![]() |
Re: Solo rapporti superficiali
Nulla, parliamo altre lingue :sisi:
|
Quote:
Quando dico di non nascondere i propri lati negativi intendo riuscire a parlarne senza sentirsi giudicati, ricevendo comprensione e non derisione, rifiuto. È un presupposto, secondo me, perché ci sia una certa comprensione reciproca. Altrimenti io (personalmente) mi ritroverei a fare finta, a nascondere il vero me stesso, non mi porterebbe nulla di positivo nascondere parti di me per avere una relazione con qualcuno, ma è un fatto personale, per altri può funzionare molto diversamente. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ah sì, io mi sento speciale e unica, peccato che per gli altri sono solo un'asociale che non sa stare al mondo e che pretende cose impossibili. |
Quote:
|
Io ormai di tanti problemi non ne parlo più nella vita reale, o comunque il meno possibile, più che sfogarmi di solito li constato anche perché sennò alcuni miei comportamenti risulterebbero inspiegabili....ma mi chiudo sulle emozioni più che altro. Nel senso, se in quel momento penso al suicidio e me lo chiedono (come mi sento)mica lo dico, anche ad amici che ho da anni....tanto a che servirebbe? Farli stare di merda e basta e sentirmi dare risposte che già prevedo...in pratica a nulla.
|
Quote:
Quote:
Se ti senti speciale non dovresti dare peso all'opinione di gente che non riesce a comprendere, e ad apprezzare, la tua natura. |
Quote:
|
Quote:
Non invado gli spazi di nessuno. Sono molto comprensiva, riservata, non obbligo nessuno a parlarmi, ma la superficialità dei rapporti mi ha stancata. Ma, come dicevo, tutti hanno la loro cerchia di amici con cui scherzare e divertirsi, quindi non se ne fanno niente di una come me. Sentirmi speciale non serve a niente, anzi. Mi fa solo salire la rabbia non potendo ottenere quello che desidero e vedendo lo schifo che c'è in giro. |
Quote:
|
Quote:
|
Il problema è che ora tutti sono su Facebook ed è molto più difficile avere rapporti lunghi e duraturi,ma solo rapporti superficiali tramite Facebook è simili
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si può dire che il livello medio degli esseri umani è calato drasticamente?
Ormai noto una superficialità enorme, un bisogno compulsivo di sballo, una visione sessocentrica dell'esistenza... se non scopi sei visto come strano. Per carità capisco di essere una persona che può apparire "particolare" a causa del mio essere introverso, ansioso e completamente privo di autostima però io davvero non riesco a capacitarmi di come i normali siano tutti uguali |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Io ho passato da anni la fase "voglio dei veri amici", non credo che le persone siano in grado di avere una vera amicizia, credo nella falsità, nell opportunismo e nell'ipocrisia. Uscire va bene ma ognuno per i cazzi propri, tanto siamo solo oggetti per tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me succede già così, e qualcuno penserà pure che uno che fa ste cose problemi di introversione e asocialità non ce ne ha e stia trollando :D , ma non c'entra niente con un rapporto più confidenziale questo, sono conoscenze superficiali che incontri sul momento, non si entra mai nel personale. C'è una grossa differenza. |
Quote:
|
Quote:
Quello che intendo è che comunque non sono rapporti confidenziali, se mi devo pure sbattere a organizzare, contattare, per poi avere lo stesso tipo di rapporto non ne vale la pena, la trovo una perdita di tempo. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che ho trovato dei posti in cui ognuno si fa un po' i fatti propri, e a me la cosa non dispiace. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il concetto di varie fasi su come si intende l'amicizia, in me ad esempio si applica benissimo, sintetizzo dividendole in 3 macro-aree: Fase teen; ruolo amicizia totalizzante e imprescindibile all'identità individuale. Fase early twenties; ruolo amicizia degrada ad accessorio per non cadere in alienazione. Fase post-25; ruolo amicizia ormai neanche più accessorio, ci sono almeno dieci cose più importanti davanti da tener conto e coltivare. |
Come al solito capite tutto. Io parlavo della mia fase. Quando da ragazzina volevo degli amici e mi sentivo sola. Ho raggiunto il mio equilibrio, sto meglio da sola la maggior parte delle volte, non ho bisogno sempre di portarmi dietro qualcuno, l'altra volta sono andata a pranzo e al cinema da sola e son stata bene. Sai perché sto meglio da sola? Perché non vengo capita, tutto quello che faccio e dico equivocato, trasformato in base agli occhi di chi ho davanti. Quello che succede qui con voi in pratica
|
Quote:
|
Quote:
Pur non avendo fobie sociali di alcun genere, trovo insignificante, stressante e a tratti patetico dedicare del tempo a persone con cui non ho nulla a che fare. Personalmente il mio tempo è ben speso se dall'altra parte ho persone che conosco bene, che conoscono bene me e con cui mi trovo totalmente a mio agio. Uscire tanto per vedere qualcuno è una mascherata continua e no, sinceramente lo trovo snervante e una mera perdita di tempo. Sì che oggi giorno bisogna essere sempre allegri, ottimisti, forzatamente empatici, sostenitori delle cause altrui in continuazione. Si è perso molto del vero rapporto umano ormai votato alle facciate. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando dici: "Sai perché sto meglio da sola? Perché non vengo capita, tutto quello che faccio e dico equivocato, trasformato in base agli occhi di chi ho davanti.", vuol dire che il contatto con l'esterno un minimo lo cerchi o l'hai cercato no? Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |