![]() |
No,io la Folla NOO!!!... 8O 8O Poi adesso si avvicinano le Feste e pure sperare di andare(dovrò farlo per spravvivere)in un Iper per far un pò di spesa(ed i posti grandi anche se chiusi non mi danno problemi,anzi)mi "ansieggia" al massimo perchè ti ritrovi "folla" pure al Lunedì sul tardi o durante i pre-festivi,giorni in cui ero sempre solita andare in fuori-uscita,per evitare i Sabato che sono off-limits(ma pure per il traffico ed anche quando non guido io divento "da panico" ed intrattabilissima"in alcuni casi). :evil: :(
Per Giova88: Io se dovessi venire ad un raduno o simile non avremmo MAI problemi nel sederci ad un tavolo!!! :D :D Spero tanti altri non abbiano il mio"problema "opposto" al tuo,se no si creerebbe "un macello" per me!E sarei disposta a picchiare...dovendo :evil: :roll: :lol: :| |
Swathi faccio le tue stesse cose imparanoiata quanto te! è incredibile, gli stessi pensieri, le stesse sensazioni...
per me questa è l'ennesima dimostrazione che "noi" non siamo le nostre paure.. *crisi d'identità* |
La parola "CRISI" (se ricordo bene) deriva dal greco e vuol dire "Trasformazione (in senso Evolutivo)"....
DAI Gatta che Ce La Facciamo!!!.... :wink: ...dovremmo eliminare molto più karma e raggiungere prima la Saggezza e la "Beatitudine" vera(dopo un pò).... :idea: :roll: :) |
Quote:
|
uuuhhhh.....anche a me la gente mi fissa sempre....sarà perchè sono strano...e alterno i silenzi all'estroversione allo stato puro...e quindi risulto folle....ma....
ma...la cosa positiva è che qualche mese fa reagivo facendo finta di nulla...come se non me ne accorgessi, guardando da un'altra parte, giochicchiando con un bottone, una biro.... ora che ho raggiunto l'equilibrio e non sono più eccessivamente poco loquace reagisco con un buffetto, una carezza (se sono "a distanza di braccio"), oppure una battuta, allusione ...anche del tipo "cosa c'è che mi guardi? guarda che se vuoi un bacio basta dirmelo...".....e riesco a tirare fuori una frase diversa ogni volta... giova 10 spioni 0 :lol: |
Quote:
|
Quote:
Dai non avvitarti nei tuoi pensieri, non farti troppe seg.e mentali, magari piaci seplicemente alla gente e così via. :) |
Quote:
P.S: io ad esempio osservo chi si trucca molto...e quando ci sono mie conoscenze che si truccano allo sfinimento glielo faccio pure notare...vedo ragazze in giro che escono fuori con più trucco che viso.... |
Quote:
|
è una tua impressione, fidati, ci son passato anch'io. Vai da uno psichiatra subitissimo, io ho risolto così........
|
Re: Perchè la gente mi fissa?
Bene ricominciamo con i fissamenti....?!?
Oggi sono uscita a fare un giro per il paese per rilassarmi dopo la seconda prova di matematica....entro in un negozio, una specie di piccolo Bazar, e il cassiere, inizialemente non si accorge di me, poi si gira e mi sorride, io da brava fobica mi irrigidisco e mi giro facendo finta di guardare uno scaffale....ma da dietro continua a guardarmi, fino a quando scompaio dalla sua vista ed esco furtiva..... :o Altro episodio al Careffour, stavo passeggiando tranquillamente, svolto l'angolo e c'è un ragazzo a che mi vede e al momento gli si illuminano gli occhi (propio così!) e sorride... :o Ufffffiiiiiiiii.......ma mi dite che succede??? Sono tutti coalizzati a farmi sentire a disagio?????:mad: |
Sei sicura che non sia una tua impressione, una percezione sbagliata per cui scambi un semplice sguardo disinteressato con qualche cosa di più?
In metro, mentre leggo, mi sento osservato [come se tutte le persone attorno mi stessero scrutando], poi quando alzo gli occhi m'accorgo che non è così, se c'è qualcuno che mi fissa contraccambio, e generalmente smette. Mi succede anche che quando noto qualcuno che mi osserva comincio a pensare di avere un'espressione ridicola, o gli occhi "da tossico"; razionalmente però sono abbastanza convinto che l'ottanta per cento delle persone non tentano di scrutarci per scoprire qualcosa di imbarazzante sul nostro passato. |
Quote:
Io credo che questo sia solo un effetto collaterale di un problema diverso. |
Quote:
|
Quote:
Cmq io songo un appassionato ciclista e capita pure a me di guardar econ insisteza le gncocole quando vado in bici eheheheh |
Quote:
Per gli altri: non si scherza sulla mia drammaticità esistenziale! |
Si, dovresti assolutamente farlo; chiedigli l'ora, o una sigaretta, serve per creare un contatto e nel novantapercentodeicasi ti fa superare il disagio o la paura che possano pensare qualcosa di storto sul tuo conto.
|
Mi è successa una cosa assurda oggi.
Ero in sala d'aspetto. Entra uno, altissimo capelli lunghi biondi...buh strano. Si siede accanto a me e inizia a fissarmi... non potete capire che imbarazzo. Ho iniziato a guardare tutte le direzioni tranne la sua ma con la coda dell'occhio vedevo che fissava. (ma poi posso capire fissare da lontano ma da due cm di distanza??) poi io in preda all'ansia mi guardavo in ordine : scarpe , pavimento (interessantissimo), pareti, facevo finta di leggere fogli appesi al muro...e questo continuava. Poi ho detto vabè prendo il cellullare e memorizzo un numero ... ovviamente assolutamente inutile. forse cercava il mio sguardo per parlarmi? no, aveva problemi perffforza. Questi sono i very momenty in cui mi sento very cretina. |
Quote:
|
A me capita spesso di avere la sensazione che gli altri, quando mi guardano, sono spaventati dal mio sguardo. fondamentalmente pero' sono io che sono spaventato dagli altri e quindi, probabilmente, vedendo il mio atteggiamento strano, reagiscono in quel modo. forse se fossi tranquilllo quando sto in mezzo alla gente, non noterei nemmeno i loro sguardi, perche' fondamentalemente stando bene con me stesso, starei bene anche con gli altri.
|
Quote:
|
io ho l'impressione che non mi guardi mai nessuno... passo inosservata, massimo mi guardano con aria da compatimento e mi sembra che si mettano a ridere, non sorridere... è diverso :(
|
Quote:
tranky non hai 3 teste semplicemente hai il viso angelico oppure bu assumerei sguardi strani davanti alla gente? |
|
perchè sono molto bello e affascinante,chiunque incontri il mio sguardo magnetico rimane ipnotizzato e non riesce a fare a meno di ammirare la mia classe e la mia innata eleganza.
eh?come?dite che non è per questo? |
Mi pare sia un topic del 2008. E muddestameente, credo di aver già fatto la diagnosi :-)
|
Quote:
perchè sei fissata e pensi che la gente ti fissa... semplice...manco serve leggere tutto quello che hai scritto conosco il disturbo alla perfezione tipico dei sociofobici avendolo avuto anche io il disturbo |
Xchè nn c'ha un cazzo di meglio da fare.....
|
Quote:
|
Per fissarmi è necessario vedermi, quindi nessuno mi fissa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |