FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come sarebbe stato bello se.. (https://fobiasociale.com/come-sarebbe-stato-bello-se-69675/)

Viewer 03-12-2019 11:09

Se fossi stato accettato sin dalla nascita, se il rispetto per il prossimo e per il diverso fosse stato all'ordine del giorno in questo mondo, se non ci fossero disuguaglianze...

Dorian Gray 03-12-2019 22:29

Re: Come sarebbe stato bello se..

Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2380815)
..mi fossi ubriacato molto meno quando ero giovane.

Perché?

Hazel Grace 03-12-2019 22:35

io spero che ci sia una fine a tutto, a volte la vedi ma magari non c'è veramente

Keith 04-12-2019 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2380732)
Così assomiglia molto ad una personalità malinconica, non è propriamente un disturbo :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2380733)
Io infatti sono estremamente malinconico, ma non mi ritengo depresso.

ma guardate che è anche peggio.. la personalità malinconica te la porti dietro sempre, fa parte di te, e vive male.. la depressione ha un'inizio ma può avere una fine.. può essere grave e quindi ti prendono in carico, gli si da una scrollata coi farmaci.. essere sempre malinconici, sfiduciati, stanchi, rassegnati come sono in misura minore io, ma soprattutto mio padre.. è proprio uno schifo.

NatoMorto 04-12-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2381018)
io spero che ci sia una fine a tutto, a volte la vedi ma magari non c'è veramente

La luce l ho vista tantissimo tempo fa...la prossima che vedrò sarà quella del Creatore... Ci sarebbe da ridere se fossi depresso anche Nell aldilà

DeadSoul 05-12-2019 10:13

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2381212)
La luce l ho vista tantissimo tempo fa...la prossima che vedrò sarà quella del Creatore... Ci sarebbe da ridere se fossi depresso anche Nell aldilà

Là no, sarà un posto migliore.

lowman's 05-12-2019 10:57

...avessi continuato l'università, mi fossi laureato e oggi mi sentissi fiero di me stesso

NatoMorto 05-12-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2381368)
Là no, sarà un posto migliore.

sperèm

Masterplan92 05-12-2019 18:24

Se non avessi mollato l uni a 19 anni...

Nightlights 05-12-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2381048)
ma guardate che è anche peggio.. la personalità malinconica te la porti dietro sempre, fa parte di te, e vive male.. la depressione ha un'inizio ma può avere una fine.. può essere grave e quindi ti prendono in carico, gli si da una scrollata coi farmaci.. essere sempre malinconici, sfiduciati, stanchi, rassegnati come sono in misura minore io, ma soprattutto mio padre.. è proprio uno schifo.

non lo so, perchè per me non ha sempre la stessa intensità, quando avevo veri sintomi depressivi stavo molto peggio

Idiota 05-12-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2381048)

A me non funziona proprio il processo di ricompensa per gli sforzi esercitati: se il mio obiettivo fosse laurearmi ad esempio, una volta raggiunto il traguardo non proverei alcuna soddisfazione e maledirei tutto l'impegno che ci ho messo. In più vedo ogni tappa della vita come fonte da cui scaturiscono nuovi problemi: sì, riuscirò a laurearmi, ma tanto poi ci sarà il lavoro che presenterà problemi ancora più grandi e io non avrò le capacità per affrontarli a causa del mio carattere.

Dorian Gray 05-12-2019 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Idiota (Messaggio 2381445)
A me non funziona proprio il processo di ricompensa per gli sforzi esercitati: se il mio obiettivo fosse laurearmi ad esempio, una volta raggiunto il traguardo non proverei alcuna soddisfazione e maledirei tutto l'impegno che ci ho messo. In più vedo ogni tappa della vita come fonte da cui scaturiscono nuovi problemi: sì, riuscirò a laurearmi, ma tanto poi ci sarà il lavoro che presenterà problemi ancora più grandi e io non avrò le capacità per affrontarli a causa del mio carattere.

Pure a me, per cosa sforzarsi?

Dorian Gray 05-12-2019 22:33

Se fossi morto tutte le volte che ho rischiato la vita.

Keith 05-12-2019 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2381514)
Se fossi morto tutte le volte che ho rischiato la vita.

Sarei morto 100 volte.. e sarebbe stato giusto, meglio io che altra gente che meritava di vivere.. ma evidentemente devo campare 90 anni.. devo proprio soffrirmela tutta la vita.

Dorian Gray 05-12-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2381518)
Sarei morto 100 volte.. e sarebbe stato giusto, meglio io che altra gente che meritava di vivere.. ma evidentemente devo campare 90 anni.. devo proprio soffrirmela tutta la vita.

E' troppo lunga la vita e troppo noiosa. Poi più diventi vecchio più peggiora, spero di morire giovane senza sperimentare gli acciacchi della vecchiaia.

Keith 05-12-2019 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2381537)
E' troppo lunga la vita e troppo noiosa. Poi più diventi vecchio più peggiora, spero di morire giovane senza sperimentare gli acciacchi della vecchiaia.

è quello che voglio anche io.
in fondo la vita un po' mi piace, ma con la dignità che dico io. non transigo su questo.
morire da vecchio povero malato e solo non è quello che voglio.

meglio bruciare subito che spegnersi lentamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.