FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Certo che suicidarsi perché non te la danno non dev'essere una gran cosa (https://fobiasociale.com/certo-che-suicidarsi-perche-non-te-la-danno-non-devessere-una-gran-cosa-70454/)

Brutton 21-02-2020 14:59

Re: Certo che suicidarsi perché non te la danno non dev'essere una gran cosa

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2411472)
su questa non sono molto d'accordo, è più probabile che lei lo mandi a quel paese

Invece è piu facile vedere un non fobico con una fobica se questa è di bell aspetto

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Brutton 21-02-2020 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2411460)
Perche' i canoni estetici rimangono gli stessi una ragazza anche se fobica avra' comunque gusti simili a altre donne, il fobico difficilmente viene apprezzato. Poi ci saranno le eccezioni ovviamente

Ma siamo l 1 % su questa terra ad essere fobici?

Brutton 21-02-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2411466)
Diciamo che diventare Hikikomori sia una conseguenza dei nostri problemi.

Esatto. E nenache i farmaci gli psichiatri psicologi sociologi e educatrici e chi più ne metta più è una festa e soprattutto neanche l amore dei nostri genitori ci impediranno a questa condizione

Brutton 21-02-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 2411422)
magari fosse così facile, a me pare che la diffidenza sia ancora più accentuata

Secondo me solo a primo impatto, ma poi quando si approfondisce ce la comprensione e tutto... se son rose fioriranno, anche con le spine

Brutton 21-02-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2411418)
Infatti ci si sente soli, non è che esista una vera e propria discriminazione verso i single :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Invece ci sta

Keith 21-02-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2411415)
Perche ad una fobica non dovrebbe piacere un fobico e viceversa?

A parte qualche eccezione, le fobiche hanno istintivamente gli stessi gusti delle estroverse: uomo deciso, virile, capace, estroverso.. non sempre perché poi interviene la ragione e le fa mettere con una persona più simile a loro. Ma visto che nelle regole di attrazione conta più l'istinto.. la conclusione vien da se.
L'uomo generalmente ha meno bisogno di una figura forte, generalmente cerca una figura che gli piaccia fisicamente e che non crei troppi problemi. Questo sempre a grandi linee.

Cmq si, è improbabile che un fobico possa avere chance con una fobica, più probabile con una donna mediamente estroversa, e allo stesso tempo poco amante, non fissata con la vita mondana.

untipostrano 21-02-2020 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2411392)
Siamo vittime del maccanismo disfunzionale del "tutto o niente". Le persone che si curano nel fisico o nell'aspetto non lo fanno pensando "tanto non serve a niente se con le donne comunque non concluderò mai". Non si pongono tante domande sul perché il percome, lo fanno e basta perché li fa stare meglio. Lo fanno anzitutto per se stessi, e una volta che si sanno occupare di se stessi si possono occupare degli altri, quindi anche di trovare una donna. Non ci piace, non piace neanche a me, così funziona però e non possiamo farci niente.

sono d'accordissimo sul fatto che uno deve curarsi in primis per se stesso...io ad esempio negli ultimi anni sono stato attentissimo al fisico, ho perso 8 kg , mi tengo in forma facendo regolarmente sport e non esagerando a tavola ... tutto ciò l'ho fatto prima di tutto per me e continuerò a mantenermi così....devo altresì ammettere che però speravo anche che con le ragazze mi sarebbe servito a qualcosa ed invece nada de nada !!

Masterplan92 21-02-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2411509)
sono d'accordissimo sul fatto che uno deve curarsi in primis per se stesso...io ad esempio negli ultimi anni sono stato attentissimo al fisico, ho perso 8 kg , mi tengo in forma facendo regolarmente sport e non esagerando a tavola ... tutto ciò l'ho fatto prima di tutto per me e continuerò a mantenermi così....devo altresì ammettere che però speravo anche che con le ragazze mi sarebbe servito a qualcosa ed invece nada de nada !!

Questo mi abbatte alla grande a me

Maximilian74 21-02-2020 15:52

La situazione è più complicata ancora di quello che già è.
Poniamo, per esempio, che un fobico abbia un colpo di fortuna e trova una che lo accetta così come è....
La cosa, molto probabilmente, è destinata comunque a durare poco, perché poi una si stufa e si fa un ragionamento logico e dice:"ma io cosa sto a fare con uno problematico così quando la fuori ho un ampio ventaglio di scelta sia estetica che di assenza di problemi in un uomo?"
Questo la dice lunga su che razza di problema pesante sia, quello di essere fobici, evitanti.
Non venite a rispondere ma se una ti vuole davvero bene non ti pianta in asso, perché quel genere di persone forse esisteva nelle passate generazioni, adesso regna l'apparenza, il menefreghismo e l'arroganza, non esiste più la persona che ti sta vicino a prescindere, o se esiste io non ho ancora avuto il piacere di incontrarne una, di persone così

Maximilian74 21-02-2020 15:56

Quote:

Ma questo purtroppo si sa, come ho già detto, puoi fare mille sport, curare il look e mettere il profumo più famoso, ma se poi non hai altre caratteristiche dalle quali le donne sono attratte, come per esempio essere sicuro di te, essere carismatico, allora sarai pisciato come l'urina di un cane su un muro... ovviamente il "sarai" non è riferito a te, ma a me, a tutti quelli nelle nostre condizioni, è un modo di dire per far capire che non siamo considerati

Crepuscolo 21-02-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2411502)
A parte qualche eccezione, le fobiche hanno istintivamente gli stessi gusti delle estroverse: uomo deciso, virile, capace, estroverso.. non sempre perché poi interviene la ragione e le fa mettere con una persona più simile a loro. Ma visto che nelle regole di attrazione conta più l'istinto.. la conclusione vien da se.
L'uomo generalmente ha meno bisogno di una figura forte, generalmente cerca una figura che gli piaccia fisicamente e che non crei troppi problemi. Questo sempre a grandi linee.

Cmq si, è improbabile che un fobico possa avere chance con una fobica, più probabile con una donna mediamente estroversa, e allo stesso tempo poco amante, non fissata con la vita mondana.

Mi piace scritto così, come a voler far capire alle fobiche che leggono quale sia la cosa giusta da fare:D

Max87 21-02-2020 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe_ann (Messaggio 2411483)
Ma siamo l 1 % su questa terra ad essere fobici?

No altroche', nella societa' dell'apparire i fobici diventano sempre di piu'. Poi magari saranno piu bravi a nasconderlo

Max87 21-02-2020 17:44

Quote:

Per le persone che ti conoscono gia' resterai sempre come ti hanno conosciuto anche se diventassi un attore famoso, chi ti conosce gia' si ricorderebbe la tua vecchia situazione. Forse cambiando persone puoi farti una nuova identita'

Masterplan92 21-02-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2411516)
Ma questo purtroppo si sa, come ho già detto, puoi fare mille sport, curare il look e mettere il profumo più famoso, ma se poi non hai altre caratteristiche dalle quali le donne sono attratte, come per esempio essere sicuro di te, essere carismatico, allora sarai pisciato come l'urina di un cane su un muro... ovviamente il "sarai" non è riferito a te, ma a me, a tutti quelli nelle nostre condizioni, è un modo di dire per far capire che non siamo considerati

Mi piace sta frase forte ma veritiera

Eucalipto 21-02-2020 19:32

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2411468)
Beh, devi parlarne con lo psicologo.

Lo psicologo ha detto che devo parlare con altri
Praticamente ha espresso una opinione positiva sul fatto che mi esprimo

Brutton 22-02-2020 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2411558)
No altroche', nella societa' dell'apparire i fobici diventano sempre di piu'. Poi magari saranno piu bravi a nasconderlo

A me sembra che siamo più bravi noi fobici a nasconderlo..

zitello 22-02-2020 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2411021)
Boh se non piacciamo c'è poco da fare, ci si sente alieni perchè piacciono tutti, ma pazienza, ma pensare di farla finita no, ci sono cose piú gravi..

Molto più che al suicidio penserei all'omicidio. I pugni sono banali percosse, mentre i baci senza permesso violenza sessuale. Ma se non ho la peste bubbonica e quella non ha fatto voto di castità, è veramente idiota che non ci stia. Fino all'inizio millennio qualche bacio occasionale lo rimediavo, poi si è diffusa la psicosi dei contatti indesiderati, quindi neppure mandano al diavolo, ma si spostano o messaggiano. Perfino le mignotte si dice ogni tanto pensino di poter non accettare, e finisce in rissa. Le ordinanze degli sceriffi vietano di contrattare prestazioni sessuali a pagamento, mentre dei fruttivendoli in camion non direbbero vietato contrattare le arance. Ma ancora più demenziale è cercare il sesso estremo nei club privé in cui pagano tutti due, mentre in strada c'è in abbondanza merce gratis da rimorchiare. I sadomaso avrebbero capito che per godere è meglio fare a meno del rispetto, però deve essere per scelta.
In fondo è quello che ha scritto nel 1959 il filosofo Carl Schmitt nell'opuscolo La tirannia dei valori, riscoperto quando si è iniziato a strillare di valori non negoziabili. Ognuno col libero arbitrio fa le scelte, e tutto il mondo ci deve girare intorno. Se non ci si libera dell'autodeterminazione, si godrà solo con l'autoerotismo. Qualunque spazio vitale è perciò stesso nazi.
Tra un signorino viziato e una cameriera non c'è rispetto reciproco, ma solo tanta dolcezza e passione. Così possono davvero vivere felici e contenti come cenerentola e principe.

Eucalipto 24-02-2020 02:49

Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2411559)
Per le persone che ti conoscono gia' resterai sempre come ti hanno conosciuto anche se diventassi un attore famoso, chi ti conosce gia' si ricorderebbe la tua vecchia situazione. Forse cambiando persone puoi farti una nuova identita'

Le persone "modificano" la loro immagine a seconda del contest

Keith 24-02-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2411514)
La situazione è più complicata ancora di quello che già è.
Poniamo, per esempio, che un fobico abbia un colpo di fortuna e trova una che lo accetta così come è....
La cosa, molto probabilmente, è destinata comunque a durare poco

Non è detto, una donna che ti sceglie, a meno che non sia totalmente sprovveduta, ma è raro, lo fa perché ha già ponderato tutto e gli vai bene così come sei.. più o meno.. poi col tempo potrebbe chiederti di cambiare un pochino, quel poco che sa che per te è possibile.
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2411517)
Mi piace scritto così, come a voler far capire alle fobiche che leggono quale sia la cosa giusta da fare:D

ahahah, non era mia intenzione, però si, sembra proprio così :D
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2411516)

Io penso che se uno riuscisse a diventare veramente un bell'uomo, curato in ogni particolare sarebbe difficile passare totalmente inosservati.
Il fatto è che vuoi per pigrizia, soldi, tempo, caratteristiche genetiche difficilmente uno riesce a diventare molto attraente.

Max87 24-02-2020 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Eucalipto (Messaggio 2412680)
Le persone "modificano" la loro immagine a seconda del contest

Si in alcuni casi si magari per chiedere raccomandazioni, ma come ti volti ti prenderanno in giro come lo facevano prima

Eucalipto 24-02-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Max87 (Messaggio 2412724)
Si in alcuni casi si magari per chiedere raccomandazioni, ma come ti volti ti prenderanno in giro come lo facevano prima

Se sei scemo e ti vedono con una bella femmina dicono "sembra scemo ma guarda che femmina"

Se ti riconoscono un buon lavoro dicono e pensano "guarda che figlio di puttana, è sorridente ma sa il fatto suo" e via dicendo..

Piuttosto quando cambiano idea pensano "io lo sapevo" "ho sempre saputo che ci sapeva fare" "lo dicevo" e via dicendo perché difficilmente uno ammette di non capire niente

Eucalipto 24-02-2020 13:36

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2412718)
Non è detto, una donna che ti sceglie, a meno che non sia totalmente sprovveduta, ma è raro, lo fa perché ha già ponderato tutto e gli vai bene così come sei.. più o meno.. poi col tempo potrebbe chiederti di cambiare un pochino, quel poco che sa che per te è possibile.

ahahah, non era mia intenzione, però si, sembra proprio così :D

Io penso che se uno riuscisse a diventare veramente un bell'uomo, curato in ogni particolare sarebbe difficile passare totalmente inosservati.
Il fatto è che vuoi per pigrizia, soldi, tempo, caratteristiche genetiche difficilmente uno riesce a diventare molto attraente.

La tensione sociale che si crea quando sei attraente è difficile da sostenere, ti creano tante aspettative

Black_Hole_Sun 24-02-2020 14:07

- Nascere vivere e morire distimici. Ovvero essere senza energie, motivazioni, entusiasmo, iniziativa, argomenti di conversazione ecc... ecc....

E' l'ammazza attrazione per eccelenza. Che poi la distimia nella gran parte dei casi è un sintomo di depressione e fobia sociale.

Masterplan92 24-02-2020 14:23

Che palle

lowman's 24-02-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2412779)
- Nascere vivere e morire distimici. Ovvero essere senza energie, motivazioni, entusiasmo, iniziativa, argomenti di conversazione ecc... ecc....

E' l'ammazza attrazione per eccelenza. Che poi la distimia nella gran parte dei casi è un sintomo di depressione e fobia sociale.

la distimia si diagnostica?
perché a sto punto penso di avercela sempre avuta anche io...

DeadSoul 24-02-2020 17:45

Il suicidio è la conseguenza di un insieme di fallimenti, non solamente perché non ci si riesce a fidanzarsi.

Black_Hole_Sun 24-02-2020 18:00

Iniziare qualcosa magari con entusiasmo e poi mollare sempre non appena si avverte fatica senza risultati immediati. Un altro tratto del distimico tipo.

Maximilian74 24-02-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2412825)
E' naturale, neanche un uomo è attratto da una donna che ha la vitalità di uno zombie. Solo che per gli uomini la cosa è molto più pronunciata in quanto dobbiamo trasmette questa cazzo di "energia maschile" che per me è uno dei misteri della vita.

per quanto mi riguarda, se mi piace una donna, e mi trovo bene con lei, il resto non me ne fotte niente, nel senso che non farei mai pesare a una donna se non ha amici, se non fa le feste, se non parla con tutti, se non va in discoteca, se, se, se....
Il problema però sapete quale è? Che al contrario, tutte ste cazzo di menate vengono guardate eccome, per cui se uno uomo non ha amici per lei sei sfigato, sei asociale, non hai "peso" a livello di status sociale, perdi i punti ai loro occhi...
Ma io dico, ma che nervi, ma si potrà mai scartare una persona per ste dabbenaggini????

Eucalipto 24-02-2020 18:25

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2412898)
Il suicidio è la conseguenza di un insieme di fallimenti, non solamente perché non ci si riesce a fidanzarsi.

È vero infatti anche da fidanzati si soffre

Black_Hole_Sun 24-02-2020 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2412908)
per quanto mi riguarda, se mi piace una donna, e mi trovo bene con lei, il resto non me ne fotte niente, nel senso che non farei mai pesare a una donna se non ha amici, se non fa le feste, se non parla con tutti, se non va in discoteca, se, se, se....
Il problema però sapete quale è? Che al contrario, tutte ste cazzo di menate vengono guardate eccome, per cui se uno uomo non ha amici per lei sei sfigato, sei asociale, non hai "peso" a livello di status sociale, perdi i punti ai loro occhi...
Ma io dico, ma che nervi, ma si potrà mai scartare una persona per ste dabbenaggini????

La mente delle donne funziona al contratrio della nostra. Più ti vedono circondato da altre donne più ti trovano affascinante e carico di energia maschile. Noi invece cerchiamo la ragazza sola in quanto vediamo l'opportunità migliore, non l'energia di stocazzo.

Crepuscolo 24-02-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2412908)

Forse le donne sono più calcolatrici mentre noi più sentimentali:interrogativo:

Maximilian74 24-02-2020 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2412917)
Ma non sono dabbenaggini se ci pensi bene; cioè se si trasmette l'idea di una persona sola, triste, che non fa nulla di eccitante, che non viaggia con gli amici, che ha una vita noiosa e monotona, che magari è anche un po' strana..ma come si può pensare che qualcuna possa essere invogliata alla conoscenza?

La prospettiva di vita "Rosa e Olindo" non piace quasi a nessuna, ma è anche giusto sia così.

Per quanto mi riguarda, ribadisco che se mi piace una, non starei mai lì a guardare quelle cose, se mi piace una mi piace, non mi interessa se non ha amiche e se non fa vita mondana, io non scarterei mai una persona per quelle cose, io, poi oh, ognuno la pensa come vuole.
Ma per quanto riguarda me, non trovo giusto far fuori dai giochi una persona per quelle motivazioni, una persona può essere valida e sensibile anche se non ha amici e se non fa viaggi e feste.

Black_Hole_Sun 24-02-2020 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2412922)
Per quanto mi riguarda, ribadisco che se mi piace una, non starei mai lì a guardare quelle cose, se mi piace una mi piace, non mi interessa se non ha amiche e se non fa vita mondana, io non scarterei mai una persona per quelle cose, io, poi oh, ognuno la pensa come vuole.
Ma per quanto riguarda me, non trovo giusto far fuori dai giochi una persona per quelle motivazioni, una persona può essere valida e sensibile anche se non ha amici e se non fa viaggi e feste.

Puoi essere valido e sensibile ma devi dimostrarlo, e per dimostrarlo devi uscire allo scoperto in qualche modo. Purtoppo per non essere "fuori dai giochi" devi passare su tante cose che non ti piacciono, e anche quando riesci ad avere una relazione per mantenerla devi essere pronto ad ingoiare montagne di merda. E' una corsa a ostacoli, sempre.

Masterplan92 24-02-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2412904)
Iniziare qualcosa magari con entusiasmo e poi mollare sempre non appena si avverte fatica senza risultati immediati. Un altro tratto del distimico tipo.

È esattamente il meccanismo che scatta nella mia testa

Maximilian74 24-02-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2412926)
Puoi essere valido e sensibile ma devi dimostrarlo, e per dimostrarlo devi uscire allo scoperto in qualche modo. Purtoppo per non essere "fuori dai giochi" devi passare su tante cose che non ti piacciono, e anche quando riesci ad avere una relazione per mantenerla devi essere pronto ad ingoiare montagne di merda. E' una corsa a ostacoli, sempre.

Praticamente devi fingere di essere quello che non sei per piacere agli altri, alle donne... e poi ti vengono a dire sii te stesso...

Peste Nera 24-02-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2412952)
Praticamente devi fingere di essere quello che non sei per piacere agli altri, alle donne... e poi ti vengono a dire sii te stesso...

Oggi dicono "sii te stesso" in tutti gli ambiti sociali, peccato che sia una cavolata pazzesca. Io ci ho provato ad essere me stesso e come risultato sono sempre stato solo. Adesso mi sono stufato e alla mia età non ho neanche più voglia di provare a fingere per piacere a qualcuna o per trovare pseudo amici, non sopporto ormai più di avere persone intorno.

Maximilian74 24-02-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2412955)
Oggi dicono "sii te stesso" in tutti gli ambiti sociali, peccato che sia una cavolata pazzesca. Io ci ho provato ad essere me stesso e come risultato sono sempre stato solo. Adesso mi sono stufato e alla mia età non ho neanche più voglia di provare a fingere per non cere a qualcuna o per trovare pseudo amici, non sopporto ormai più di avere persone intorno.

sentimento simile al tuo, non sopporto quasi più niente e la cosa spesso è accompagnata da una rabbia furiosa

Peste Nera 24-02-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2412958)
sentimento simile al tuo, non sopporto quasi più niente e la cosa spesso è accompagnata da una rabbia furiosa

Ti capisco benissimo e comprendo pure la tua rabbia che a volte provo anch'io. Se ripenso ai primi 40 anni della mia vita salvo solo il fatto che ho lavorato a lungo mentre adesso non ho neanche più un impiego che mi permetterebbe di non pensare a certe cose. Ho sempre fatto quello che mi è stato detto, ho rigato sempre dritto, non ho mai fatto nulla di male e sono sempre stato solo e emarginato da tutti, potessi tornare indietro di 20-25 anni saprei io cosa fare ma non lo dico per evitare di essere bannato a vita.

Keith 24-02-2020 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2412917)
Ma non sono dabbenaggini se ci pensi bene; cioè se si trasmette l'idea di una persona sola, triste, che non fa nulla di eccitante, che non viaggia con gli amici, che ha una vita noiosa e monotona, che magari è anche un po' strana..ma come si può pensare che qualcuna possa essere invogliata alla conoscenza?

La prospettiva di vita "Rosa e Olindo" non piace quasi a nessuna, ma è anche giusto sia così.

Ma uno vive così perché è da solo. Se io fossi in coppia sarei molto più invogliato a fare uscite.. che cmq faccio anche da solo qualche volta, ma amici non ne ho perché la gente è tutta fidanzata.. e i single che conosco hanno grossi problemi personali e familiari e non hanno voglia di fare niente.
Dopo i 40 anni ci può stare il non avere amici, non dovrebbe essere una cosa giudicata così negativamente.

Maximilian74 24-02-2020 21:23

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2412972)
Ma uno vive così perché è da solo. Se io fossi in coppia sarei molto più invogliato a fare uscite.. che cmq faccio anche da solo qualche volta, ma amici non ne ho perché la gente è tutta fidanzata.. e i single che conosco hanno grossi problemi personali e familiari e non hanno voglia di fare niente.
Dopo i 40 anni ci può stare il non avere amici, non dovrebbe essere una cosa giudicata così negativamente.

non succederà mai, ma facciamo finta che succede che una si interessa a me, ci esco qualche volta, mi trovo bene, si dimostra seria e comprensiva, sarò mica così pirla da allontanarla perché non ha amiche, perché non fa festicciole, perché non è casinista e super estroversa... ma chi se ne frega, anzi, dal mio punto di vista sarebbe meglio. Una che non ha amiche e non fa tutte le cose sociali di sicuro non mi fracasserebbe le balle a me con uscite con altra gente, discoteca, posti affollati eccetera...
Il problema è che dalla parte di la della barricata non la vedono come me, purtroppo loro vogliono proprio amici, vita mondana, locali, viaggi, cose super sociali ed estroverse.... e non diciamo che non è vero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.