![]() |
Re: Ristorante da soli
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono andata diverse voIte da Spizzico,piadineria, ristoranti seIf service...a voIte zero disagio, aItre voIte invece un po di disagio c'era.
Invece in ristoranti veri e propri mai |
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Una delle fasi più critiche al ristorante da solo è mentre si aspetta che arrivi il cibo.
|
Sono appena tornato da un pranzo solitario all'Old Wild West della mia città, non ho mai visto così tante persone da sole al ristorante.
|
Quote:
|
Quote:
In vacanza all'estero per fortuna, mi è capitato anche di venire deriso, più che altro gli deve essere sembrato strano che nell'isola dell'amore come Santorini ci fosse qualcuno che cenava solo come un cane. |
Quote:
|
Penso che dipende dal ristorante, se uno va in un posto romantico con tavolo apparecchiato super lusso e cameriere che ti fa scegliere il vino ecc. chiaramente non è il massimo per persone normali, non necessariamente insicure.
Se invece trattasi di un fast food nessun problema ne a pranzo ne a cena. Io personalmente per godermi un pasto devo stare da solo, non sono timido ma il gestire le persone mi affatica oltre un certo limite quindi mi limito a farlo quando devo. Diciamo che i commenti cretini delle persone cretine in molti casi sono riservati a persone che danno l'idea di trovarsi soli per forza e non per scelta. Nessuno definirebbe sfigato clooney se mangia da solo in pizzeria mentre lo farebbero con danny de vito. Purtroppo la gente non riesce a rispettare il prossimo anzi già sarebbe tanto se riuscisse a fregarsene. |
Quote:
|
Una volta ero al bar da sola e mi sono seduta su un tavolo per due.
Vedevo che servivano le persone che erano arrivate dopo di me e io niente, non mi cagavano manco di striscio. Dopo dieci minuti mi sono abbastanza scocciata e allora sono andata ad ordinare e consumare al banco. Hanno visto che ero irritata. Loro pensavano che stessi aspettando qualcuno. Ho detto che non è che se sono da sola che sto aspettando qualcuno. Alla fine ho consumato, ho pagato e me ne sono andata. Il caffè faceva comunque schifo e non ci sono più tornata. |
Mc Donald's, oggi pomeriggio.
Vado a fare uno spuntino siccome ero fuori casa per una commissione e mi era venuta una certa fame. Parecchie persone sedute da sole ai tavoli. A un certo punto entra una compagnia di ragazzi, uno di loro si rivolge a un suo amico dicendo "guarda sono quasi tutti da soli, sembra di essere in una comunità di recupero" e tutta la loro compagnia ride. |
Quote:
|
Quote:
|
Fatto spessissimo durante le trasferte (visto che almeno il 50% delle volte viaggiavo da solo) e i viaggi in solitaria.
Di tanto in tanto andavo da solo anche durante il periodo di vita all'estero. Oppure qualche sporadica volta in pausa pranzo quando, a causa di meeting in orari balordi, mi trovavo a non poterci andare con i colleghi. Invece nella zona in cui vivo ora non l'ho mai fatto (salvo particolarissime circostanze che si contano sulle dita di mezza mano). Temo troppo il giudizio altrui, qualora incontrassi persone che conosco. Ovviamente dipende molto dal tipo di ristorante e dalla circostanza... In pausa pranzo nei giorni feriali e in posti informali, sono tantissimi da soli e non crea nessun disagio. A cena è molto diverso... Forse solo in trasferta (specialmente all'estero) mi sentivo completamente a mio agio anche andando da solo in ristoranti normali/belli. |
Quote:
|
io quando vado all'università evito sempre la mensa perché è un luogo che mi mette molta ansia. quindi preferisco andare a mangiare da sola in ristoranti e luoghi di cui mi fido... c'è da dire che nella città dove studio è molto comune mangiare da soli a pranzo, quindi non mi sento in imbarazzo.
per il resto non ho altre occasioni in cui andare a mangiare fuori. |
Quote:
|
Quote:
|
Io sono andato più di una volta in mensa da solo: si sedeva per forza di cose gente vicino a me e mi sentivo osservato, con un po' di disagio e paura di non finire il cibo nel piatto e essere guardato male ... così mangiavo in fretta prendendo poca roba e me ne andavo.
Invece a volte mangio il cibo portato da casa da solo in altri luoghi, tipo stazione, e non mi faccio particolari problemi... anche se cerco di mettermi in un posto un po' lontano dalla gente. |
Io sono andato 2/3 volte in un ristorante/pizzeria da solo esclusivamente perchè in quel locale fanno delle pizze buonissime e giganti. Ricordo che tutte le volte che ci sono andato era venerdì sera e quindi la clientela era composta non solo da giovani ma anche da gruppi di famiglie o comunque di persone anche di una certa età e comunque il posto dista circa una ventina di Km da casa mia. Sono almeno 4/5 anni che non esco più a mangiare perchè con il passare degli anni sono diventato sempre più tirchio :)
|
Io penso che dipenda dal tipo di ristorante e dal momento.
Nelle città medio/grandi è molto facile vedere gente che mangia da sola in pausa pranzo. E non credo che si facciano troppi problemi. Per la sera il discorso cambia decisamente essendo un momento di svago sociale dove se si esce a cena (soprattutto il fine settimana) lo si deve fare in branco o a coppia. Questa è la regola sociale. Almeno nel posto in cui si vive. A me è successo di andare in vacanza da solo e quindi per forza mi trovavo a mangiare da solo. Cercavo di scegliere posti informali ma comunque non troppo bettole e devo dire che non mi sono mai sentito troppo osservato ma un pò di affanno devo ammettere che c'è sempre ma me ne sbattevo. E secondo me non è nemmeno un discorso Italia cattiva/estero buono, secondo me la differenza la fa il tipo di posto che si sceglie. Ovvio che da solo non andrei mai in pizzeria il sabato sera o al ristorante fighetto pieno di coppie. Ma in pizzeria semivuota il martedì sera finito lavoro perchè no... |
Quote:
|
Mi sono fiondato in un ristorante cinese praticamente deserto.
Adesso. Prima volta da solo. Bellissimo vedere tutti i tavoli deserti, c'è solo una donna in un altro tavolo Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A questa cosa potrei dire tra me e me:si è vero sono da sola e mi piacerebbe pure a me non esserlo ma ehi visto che ci sono disgrazie più grandi nel mondo, perché non godermi questo cibo? Sarebbe stato peggio se non avessi avuto i soldi per pagare il cibo, no? Alla fine la gente non ci giudica così aspramente. I giudici peggiori di noi stessi siamo proprio noi... |
Quote:
Mangiare da sola al McDonald's della mia città, è una possibilità che nemmeno lontanamente mi possa passare per la testa, mai e poi mai ci andrei a mangiare da sola, massimo massimo vado a prendere la roba al McDrive e mangiarla a casa. |
Quote:
Per di più vivo in paese. Mi è capitato di pranzare al bar da sola in pausa di lavoro e quello ok, ma uscire appositamente per andare da sola in un ristorante di paese non lo farei mai. Anche se di fatto la gente non lo sa se sei in pausa o uscita apposta. Mentre in città mi farei meno problemi, ma sinceramente non mi interessa pranzare o cenare fuori da sola. A bere il caffè in paese ci vado da sola, tanto per uscire di casa, ma non sono a mio agio per niente, specie se passa qualcuno che mi conosce. |
A parte il fatto che fuori casa in ambienti tipo bar e/o ristorante sarei a disagio da solo ma anche accompagnato da un famigliare, infatti non vado mai quando i miei famigliari mi invitano per una pizza magari , mi è capitato di essere in giro e avere fame ma piuttosto mi mangio un panino per strada , in generale meglio soli a pranzo perché si stacca magari da lavoro mentre invece la sera essere soli credo si sia proprio al centro dell’attenzione
|
Mi è capitato occasionalmente a pranzo per lavoro, a cena forse un paio di volte.
Non mi viene da farlo nel tempo libero, non ci vedo niente di male c'è un sacco di gente che lo fa, ma a me mette un po' tristezza. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Sono andato da solo al giapponese self service della mia città dove ero andato varie volte, quindi un luogo conosciuto.
Contesto che reputo tranquillo e non particolarmente impegnativo a livello sociale. Già la cosa cambierebbe se fosse servizio al tavolo, lo considererei già più formale e non ci andrei. Al fast food no, perché è pieno di ragazzini, troppa gente e troppo chiasso. Dipende dal contesto, magari si a prendere un gelato, in un posto/stand tranquillo, ma sicuramente non in un ristorante o in una pizzeria... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |