![]() |
Quote:
Non è un disturbo che mi hanno diagnosticato, quindi fino a prova contraria non ce l'ho ! |
Re: Topic/Sondaggio Bruttezza
Quote:
|
Ah, ma quindi ci sei già stato in terapia..
Comunque non pensare che qui si minimizza il problema, è l'incentrare ogni topic sull'argomento bellezza/bruttezza che stanca. |
Quote:
Se hai un difetto e riesci a compensare con certi pregi sopra la media, il difetto viene sopportato meglio socialmente. Bisogna sommare un po' tutto alla fine. Singoli difetti molto marcati possono essere compensati da doti apprezzate fuori dalla norma. E' chiaro che non è da tutti compensare un difetto marcato inattaccabile con altre doti di pari grado ma di segno opposto. Più un difetto è marcato e disprezzato, più sarà complicato compensarlo ovviamente. Anche la somma di tanti difetti non gravissimi può produrre forme di disadattamento. |
Quote:
Beh, ho aperto un topic apposta per non far andare gli altri in OT. Spero che funzioni. |
Io sono nano a livello Tom Cruise con i tacchi, ma non sono Tom Cruise XD
Purtroppo credo che sia il mio cervello bacato il vero problema, unito a una certa goffagine che mi coglie quando sono ansioso ad alti livelli. |
Quote:
Più sei sfigato, più devi essere geniale per compensare. Tipo Bill Gates era un geek freak, ma ha compensato bene direi :pensando: |
Quote:
Mi il dubbio perché, con tutta la buona volontà, non riesco a vedere bruttezza nel tuo volto. |
Quote:
Quote:
La bruttezza esiste, però bisogna vedere quanto ha peso su ciascun singolo individuo. Ci sono tante auto brutte che hanno avuto dei buoni volumi di vendite per merito di altre loro caratteristiche. E auto più belle che sono cadute nel dimenticatoio. |
Syd te l'ho detto che non sei brutto.
Queste cose non capitano di certo ad una persona di brutto aspetto. Ad esempio a me non è mai capitato nulla di simile (neanche lontanamente). Però ti capisco, ora ti rimarrà per sempre il dubbio che la tipa magari poteva starci. Fossi in te proverei ad andare di nuovo in quel luogo nei prossimi giorni. Da quello che racconti ci sono buoni segnali di interesse. Ovviamente non era una "donnina" LOL. Non mi risulta che utilizzino questa modalità di "vendita" ahah |
3 opzione
|
Quote:
|
Non che la cosa mi interessi più di tanto, visto che non ci provo con nessuna, ma fosse sicuramente non sarebbe la mia carta vincente. Non sono brutto, ma direi comunque insignificante. In ogni caso non ho nessuna intenzione di migliorare in tal senso con attività fisica, look o altre rotture di coglioni.
|
syd devi fare qualcosa per non farti sfuggire l'occasione. Fatti una birretta prima di andare :ridacchiare:
|
Com'e' che non vedo il sondaggio?
E' scaduto oppure nascosto? |
Quote:
|
Quote:
|
Syd, mannaggia.
Sempre così, sempre. Quando si è in due timidi, è la fine. |
Quote:
|
Quote:
|
Non so rispondere. Non sono per niente obiettiva.
|
È il mio problema principale dal quale poi discendono tutti gli altri problemi .
|
Quote:
Che poi la bruttezza possa essere un grosso problema ( e che ci sia una grossa ipocrisia sociale nel negare questo fenomeno) te lo concedo. Ma forse il vero problema non é la bruttezza in sé, ma la generalizzata mancanza di empatia e tolleranza nelle persone. Perché essere brutti è spesso accompagnato da bullismo ed emarginazione, e spesso lo stesso trattamento è riservato a persone che non sono brutte, ma che hanno caratteristiche che li rendono diversi dagli altri (dalla timidezza al colore della pelle) |
Quote:
Di dismorfofobia possono soffrire anche persone bellissime, purtroppo il cervello crea inganni. |
Quote:
come ho fatto a non pensarci prima :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pure l'autostima è una stronzata , solo perchè mi hanno detto che valgo qualcosa allora esco felice e faccio bene le cose? e se mi dicono che nn valgo niente allora dovrei non fare delle cose? chi so sti giudici superiori che dovrebbero decidere cosa puo fare la gente e cosa non puo fare? è solo altra gente piena di problemi in testa come tutti |
Quote:
|
Quote:
la vita ti sorriderà. LOL |
Quote:
chi eccelle ha lavorato , s è esposto , se poi nn eccelli per forza, cosa probabile, qualcosa la tiri su per forza se lavori per un obbiettivo. se nn c hai voglia di lottare e di provare è normale che nn cambierà mai niente , continuerai per sempre a dire che sei brutto e avrai la tua " calla" e giustificazione .... e quando sarai vecchio ti servirà per non sentirti in colpa di non aver provato a fare qualcosa .... almeno do atto che serve a qualcosa sta cosa XD |
Quote:
|
Quote:
Poi la vita non è solo un:"oh ma sì, buttiamoci a fare tutto.. yeaaaah!", è anche valutare i costi/benefici di determinate azioni. Se hai poche probabilità che una cosa ti riesca, pur sforzandoti molto, non vale la pena farla. Bisogna buttarsi ok, ma un minimo valutare dove puoi arrivare. Altrimenti ti becchi solo delusioni e stai anche peggio dopo. |
Quote:
|
Quote:
Se t arrendi e' finita li , almeno su questo siamo d accordo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Edit per quanto riguarda la statura, vorrei proprio sapere quanto sei alto. Perché un conto è essere 1 70,ma pure 1 60, un conto è essere alti 1 metro e 20...nel primo caso è pieno di uomini che risultano piacevoli nel complesso, nel 2 caso si ti dò ragione, è effettivamente un problema senza rimedio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |