![]() |
Re: Guardare la vita degli altri mi fa male
Quote:
Cmq guardo la tua vita sotto questo aspetto e mi fa male. :moderatore: |
Quote:
Il problema è che gli altri o nascono imparati, o hanno qualcuno che gli spiega le dinamiche della vita o le capiscono al volo.. io nessuna delle 3.. e quindi a forza di sbatterci la testa.. ho imparato che prima di dire una cosa "pesante" è meglio contare fino a 10, meglio se fino a 10.000 :D . E che non ci si può fidare mai dei colleghi, di nessuno. Lo so che per voi tutti è una cosa ovvia e scontata, ma per me no, non lo era.. ora lo è. Se voglio che una cosa, tipo un malcontento sui turni, oppure una proposta di migliorare l'organizzazione, venga riferita ai capi.. non ho neanche più bisogno di riferirla ai superiori, la dico direttamente ai loro spioni :D Lo so, è un'ambiente un po' del cavolo, ma nelle grandi aziende così è.. almeno credo, io solo in questa ho lavorato. Con i colleghi ci parlo, ci scherzo pure, ma cose mie personali non le dico. Con alcuni c'è stato e c'è anche un rapporto di "amicizia" ma al 100% non mi posso fidare neanche di loro, nel senso che se gli dico "l'amministratore delegato è un gran test di caz" non ho la certezza matematica che questa cosa non venga riferita.. il lavoro rende l'uomo una bestia e di nessuno ci si può fidare totalmente..purtroppo. |
Non pensavo che ve la sareste presa così tanto perchè ho detto che "questo forum mi fa piuttosto schifo" e mi scuso per questo.
Quello che intendevo (e che ho scritto nella frase successiva) è che non piace che qui sopra ci siano diversi individui che pensano che chi è bello e ha successo cucca con le ragazze senza nemmeno impegnarsi, mentre invece chi è brutto non ha nessuna posibilità. Stop. Quote:
Ma comunque non mi sembra che io mi sia vantato di quello che ho, anzi, mi sembra di aver fatto l'esatto opposto, il messaggio che volevo comunicare è che non importa quanto tu sia bello esteticamente o quanti soldi tu abbia o quanto successo tu abbia ottenuto, se non hai l'amore non puoi essere felice. Se invece hai l'amore, ma ti manca tutto il resto, probabilmente sarai felice lo stesso. Quindi la bellezza, il successo e i soldi non servono a niente per la felicità e sapete come faccio a dirlo? Ho ottenuto tutte queste cose e non sono comunque felice. <inizio provocazione> La cosa che più invidio a chi non ha niente è che può dare la colpa dei suoi insuccessi al fatto di essere disoccupato, o di essere esteticamente brutto o a qualsiasi altro motivo e quindi può avere il LUSSO di sentirsi una "vittima del destino". Pensate se questa persona un giorno si svegliasse e fosse bella e ricca, ma si accorgesse che tutti i suoi problemi nel relazionarsi con gli altri sono rimasti invariati, pensate che starebbe meglio o peggio? </fine provocazione> |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La provocazione non sussiste. Il caso è chiuso :moderatore: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti qui dentro hanno i loro problemi e spesso sono più gravi dei miei, mi dispiace essermene fregato e aver parlato "senza filtri". Il fatto è che per me il lavoro e i soldi non possono essere un problema nella vita, semplicemente perchè io ho trovato il lavoro giusto per me, dove mi trovo bene e dove faccio quello che mi piace (oltre a guadagnare un buon stipendio), non mi ritengo fortunato, tutto quello che ho me lo sono guadagnato da solo e penso che in linea di massima chiunque abbia voglia di lavorare ed impegnarsi non può avere problemi economici. Sottolineo "in linea di massima" perchè poi ci sono le sfighe e ci sono i problemi personali di ognuno di noi (e mi scuso ancora per non aver tenuto in considerazione queste 2 cose nei miei messaggi precendenti) |
Quote:
|
Anche a me fa davvero male questa cosa...
|
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=Pollina;2376101]Non ho mai letto niente di più stupido di queste frasi in questo forum. Vuoi che le persone ti dicano poverino perché sei ricco, bello, viaggi ecc ma non hai la fidanzata a 23 anni? Ma finiscila per piacere, quelli che parlano come te non sanno cosa vuol dire stare male, dovresti solo baciare a terra e ringraziare per quello che hai. Ricordo la tua presentazione, lessi solo le prime tre righe e queste bastarono per farmi salire il fondamentalismo islamico.[/QUOTE
Penso volesse dire che si può soffrire comunque, del resto ci stanno persone ricche e famose morte suicide...non puoi sapere la sofferenza che prova o non prova un altra persona, il discorso sul ringraziare per ciò che hai e baciare la terra, potrebbero farlo a te tutti i barboni di Italia e tutte le persone che nei paesi del 3 mondo vivono senza sapere se mangeranno o no il giorno dopo. |
Personalmente se domattina mi svegliassi bello e ricco (il contrario di quello che attualmente sono) ma con i miei soliti problemi di socializzazione starei molto meglio di adesso, perlomeno non avrei più certe preoccupazioni che mi impediscono di avere anche un minimo di serenità che prima almeno lavorando avevo.
|
Quote:
Non voglio che le persone mi dicano poverino perché sono ricco, bello, viaggio ma non ho la fidanzata, voglio che smettano di dire di essere tristi perchè sono senza soldi, brutte e non viaggiano, perchè non sono queste le cose che fanno la felicità. Sembra che leggiate i miei messaggi al contrario... Non sto dicendo che i miei problemi siano più gravi dei vostri, ma mi infastidisce che voi pensiate che io non sappia cosa voglia dire stare male (ma cos'è? una gara?). Quote:
|
Bhè io per esempio lavoro con uno stipendio da apprendista e devo mantenere mio padre e mia madre perché hanno già superato una certa età ma non possono permettersi di lavorare... ergo la bolletta e l'affitto la pago io, la spesa la pago io, i miei famosissimi 1.000 euro se ne volano in men che non si dica.
Se non avessi questo problema, tirerei un leggero sospiro perché avrei già un problema in meno, lo stess si placa, il prossimo passo sarà quello di risolvere gli altri problemi. Poi parliamo anche di debiti accumulati con mio padre, ecc... ma non voglio entrare nel dettaglio. |
Quote:
Avere i soldi o il successo migliorano la qualità vita, ma non ti renderanno mai felice. |
Quote:
|
Quote:
Poi c'è anche il problema che le cose degli altri sembrano sempre più belle delle nostre, della serie: l'erba del vicino è sempre più verde, o più buona...:interrogativo: |
Quote:
Prima di tutto con i soldi potrei permettermi di vivere da solo, curare le mie tare sociali e mentali e potere finalmente fare qualcosa di buono. Con la bellezza non sarei stato escluso e sfottuto per anni da ragazzi e ragazze, cosa che ha reso la mia adolescenza e gioventù un inferno in terra (se vuoi puoi leggerti cosa ho passato nei miei vecchi post nelle discussioni sul tema dell'aspetto fisico). Adesso sono un quasi quarantenne brutto, ciccione, disoccupato costretto a vivere ancora con i genitori e devo reinserirmi nel mercato del lavoro quindi pensate un po' come sono felice… |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dico di essere bello e depresso per far capire a quelli che non accettano il loro fisico che essere belli non ti farà essere felice, di sicuro non lo faccio per sbattergli in faccia che io sono meglio di loro (ma quando mai...) Ma poi non ho mai detto di essere meglio di voi "falliti", anche perchè dov'è che io sarei un fallito meno di voi? Poi sul fatto della modestia, sto dicendo di avere bellezza, ricchezza e successo chiaramente per impersonare uno "stereotipo", non pensate che sia un modello che vive con i soldi del papi. Sono un ragazzo che esteticamente non fa schifo che ha un lavoro. Quote:
Quote:
Sì, hai ragione era solo per semplificare, se preferisci puoi sostituire "felicità" con "serenità" e "tristezza" con "depressione". |
Quote:
Il mio vero problema è che posso incontrare tutte le ragazze che voglio, ma il problema sono io e fin quando non risolvo i miei problemi non voglio neanche più provare a incontrare delle ragazze perchè so già che fallirei (ho sempre fallito fino ad ora, perchè dovrebbe cambiare?). La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. |
Quote:
Vabbé si scherza dai.. capisco come ti senti, perché capita anche a me.. io non sono ricco e neanche si può dire che guadagno bene, però è più che sufficiente per non farmi mancare nulla.. ma evidentemente ci sono altre problematiche in me che mi impediscono di essere sereno. |
Io quelli dei social spesso li invidio.....non so se sono felici o meno ,ma li invidio.
Invidio le loro foto di gruppo,le loro feste,le loro cene in compagnia,i compleanni, viaggi,i picknick dietro casa......non saranno felici,non saranno amici tra loro,forse si odieranno pure Ma almeno la chance,la possibilità di provare ad essere felici l'hanno avuta. Io,se.l'ho avuta, è stata per un brevissimo periodo e davvero troppo poco,qualcosina in più mi meritavo |
Quote:
|
Quote:
Se no qualcuno (non io, a cui mancano tutte) potrebbe dirti di smettere di essere triste per una ragazza o per la situazione sentimemtale che te lo dice qualcuno che da sempre e' fidanzato con una persona che adora eppure e' infelice (perche' comunque cio' e' lontano dal risolvere ogni problema), tali casi esistono e non son nemmeno rarissimi. Cioe' magari essere belli/ricchi ecc. non e' condizione sufficiente per essere felici, pero' puo' darsi che essere brutti/poveri ecc. e' condizione sufficiente per essere infelici, da un punto di vista logico non e' escludibile, mi pare |
Quote:
Ti abbraccio forte. |
Ma guarda te se devo invidiare ragazzini di 17 anni..ma non é possibile
|
Anche per questo mi sono chiuso in casa ed evito qualsiasi tipo di social network.
|
Quote:
Se io a qualche amico/conoscente direi che sto cercando qualcuno disperatamente con cui uscire mi aiuterebbe anche. Ma per quanto?1-2 mesi....poi siamo punti e a capo. Io le sto provando tutte ...e in giro mi sento discorsi di gente stanca.e stufa perché ha troppi impegni sociali. No, a quanto pare non sono felici.....ma li invidio |
Quote:
|
prova a cambiare il senso che dai alle cose. Tutti noi abbiamo bisogno di essere amati, ma se nessuno ci ama, perché non provare a dare comunque un senso alla nostra esistenza? Creati una tua dimensione e lascia perdere gli altriperché loro nemmeno ti pensano, è solo tempo e sofferenza sprecata. Facile non è, perchè non possiamo controllare i nostri sentimenti, ma sicuramente ci sarà di meglio di rosicare per le vite altrui. Io ho eliminato tutti i social dalla mia vita,mi facevano stare troppo male, solo così riuscivo a stare più serena. E poi sarà la solita cavolata, però tutti hanno problemi,agli estranei sai quante balle possiamo raccontare?
Se mi chiedi se mai mi sono sentita così, ti rispondo eccome. Appunto mi sono chiusa in una bolla, lontano dai solcial, Da quello che leggo non haine una buona famiglia, ne amici, ne un buon lavoro. Ma se dovessi, invece, avere almeno una di queste cose, potresti partire da qualcosa, e creare una condizione migliore di questa. Come? Dipende da cosa desideri maggiormente. |
Ho lo stesso problema e ne parlo in continuazione quando vado in terapia ma ancora non ho risolto niente
|
guardare le vite degli altri mi fa male ma non perché siano meglio delle mie, ma perché seppur diverse non sono per niente migliori.
C'è chi ha moglie e figli e quindi dal punto di vista affettivo è MOLTO più tutelato, ma devono anche ottemperare a tutta una serie di doveri per me ODIOSI. Non esiste la vita bella, o diciamo accettabile.. è questo che mi fa male. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |