![]() |
Re: Tinder
Altro match, cronometriamo lo sfanculamento magari fa il record :D
|
Quote:
|
Quote:
Una donna che ci tradisce con qualcuno che percepisce superiore a noi in alcuni ambiti: ricchezza, potere, carattere etc. Non mi sembra poi così assurdo avere simili paure su questo forum nè? :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se una persona mi dice una cosa e poi ne fa un'altra come nel caso da te citato, permetti che una persona magari insicura, fobica o quello che ti pare possa starci male, permetti che possa farsi mille seghe mentali sul motivo del perchè è stato rifiutato e l'altro tizio no, che possa pensare che fa schifo, che nessuna donna/uomo lo/la vuole etc. Non mi sembra così assurdo fare certi ragionamenti su questo forum. Perchè bisogna sempre fare i superiori che hanno la verità in tasca, che non si arrabbiano etc.. Bene tu non ci stai male? Buon per te. Ma permetti che io qualcosa possa sentirlo. :nonso: |
*post pubblicitario
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E per favore non quotarmi piú in questo modo, cioè senza rispondere direttamente a me ma per oer rispondere ad un'altra persona, quasi facendo finta come se io non ci fossi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma queste motivazioni ci sono o non ci sono? Non era ingiustificata?Sei tu che la giustifica o meno, secondo la convenienza?Scrivetele queste presunte motivazioni visto che sembra le conosciate meglio dei diretti interessati,come quelle di chi si iscrive a tinder seppur impegnato in una relazione, del resto. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora fin'ora in questo thread si é detto: Un tradimento non é un male ed accade sempre anche per colpa del tradito e noi non dobbiamo giudicare questo comportamento perché non é accaduto a noi in prima persona. Si sta proteggendo il diritto di cercare amanti di nascosto dal partner senza quindi troncare la relazione in precedenza e si è paragonato chi prova a dire che questa è un'azione abbastanza schifosa ad un bullo che giudica un fobico per il suo stesso essere fobico. Vabbé. :pensando:
|
Quote:
Per quanto mi riguarda detesto i moralismi in genere. |
Quote:
curiosa teoria....:interrogativo: |
Quote:
Un conto é provare invidia/rancore/risentimento (sentimenti comprensibili ma non giustificabili) per certe altrui azioni, un conto é fornire una giustificazione razionale a questi stati d'animo. E' così che nacque anni fa il partito del rancore: gli altri si danno a determinate azioni, e io ne soffro perché ne sono al di fuori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma adesso pure la rabbia (in questo caso mi pare più che legittima, che sia giustificata da qualcuno o meno) deve essere repressa perché "non idonea", perché non è un nobile sentimento?
Anzi emozione. Perché la rabbia non è un sentimento è un emozione prima di tutto. Viscerale. Se esiste un motivo ci deve pur essere. Bisognerebbe interrogarsi sulla sua genesi. Reprimerla, o razionalizzarla (targandola come inutile o eccessiva) non serve a nulla. Ti si rivolge contro (non a caso la rabbia inespressa è il minimo comune denominatore delle depressioni) perché considerandola solo e soltanto negativamente si finisce intimamente per vergognarsene. E i timidi ne sanno qualcosa. E proprio il riuscire a viverla, accettarla e lasciarla scorrere come le altre emozioni che aiuta. Negandola si nega la possibilità di capirsi, si acuisce ancora di più il conflitto, nostro e con gli altri, che non ci permette di viverla (come per chi è "sano"). |
Quote:
|
Ma non ho capito, ora è diventato pure non criticabile, quel soggetto già accoppiato che va su tinder alla ricerca di nuove prede?
Il mondo social sarebbe più equo e giusto per i fobici vergini che almeno potrebbero usare questi strumenti per risollevarsi dalla solitudine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi se non siamo quella particolare donna offesa o quella particolare persona bullata, dovremmo adottate il principio muttleyan-craxiano del: Perché giudicare il comportamento altrui qualora non ci vada direttamente a toccare? Oppure rifarci all'altra aurea massima di stampo sempre craxiano: Quote:
E se invece rimanessimo sempre nell'ambito della coppia, ma parlando di violenza invece che di tradimento? Anche in quel caso la colpa sarebbe di entrambi? Sempre di dinamiche della coppia si parla. O no? |
Quote:
Quote:
Al di là di ogni soggettivismo e relativismo, invece, quello che conta è che chi tradisce danneggia la persona tradita, e questo è un fatto. Tutto il resto, il contorno, il buttarla in caciara alla Craxi "tutti colpevoli, nessun colpevole", è opinabile e discutibile, ma quello no, quello è un fatto. Così come quando uno dei partner commette atti di violenza sull'altro, esiste chi compie un danno e chi lo subisce ed è squallido ricorrere al "se l'è cercata", lo stesso vale anche per il tradimento che è pure più subdolo della violenza fisica e quindi, se meno grave, è però più squallido. |
E poi, non sono anche questi dei giudizi di merito, e pesanti, su un evento che non ti riguarda direttamente*? Se li dai tu va bene, se li danno gli altri no? Come funziona?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Sì parlava delle motivazioni che possono portare ad un certo comportamento, se c'è corresponsabilità per il tradimento perché non potrebbe esserci per la violenza? Ovviamente, qual ora vi fossero queste motivazioni, non giustificano nessuno dei due comportamenti in sé (né il tradimento, come hai scritto anche tu, né la violenza).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |