![]() |
Re: Essere fobici negli anni 70-80
Di droga ne gira tanta anche ora, forse di tipo diverso ma tanta lo stesso. Vicino a casa mia c'è un parco pubblico che è un vero supermarket della droga, puoi scegliere quella che vuoi sia di giorno che di notte. Bah, che città di mxxxa!
|
Quote:
Ragazzi di vita di Pasolini non è stato scritto oggi e il nonnismo in caserma almeno adesso risparmia i 18enni. Quote:
Quote:
L'estetica non è tutto adesso e non lo era neanche allora, altrimenti tutti noi avremmo dovuto avere solo genitori fotomodelli (se si accoppiavano solo loro...) e in giro dovremmo vedere solo coppie dello stesso tipo. |
Video privato di metà anni '80.
Pensieri sparsi: i social fine anni'90- inizio millennio li avrei trovati molto utili per rimanere in contatto per rimanere in contato con qualche compagna di classe delle medie; non era male avere i i cinema monosala sparsi nella città: oggi non esistono più o quasi, i multisala hanno assorbito tutto, di buono c'è che in questi luoghi puoi procurarti il biglietto tramite i distributori automatici senza doverti rivolgere al cassiere: notevole sollievo per un fobico. |
Quote:
Inoltre in quegli anni non credo avrei mai conosciuto altri con la fs, senza internet manco avrei preso coscienza io stessa di cosa avessi, mi sarei solo sentita strana e diversa e avrei finito con l'isolarmi totalmente per poi, appunto, "esaurimento nervoso" ricoveri ecc. L'eroina é vero, scorreva a fiumi ma sai che ho visto di recente dei servizi, sembra tornata alla grande, soprattutto in veneto, eroina gialla come se piovesse. |
Quote:
|
Quote:
Pensa agli anni '30 (non solo Germania e Italia), l'elettroshock lo somministravano come caramelle. Quote:
|
Quote:
|
Se fossi stato adolescente negli anni '70 avrei goduto di un clima politico più favorevole alle mie idee e avrei potuto vedere gli Eccelsi nel massimo del loro splendore :occhiali:, ma in termini di socializzazione non so quanto me ne sarei avvantaggiato.
Di certo non sarei stato tra quelli che andavano nudi ai concerti o totalmente fatti di canne, probabilmente avrei fatto il topo di biblioteca con la barba incolta in qualche libreria marxista o trotskista :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Già in genere nei contesti provinciali sono tutti sempre pronti a farsi gli affari degli altri e a giudicare, con facebook questa mania si è ovviamente accentuata tanto da arrivare persino a giudicarti in base a quello che posti e scrivi (o peggio ancora a quello che non posti o non scrivi), quanti "amici" hai e chi hai come "amico", ecc ecc Che poi gran parte di questi "amici" di fb non sono altro che conoscenti, parenti o ex compagni di classe con i quali faresti anche a meno di sentirti e avresti anche preferito non sapere più nulla di loro. molto meglio i forum di discussione (che poi sono pure tematici, su facebook è un "calderone") e comunque strumenti di messaggistica istantanea tipo whatsapp (dove puoi sentire privatamente - o in piccoli gruppi- le persone e gli amici più stretti) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |