![]() |
Re: Halloween da 15 caratteri
|
Quote:
Esiste un patchwork di pratiche e credenze eterogenee che si sono mescolate, incrociate e trasformate sin dalla notte dei Tempi, alcune cadute in disuso, altre create ex novo, moltissime importate da "fuori", il processo è in corso da sempre e proseguirà per sempre checché ne dicano essenzialisti o "puristi". |
Quote:
Quote:
Chi ci fa del male? principalmente le malattie. Le malattie mentali nella possessione. Quando la scienza non esisteva nemmeno si attribuiva una spiegazione spesso irrazionale dettata dall'ignoranza. Si confondevano i meccanismi della natura con il disegno della natura. I meccanismi oggi si possono spiegare, il disegno ancora no ammesso che ce ne sia uno. Nasceva così la superstizione, per difenderci, per consolare. Rispettare la natura, gli spiriti, la morte, gli dei e chi non lo faceva portava sfortuna su se stesso e chi gli stava vicino. Un monito che veniva strumentalizzato per controllare le persone. I demoni esistono laddove c'è sofferenza. Si dice che non sia una caso, che le entità malvagie preferiscano le persone deboli psicologicamente o colpite da un lutto.. io penso che sia solo questione di tempo prima che la scienza arrivi a spiegare che anche questo fa parte di meccanismo del cervello umano. |
Niente sono rimasta a letto a vedere friends, nemmeno lo sbatti di cercare un film horror
|
Comunque usare la tavoletta ouija favorisce l'accesso di spiriti maligni, è risaputo. Chi non ci crede lo invito a provare
"Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini, non li consultate, per non contaminarvi a causa loro". (Levitico 19:31) |
Vorrei fare un patto col diavolo, faccio tutto quello che mi chiede in cambio delle bellezza eterna. Devo essere un 8 per tutta la vita, non uno 0,1 in meno però
Dai diavoletto, fammi felice. Sono qui che ti aspetto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto quoto Kitsune più sopra. |
Quote:
Vale tutto per chi ci crede, non ci sono prove oggettive. |
Quote:
Il punto è essere consapevoli del fatto che Halloween qui da noi è una moda prevalentemente commerciale, si è deciso di lanciare un nuovo prodotto e questo ha ottenuto una buona risposta presso una fetta del pubblico. Un caso da manuale di pubblicità nella società dei consumi, si crea un "bisogno" che fino a pochissimo prima non esisteva e poco dopo questo diventa una consuetudine di cui sembra non si possa fare a meno. Tutto legittimo, chi vuole può vestirsi da zucca pure tutto l'anno, basta non venire a raccontarsela con la storia dello "scambio culturale". *ma non lo si fa, forse sono meno commercializzabili e/o sdoganate da film e serie TV? |
Solo a me i film horror nn mi turbano minimamente?
Che poi é un genere che detesto, tutti basati su suggestioni, di cristo, di morti e dell anima di kitammorti:D |
Quote:
|
Quote:
(Gregory House, House M.D., Season 2, House vs God) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rispondo a JR, perché il resto si commenta da solo.
Definisci multidimensionalità. Il fatto che la vita (cioè i sistemi biologici, configurazioni che solo il Carbonio può produrre) si sia sviluppata altrove oltre che sulla Terra è quasi sicuro (non c'è una conferma ufficiale in tal senso, ma è praticamente certo). La multidimensionalità è un'astrazione utilizzata in Matematica (che non è una scienza), per descrivere gli spazi e gli iperspazi (dim > 3). Perché ci sconvolge? Perché nel 2019 (quasi 2020), con millenni di matematica ed ingegneria e secoli di scienza (da Galileo in poi intendo) alle spalle, si parla di cose che non hanno senso. Così come ci sconvolgono le tesi terrapiattiste, antivacciniste ed antipsichiatriche. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho visto Get Out
|
Quindi cani e gatti potrebbero percepire cose che noi, colpa dei nostri sensi "poco sviluppati" e legati alla nostra bidimensionalita', non potremmo mai percepire? Interessante
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio la teoria della relatività quando fu concepita sembrava fantascienza, poi ha avuto un sacco di riscontri nella realtà. Ma nemmeno essere totalmente chiusi ad altre concezioni per partito preso fa bene al progredire della conoscenza. |
Quote:
Parlando di meccanica quantistica, con me sfondi una porta aperta (sono interessato alla MQ, pur non essendo un fisico). L'entanglement quantistico è stato dimostrato sia teoricamente che sperimentalmente, quindi non è pura fantasia (per me, perlomeno). Possiamo anche parlare della Radiazione di Hawking, anch'essa dimostrata. Un conto è parlare di teorie, un altro è parlare di teorie validate. |
Quote:
Poi ci sono sempre stati i detrattori sia della Relatività sia della Meccanica Quantistica (tra i quali Einstein). |
Quote:
Ora farsi un viaggio mentale su sta roba qua e pressoché scontato, immagino in un futuro viaggiatori spaziali distanti anni luce con cui possiamo trasmettere in tempo reale oppure sonde o robot mandati in un tunnel spazio temporale in un altra galassia con cui potremmo scambiare informazioni, vedere altri mondi, senza la nostra presenza fisica:ridacchiare::D |
posso dire però che è una palla che pure in un topic dedicato ad halloween si finisca a parlar di religione, fuffa, complotti, etc?
ripeto, son atea, non credo a dio e altri, son aperta alla possibiltà che ci sia qualcosa dopo la morte e che quanto meno si possa rimanere sulla terra come energia, ma la spocchia degli scientisti e la boria della loro sicumera è davvero curiosa. Continuo a pensare che si è così sicuri delle proprie idee non ha molto senso andar in un topic ( di halloween, di halloween!:mrgreen: ) a dover necessariamente smentire chi crede ( crede, ripeto, crede ) in qualcosa di immateriale e non dimostrabile ( o che vada contro la scienza "ufficiale"). Davvero, tutta sta insicurezza da cosa deriva?:interrogativo: |
Quote:
|
Ci sono cose che non si possono dimostrare, cose inspiegabili accadono. Comunque halloween più che ai dolcetti mi fa pensare a cose occulte e spaventose quindi ci sta pure parlarne. Ieri i ragazzini che mi hanno suonato alla porta proprio mentre arrivava il tizio del sushi mi hanno parecchio urtata
|
Sarebbe interessante aprire un topic sulle esperienze legate al mondo dell'occulto e del paranormale.
|
Quote:
|
Oggo devo andare a mangiare risotto da mia nonna..coi funghi :D
|
Quote:
e dire tra l'altro che di gente morta nella mia vita ne è passata parecchia. manco mezza folata di aria gelida. dovevo stare proprio sul cazzo a tutti. XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |