![]() |
Re: Chissà cosa si prova
Bisognerebbe capire perché c'é chi si sente sempre osservato e chi sempre trascurato. Io ho la tendenza a far parte del primo gruppo, nonostante ci abbia lavorato su per anni per tentare di togliermi quella sensazione. Ma tutto ciò non ha un'origine casuale.
Viceversa dovrebbero anche fare coloro che fanno parte del secondo gruppo. Quello che vediamo e sentiamo non è detto che corrisponda in tutto e per tutto allo stato reale delle cose. |
Quote:
Sicuramente dipende da come una persona è stata abituata in ambito familiare: chi ha ricevuto molte attenzioni e affetto uno volta diventato adulto sentirà la mancanza di tutto questo sentendosi trascurato. Chi al contrario invece è stato un po' troppo controllato in maniera ossessiva..e ha avuto poco a livello affettivo..difficilmente si sentirà trascurato ma piuttosto troppo osservato e sentirà maggiormente il desiderio di libertà personale. |
Qualche giorno che penso di nuovo a questa cosa, soprattutto quando vedo qualche bella ragazza e penso a quante persone la cerchino durante il giorno, siano gentili e disponibili con lei solo per il fatto che è di bell'aspetto mentre io devo elemosinare l'attenzione delle altre persone cosa che non riesco neanche a capire se è gradita o meno, mica giusto però.
|
Quote:
E perché elemosini le attenzioni? Vedi che poi se non te ne danno è tragico. Io non ho mai elemosinato molto, solo in alcuni rari momenti, ma ora da circa un anno non lo faccio più per nessun motivo al mondo. Non cerco nessuno. Se gli va mi cercano loro, che tanto se non ti cercano è perché non gli va, e allora inutile andargli a rompere le balle. |
Quote:
|
Quote:
La persona che fa per te può trovarsi anche tra le più cento che ti hanno contattato sull'app di incontri. Meglio dover sbattersi nel fare un po' di cernita che non avere nessuna persona interessata. |
Quote:
|
Quote:
Secondo gli standard comuni, con un individuo quantomeno "normale" e compatibile dovrebbe essere piacevole/divertente passare ore, giorni, mesi, anni... con me invece l'illusione (altrui) di trovarsi davanti un tizio a posto o potenzialmente interessante svanisce già dopo pochi minuti di interazione, lasciando spazio solo a noia, imbarazzo, disagio e pensieri del tipo: "questo è strano", "parla poco", "sta sempre sulle sue", "non va mai di qua o di la", "non fa questo o quello", ecc... Quindi non cerco più, perchè sarebbe una totale perdita di tempo e mancanza di rispetto (non voglio rifilare ad altri un prodotto che so già essere avariato, cioè me stesso), e di conseguenza non ci tengo più ad essere cercato, se tale ricerca è finalizzata a qualcosa di "serio" (cioè amicizia o relazione di coppia). |
chissà cosa si prova ad entrare in una app di incontri ed avere immediatamente centinaia di contatti
|
Quote:
|
Quote:
|
La gente che" ti vuole sì - ma solo fino a lì", fino a dove decide lei e mai tu, ti fa più danno che altro.
Meglio essere malvoluti o ignorati piuttosto. No, il qualcosa non è meglio del niente in questi casi. Per me. W il niente. Anche il motivo per cui ti caga, spesso è peggio del motivo per cui ti evita. Detto questo, se sei evitante ma riconosci che sarebbe bello stare con gli altri e però stai male quando ti cercano, "decidere tu" non è bellissimo, è abbastanza un incubo. Non decidi niente tu, decide il tuo disturbo. |
Penso che alla lunga si proverebbe fastidio e desiderio di essere lasciati in pace. Oltre che noia per mancanza di stimoli a fare le cose, tanto le fanno gli altri per noi.
|
Quote:
Esatto, come i milionari con la depre che tirano cocaina per alleviare il mal d’anima |
io mi sentirei un Re, deve essere una sensazione magnifica
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io poi non li capisco questi che mandano messaggi insulsi, senza senso.. del tipo "che stai facendo?" normale che uno ti risponda che sta pisciando.. boh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io più vado a rilento nella conoscenza e meglio è. Poi col tempo ho capito che non conviene a nessuna delle parti andare troppo a rilento, però ho bisogno di aria.. ti rispondo quando ho tempo, voglia.. che poi non è detto che non ho voglia.. semplicemente in quel momento non mi va di usare il cellulare :) |
Quote:
|
Quote:
in alternativa c'è Bumble dove solo la femmina può fare la prima mossa. |
Quote:
Poi ovvio che se l'altra persona non è interessata e risponde a monosillabi o dopo ore ad ogni messaggio lascio perdere, ma se anche dall'altra parte c'è voglia di conoscersi non ci vedo nulla di male. Nelle mie storie precedenti quando conoscevo online capitava anche di sentirsi giornalmente per ore, o al telefono o tramite messaggi, perchè appunto si trovava una persona affine e c'era una grande voglia di scoprirla, di far domande, di farsi conoscere, di condividere. Non ci vedo nulla di male. |
Quote:
Perché l'esito alla fine è stato quello che era ampiamente prevedibile, mi pare. Quote:
|
Si, anche io penso che deve essere bellissimo. Io non sono mai stato cercato molto per amicizia, per relazione addirittura meno di zero. Le uniche volte che mi hanno cercato sono state quando a 18 anni avevo fatto la patente ed essendo io il primo che compiva gli anni e di conseguenza il primo a fare la patente risultavo comodo. Tempo 6 mesi massimo 1 anno la fecero tutti e io, anche in quel caso, finii nel dimenticatoio. Ricordo un episodio in particolare, la prima sera che tutti avevamo la macchina dovevamo andare in un locale e quando si stava decidendo chi avrebbe dovuto prendere la macchina la maggior parte delle ragazze lì presenti volevano andare sulle macchine di chiunque mentre il sottoscritto, che fino ad allora aveva fatto da autista, non era neanche calcolato. Da notare che nessuno di noi aveva chissà quale super macchina, sicuramente la mia era la migliore perché all'epoca io avevo una Opel Calibra 2.0 16v del 1992 mentre degli altri ricordo una Twingo anni 90, una Punto sempre anni 90, una Renault Kangoo e una Nissan Micra prima serie. Tutto questo per dire che quando uno è brutto e sfigato lo si sfrutta finché fa comodo e poi quando non serve più non lo si calcola più.
|
Bel mezzo la calibra.
|
Quote:
|
Quote:
Dalla mia esperienza poi ho notato che di solito se non cè uno scambio abbastanza calzante agli inizi quando ci si sta a conoscere, non si percepisce entusiasmo, non c'è un reale coinvolgimento a conoscere, il che è poi causa dello scemamento della conoscenza. A me interessa velocizzare e uscire perchè conoscere la persona integralmente mi toglie tutta una serie di idealizzazioni=perdite di tempo! |
Quote:
|
Si essere cercati sarebbe molto bello
|
Quote:
Cero che dar via una calibra per una golf... :o |
Quote:
|