FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uno storico utente del forum è venuto a mancare (https://fobiasociale.com/uno-storico-utente-del-forum-e-venuto-a-mancare-69095/)

Hazel Grace 05-10-2019 21:07

Re: Uno storico utente del forum è venuto a mancare

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351526)
No, non ho detto questo. Ho detto che con me non si è comportato bene, i motivi non li conosco. Non giudico chi fa uso di sostanze, saranno affari loro.

quante volte ci comportiamo male perché senza la testa in quel momento e in balia del nostro stato d'animo. Non vuol dire che per questo siamo brutte persone, errori ne avrai fatti anche tu con gli altri

CamillePreakers 05-10-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2351520)
non ti è sembrata una brava persona perché abusava di sostanze? parlate di gente che non avete nemmeno conosciuto, distruggersi non è un crimine verso nessuno. E' assurdo che diciate ste cose ora

Incompresa dice di averci avuto uno scambio privato, e di non voler entrare nel dettaglio per rispetto verso di lui. Ha detto che non è giusto alimentare polemiche qui....non mi è sembrata irrispettosa, irrispettosi son stati altri.

Baby Lemonade 05-10-2019 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2351524)
meglio gente che non fuma e non beve e lo dice orgogliosa, poi però è capace di cattiverie ben peggiori, di invidie e di zero empatia. Si guardassero come sono, veramente. Preferisco lui cento volte a certi altri che non fumano e non bevono ma sono delle povere persone senza cuore nè anima

Sì ma poi ci avranno scambiato due messaggi e pensano di venir qui e poter dire se era o non era una brava persona
Lo era, cazzo. Lo era.

Hazel Grace 05-10-2019 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351528)
Incompresa dice di averci avuto uno scambio privato, e di non voler entrare nel dettaglio per rispetto verso di lui. Non mi sembra un accenno alle sostanze o essendo lei diretta lo avrebbe detto. Ha detto che non è giusto alimentare polemiche qui....non mi è sembrata irrispettosa, irrispettosi son stati altri.

sicuramente non è stata irrispettosa, volevo farle capire che comportarsi male in un dato momento non vuol dire essere cattive persone. Piu che altro ce l'ho con altri qui

incompresa88 05-10-2019 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2351527)
quante volte ci comportiamo male perché senza la testa in quel momento e in balia del nostro stato d'animo. Non vuol dire che per questo siamo brutte persone, errori ne avrai fatti anche tu con gli altri

Beh io mi baso su quello che ho visto e con me non si è comportato bene. Poi, magari non era come sembrava, non lho conosciuto di persona. Comunque datti una calmata che io non ho detto che ce l'ho con chi fa uso di droga. Ho semplicemente detto che forse nel periodo in cui ci sentivamo non era molto in sé, tutto qui. Non vedo perché devi sempre fare polemiche inutili.

Baby Lemonade 05-10-2019 21:12

Quote:

Incompresa dice di averci avuto uno scambio privato, e di non voler entrare nel dettaglio per rispetto verso di lui. Ha detto che non è giusto alimentare polemiche qui....non mi è sembrata irrispettosa, irrispettosi son stati altri.

Poteva evitare di dirlo in questo thread.

Hazel Grace 05-10-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351529)
Sì ma poi ci avranno scambiato due messaggi e pensano di venir qui e poter dire se era o non era una brava persona
Lo era, cazzo. Lo era.

lo era davvero e gentile

CamillePreakers 05-10-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2351531)
sicuramente non è stata irrispettosa, volevo farle capire che comportarsi male in un dato momento non vuol dire essere cattive persone. Piu che altro ce l'ho con altri qui

Ok ma allora non citare lei che poi ha pure usato l uso di sostanze come attenuante, non come aggravante...io per prima ho detto o fatto cose che normalmente non farei mentre non ero sobria...lo stava difendendo in un certo senso dagli attacchi mi è sembrato, non è lei da citare in sto 3d. io comunque chiudo qui, che ho detto nel primo post il mio pensiero.

Palladipelo 05-10-2019 21:12

Ma andate a fanculo, è morta una persona e c'è chi parla come niente fosse e rompe i coglioni

incompresa88 05-10-2019 21:13

Quote:

Esatto.. Mi dispiace se sono sembrata irrispettosa, non era mia intenzione. Anzi, volevo appunto evitare che si facessero polemiche pure qui, ma ho ottenuto l'effetto contrario...

incompresa88 05-10-2019 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351536)
Poteva evitare di dirlo in questo thread.

Ma dire cosa? Infatti ho evitato di dire quello che è successo proprio per rispetto, visto che non potrebbe replicare.

Baby Lemonade 05-10-2019 21:16

Incompresa ha scritto un commento fuori luogo e dahmer come al solito fa il suo avvocato difensore.
Però chi fa polemica è Hazel. Complimenti.

incompresa88 05-10-2019 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351540)
Ok ma allora non citare lei che poi ha pure usato l uso di sostanze come attenuante, non come aggravante...io per prima ho detto o fatto cose che normalmente non farei mentre non ero sobria...lo stava difendendo in un certo senso dagli attacchi mi è sembrato, non è lei da citare in sto 3d. io comunque chiudo qui, che ho detto nel primo post il mio pensiero.

Grazie Dahmer... Mi sa che solo tu hai capito cosa volevo dire. Avevo risposto a Zulema (d'accordo con lei) proprio per dire che sarebbe stato il caso di fare polemiche. Qui hanno capito tutto il contrario, che ce l'ho con chi si droga, eccetera.

Unspecified 05-10-2019 21:20

Vabbè dai, a incompresa88 fanno cattiva impressione tutti, a quanto ho avuto modo di capire, tranne rari casi, quindi non è nemmeno il caso di prendersela.
Il problema certo non era Dentromeashita.

Hazel Grace 05-10-2019 21:21

Beh secondo me dire che non era una brava persona, soprattutto ora, è del tutto inopportuno dato che non lo conoscevi

CamillePreakers 05-10-2019 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351544)
Incompresa ha scritto un commento fuori luogo e dahmer come al solito fa il suo avvocato difensore.
Però chi fa polemica è Hazel. Complimenti.

Come al solito? Io e incompresa abbiamo pure litigato i primi tempi qui, se una persona mi sembra venga attaccata ingiustamente mi viene spontaneo dirlo.l ho fatto con altre persone, non sono sicuramente l avvocato di incompresa. Mi dispiace venga attaccata quando le sue intenzioni erano positive, l' unico che è stato irrispettoso era poli coso.

NatoMorto 05-10-2019 21:24

io con brava persona intendo uno che rispetta le altre e nn è un pezzo di m come quasi tutti i normaloni....poi ha avuto i suoi problemi ma x me resta sempre buono e bravo

incompresa88 05-10-2019 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351549)
Come al solito? Io e incompresa abbiamo pure litigato i primi tempi qui, se una persona mi sembra venga attaccata ingiustamente mi viene spontaneo dirlo.l ho fatto con altre persone, non sono sicuramente l avvocato di incompresa. Mi dispiace venga attaccata quando le sue intenzioni erano positive, l' unico che è stato irrispettoso era poli coso.

Infatti... abbiamo litigato diverse volte, ma che significa? Si può essere in disaccordo su alcune cose e daccordo su altre.

Baby Lemonade 05-10-2019 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351549)

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351516)
, dai pochi messaggi che avevo scambiato con lui, non mi è sembrato esattamente una brava persona

questo cosa le sembra, Avvocato?

incompresa88 05-10-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351547)
Vabbè dai, a incompresa88 fanno cattiva impressione tutti, a quanto ho avuto modo di capire, tranne rari casi, quindi non è nemmeno il caso di prendersela.
Il problema certo non era Dentromeashita.

Ma mi conosci forse? Vabbè dai.. So che siete in molti a non sopportarmi e ci sta. Potevate almeno risparmiarvi le critiche nei miei confronti su un thread del genere (poi sono io quella irrispettosa).

incompresa88 05-10-2019 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351554)

Se hai un problema con me possiamo parlarne in privato. Non so come mai visto che mi sono comportata sempre bene con te, ma vabbè.

Unspecified 05-10-2019 21:29

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351555)
Ma mi conosci forse? Vabbè dai.. So che siete in molti a non sopportarmi e ci sta. Potevate almeno risparmiarvi le critiche nei miei confronti su un thread del genere (poi sono io quella irrispettosa).

Abbiamo avuto modo di conoscerci virtualmente, e così ti giudico, come tu hai fatto con lui.

Keith 05-10-2019 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351518)

infatti condannare senza pietà gente che fa uso di sostanze è veramente ignobile.. gente che proprio non sa di cosa parla.. che non riescono nemmeno ad immaginare la sofferenza interiore che può avere una persona che fa uso di sostanze, sia per i motivi che hanno generato la dipendenza, sia per la dipendenza stessa.. è un dramma, e basta.

incompresa88 05-10-2019 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351557)
Abbiamo avuto modo di conoscerci virtualmente, e così ti giudico, come tu hai fatto con lui.

Pazienza. Il tuo giudizio non mi interessa. Pensala come vuoi.

Unspecified 05-10-2019 21:33

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351560)
Pazienza. Il tuo giudizio non mi interessa. Pensala come vuoi.

E ci mancherebbe altro pure, che tu mi imponessi un giudizio, è scontato che io la pensi come voglia.
Comunque ho constatato una realtà che tu stessa hai ammesso, non c'è bisogno di conoscerti, l'hai scritto tu sul forum.

incompresa88 05-10-2019 21:35

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2351559)
infatti condannare senza pietà gente che fa uso di sostanze è veramente ignobile.. gente che proprio non sa di cosa parla.. che non riescono nemmeno ad immaginare la sofferenza interiore che può avere una persona che fa uso di sostanze, sia per i motivi che hanno generato la dipendenza, sia per la dipendenza stessa.. è un dramma, e basta.

Ma infatti la penso anch'io così. Conosco bene il dolore, anche se non ho mai fatto uso di nulla, ma non giudico chi sceglie di farsi del male.

Unspecified 05-10-2019 21:36

Avresti bisogno di approfondire il significato della parola "giudizio", incompresa88.

incompresa88 05-10-2019 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351563)
E ci mancherebbe altro pure, che ti mi imponessi un giudizio, è scontato che io la pensi come voglia.
Comunque ho constatato una realtà che tu stessa hai ammesso, non c'è bisogno di conoscerti, l'hai scritto tu sul forum.

Sì beh lo sanno tutti, credo, che non sopporto quasi nessuno, ma avrò i miei ottimi motivi, non credi?

Baby Lemonade 05-10-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351556)
Se hai un problema con me possiamo parlarne in privato. Non so come mai visto che mi sono comportata sempre bene con te, ma vabbè.

Non mi interessa come ti sei comportata con me. Mi interessa come ti sei comportata con altri, con chi dico io.
Tu odi le persone, lo dici sempre, disprezzi gli altri.
Lui ti ha trattato di merda? Ma ha fatto bene!
Ovunque tu sia, 1000 punti per te M!

incompresa88 05-10-2019 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351566)
Avresti bisogno di approfondire il significato della parola "giudizio", incompresa88.

Approfondiscilo tu magari. E comunque puoi continuare a ignorarmi come hai sempre fatto.

Unspecified 05-10-2019 21:38

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351569)
Sì beh lo sanno tutti, credo, che non sopporto quasi nessuno, ma avrò i miei ottimi motivi, non credi?

I tuoi ottimi motivi ho anche provato ad approfondirli in passato, ma non hai voluto tu.
In ogni caso, il punto è proprio questo, sei tu che non sopporti le persone, ergo è molto più probabile che Dentromeashita non abbia fatto nulla di male, piuttosto che il contrario.
Di conseguenza, è oggettivo che il tuo parere non abbia alcun peso.

pokorny 05-10-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2351499)
rileggendo questo suo ultimo topic https://fobiasociale.com/sempre-piu-...namenti-68504/ rimango allibita da alcuni commenti bigotti, chiusi e giudicanti. Ma anche di gente che invidia, che pochezza. Veramente, meno male che questo dovrebbe essere un forum di auto aiuto

Ammetto un po' mi sento chiamato in causa anche perché ho una coda di paglia come pochi. Penso che si tratti di un meccanismo psicologico normale, se sapessimo che una persona X morirà di lì a un certo numero di mesi ci comporteremmo diversamente. A posteriori forse non avrei scritto "vita fantastica" ma allora era solo uno dei mille commenti simili che almeno 1/3 dell'utenza maschile fa in qualche modo.

Vorrei dire altre cose al riguardo ma non vorrei alimentare la capacità unica che abbiamo come collettività di forum di riuscire a parlare sempre del solito argomento anche in una circostanza così. Però siccome a torto o ragione ho pensato si parlasse anche di me ho pensato fosse giusto sottolineare che la prospettiva cambia tantissimo quando sappiamo di parlare con una persona praticamente per l'ultima volta. Però, siccome non leggiamo il futuro e non possiamo saperlo, qualsiasi critica a posteriori sembra giustificata, e personalmente credo che alla luce di tutto ciò non lo sia. Una discussione andrebbe giudicata nei termini e nel contesto in cui si è svolta; farlo dopo consente di colpevolizzare un po' troppo facilmente anche se non era quello l'intento.

incompresa88 05-10-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351571)
Non mi interessa come ti sei comportata con me. Mi interessa come ti sei comportata con altri, con chi dico io.
Tu odi le persone, lo dici sempre, disprezzi gli altri.
Lui ti ha trattato di merda? Ma ha fatto bene!
Ovunque tu sia, 1000 punti per te M!

No, guarda, lui ha semplicemente finto di essere chi non era, come molti altri qui dentro...

Baby Lemonade 05-10-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351576)
No, guarda, lui ha semplicemente finto di essere chi non era, come molti altri qui dentro...

La conosco quella storia, non ho bisogno di nessuna spiegazione.

incompresa88 05-10-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351573)
I tuoi ottimi motivi ho anche provato ad approfondirli in passato, ma non hai voluto tu.
In ogni caso, il punto è proprio questo, sei tu che non sopporti le persone, ergo è molto più probabile che Dentromeashita non abbia fatto nulla di male, piuttosto che il contrario.
Di conseguenza, è oggettivo che il tuo parere non abbia alcun peso.

No, mi aveva contattata mentendo per raggirarmi, ma vabbè. Perché dobbiamo parlare di uno che non c'è più e che probabilmente non era in sé? Lasciamolo in pace, poveretto. Per il resto, non mi interessa approfondire nulla con te o con altri.

CamillePreakers 05-10-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351554)

Mi sembra che estrapoli un singolo pezzo di commento dal suo contesto, cosa che leva ogni valore a quello che tenti di dire.
Ma onestamente se domani muoio e lo annunciano sul forum mille volte meglio una persona che dice "non mi sento di giudicarla ora ma dai pochi scambi che abbiamo avuto non mi era sembrata tanto brava" che altri commenti. State facendo un polverone su incompresa quando alla fine si stava riattaccano a zulema (alla quale non avete detto niente) che su commenti realmente irrispettosi o di gente che nel 3d dove parlava della sua vita travagliata diceva "invidia" (io l'ho difeso) senza rispetto per il suo dolore. Questo mi fa pensare che i tuoi commenti siano dettati più da antipatia personale che altro. E dato che a differenza tua non voglio alimentare altre polemiche (come ho detto mi dà solo fastidio venga attaccata una persona senza motivo ) la chiudo davvero. Ad Hazel ho dato ragione (su chi lo attaccava perché si drogava) ed ho espresso il mio pensiero nel primo commento.

incompresa88 05-10-2019 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2351577)
La conosco quella storia, non ho bisogno di nessuna spiegazione.

Beh, non mi sembra una cosa molto bella... Magari a te sì. Ma ripeto, voglio pensare che non fosse molto lucido e comunque non ha importanza. C'è chi ha fatto molto peggio.

Unspecified 05-10-2019 21:44

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351578)
No, mi aveva contattata mentendo per raggirarmi, ma vabbè. Perché dobbiamo parlare di uno che non c'è più e che probabilmente non era in sé? Lasciamolo in pace, poveretto. Per il resto, non mi interessa approfondire nulla con te o con altri.

Batti in ritirata, eh? Prima dici che non era una brava persona, poi scappi con la scusa che bisogna lasciare stare.

Zitti bisogna stare prima, non dopo.

Baby Lemonade 05-10-2019 21:44

Chiariamo una cosa: non lo ha fatto perché non era in sé. Né voleva raggirare nessuno.

Unspecified 05-10-2019 21:46

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2351574)
Ma che senso ha parlare dei morti? Vi piacerebbe se la gente una volta lasciato questo mondo si mettesse a parlare di voi, discutendo riguardo a sé eravate antipatici, cattivi, noiosi? È il passato... Questa persona non c'è più, non può difendersi, né ribattere, non mi sembra bello parlare di lui come io non vorrei parlassero di me da morta mentre sono distesa su un freddo tavolo in attesa di essere sepolta.

Mamma mia e che diventato sto forum? Capisco che gli utenti qui non sappiamo come comportarsi nei vari contesti perché privi di contatti con il mondo, ma quando non si sa come comportarsi si rimane in silenzio, non è necessario sempre parlare e dire la propria, non lo ordina il medico. Io sto in silenzio quando non so come comportarmi.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Alcuni utenti purtroppo non possono fare a meno di sputare veleno, hanno bisogno di avvelenare gli altri per svuotare il veleno che è al loro interno.
Una persona più moralmente integra terrebbe il veleno per sé, e soffrirebbe per tutta la vita, piuttosto che contaminare gli altri.
Non tutti, purtroppo, sono così.

Comunque hai ragione, è ora di stare zitti e non commentare, c'è solo da essere tristi per la dipartita di un essere umano, che alla prova dei fatti, non ha fatto del male a nessuno, se non a sé stesso.

Io stesso ammetto di aver sbagliato a rispondere, tanto probabilmente le persone coinvolte non capiranno nulla, e non voglio nemmeno offendere con la spiegazione sui motivi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.