![]() |
Quote:
|
Re: Le "guerre tra poveri" del forum
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Esiste accontentarsi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi si, ti lasci. Lo capiscono dopo in molti. Sai la percentuale di divorzi in Italia qual è? |
Quote:
ce so troppe sfumature su ste cose , troppa gente diversa nn se puo dire i perchè e i per come la gente intraprende certe strade almeno non cosi in modo lapidario |
Quote:
Può capitare che qualcuno si accontenti in determinate fasi della propria vita per motivi X, ma non facciamola passare per la normalità sparando il nostro giudizio sulle vite altrui. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo è accontentarsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in quel caso ti convinci che una scelta "mediocre" sia la scelta migliore piuttosto che passare una vita da solo (che non è sempre una tragedia) |
Quote:
|
Quote:
Oggettivamente B potrebbe anche essere superiore ad A ma non rientra nei tuoi standard (o negli standard di B), quindi ti accontenti di A. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il carattere non c'entra, devi riuscire ad alzare il tuo standard per poter raggiungerne altri (ad esempio diventare più bello, più colto, più ricco, più famoso, più in carriera) se io sono A non punto a B, perché B non punta agli A. quindi mi accontento di qualcuno alla mia "altezza" |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Se ho capito il discorso di lucernario non ha tutti i torti. Cioè, alla fine di solito le persone frequentano ambienti a loro affini ecc, per dire, un muratore non frequentera o farà amicizia con chi lavora in finanza ecc. Chi ha tanto da spendere e gira a destra e sinistra avrà amicizie affini al suo modo di vivere. E di conseguenza loro sceglieranno anche partner più affini al loro modo di vivere.
È una dinamica che si vede anche qua, cioè, sai quante storie nascono e finiscono sul forum. C'è gente che ne ha svariate, magari finite tutte male, ma continua a crearne di nuove perché appunto frequenta forse solo questo ambiente. E seppur nel suo fondo vorrebbe stare con qualchno di più "normale" alla fine finisce che sceglie o cmq capita, qualcuno dellambiente che frequenta. Poi ci sono delle eccezioni ovviamente |
Quote:
accontentarsi è " sto con lui , non lo amo vorrei stare con quello ma vabbè sti cazzi meglio avere sto scemo qua che niente" la solitudine è sottostimata allora se si preferisce portarsi appresso uno che nn centra niente con noi appresso per 70 anni circa |
Quote:
|
Quote:
però come dicevo prima: tutti noi puntiamo al meglio per noi stessi. fare il muratore è un accontentarsi rispetto al lavorare in finanza. perché indubbiamente è un lavoro più usurante del secondo |
Quote:
Più scegli in basso, più ti accontenti. |
Quote:
le persone più "sfortunate" (in qualsiasi campo) vengono sempre discriminate ed allontanate. io non punto a chi so di non poter raggiungere perché non sono un'illusa. |
Quote:
Al max comunque si potrebbe fare un discorso su perché io che ho un certo tipo di vita aspiro ad un partner che non ha nulla a che vedere con me. |
Quote:
tutti vorrebbero farlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |