FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quelli che han proseguito gli studi VS quelli che no (https://fobiasociale.com/quelli-che-han-proseguito-gli-studi-vs-quelli-che-no-71874/)

cringe 09-07-2020 13:03

Re: Quelli che han proseguito gli studi VS quelli che no

1 allegato(i)
:pensando:

overthinking 09-07-2020 13:42

Ma anche secondo me essere low iq non si limita al numerino o al fatto di avere una laurea, per non essere considerato tale.
Difficile da spiegare bene (mi considero low iq pure io), ma penso abbia a che fare con una impostazione di vita, un aver accumulato tante esperienze al momento giusto, all'età giusta, e altre cose.

Kade 09-07-2020 13:56

Beh, io non ho nemmeno il diploma, avendo abbandonato la scuola durante il terzo anno delle superiori, e, quando i conoscenti, gli amici dei miei genitori, mi chiedono se o cosa studio, dico senza la problemi la verità (anche se i miei non vorrebbero), senza sentirmi inferiore; tuttavia, il "problema" subentra nel momento in cui mi chiedono anche la motivazione della mia scelta, e poiché mi vergogno di parlare dei miei problemi con le persone estranee, segue sempre scena muta da parte mia.

Masterplan92 09-07-2020 19:32

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2474166)
:pensando:

che vuol dire?sono scarso in inglese :mrgreen:

cringe 09-07-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2474293)
che vuol dire?sono scarso in inglese :mrgreen:

se studi tanto, hai connessioni e sei fortunato puoi diventare un oppressore invece che un oppresso.

Masterplan92 09-07-2020 20:57

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2474305)
se studi tanto, hai connessioni e sei fortunato puoi diventare un oppressore invece che un oppresso.

Beh sì puoi sottomettere :mrgreen:

Ezp97 09-07-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Kade (Messaggio 2474181)
Beh, io non ho nemmeno il diploma, avendo abbandonato la scuola durante il terzo anno delle superiori, e, quando i conoscenti, gli amici dei miei genitori, mi chiedono se o cosa studio, dico senza la problemi la verità (anche se i miei non vorrebbero), senza sentirmi inferiore; tuttavia, il "problema" subentra nel momento in cui mi chiedono anche la motivazione della mia scelta, e poiché mi vergogno di parlare dei miei problemi con le persone estranee, segue sempre scena muta da parte mia.

Idem. Lasciai la scuola in terzo nel 2015 e non per un solo problema. I miei vogliono sempre coprire la cosa, io invece sono schietto se me lo chiedono e dico la verità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.