FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg (https://fobiasociale.com/greta-tintin-eleonora-ernman-thunberg-68986/)

Atlas 26-09-2019 14:53

Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg

ovvio, cazzo m'aspettavo...

http://giphygifs.s3.amazonaws.com/me...1Hby/giphy.gif

muttley 26-09-2019 14:55

Quando non si può attaccare la poesia si attacca il poeta, come dice il gran visir sovranista Diego Fuffaro, il quale però è sempre il primo a fare ciò (le sue critiche consistono principalmente nell'accusare questo o quel personaggio di essere ricchi, senza mai entrare veramente nel merito delle loro idee, ma tant'è).
Fino a qualche anno fa i maitre à penser del conservatorismo mondiale negavano l'esistenza del problema ambientale, adesso ammettono che esista ma, dovendo per forza fare i tifosi della politica a tutti i costi, criticano chi porta avanti determinate battaglie. Pur di non dare ragione all'avversario, vanno a fargli i conti in tasca e lo criticano su come si veste, su quanti soldi ha nel conto in banca, sulle origini famigliari, ma le idee restano sempre incontestate.

Inosservato 26-09-2019 16:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2346975)
Quando non si può attaccare la poesia si attacca il poeta, come dice il gran visir sovranista Diego Fuffaro, il quale però è sempre il primo a fare ciò (le sue critiche consistono principalmente nell'accusare questo o quel personaggio di essere ricchi, senza mai entrare veramente nel merito delle loro idee, ma tant'è).
Fino a qualche anno fa i maitre à penser del conservatorismo mondiale negavano l'esistenza del problema ambientale, adesso ammettono che esista ma, dovendo per forza fare i tifosi della politica a tutti i costi, criticano chi porta avanti determinate battaglie. Pur di non dare ragione all'avversario, vanno a fargli i conti in tasca e lo criticano su come si veste, su quanti soldi ha nel conto in banca, sulle origini famigliari, ma le idee restano sempre incontestate.

a parte il vestirsi e il portare i capelli lunghi da fricchettone con lo spinello e l'unità sotto braccio portando i figli al concerto di jovanotti, per favore no, non c'è nessuna difesa possibile su tutto ciò -___-

500 scienziati hanno scritto all'onu per contestare nel merito http://www.meteoweb.eu/2019/09/500-s...atica/1318879/ ma ovviamente non hanno lo stesso appeal mediatico
ora, concordo con voi sul fatto che la scienza in generale sia sopravvalutata, ma 500 studiosi contro un' icona spinta da forze occulte, o comunque molto ben nascoste al grande pubblico, avranno più credibilità oppure no???

Integrale 26-09-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2346590)
Non la manipola nessuno, ha iniziato la sua protesta da sola per molti giorni prima di essere notata

Internet ha fatto il resto

20 anni fa sarebbe stata solo la scema del villaggio

Come no! Tutto da sola ha fatto.
Ma per favore, questa da un giorno all'altro si ritrova ai summit e agli incontri dei potenti con tutti i riflettori puntati addosso senza che ci sia qualcuno che organizza - gestisce il tutto.

Integrale 26-09-2019 17:28

Ma contro le multinazionali sto fenomeno ha mai avanzato una critica?

Integrale 26-09-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2346615)
Asperger con un chiaro disturbo ossessivo-compulsivo, può essere mettere gli oggetti in un ordine particolare, in questo caso il clima.

La terra ha 5 miliardi di anni quasi, sopravviverà altri miliardi di anni - il gretinismo è un chiaro progetto nazistoide, contraddistinto da sempre di estremismo ecologista ed eugenismo nonché di primato biologico sulla vita per un uomo nuovo che mangia insetti e caga fonti di energia green, ovvero di "spazio vitale": cioè, crepino i poveri e i non degni. Quando si straparla di CO2, gas naturale indispensabile alla vita non solo umana-animale ma anche vegetale, è lì che si va a parare.

D'altronde fanno pure le adunate studentesche con l'appoggio delle istituzioni, s'è visto solo nei regimi.

What a time to be alive!

Ecco! ottima analisi, tutto come previsto nella agenda 21:
Depopolazione, eugenetica, totalitarismo tecnocratico.

Wrong 26-09-2019 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2346960)
Ma almeno non facciamo finta di non esserlo.

Nooo... Leggi sotto

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2346962)
Da quando s'è aperto il vaso di Pandora e le maschere sono cadute è praticamente impossibile non provare odio per tutti quelli che per decenni ci hanno preso in giro

Me cojoni :o Chi ha aperto il vaso di Pandora? Nomi please.

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2346966)
e chi è che la manovra dietro le quinte?

Anche qui nomi please, a parte il solito Soros

Peste Nera 26-09-2019 17:36

Come ho già detto non contesto l'argomento di cui parla Greta ma contesto il fatto che sia chiaramente usata come ho già detto prima. In pratica hanno trovato la testimonial perfetta per lucrare sul problema ambientale e chi è un minimo onesto con se stesso lo ammetterà, inoltre sono d'accordo con chi dice che non può certo aver fatto tutto da sola, magari l'idea iniziale era sua (lo sciopero della scuola per il clima) e poi è stata usata. E' anche ovvio che non si va a parlare del clima o di altri serissimi argomenti in certi posti se non si è più che competenti ed esposti mediaticamente. Oggi poi l'immagine che si da di se stessi pesa parecchio e come ho già detto prima uno scienziato (o scienziata) di mezza età coi capelli grigi, con la panza se cominciasse uno sciopero per il clima se lo filerebbero pochissime persone.

Wrong 26-09-2019 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2347004)
ma 500 studiosi contro un' icona spinta da forze occulte, o comunque molto ben nascoste al grande pubblico, avranno più credibilità oppure no???

No, ti prego... Dimmi che mi stai prendendo per il culo :( Sembra la trama del nuovo romanzo di Dan Brown. Dio vuole che ci prendiamo cura della Natura, non che la distruggiamo. O fai anche tu parte del gruppo "Ratzinger è il mio papa"?

Wrong 26-09-2019 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2347013)
Come ho già detto non contesto l'argomento di cui parla Greta ma contesto il fatto che sia chiaramente usata come ho già detto prima. In pratica hanno trovato la testimonial perfetta per lucrare sul problema ambientale e chi è un minimo onesto con se stesso lo ammetterà, inoltre sono d'accordo con chi dice che non può certo aver fatto tutto da sola, magari l'idea iniziale era sua (lo sciopero della scuola per il clima) e poi è stata usata.

Lucrare in che modo?

Wrong 26-09-2019 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2346784)

"L'autore è Pubble, un disegnatore emergente del campo dell'estrema destra internettiana italiana, già autore di capolavori come la vignetta con due neri che pisciano contro muro dicendosi l'un l'altro: "Italiani stupidi, pagare per pisciare! Noi furbi! Noi pisciare per strada!", o quella con Leonida che fa approdare gli invasiori persiani in nome dell'accoglienza, o quella con Papa Francesco che dal balcone dice: "Accoglieteli nel nome di dio, fatevi distruggere nel nome di Allah", mentre un'esplosione devasta piazza San Pietro. Un fascista dichiarato.
E del resto questa vignetta ha tutti i crismi della propaganda fascista. Non solo distorce la realtà, tagliando la frase che viene subito dopo quella incriminata, nel discorso di Greta, e che recita testualmente: "eppure io sono una di quelli fortunati", ammazzando sul nascere il confronto proposto con lo sfruttamento minorile." (cit. Lorenzo Zamponi)

E questo Pubble da chi viene pagato???

Peste Nera 26-09-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2347015)
Lucrare in che modo?

Per esempio vendendo libri su Greta e sugli argomenti di cui parla. Dove abito io ho visto diverse persone che compravano quei libri, chi perché realmente interessato e chi per simpatia verso Greta e non sono supposizioni perché erano i motivi che i clienti riportavano direttamente ai promoter dei libri stessi. Secondo voi se lo stesso libro lo avesse scritto lo scienziato di cui dicevo prima ci sarebbe stata la fila per comprarlo?

Wrong 26-09-2019 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2347018)
Per esempio vendendo libri su Greta e sugli argomenti di cui parla. Dove abito io ho visto diverse persone che compravano quei libri, chi perché realmente interessato e chi per simpatia verso Greta e non sono supposizioni perché erano i motivi che i clienti riportavano direttamente ai promoter dei libri stessi. Secondo voi se lo stesso libro lo avesse scritto lo scienziato di cui dicevo prima ci sarebbe stata la fila per comprarlo?

Urca... E quanti miliardi fattureranno? Più o meno della De Lellis?

Peste Nera 26-09-2019 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2347027)
Urca... E quanti miliardi fattureranno? Più o meno della De Lellis?

Anche se guadagnassero poco (e dubito che le case editrici ci guadagnino poco) ti sembra giusto farlo sulla pelle di una ragazzina di 16 anni con quei problemi? Oppure il fine giustifica sempre i mezzi?

Wrong 26-09-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2347028)
Anche se guadagnassero poco (e dubito che le case editrici ci guadagnino poco) ti sembra giusto farlo sulla pelle di una ragazzina di 16 anni con quei problemi? Oppure il fine giustifica sempre i mezzi?

Di stronzi è pieno il mondo. Anche i lazzaroni che vendono spille per la lotta contro l'AIDS sono delle merde che lucrano sulla malattia, dici che questi lazzaroni hanno "creato" il virus dell'HIV per lucrarci sopra? Aspetta, che ho detto, verrà fuori che è così per davvero :S

Peste Nera 26-09-2019 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2347030)
Di stronzi è pieno il mondo. Anche i lazzaroni che vendono spille per la lotta contro l'AIDS sono delle merde che lucrano sulla malattia, dici che questi lazzaroni hanno "creato" il virus dell'HIV per lucrarci sopra? Aspetta, che ho detto, verrà fuori che è così per davvero :S

Insomma il fine giustifica i mezzi, tutto è buono per fare soldi e comunque forse non hai capito il senso del mio discorso. Mi chiedo solo se coloro che la stanno sfruttando riescono a dormire bene la notte.

Wrong 26-09-2019 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2347032)
Insomma il fine giustifica i mezzi, tutto è buono per fare soldi e comunque forse non hai capito il senso del mio discorso. Mi chiedo solo se coloro che la stanno sfruttando riescono a dormire bene la notte.

Non vuol dire che il fine giustifica i mezzi ma che se dovessimo farci bloccare tutte le volte dal marcio che c'è al mondo non dovremo nemmeno uscire di casa. Riguardo il mio esempio: visto che c'è gente che lucra sulla beneficenza allora non bisogna più fare beneficenza?
Comunque hai detto dei nomi riguardo i suoi sfruttatori: le case editrici. Aspettiamo gli altri.

Peste Nera 26-09-2019 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2347034)
Non vuol dire che il fine giustifica i mezzi ma che se dovessimo farci bloccare tutte le volte dal marcio che c'è al mondo non dovremo nemmeno uscire di casa. Riguardo il mio esempio: visto che c'è gente che lucra sulla beneficenza allora non bisogna più fare beneficenza?
Comunque hai detto dei nomi riguardo i suoi sfruttatori: le case editrici. Aspettiamo gli altri.

Non c'entra nulla farsi bloccare dal marcio e ho già detto che non contesto gli argomenti di Greta ma il fenomeno mediatico come ho ripetutamente affermato. E comunque secondo il mio modestissimo parere se anche una sola persona o una sola società sfrutta per il proprio tornaconto qualcuno di svantaggiato per me basta e avanza, questo sempre ovviamente dal basso della mia ignoranza.

muttley 26-09-2019 18:29

Quote:

a parte il vestirsi e il portare i capelli lunghi da fricchettone con lo spinello e l'unità sotto braccio portando i figli al concerto di jovanotti, per favore no, non c'è nessuna difesa possibile su tutto ciò -___-

500 scienziati hanno scritto all'onu per contestare nel merito http://www.meteoweb.eu/2019/09/500-s...atica/1318879/ ma ovviamente non hanno lo stesso appeal mediatico
ora, concordo con voi sul fatto che la scienza in generale sia sopravvalutata, ma 500 studiosi contro un' icona spinta da forze occulte, o comunque molto ben nascoste al grande pubblico, avranno più credibilità oppure no???

Ma qui si diceva altro, cioè che se vuoi contestare una persona lo fai nel merito delle idee. La stampa che contesta siffatti personaggi paladini dell'ambientalismo lo fa per mero spirito di fazione. Non hanno idee vere e proprie in materia e quindi si limitano a dare contro su particolari e dettagli irrilevanti, come farebbero i tifosi nei confronti di una squadra avversaria.
Che poi esistano scienziati con pareri controcorrente, è pacifico e tutte le campane vanno ascoltate, anche se mi chiedo quanti siano in proporzione, rispetto a coloro che invece supportano la tesi del pericolo ambientale.

Joseph 26-09-2019 18:57

Paradossalmente, oltre al peggio, questo topic tira fuori anche il meglio di ognuno.
Oltre alle solite difese dell'io che ostacolano il ragionamento si attivano anche capacità di analisi, di lucidità, di sano scetticismo. Se solo una frazione di queste capacità le si usassero in modo costruttivo e non distruttivo (e le si usassero sempre, ché in genere a quello che può solo far peggiorare le cose o mantenere lo status quo ci si crede senza pensarci due volte).

lauretum 26-09-2019 18:59

Quote:

500 studiosi, e se dalla parte opposta fossero 1 milione? quanto varrebbe il loro parere?

quel 500 non significa niente preso a sé, le multinazionali ci mettono niente a comprare 500 studiosi

inoltre occorre vedere con cognizione di causa tale studio

agli scienziati ortodossi frega niente se gli uragani ogni anno aumentano di numero ed intensità, se vengono giù i ghiacciai.. magari son di quelli che negano l'esistenza di un orso ad un palmo dalla loro faccia se non c'è una dimostrazione matematica che lo provi

Nightlights 26-09-2019 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2346627)
Poi sinceramente sarei curioso di sapere se gli ambientalisti più radicali avrebbero il coraggio di vivere senza tutte le comodità moderne, in pratica tornare indietro di 150 anni.

Ci sono certe comodità che sono superflue ma fanno status, questo è innegabile e creano dindini, ma non si morirebbe senza sicuramente. (Per esempio Il marchio della mela, giusto per non essere troppo espliciti, spaccia i fruitori di quel prodotto come più avanti, appunto per dargli l'illusione di essere in qualche modo migliori, ma sarei curioso di vedere quante persone che acquistano tali prodotti ne sfruttino per necessità tutto il potenziale).

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Peste Nera 26-09-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2347047)
Ci sono certe comodità che sono superflue ma fanno status, questo è innegabile e creano dindini, ma non si morirebbe senza sicuramente. (Per esempio Il marchio della mela, giusto per non essere troppo espliciti, spaccia i fruitori di quel prodotto come più avanti, appunto per dargli l'illusione di essere in qualche modo migliori, ma sarei curioso di vedere quante persone che acquistano tali prodotti ne sfruttino per necessità tutto il potenziale).

Io per comodità intendevo proprio rinunciare all'elettricità, ai veicoli a motore (benzina e diesel) ecc... In pratica ritornare a 150 anni fa cioè alla carrozza con i cavalli, a prendersi da soli l'acqua dal pozzo e a scaldarsi con la legna. Inoltre ricordo che dibattiti come questi li facevamo pure a scuola e i miei insegnanti (tutti ingegneri di grande esperienza) sostenevano che per avere un minimo di comodità c'era una parte di inquinamento "fisiologico" da sopportare, loro comunque te lo saprebbero spiegare meglio di me. Al tempo per esempio cominciavano a circolare le prime auto elettriche ed ibride e ci spiegarono che la per la produzione per esempio delle batterie era necessario inquinare almeno un po' quindi per non inquinare quasi per nulla dovremmo tornare ad andare a piedi o a cavallo: quanti sarebbero disposti a rinunciare all'automobile e ai mezzi a motore? Quanti sarebbero disposti a farsi venire a prendere da un dottore che deve arrivare a piedi o in carrozza invece che su un'ambulanza con un potente motore a gasolio? Ovviamente questo è un esempio ma sinceramente sarei curioso di sapere le risposte degli ambientalisti più intransigenti.

onisco 26-09-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2347017)
Pubble

distorce pure la realtà di chi sono i destinatari della frase, e lo fa due volte perché appiccica il suo personale sentirsi chiamato in causa a anonimi bambini sfruttati... quel vaffanculo è tutto suo...

m'è venuta la curiosità:

https://image.noelshack.com/fichiers...0770-image.png

"questi autisti che dirigono il mondo: le loro reti, i loro finanziatori, i loro tutorial bellezza"

Wrong 26-09-2019 19:52

Mai piaciuto Charlie Hebdo: disegni di merda e umorismo cretino. Non si meritavano l'attentato, figurarsi, ma mi hanno fatto pena tutti gli italiani che dicevano fieri "je suis Charlie Hebdo" e che si sono incazzati per le disgustose vignette del terremoto in Abruzzo.

onisco 26-09-2019 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2347057)
disegni di merda

anche solo per la fisionomia di Greta sono stati molto più bravi dell'emergente, manco il numero di trecce ha azzeccato! (o sì? ops :laugh:)

Nightlights 26-09-2019 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2347048)
Io per comodità intendevo proprio rinunciare all'elettricità, ai veicoli a motore (benzina e diesel) ecc... In pratica ritornare a 150 anni fa cioè alla carrozza con i cavalli, a prendersi da soli l'acqua dal pozzo e a scaldarsi con la legna. Inoltre ricordo che dibattiti come questi li facevamo pure a scuola e i miei insegnanti (tutti ingegneri di grande esperienza) sostenevano che per avere un minimo di comodità c'era una parte di inquinamento "fisiologico" da sopportare, loro comunque te lo saprebbero spiegare meglio di me. Al tempo per esempio cominciavano a circolare le prime auto elettriche ed ibride e ci spiegarono che la per la produzione per esempio delle batterie era necessario inquinare almeno un po' quindi per non inquinare quasi per nulla dovremmo tornare ad andare a piedi o a cavallo: quanti sarebbero disposti a rinunciare all'automobile e ai mezzi a motore? Quanti sarebbero disposti a farsi venire a prendere da un dottore che deve arrivare a piedi o in carrozza invece che su un'ambulanza con un potente motore a gasolio? Ovviamente questo è un esempio ma sinceramente sarei curioso di sapere le risposte degli ambientalisti più intransigenti.

C'è però da fare una distinzione tra quelli che sono bisogni indotti per via di tutto il sistema economico circostante, o quelli puramente di status, mi spiego: una rinuncia come la macchina ad esempio, nel sistema attuale può essere un problema per molte persone in zone dove non ci si può spostare bene con i mezzi pubblici, perché senza patente non verrebbero nemmeno prese a lavorare, tecnicamente si potrebbe vivere benissimo senza, ma è quasi una condizione indispensabile e imposta per essere considerati "funzionali", diventa quasi un bisogno di sopravvivenza.
Grossi giri economici purtroppo ci sono anche su prodotti non essenziali, e li si crea attorno tutto il sistema di marketing e status secondo il quale se non hai un certo prodotto sei considerato "out" che ti spinge a comprarlo.
Ci sarebbe poi anche da discutere sul fatto che per molte persone una macchina che ha più di due anni andrebbe già cambiata, e questa visione fa appunto muovere un certo mercato, che se fosse per me se la vedrebbe molto brutta :D poiché su questo tipo di beni sono uno che tende a tenersi le cose più a lungo possibile, ma al sistema economico questo non garba molto.

CamillePreakers 26-09-2019 20:55

Beata lei che manipolata o meno crede ancora in un progetto etico e sociale. La invidio.

lauretum 26-09-2019 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2347080)
Beata lei che manipolata o meno crede ancora in un progetto etico e sociale. La invidio.

Ecco il punto

Se le viene impedito di fare quello che fa sicuramente starebbe male

Anzi faccio un plauso ai genitori che l'hanno aiutata nella sua passione, qualunque altra famiglia l'avrebbe mandata dallo psichiatra e fine

lauretum 26-09-2019 21:26

Ricordiamo che tutto è iniziato con lei che marinava la scuola per andare davanti il parlamento (mi pare) da sola

A casa mia calci in culo, altroché

Milo 26-09-2019 21:48

Stavo pensando ma per salvare il clima perchè non incentivare la disoccupazione?nel senso se sei disoccupato consumi e quindi inquini pochissimo se dessimo a chi rinuncia di lavorare un reddito di sussistenza quanto basta per vivere ci sarebbe un bel risparmio di co2,per me potrebbe funzionare.

Nightlights 26-09-2019 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2347106)
Stavo pensando ma per salvare il clima perchè non incentivare la disoccupazione?nel senso se sei disoccupato consumi e quindi inquini pochissimo se dessimo a chi rinuncia di lavorare un reddito di sussistenza quanto basta per vivere ci sarebbe un bel risparmio di co2,per me potrebbe funzionare.

Eh eh...tralaltro un sistema del genere porterebbe anche a lavorare solo le persone che sono veramente motivate, e lavorerebbero meglio (concediamoci il momento utopico va :D )

Nightlights 26-09-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2347094)
Ecco il punto

Se le viene impedito di fare quello che fa sicuramente starebbe male

Anzi faccio un plauso ai genitori che l'hanno aiutata nella sua passione, qualunque altra famiglia l'avrebbe mandata dallo psichiatra e fine

:perfetto: "perchè non pensi a trovarti un fidanzatino invece di pensare sempre a queste cose brutte?"

SamueleMitomane 26-09-2019 22:18

Dubito sia manipolata, e dubito nelle sceneggiature preparate dato che non dice niente di così complicato per una ragazza di 17 anni. Infatti la sua supposta superficialità è una critica che le fanno in molti.
Il suo merito è che ora molte più persone hanno coscienza del proprio impatto ambientale e che l'argomento ecologico si è insidiato nella testa di tutti ed è discusso all'ordine del giorno, a differenza di poco tempo fa che era tipo "ah si c'è anche la roba dell'inquinamento... giusto". Non ci sono cambiamenti importanti ma almeno la cosa viene presa molto più seriamente anche dal "popolo". Ed è un passo, poi a fare i disfattisti e i pessimisti sono bravi tutti, non capisco come si possa pretendere da una ragazzina di salire su un palco e dispensare "soluzioni". È una critica così stupida. Le soluzioni si sanno già, ma non si farà mai nulla fino a quando non ci sarà la completa collaborazione di tutto il sistema economico e non si abbatteranno tutti gli ostacoli politico economici consolidati nel tempo, il che è un'operazione enorme e per ora improbabile. Quindi cosa? A meno che uno non esca fuori con soluzioni rivoluzionarie, meglio che non parlare proprio? Sarebbe proprio un bel modo di ragionare... Il suo scopo è principalmente proprio quello di mettere il problema sotto luce il più possibile, un problema che è in tutti i sensi globale, ed eventualmente, man mano che si guadagnerà ancora più consapevolezza sociale grazie al suo movimento (che appunto ha già fatto non poco in questo senso), si otterrà più campo libero per poter attuare soluzioni più concrete, stavolta da parte di professionisti.
Certa gente non ce la fa, deve sempre criticare, non afferro come si possa dare dei "gretini" a gente giovanissima (che poi saranno futuri professionisti) che fonda movimenti ambientalisti e raggiunge traguardi nella propria vita, bah.

Nightlights 26-09-2019 23:52

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2347130)

Certa gente non ce la fa, deve sempre criticare, non afferro come si possa dare dei "gretini" a gente giovanissima (che poi saranno futuri professionisti) che fonda movimenti ambientalisti e raggiunge traguardi nella propria vita, bah.

Sono quelli che poi vengono a dire a te che ti devi svegliare e il mondo funziona così da sempre, eh ma siccome funziona così da sempre non vuol dire che va bene :D
Andassero a dirglielo pure agli scienziati e alla gente che studia le tematiche da anni che si deve svegliare. Poi c'è la gente che si ammala di cancro a Taranto "eh ma intanto ti danno lavoro", si ma ti fanno pure crepare.

varykino 27-09-2019 08:24

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2347130)
Dubito sia manipolata, e dubito nelle sceneggiature preparate dato che non dice niente di così complicato per una ragazza di 17 anni. Infatti la sua supposta superficialità è una critica che le fanno in molti.
Il suo merito è che ora molte più persone hanno coscienza del proprio impatto ambientale e che l'argomento ecologico si è insidiato nella testa di tutti ed è discusso all'ordine del giorno, a differenza di poco tempo fa che era tipo "ah si c'è anche la roba dell'inquinamento... giusto". Non ci sono cambiamenti importanti ma almeno la cosa viene presa molto più seriamente anche dal "popolo". Ed è un passo, poi a fare i disfattisti e i pessimisti sono bravi tutti, non capisco come si possa pretendere da una ragazzina di salire su un palco e dispensare "soluzioni". È una critica così stupida. Le soluzioni si sanno già, ma non si farà mai nulla fino a quando non ci sarà la completa collaborazione di tutto il sistema economico e non si abbatteranno tutti gli ostacoli politico economici consolidati nel tempo, il che è un'operazione enorme e per ora improbabile. Quindi cosa? A meno che uno non esca fuori con soluzioni rivoluzionarie, meglio che non parlare proprio? Sarebbe proprio un bel modo di ragionare... Il suo scopo è principalmente proprio quello di mettere il problema sotto luce il più possibile, un problema che è in tutti i sensi globale, ed eventualmente, man mano che si guadagnerà ancora più consapevolezza sociale grazie al suo movimento (che appunto ha già fatto non poco in questo senso), si otterrà più campo libero per poter attuare soluzioni più concrete, stavolta da parte di professionisti.

si ma nn ce fai niente con la consapevolezza sociale , nn cambia mai niente con sti metodi .... qualcosa cambia con le rivoluzioni , ma poi torna tutto come prima ..... per me fa bene a farlo eh , però è tristemente inutile ... per quello poi mi chiedo come facciano a continuare a lottare per queste cose , dev esserci un altro scopo ... o s accontentano di rompere i coglioni agli stronzi , ma è una magra consolazione .... diventa quasi una rappresentazione teatrale di se stessi , io mi sentirei preso per il culo dopo un po.

se mi metto nei panni di un attivista o di uno che crede e lotta per qualsiasi cosa e poi vedere che nn cambia mai niente , che al massimo diventi un meme su internet .... c è da impiccarsi

nattydread 27-09-2019 09:26

era il '92.. :sarcastico:

http://youtu.be/NStyRt19flA

mi fate morire :miscompiscio:

Xchénnpossoreg? 27-09-2019 10:37

Greta, entourage di Greta, libri scritti dai genitori di Greta a parte, direi di parlare più del problema concreto.
Seriamente, cosa siamo/siete disposti a sacrificare a favore dell'ambiente?.

Oltre a protestare in piazza cosa si fa/facciamo di tangibile nella vita quotidiana?
Quante persone sono disposte - ad esempio - a rinunciare all'aria condizionata d'estate? Al telefonino da cambiare ogni due o tre anni? Alla macchina in favore dei mezzi pubblici? Ad un certo tipo di spesa e di prodotti? Ecc ecc. ***
Perché è tutto molto interessante ma bisogna anche dire basta a delle comodità.

*** ora che ci penso, non ho l'aria condizionata eppure soffro di allergia con tanto di asma per cinque mesi l'anno, il mio telefonino ha 13 anni, viaggio solo con i mezzi pubblici e faccio un minimo di attenzione sulla spesa (non abbastanza, lo ammetto). Probabilmente sono già molto più "green" io di tanti partecipanti alla protesta :sisi: .

zoe666 27-09-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2347216)

*** ora che ci penso, non ho l'aria condizionata eppure soffro di allergia con tanto di asma per cinque mesi l'anno, il mio telefonino ha 13 anni, viaggio solo con i mezzi pubblici e faccio un minimo di attenzione sulla spesa (non abbastanza, lo ammetto). Probabilmente sono già molto più "green" io di tanti partecipanti alla protesta :sisi: .

vegetariana, no aria condizionata, solo mezzi pubblici, ho cominciato anche a fare seriamente la differenziata.
Solo sul telefonino sgarro, ma non è colpa mia, se ne rompe uno ogni 3 anni circa, grazie alla obsolescenza programmata:interrogativo:

nattydread 27-09-2019 11:04

io non vedo l'ora di levarmi dai coglioni e tornare a fare il musicista di strada a tempo pieno in parti del mondo molto meno industrializzate, dove praticamente non ho manco il telefono, mi sparo tipo venti chilometri a piedi tutti i giorni e dormo in una canadese (:sarcastico:) tutte le notti.. riduco ulteriormente i consumi alimentari già scarnissimi limitandomi solo a frutta e verdura e produco letteralmente zero rifiuti.. ovviamente mi lavo quando e dove posso senza ausilio di prodotti igienici :miscompiscio:

il mio stile di vita casualmente è già super pro ambiente

ora non dico che tutti dovrebbero seguire il mio esempio, perché capisco che non tutti sono portati a quello stile di vita che addirittura ho sentito definire estremo, ma mi pare anche giusto, visto che per me estremo è lavorare tutta una vita solo per sopravvivere nel sistema, e poi ci sono i problemi psicologici, e tutte le altre menate che bloccano un individuo letteralmente sul nascere.. dico solo che è importante, continuo a ripeterlo, prendersi il tempo che ci vuole per capire chi siamo e cosa vogliamo, e il resto verrà inevitabilmente da sé.. pianeta a parte, che comunque la mettiate se la caverà alla grande anche e soprattutto senza di noi, potreste addirittura ritrovarvi felici dal nulla. poi, oh, sono mica tintin.. io all'onu a dire di starvene tutti sotto un albero a meditare non ci vado :timidezza:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.