![]() |
Re: Perché in Italia si da cosi' importanza al modo di vestire?
Quote:
Vestirsi BENE significa stare attenti al colore, tessuto, taglio, taglia, modello di ciò che si indossa. |
Quote:
Il tessuto sarebbe da considerare perchè si potrebbero prendere tessuti pesanti o leggeri per la stagione di riferimetno o perchè alcuni sono di bassa qualità e possono guastarsi dopo dei lavaggi o scolorirsi, da quanto ne so, però ad avercele queste conoscenze e la pazienza di vedersi tutte le etichette. Il taglio non ho capito bene cos'è. La taglia è un problema, perchè spesso si cerca un vestito che vada in un certo modo addosso e quello che c'è in negozio non rispetta le proprie aspettative, per cui alla fine si sceglie qualcosa che è in difetto o in eccesso rispetto al proprio corpo e lo si sceglie in base alle proprie abitudini di vestire più o meno attillati, più o meno coperti. Il modello dipende dai gusti. Quindi concorderei principalmente sul tessuto e in alcuni casi sulla taglia (sulla base delle mie preferenze personali però), mentre rimango possibilista sulla libertà di scelta dei colori. |
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro ostentare il macchinone, i vestiti firmati, le vacanze, la villetta, le feste alle quali si è partecipato ecc. è la normalità qua, nessuno si fa problemi. Più sei "sburone" (come si dice qua) e meglio è. Anzi, sono considerati strani quelli come me a cui non interessano minimamente questi status symbol. |
Quote:
Il taglio in realtà fa parte del modello. Per esempio se sotto hai una cosa che veste larghina, sopra ci vuole una cosa aderente, e viceversa. Tessuto vuol dire abbinare i tessuti dei vari capi che si indossano, oltre che sceglierli adatti all'occasione. Sì il modello, come altre cose, dipende dai gusti, però esiste anche il senso estetico che non tutti possiedono. |
Quote:
secondo lui a tutti dovrebbero piacere certe cose e se nn ti piacciono rosichi o sei un castrato che nn puoi permettertele , minchia me pare esagerato . mo nn ce l ho con lui per carità è solo per far capire un concetto , a me per es le mani dei trans nn piacciono o le mani in generale nn dicono niente , devo per forza essere un coglione che se la tira? boh vabbè saremo tutti coglioni che se la tirano , con la playstation uno ci gioca perchè nn ha una mano di una modella a disposizione , sarà cosi boh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vale per tutte le abilità, non basta mai la predisposizione, bisogna formare alcune conoscenze perché le cose non vengono tutte spontameamente. Comunque non è che si critica chi non fa caso al vestire (abbinamento, colori, linee ecc), semplicemente è un'abilità come tante altre (guidare bene, cucinare, disegnare, suonare uno strumento, scrivere in bella grafia), c'è chi ce l'ha perché gli piace, e chi non ce l'ha perché non gli interessa. Fa parte anche della molteplicità delle caratteristiche individuali, ognuno deve esprimere sè stesso, è bello così. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anch' io penso di aver sempre accostato nero e blu, tipo felpa blu scuro su jeans neri o felpa/maglietta nera su jeans bluastri. Vabbè che poi scolorendo con il tempo tutto l' insieme prende un aspetto vintage forse più coerente. :pensando: Penso comunque che continuerò a farlo, con buona pace di Sintra che ricerca invece gli abbinamenti di tessuti. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque il mio colore preferito è decisamente il verde nelle sue cinquanta sfumature ( :mrgreen: ), nero e blu li inserisco per variare quando mi sento particolarmente raffinato. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Probabilmente si mette anche il basco militare e tra i denti tiene un coltello. Cmq una persona che lavora nell'alta moda mi ha detto che vesto bene, mi ha fatto piacere. :arrossire: |
Quote:
|
in età scolare ci tenevo un minimo perchè ovviamente lo facevano tutti, poi crescendo ho iniziato a fregarmente preferendo vestiti comodi e pratici anche se non alla moda, forse avessi una cerchia sociale seguirei ancora le mode per stare al passo ma non avendo nessuno..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |