![]() |
Re: Topic sul non lavoro,voi che fareste nella mia situazione?
Quote:
|
Quote:
quindi che fare? al tuo posto cercherei di trovare qualcosa che coincida con le esperienze passate, a meno che tu non abbia da parte una cifra veramente importante da investire, con tutti i rischi che ne derivano, non penso ti possa permettere il lusso di startene a casa a girarti i pollici. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chiarito questo,una persona sola di mezz'età senza famiglia che diavolo di progetto di vita si deve inventare???a me non viene mente in niente. |
Quote:
lui dice giustamente "una persona sola di mezz'età senza famiglia che diavolo di progetto di vita si deve inventare??" e ha ragione!... chi glielo fa fare di alzarsi tutte le mattine a una certa ora per andare a fare un lavoro di merda quando può farne tranquillamente a meno?... :nonso: |
boh penso che ritirarsi a 40 anni con una vita ancora davanti e senza più nessuna entrata sia affrettato.. i soldi immagino che possano finire
|
Quote:
|
almeno milo è realistico. il problema è che cercare di non lavorare diventerà un lavoro.
|
Quote:
camperei quanto, forse 3 o 4 anni e poi mi toccherebbe andare a rubare. |
Quote:
|
ribadisco che per quanto abbia lavorato boh 10 -15 anni per campare altri 40 anni non basta, e non speriamo nemmeno di avere una pensione perchè non ci sono più soldi, stiamo in debito per le generazioni passate.. non so come si possa campare senza lavorare, spese comunque è ovvio che ci siano, matematicamente in 5-10 anni finisce tutto, a meno che non si investa in qualcosa.. a meno che non si sia ricchi di famiglia e con un bel capitale in banca
|
E' troppo presto per mettersi a fare il "divanaro" permanente. Quello che io posso consigliare è:
- Cercarsi un part time che dia almeno 600-700 euro. E' dura in Italia perché quello a volte è uno stipendio da full, però io comunque proverei a vedere se c'è qualcosa. - Evitare assolutamente di aprire attività per "occupare il tempo" e combattere la depre. Se uno ha soldi 100 e depre 10 dopo aver aperto (e chiuso) un'attività avrà soldi 10 e depre 100. - Vendere gli alloggi appena i vecchi inquilini saranno morti o andati via. Oramai sempre meno gente paga, e a meno di non essere davvero ricchi avere proprietà oltre la prima casa è follia. - Differenziare un po' gli investimenti, magari tenendo bloccati una quota per un tot anni su fondi che poi ti daranno qualcosina, facendosi delle assicurazioni integrative ecc... Ovviamente tutto ciò è fatto per vivere più o meno dignitosamente solo per se stessi, non sono contemplate relazioni (a meno che lei non si mantenga in tutto e per tutto e accetti un "divanaro"), né tantomeno figli o altre robe. Ma tanto a 40 anni, magari con poca esperienza pregressa (non so Milo come stia messo da sto punto di vista) e anche con poca voglia in tal senso direi che si può pensare al massimo a qualche spesa per "intrattenimento". |
Quote:
perché si punta solo al sopravvivere, quando si può pretendere altro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dicevo che la porchetta è l'ideale perchè è buona, poco impegnativa ed occupa poco spazio sul furgone e con una porchetta ci fai centinai di panini. Te la fai arrivare da Ariccia, o dall'Umbria, zone tipiche di produzione e a te sul furgone ti basta taglairla e metterla nei panini, non dovresti fare nemmeno la faticia di cucinarla. Poi ci metti un piccolo frigo con le birrette fresche ed il gioco è fatto. Potresti aprire solo poche ore al giorno, tipo in pausa pranzo, o all'ora dell'aperitivo, così avresti tan to tempo libero per i tuoi interessi e non ti spezzeresti la schiena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |