![]() |
Quote:
Quote:
|
Re: Lavori con diploma
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma tanto se mi bannano va a finire che mi fanno un favore, questo forum farebbe passare la voglia di vivere anche a chi ha appena vinto un miliardo alla lotteria. Poi ci si lamenta che uno usa toni forti, mi dispiace se vi legge qualcuno in un momento di difficoltà e si deprime ancora di più. |
Io ho trovato vari lavori:
Ristorazione Call center Portierato Baby sitter |
È chiaro che chi ha difficoltà sociali fatichi a trovare, ed è pure comprensibile che nessuna azienda voglia un dipendente che abbia paura a parlare ad un cliente o che soffra di disturbi psichici.
Ma è un altro paio di maniche. Il titolo del thread è "lavori con diploma" e non "lavori nonostante problemi mentali", per quello sto volutamente ignorando la cosa. Qui molti dicono che non trovano niente, magari dopo anni di ricerca, al che mi pare lecito domandarsi che tipo di lavoro stiano cercando. Perché se si cerca solo lavoro a tempo indeterminato e lauto stipendio, tredicesima, quattordicesima e cazzi e mazzi, ci credo che si fa fatica. |
Quote:
Da come scrivono in molti sembra che se non hai la laurea la tua vita è finita. FALSO! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' una percezione sbagliata della realtà, è la stessa cosa di quando si scrive che le donne vanno solo con i modelli miliardari palestrati e ricchi sfondati, è attenzione selettiva causata dalla depressione. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diploma liceo scientifico.
Mi occupo di manutenzione di impianti industriali e messa a punto dei macchinari. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio AGS-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Con questa discussione ho scatenato l'inferno, fiero.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Direi che in generale c'è un'inflazione dei titoli di studio: la mansione da terza media ora la svolge il diplomato; la mansione da diplomato la svolge il laureato. |
Quote:
"Chi vuole trova il modo, chi non vuole trova scuse" |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sarebbe bello se le cose fossero così facili. Io ho fatto ciò che hai detto e non ha funzionato, addirittura ho provato a fare lavori contrari alla mia natura, come il venditore, senza ottenere risultati. Dopo un po' uno invecchia e i datori di lavoro sono sempre più restii a dare una chance perché hanno a disposizione un bacino di disoccupati in cui ci sarà sempre qualcuno migliore di te sotto qualche aspetto. Ripeto poi che si può anche riuscire a lavorare, ma senza guadagnare abbastanza per sopravvivere: in Ucraina, dove il costo della vita è uguale al nostro, un primario d'ospedale può prendere 600 euro al mese di stipendio; noi finiremo in queste condizioni. |
Quote:
|
Quote:
Prendiamo l'azienda dove lavoro, per un periodo assumeva come se non ci fosse un domani (e io ed altri siamo entrati) qualcuno rifiutava di fare i turni di notte e se ne andava (anche gente con famiglia che aveva bisogno di soldi), a me e ad altri hanno fatto il contratto indeterminato (assumevano anche 50 enni) ora assumono ma solo con agenzia e poi dopo 1 mese mandano a casa e prendono un altro. Ci vuole anche fortuna, ma anche voglia di lavorare |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |