisco il tuo punto di vista. |
non linciate Archi, capisco lo spirito con cui dice queste cose
se una è una bella ragazza cavarsi gli occhi è difficile, ma se la bella ragazza collabora e non si propone come seduttrice è più facile (e stop, voyerismo o peggio ovviamente è cosa diversa, notare un particolare è normalissimo, cercarlo di proposito è tutta un'altra storia) il problema è nostro (uomini e donne) che portiamo a modello la donna seduttrice e l'uomo trapper una 13enne non si sveglia di botto una mattina a fare filmati ammiccanti su tiktok vestita da 20enne, siamo noi che le proponiamo i modelli da seguire ovviamente poi andando avanti al situazione peggiora e si riflette anche sui comportamenti, anche a scuola, ci sono ragazze che fanno le smorfiose col professore per mezzo voto in più, la pericolosità di questui comportamenti è evidente chiaro che non puoi impedire al mondo di girare in una certa maniera, non puoi impedire ad inox di mettere il like alla foto della fico nel topic gnocca, ma perlomeno a livello familiare puoi spiegare la differenza tra i vari comportamenti, e tra le varie fasi della vita non c'è da chiudere la figlia in camera o farle indossare il burqua, basta ad esempio parlarci a cena la sera parlo per la parte femminile ma quella maschile è messa pure peggio, certi comportamenti non sono solamente tollerati dalle famiglie, ma sono addirittura incoraggiati, il machismo ad esempio è spesso visto con orgoglio dai padri e con compiacimento dalle madri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque un 40enne può trovare attraente una 18enne senza che ci sia qualcosa di patologico, la pedofilia non c'entra niente. Il contesto e il ruolo ti fanno vedere le alunne in modo diverso, esagerando è quasi come fossero tue figlie. Ma al di fuori dell'ambito scolastico puoi anche farci qualche pensiero su una ragazza molto giovane (intorno ai 18 anni). |
Quote:
Che poi come si fanno a dimostrare queste sbirciatine? stiamo parlando di giovani liceali che molto spesso pettegolano senza pensare. |
Quote:
|
Quando ho letto la notizia ho pensato che la protesta fosse per il sacrosanto diritto di vestirsi come ci pare, per combattere la mentalità per cui "te la cerchi" se ti vesti in un certo modo e tutte le cose che conosciamo bene. Il messaggio che mi era passato era che la colpa fosse delle studentesse, e non del professore che allunga gli occhi, e allora da qui la protesta.
Se il discorso riguarda quanto sia lecito o meno che un professore guardi una studentessa, la questione diventa spinosa, perchè spinoso è valutare le intenzioni dei singoli in contesti così generali. Sicuro è che un professore non può avere rapporti con studenti fino ai loro 16 anni, oltre ciò però può diventare un processo alle intenzioni del singolo. Per quanto sia deprecabile, eh. Questo per dire che per me la questione è più sulla battaglia culturale del non essere responsabili dei pensieri degli altri più che del caso specifico |
Quote:
Comunque claire, non ho letto tutto quello che hai detto e nemmeno ho visto la questione in dettaglio, però riguardo ai pensieri, censurarli è molto difficile, soprattutto quelli legati agli impulsi sessuali. Scattano in un attimo. Per me la cosa più importante è che ci sia una morale al di sopra di questi, che impedisce di andare sul "pratico." Scommetto che molti professori hanno delle robe moooolto compromettenti nelle loro cronologie :sisi:, ma non per questo sono pervertiti. Se pure ci sarebbero delle sbirciatine di un secondo, mi sembra normale. Correggetemi se sbaglio ma, nonostante fare sesso piaccia ugualmente ad entrambi i sessi, l'uomo ha in genere un desiderio, come dire, più epilettico. è più intenso. Per ragioni biologiche/evolutive immagino. Secondo me eh. Ma poi, le ragazze non si vestono già come vogliono? ho sempre visto leggins strettissimi, pantaloncini cortissimi di jeans, magliette corte che scoprono parte dell'addome dalla terza media in poi. Le gonne che ho visto nel video mi sembrano niente. |
Quote:
|
Quote:
(la questione posta dalla frase attribuita alla vicepreside era questa e si ragionava in quell'ipotesi, non vedo cosa c'entri tu; poi se pensi che qualcuno ti abbia offeso dandoti del pedofilo puoi anche segnalare il/i post alla moderazione, invece di fare geremiadi in pubblico) |
Si veramente, sempre sto teatrino di fare la vittima immolata, se ti ho offeso segnalami, sei tu che fai gli esempi mettendoti al posto del prof guardone.
|
Quote:
Penso inoltre che può cadere anche senza minigonna. Poi dipende che significa specificamente "gli cade l'occhio", magari stiamo parlando di cose diverse. Ma il problema non si pone se anche alle professoresse cade l'occhio? Per il resto non so chi abbia ragione (e non ho letto tutte le risponde di questo topic), però forse una riflessione merita di essere approfondita: il fatto che "l'occhio cade" (che ancora dobbiamo definire cosa significa) è una cosa almeno in parte istintiva (e quindi non controllabile o quantomeno difficilmente), mentre vestirsi in minigonna no? Non ho capito inoltre perché le ragazzine del liceo si sono vestite in minigonna a scuola. Il motivo è quello di approcciare i compagni di classe a scuola o ci sono altri motivi? |
Ma cosa intendete con "cade l'occhio"? Perché se intendete uno che fissa insistentemente le studentesse di continuo con sguardo bavoso è un conto, ma se a uno l'occhio cade letteralmente per un centesimo di secondo una volta ogni morte di papa e lo distoglie immediatamente quando magari nessuno neanche lo nota è tutta un'altra storia.
|
Quote:
In quel caso cosa importa come si vestono?É solo un oggetto che entra in un campo visivo e il cervello la elabora come fa con una mela o un divano. Alakazam: a te hanno mai chiesto se ti sei messo i pantaloni corti per provocare le donne o per altri motivi, e in base a quello valutato se li potevi mettere o no? |
Quote:
Quote:
Secondo me penso si trattasse di sguardi ripetuti (quindi c'è poco di istintivo e non controllablie), altrimenti la questione non si sarebbe neanche posta. Cioè un aspetto delle ragazze che "distrae" sistematicamente il prof (avendole davanti per una o più ore, appunto, non stiamo parlando di un incontro fugace in mezzo a una strada), altrimenti la frase che le invitava a "moderarsi" non sarebbe neanche stata pronunciata (se pure lo è stata) per uno sguardo occasionale di una frazione di secondo senza compiacimento o attrazione. Per quanto mi riguarda varrebbe lo stesso per le prof donne, neanche a loro dovrebbe "cadere l'occhio". Le ragazze credo si siano vestite in quel modo perché è uno degli abbigliamenti tipici delle loro coetanee, difficilmente per rimorchiare qualcuno. |
Quote:
Ce l'hai il triangolo rosso? Io mi sono presa da cagna stamattina appena sveglia |
Quote:
|
Quote:
Non mi stupisce. |
Quote:
Per le donne no, perché presumo che generalmente le donne non "infastidiscono" gli uomini, mentre accade l'opposto. Per altri motivi si, e mi hanno anche buttato fuori senza tanti problemi. Ora che ci penso in chiesa, per esempio, non è permesso entrare con gambe o spalle scoperte, a prescindere dal sesso. Però questa magari non è una questione dello Stato. |
Quote:
è a quel punto che entra in gioco il televoto!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |