FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri. (https://fobiasociale.com/il-vero-problema-dellessere-esteticamente-mediocri-69356/)

Wonderlust76 03-11-2019 21:39

Io ingenuamente credo che se una ti vuol bene non pensa ad altri, ca@@o con questi discorsi siamo noi per primi a considerarci "merce"....ma sicuramente sono io che vivo in una dimensione parallela... che metto le donne sul piedistallo idealizzandole come candidi angioletti.
Del resto le rispetto talmente tanto che manco le tocco 😂
Però questa cosa che se sei assieme a una devi vivere con l'ansia costante che ti cornifichi o ti molli...che devi sempre essere all'altezza delle sue aspettative, sempre sotto esame ..e ma vaffanculo...me lo taglio e faccio prima....

Nightlights 03-11-2019 23:30

Re: Il vero problema dell'essere esteticamente mediocri.

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366539)
Tu mi sa di più, specie se pensi che alla nostra età una possa tradire perché l'altro è più fico.

Possibilissimo, sentiti con le mie orecchie questi discorsi, anche in bocca a gente più grande.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Qwerty 04-11-2019 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2366753)
Chi è disposta ad accettare una persona problematica senza esperienza che non ha nulla da offrirle? O si trova una che ti accetta così o non so...

Chi accetta una persona problematicha e senza esperienza si trova.. Ma che non ha nulla da offrire no.. Ci aspettiamo che ci si offre come minimo rispetto e affetto, e magari anche fedeltà, lealtà, sostegno..

Winston_Smith 04-11-2019 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366680)
Non vado avanti perché tu vuoi per forza avere ragione. Avrai una specie di doc nel decostruire, sminuzzare e rielaborare parole altrui, e affermare in ogni modo il tuo pensiero, la vita quella vera è altro ma va bene così

Meno male che ci sei tu a conoscerla e a insegnarmela la vita vera, se non me la illustrassi tu chissà come farei, vivo nell'iperuranio io :sisi:
Le diagnosi di doc o altro tientele per te, grazie. Non mi risulta che tu sia una psicologa/psichiatra e comunque io non sono un tuo paziente.

Nightlights 04-11-2019 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366869)
Chi accetta una persona problematicha e senza esperienza si trova.. Ma che non ha nulla da offrire no.. Ci aspettiamo che ci si offre come minimo rispetto e affetto, e magari anche fedeltà, lealtà, sostegno..

La prima frase mi fa un po' ridere ma vabbè...comunque ricopio la stessa frase come se l'avessi detta io: Ci aspettiamo che si offre come minimo rispetto e affetto, e magari anche fedeltà, lealtà, sostegno...
la dico io che non sono di sesso femminile e "pretendo una che mi faccia da madre".
True story.
E non cominciate a inventare storie perchè sono tutte cose già sentite in conversazioni reali, che non riguardavano nemmeno me direttamente molte volte.

Qwerty 04-11-2019 07:39

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2366879)
La prima frase mi fa un po' ridere ma vabbè...comunque ricopio la stessa frase come se l'avessi detta io: Ci aspettiamo che si offre come minimo rispetto e affetto, e magari anche fedeltà, lealtà, sostegno...
la dico io che non sono di sesso femminile e "pretendo una che mi faccia da madre".
True story.
E non cominciate a inventare storie perchè sono tutte cose già sentite in conversazioni reali, che non riguardavano nemmeno me direttamente molte volte.

Quello che ho scritto io è legittimo che si aspettano pure uomini, ma con quella uscita di madre stroncheresti tutto :D

Nightlights 04-11-2019 07:47

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366904)
Quello che ho scritto io è legittimo che si aspettano pure uomini, ma con quella uscita di madre stroncheresti tutto :D

Ma non l'ho mica detta io, l'hanno detta ragazze :D

Qwerty 04-11-2019 07:50

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2366905)
Ma non l'ho mica detta io, l'hanno detta ragazze :D

Ma ripensandoci potrebbe essere fattibile: " Maritino caro, vai subito a rifare letto, altrimenti niente TV stasera":miscompiscio:

Maximilian74 04-11-2019 08:01

Quote:

Niente da offrire non mi riferivo di certo ad affetto, lealtà, comprensione, tu e la solita li sotto che mette i ringraziamenti non avete capito cosa intendevo dire. Per accettare uno così come è e che non ha niente da offrire intendo tutte le situazioni, gli agganci sociali, le uscite con gli altri, tutta quella serie di cose che al giorno d'oggi vengono considerate importanti dalla società, tutte quelle cose e situazioni che la gente dice che non guarda ma invece guarda eccome. Quelli elencati da te sono i famosi valori, dovrebbero essere le cose che contano di più ma purtroppo in questa società non bastano, io so di essere una persona sensibile e con valori, grazie a come mi ha cresciuto mia mamma, i miei nonni, ho il lavoro, ma con i problemi che ho non basta, non sapendo stare dentro i meccanismi e le richieste di questa società, le pretese, puoi avere i valori che hai descritto, ma credimi che non ti considerano per quei valori, eppure dovrebbero essere i valori al primo posto... Purtroppo, fino ad ora, quello che ho visto è tutt'altro però, che se per problemi come i miei rimani fuori da quello he fanno gli altri, se non vivi, non esci e non fai quello che fanno gli altri, sei visto come strano, asociale e dei tuoi valori purtroppo la gente si pulisce il culo. Questa è la verità

Nightlights 04-11-2019 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366906)
Ma ripensandoci potrebbe essere fattibile: " Maritino caro, vai subito a rifare letto, altrimenti niente TV stasera":miscompiscio:

Poi lo porteranno fuori al guinzaglio a fare i bisogni :sisi:

XL 04-11-2019 08:09

Quote:

Tu pretenderesti solo questo? :interrogativo:
Questo appunto è il minimo che si pretende, ma non basta comunque.
Ma poi si troverebbe anche chi pretende ancora meno secondo me, il problema poi è che magari non piace, chi risulta minimamente attraente pretende molto di più. Ma comunque non è nemmeno proprio vero che sia il minimo, di donne cornificate e trattate male dagli uomini e che poi ci tornano insieme è pieno il mondo, se queste poi ottengono altro da questi uomini. Dagli scarti si pretende sempre questa morale superiore, altra cosa che mi ha fatto sempre incavolare.
Che poi insomma a uno che quasi nessuna lo vuole e ha difficoltà ad instaurare nuove relazioni non penso faccia molta fatica ad essere fedele o leale :mrgreen:. Già devi star messo bene se hai tutte 'ste possibilità di cornificare.
Anche in ambito animale ci sono femmine e maschi che non si riproducono, potrebbero in linea di principio accoppiarsi tra loro, ma non si accoppiano comunque perché probabilmente non si piacciono reciprocamente.
La femmina cerca maschi che non la accetterebbero e i maschi cercano femmine che non li accetterebbero, e in fondo alla lista si resta single con le dovute proporzioni, credo ci siano comunque più maschi in certe fasce d'età. Per questo secondo me poi non si formano coppie tra i cosiddetti scarti.
Poi insomma alla fine dipende anche con "sostegno" cosa si intende, che si deve mantenere l'altra persona?
Può significare tutto e niente.
Ma poi alla fine esistono anche donne che nessuno di quelli che a queste piacciono le vuole, in fondo a questa classifica infernale questo viene a crearsi... Solitudine.

Maximilian74 04-11-2019 08:10

Io non scarterei mai una persona solo perché non ha amici e perché se ne sta sulle sue. Se mi trovo bene con lei non le farei tutte le menate della compagnia, del socializzare eccetera. Purtroppo al contrario, la società, la moltitudine non ti accetta se non sei come loro. Questa è la differenza. Io se devo uscire con una donna a mangiare ci esco perché magari mi trovo bene e mi piace lei, non mi interessa minimamente se ha amici, se è una general manager e che posizione sociale ha. Al contrario queste cose vengono tenute in considerazione e fatte pesare. Potete dire che non è vero, io fino ad ora, per quanto mi riguarda, è quello che ho visto e vedo tuttora.

Nightlights 04-11-2019 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2366910)
Io non scarterei mai una persona solo perché non ha amici e perché se ne sta sulle sue. Se mi trovo bene con lei non le farei tutte le menate della compagnia, del socializzare eccetera. Purtroppo al contrario, la società, la moltitudine non ti accetta se non sei come loro. Questa è la differenza. Io se devo uscire con una donna a mangiare ci esco perché magari mi trovo bene e mi piace lei, non mi interessa minimamente se ha amici, se è una general manager e che posizione sociale ha. Al contrario queste cose vengono tenute in considerazione e fatte pesare. Potete dire che non è vero, io fino ad ora, per quanto mi riguarda, è quello che ho visto e vedo tuttora.

Hai ragione, quasi sempre una persona in età adulta viene classificata con quei parametri per dire se é valida o no. Ma che mi stia pure lontano chi ragiona così, lo schifo è reciproco e ci si capisce abbastanza alla svelta.

Maximilian74 04-11-2019 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2366912)
Hai ragione, quasi sempre una persona in età adulta viene classificata con quei parametri per dire se é valida o no. Ma che mi stia pure lontano chi ragiona così, lo schifo è reciproco e ci si capisce abbastanza alla svelta.

non è che funziona così perché lo dico io, è sufficiente guardarsi in giro, vedere e sentire come si comporta la gente, la massa, la moltitudine, poi qualcuno potrà dire che non è vero, ma se ci si ferma a riflettere e guardare in giro come funziona la società, ci si accorge che purtroppo funziona così.

Equilibrium 04-11-2019 08:47

Quote:

Condivisibile, ma io mi chiedo anche come chi nn si rispetta, chi nn si vuole bene, chi nn e fedele con i propri principi, chi non è leale con sé stesso, chi nn si sostiene, come possa offrirle

Keith 04-11-2019 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2366907)
Niente da offrire non mi riferivo di certo ad affetto, lealtà, comprensione, tu e la solita li sotto che mette i ringraziamenti non avete capito cosa intendevo dire. Per accettare uno così come è e che non ha niente da offrire intendo tutte le situazioni, gli agganci sociali, le uscite con gli altri, tutta quella serie di cose che al giorno d'oggi vengono considerate importanti dalla società, tutte quelle cose e situazioni che la gente dice che non guarda ma invece guarda eccome. Quelli elencati da te sono i famosi valori, dovrebbero essere le cose che contano di più ma purtroppo in questa società non bastano, io so di essere una persona sensibile e con valori, grazie a come mi ha cresciuto mia mamma, i miei nonni, ho il lavoro, ma con i problemi che ho non basta, non sapendo stare dentro i meccanismi e le richieste di questa società, le pretese, puoi avere i valori che hai descritto, ma credimi che non ti considerano per quei valori, eppure dovrebbero essere i valori al primo posto... Purtroppo, fino ad ora, quello che ho visto è tutt'altro però, che se per problemi come i miei rimani fuori da quello he fanno gli altri, se non vivi, non esci e non fai quello che fanno gli altri, sei visto come strano, asociale e dei tuoi valori purtroppo la gente si pulisce il culo. Questa è la verità

Il fatto che non hai amici può passare tranquillamente in secondo piano.. certo se ne hai 1 o 2 è meglio, almeno uno non passa proprio da asociale totale, ma soprattutto dopo un certa età è molto poco importante.
Però sul lavoro non si transige e se è buono è meglio.
Un'altra cosa che piace molto e su cui si transige poco se non c'è.. è l'organizzare. Dal viaggio anche magari breve, fino al semplice giretto, al pub, etc. devi proporre. Ti devi saper muovere, prenotare, conoscere, avere fantasia.. e se non sei abituato a farlo ti viene un'ansia pazzesca e magari fai pure cazzate.. trovi un posto fattibile su internet e poi non trovi parcheggio e giri come uno stronzo e ti perdi.. devi già conoscere la situazione prima.. ma se non esci mai come fai a conoscerla? però la realtà grossomodo questa è.. dico grossomodo perché esistono anche persone che non hanno il pallino del ponte in catalogna o della settimana bianca.. ma sono poco più che eccezioni.

Qwerty 04-11-2019 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2366907)

Allora non è vero che non hai nulla da offrire. Non guardare la società ma singole persone, che non sono fatte tutte con lo stesso stampino. A me a e molte altre non frega nulla di uscite sociali..

Qwerty 04-11-2019 09:00

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2366909)
Tu pretenderesti solo questo? :interrogativo:

diciamo che con questo ho descritto il 90% di ciò che " pretenderei"
Quote:

Poi insomma alla fine dipende anche con "sostegno" cosa si intende, che si deve mantenere l'altra persona?
Può significare tutto e niente.
per me significa tutto, sostegno in ogni ambito in quale potrei avere bisogno, qualsiasi mio problema diventa anche tuo problema e fai di tutto per aiutarmi a risolverlo.

Equilibrium 04-11-2019 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366918)
diciamo che con questo ho descritto il 90% di ciò che " pretenderei"
per me significa tutto, sostegno in ogni ambito in quale potrei avere bisogno, qualsiasi mio problema diventa anche tuo problema e fai di tutto per aiutarmi a risolverlo.

Metti che il problema che hai e di sentirti sola (soffri estremamente la solitudine, perché magari stai sempre in casa e nn hai amici con cui distrarti) e mettiamo anche che il tuo partner lavora e nn può starti sempre appresso, che ha bisogno anche dei suoi spazi con sé stesso, con i suoi amici, che ha da sbrigare pure commissioni.
Tu hai quel problema il partner che dovrebbe fare?
Dovrebbe rinunciare a tutto per farti compagnia?
.

Maximilian74 04-11-2019 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366917)
Allora non è vero che non hai nulla da offrire. Non guardare la società ma singole persone, che non sono fatte tutte con lo stesso stampino. A me a e molte altre non frega nulla di uscite sociali..

Già, ma come ti dicevo, io all'interno della mia vita, fino ad ora, non ho mai avuto il piacere di incontrarne una.

Qwerty 04-11-2019 09:18

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2366919)
Metti che il problema che hai e di sentirti sola (soffri estremamente la solitudine, perché magari stai sempre in casa e nn hai amici con cui distrarti) e mettiamo anche che il tuo partner lavora e nn può starti sempre appresso, che ha bisogno anche dei suoi spazi con sé stesso, con i suoi amici, che ha da sbrigare pure commissioni.
Tu hai quel problema il partner che dovrebbe fare?
Dovrebbe rinunciare a tutto per farti compagnia?
.

Non ho questo problema, se mi annoiò ce internet,gioco online, partner deve assicurarsi presenza di internet:mrgreen:

Masterplan92 04-11-2019 09:19

Arrendiamoci che è meglio va....

Equilibrium 04-11-2019 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366921)
Non ho questo problema, se mi annoiò ce internet,gioco online, partner deve assicurarsi presenza di internet:mrgreen:

Bene nn mi hai risposto:D

BackToMe 04-11-2019 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2366654)
Certo che a 15 anni mollano per uno più figo ma di che parliamo qui nessuno è un ragazzino
Tu confondi la fighezza con la bella scopata, persone poco serie come dici te cambiano per la scopata migliore non per un migliore aspetto esteriore, certo che conta l'attrazione derivante anche da un bel aspetto ma non nel senso che intende l'op

poi tra l'altro da adulti conta più il fascino che si emana su certe persone che la bellezza in senso assoluto. E il fascino è un mix di estetica e di caratteristiche caratteriali che rendono una persona più bella per quella specifica persona di molte altre. E tutta questa conoscenza intima non viene scalfita dal passaggio del belloccio.

Winston_Smith 04-11-2019 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366918)

Vale anche viceversa?

Masterplan92 04-11-2019 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2366926)
Vale anche viceversa?

Certo che no :ridacchiare:

Winston_Smith 04-11-2019 09:23

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2366925)
poi tra l'altro da adulti conta più il fascino che si emana su certe persone che la bellezza in senso assoluto. E il fascino è un mix di estetica e di caratteristiche caratteriali che rendono una persona più bella per quella specifica persona di molte altre. E tutta questa conoscenza intima non viene scalfita dal passaggio del belloccio.

Da adulti di mente, vorrei precisare. Esserlo anagraficamente non implica esserlo anche nella testa, per certuni purtroppo non è così e si possono verificare situazioni come quella descritta nel post di apertura.

Maximilian74 04-11-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2366916)
Il fatto che non hai amici può passare tranquillamente in secondo piano.. certo se ne hai 1 o 2 è meglio, almeno uno non passa proprio da asociale totale, ma soprattutto dopo un certa età è molto poco importante.
Però sul lavoro non si transige e se è buono è meglio.
Un'altra cosa che piace molto e su cui si transige poco se non c'è.. è l'organizzare. Dal viaggio anche magari breve, fino al semplice giretto, al pub, etc. devi proporre. Ti devi saper muovere, prenotare, conoscere, avere fantasia.. e se non sei abituato a farlo ti viene un'ansia pazzesca e magari fai pure cazzate.. trovi un posto fattibile su internet e poi non trovi parcheggio e giri come uno stronzo e ti perdi.. devi già conoscere la situazione prima.. ma se non esci mai come fai a conoscerla? però la realtà grossomodo questa è.. dico grossomodo perché esistono anche persone che non hanno il pallino del ponte in catalogna o della settimana bianca.. ma sono poco più che eccezioni.

A parole tutte e tutti o quasi dicono che non è vero che vengono guardate le cose materiali, la realtà è un'altra. È come dici tu, se non conosci, se non hai giri di amicizie, se non sei brillante nell'inventare, nel proporre, vieni definito come uno che dorme in piedi, sfigato. Quel tipo di gente non ha problemi a vivere, farsi strada nel lavoro nelle relazioni, nella società. Se sei uno che parla poco, che stai sulle tue, che non hai spirito di avventura e di iniziativa vieni definito noioso, palloso, asociale, poco reattivo. Invece chi è così può essere una persona molto sensibile, seria, con dei valori, ma la società impone altro, è sotto gli occhi di tutti da vedere come funziona

BackToMe 04-11-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2366928)
Da adulti di mente, vorrei precisare. Esserlo anagraficamente non implica esserlo anche nella testa, per certuni purtroppo non è così e si possono verificare situazioni come quella descritta nel post di apertura.

Vero, sì da adulti anche di testa.

Equilibrium 04-11-2019 09:34

Che poi molti dicono che il motivo per cui avvengono i tradimenti o perché una (ma anche uomini eh) scelga un altro dipende solo dall estetica.
Invece questa è la risposta più semplice e locca, ma succede anche questo, non è che nn succeda, ma succede sempre quando si sta insieme per bisogni (materiali e immateriali) e nn per amore.

Ci sono ragazze o ragazzi che vogliono vivere sempre nella fase corteggiamento, innamoramento, mille attenzioni, appena si comincia a entrare più nella normalità, incominciano i problemi, accuse e cazzi e mazzi. Oppure manco quello succede. Si va via senza tante storie. Rapporti immaturi che con l amore nn c'entrano nulla.

Qwerty 04-11-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2366923)
Bene nn mi hai risposto:D

Ma cosa vuoi che ti rispondo della situazione in quale non riesco immaginarmi :nonso:
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2366926)
Vale anche viceversa?

Secondo te? Rileggi i miei post di sopra e capirai.. Sono certa che ci arrivi, sei un tipo sveglio.

Maximilian74 04-11-2019 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2366934)
Che poi molti dicono che il motivo per cui avvengono i tradimenti o perché una (ma anche uomini eh) scelga un altro dipende solo dall estetica.
Invece questa è la risposta più semplice e locca, ma succede anche questo, non è che nn succeda, ma succede sempre quando si sta insieme per bisogni (materiali e immateriali) e nn per amore.

Ci sono ragazze o ragazzi che vogliono vivere sempre nella fase corteggiamento, innamoramento, mille attenzioni, appena si comincia a entrare più nella normalità, incominciano i problemi, accuse e cazzi e mazzi. Oppure manco quello succede. Si va via senza tante storie. Rapporti immaturi che con l amore nn c'entrano nulla.

Già, cercano emozioni diverse, con altre persone, tra l'altro mi fanno ridere quelli e quelle che si definiscono spirito libero pur essendo sposati o fidanzati. Spirito libero di andare con altre persone pur essendo impegnati, in parole povere avere la libertà di metterla in quel posto alla persona che sta con loro

varykino 04-11-2019 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2366934)

eh infatti intendevo questo , puoi a malapena chiamarle relazioni queste , so tipo un "gioco" ..... il dubbio mi sorge da maligno è che chi scrive ste cose cerca esclusivamente sti rapporti e vorrebbe solo questi di rapporti basati su cose banali e zero responsabilità , altrimenti quale malato di mente vorrebbe piacere ad una donna esclusivamente per l aspetto fisico che sbarella tutta la concorrenza? sono situazioni superficiali tipo le minchiate che dicono in tv , infatti so quasi sicuro che qua si guarda troppa tv e la si prende per verità :sisi: l'isolamento fa anche sti scherzetti

XL 04-11-2019 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium

Ma potrebbe anche dipendere solo da questo.
Ad esempio se una relazione è nata da poco e si trova un'altra persona molto più attraente dal punto di vista genetico che è disponibile e sulla carta risultà più o meno equivalente su altri fronti rispetto alla persona che si frequenta, le probabilità che la prima relazione vada a farsi benedire non sono scarse.
Più puoi offrire all'altro su ogni versante, meno è probabile che ti lasci per altri, se questo altro ha ampia scelta ovviamente, è importante anche che qualche altri migliore sia disponibile.
Alla fine tutti nel mercato sessuale e sentimentale puntano alla persona migliore secondo certe esigenze che sia disponibile, voi dite che non funziona così?
A me sembra che funzioni proprio così invece, non è una cosa locale dell'immaturo, è regolato così proprio tutto, una caratteristica può fare la differenza.
Un'ottima strategia direi quasi certa per non essere traditi è puntare il più in basso possibile, l'altra persona con chi ti potrà mai tradire se nessuno la vuole? :mrgreen:

varykino 04-11-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2366943)
Ad esempio se una relazione è nata da poco e si trova un'altra persona molto più attraente dal punto di vista genetico che è disponibile e risultà più o meno equivalente su altri fronti rispetto alla persona che si frequenta, le probabilità che la prima relazione vada a farsi benedire non sono scarse.

beh so casi che possono succedere , nn sono la regola

come fai a pretendere di essere visto dagli altri come il migliore in assoluto su tutto? sarebbe da pazzi , saresti l unico al mondo che nn ha problemi con l umanità :sisi: una specie di semidio XD

puo succedere ovunque , tipo gareggi coi go cart pensi d essere "forte" arriva uno che te doppia e devi accettare la sconfitta ... so le basi della vita , nn è uno scandalo di cui piangere.

la domanda è come puo uno continuare a volere una persona che nn lo vuole? l accettazione del rifiuto dovrebbe essere preso come un dato di fatto .... nn gli piaci oh , gli piace quello , eh sti cazzi che vuoi fare? vuoi cambiare la volontà della gente? mi pare esagerato

XL 04-11-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2366944)
beh so casi che possono succedere , nn sono la regola

come fai a pretendere di essere visto dagli altri come il migliore in assoluto su tutto? sarebbe da pazzi , saresti l unico al mondo che nn ha problemi con l umanità :sisi: una specie di semidio XD

puo succedere ovunque , tipo gareggi coi go cart pensi d essere "forte" arriva uno che te doppia e devi accettare la sconfitta ... so le basi della vita , nn è uno scandalo di cui piangere

Però puoi usare la strategia che ho suggerito, se ti metti con una persona che ha un ampio range di scelta e può trovare facilmente di meglio le probabilità che ti molli sono molto più alte.
Per questo poi, come ho spiegato, uno scarto poi non si mette con nessuno, per avere un minimo di valore in una relazione dovrebbe puntare in bassissimo, ma a questo punto magari non piace neanche a lui il partner/la partner e perciò se ne sta da solo, anche se magari desidererebbe relazioni che non possono reggere in concreto.
Ma l'ha giò spiegato Architeutis all'inizio...

Winston_Smith 04-11-2019 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366936)
Secondo te? Rileggi i miei post di sopra e capirai.. Sono certa che ci arrivi, sei un tipo sveglio.

Non capisco il motivo di questa risposta stizzita, era una semplice domanda :nonso:
Rileggendo ho trovato solo passaggi unisex:

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2366917)

E quindi sì, ripropongo la domanda, sarò poco sveglio io, se non vuoi rispondere pazienza.

Equilibrium 04-11-2019 10:11

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2366943)
Ad esempio se una relazione è nata da poco e si trova un'altra persona molto più attraente dal punto di vista genetico che è disponibile e risultà più o meno equivalente su altri fronti rispetto alla persona che si frequenta, le probabilità che la prima relazione vada a farsi benedire non sono scarse.
Più puoi offrire all'altro su ogni versante meno è probabile che ti lasci per altri se questo altro ha ampia scelta ovviamente.
Alla fine tutti nel mercato sessuale e sentimentale puntano alla persona migliore secondo certe esigenze che sia disponibile, voi dite che non funziona così?
A me sembra che funzioni proprio così invece, non è una cosa locale dell'immaturo, è regolato così proprio tutto, una caratteristica può fare la differenza.

Certo, ma ripeto, questo può succedere solo se nn c'era amore, si sta insieme a un altra persona per convenienza, infatti i rapporti che puoi vedere in giro sono quasi tutti così. Pochi amano o amano per poco.
Ma son cose risapute tante che c'è pure un detto popolare che dice all inizio son sempre tutte rose e fiori:D

Lo scenario detto da te deve succedere se una persona è sostanzialmente egoista, quindi sta nell'ego, e se stai in quello il partner è un mezzo per un fine egoistico. Non puoi amare. Forse può succedere, ma per un po'.

varykino 04-11-2019 10:14

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2366946)
Però puoi usare la strategia che ho suggerito, se ti metti con una persona che ha un ampio range di scelta e può trovare facilmente di meglio le probabilità che ti molli sono molto più alte.
Per questo poi, come ho spiegato, uno scarto poi non si mette con nessuno, per avere un minimo di valore in una relazione dovrebbe puntare in bassissimo, ma a questo punto magari non piace neanche a lui il partner/la partner e perciò se ne sta da solo, anche se magari desidererebbe relazioni che non possono reggere in concreto.

dai per scontato che tutti ragionano cosi , che tutti stanno li a cercare di meglio, quando nn è assolutamente cosi ..... vieni scelto o scegli per vivere dei momenti insieme a una persona .... quando una delle 2 è settata sul cercare di meglio , è già fallito tutto , cioè nn c è niente , nn c è manco relazione .... nn è la totalità delle dinamiche quelle , è la dinamica di certa gente che ne so per quali problemi mentali nn riesce a star sola o nn è mai soddisfatta , insomma nn è la totalità della gente che ragiona cosi , altrimenti nn c erano coppie c erano pit stop ..... state sempre a guardà l altri ma guardate solo chi ve pare.

Se tutti ragionavano cosi sai quanto duravano le relazioni ? 5 sec .... la gente normale nn fa fatica a cercacare di meglio , come dite ... semplicemente nn lo fanno perche'nn so tutti malati di mente ossessionati da sta cosa

XL 04-11-2019 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2366951)
Certo, ma ripeto, questo può succedere solo se nn c'era amore, si sta insieme a un altra persona per convenienza, infatti i rapporti che puoi vedere in giro sono quasi tutti così. Pochi amano o amano per poco.
Ma son cose risapute tante che c'è pure un detto popolare che dice all inizio son sempre tutte rose e fiori:D

Lo scenario detto da te deve succedere se una persona è sostanzialmente egoista, quindi sta nell'ego, e se stai in quello il partner è un mezzo per un fine egoistico. Non puoi amare. Forse può succedere, ma per un po'.

Ma questo amore di cui parli, su cosa si baserebbe secondo te? :interrogativo:
E' egoista proprio a monte l'idea di mettersi con una persona, perché non ti innamori delle persone che sono più sole ed emarginate?
A me pare poi che l'amore ci veda benissimo e i calcoli dell'ego se li fa bene.
E' già questo un fine egoistico, per questo poi mi spiego che in certe religioni, che hanno per fine idealmente il superare 'ste cose, proprio per non puntare a fini egoistici si evitano relazioni singole e il sesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.