![]() |
Re: Gli altri hanno davvero una vita migliore?
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Senza contare che il costo della vita varia molto dalla zona o città dove si vive oltre alla capacità del singolo individuo di saper gestire le proprie finanze.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se in 2 han capito una cosa diversa da quella che intendevi... |
Quote:
che cosa orribile, persone che pensano anche alla convenienxa economica. |
Quote:
Non ho macchina, ma comunque tolto affitto, bollette, spesa e poco altro, mi rimangono sempre soldi da metter da parte. Ora convivo e risparmio anche di più, ma già da prima ci stavo dentro senza problemi. |
SI' |
Quote:
Io ti ho risposto, "se quel qualcosa che i soldi ti aiutano a trovare, che porta la felicità, ti fa perdere i soldi, non è una felicità granché conveniente, perché a causa di quello si torna allo stato iniziale". Tu mi hai poi risposto come se invece io avessi scritto "ma i beni materiali non sono per nulla importanti rispetto alla felicità". |
1 allegato(i)
Quote:
:miscompiscio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non si perdono così tanti soldi da andare incontro a uno stato ''grave'' di mancanxa a meno di non gestirli col culo, o di sfighe come perdere il lavoro etc etc conveniente?sicuramente fosse tutto gratis sarebbe mille volte più conveniente, su questo ci troviamo d'accordo. |
Quote:
|
Se ne era già parlato a iosa, a me sembra una questione semplice: soldi = beni materiali, e i beni materiali sono una base per la serenità perché non siamo solo spirito ed abbiamo esigenze materiali, poi però non sono sufficienti per essere felici e i tentativi di negarlo non hanno portato a nulla.
Per quanto riguarda la domanda del topic: alcuni sì, altri no, la maggior parte sarei portato a pensare migliore della mia, ma alla fine che ne so, non sono nella loro testa. |
C'era un capitolo di Se questo è un uomo in cui Levi rifletteva sul fatto che i bisogni più urgenti coprono i bisogni secondari, dunque quando hai molta fame non ti rendi conto di aver bisogno di dormire (ad esempio) e che quando risolvi il primo, più impellente, arriverà il secondo.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma di sicuro aiutano a risolvere i problemi primari senza la quale risoluzione non si può passare al secondario, come lo spirito o l'asceticismo. Nel senso, se non campi, è difficile passare al resto. In topic: gli altri non hanno una vita migliore di me, perchè non hanno avuto la fortuna di essere proprio me :ridacchiare: |
Quindi con 2'000 € al mese , si può pensare ad altro o si pensa sempre di nn essere abbastanza ricchi?
|
Quote:
Tanto moriremo tutti; la differenza sarà stata essere stati passabilmente o di merda, ma non è affatto una differenza trascurabile, anzi. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |