![]() |
Re: Le pretese economiche delle ragazze
Quote:
|
Quote:
E poi ti ricordo che la tesi dei brutti è che conta solo il "bel faccino", non parlano d'altro. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E com'è che invece ora, nell'era di internet e del presunto sesso facile, si creano forum di timidi, brutti, mgtow, erbivori e via dicendo? |
Quote:
Ma questo come dovrebbe avere a che fare con le presunte pretese economiche del genere femminile attuale? |
Senza soldi è una brutta vita da soli, figurarsi in coppia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il bisogno psicologico di stabilità oggi è minore solo nelle classi privilegiate. Oggi stanno tutti a propagandare la bellezza della precarietà e della flessibilità, ma quanti di noi firmerebbero per un noiosissimo posto fisso come una volta? Tutti a dirci che possiamo vivere da single felici passando da una relazione all'altra, di flirt in flirt, ma l'esistenza di forum come questo non è una smentita clamorosa? |
[quote]
Quote:
Oggi è figlio di ieri. Quote:
Si può vivere da single "felici" più si hanno capacità relazionali nella media, se solo vedendo un altro essere umano da lontano ci si imparanoia mi pare evidente che la cosa non funzioni. L' esistenza del forum è certo significativa, ma sotto altri aspetti un po' più complessi delle squilibrio nei flirt. |
Ci vuole un'entrata di 10k mensili, altrimenti sei considerato un barbone. Quella è la verità.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
La distorsione arriva quando si presenta la scelta femminile per una relazione come basata sulla ricerca come primo fattore ( e forse anche unico ) di una ricchezza fuori dal comune, quando possiamo vedere tutti come anche persone con redditi assolutamente normali possano cavarsela benissimo da questo punto di vista. |
Quote:
senza andare troppo indietro nel tempo, quando ero ragazzino io, negli anni '80 una macchina media da famiglia era grande come una ford fiesta di adesso. Ora ci vuole il suv "eh si perché ci vuole posto per il seggiolino, e poi il passeggino dove lo metto?". Si andava in vacanza ad ostia beach col fiat 127 stracarico di buste pure dentro al motore, ed eravamo una famiglia di ceto medio, non poveri. Ora in vacanza devi andare minimo in spagna, e poi durante l'anno che fai, non te lo fai il week-end a Praga, poi a pasqua a Berlino bisogna andarci eh.. sono tutti vizi che la gente da per scontati.. queste sono le distorsione della gente normale. Non è che sono distorti mentalmente solo i fobici.. anche i normali che se non fanno la settimana bianca vanno in crisi.. non è che stanno tanto meglio dei fobici. |
Conta solo il bel portafoglino
|
Quote:
|
Io vedo per esperienza diretta i giovani di oggi, e vi assicuro che tutto ciò a cui pensano è il braccialetto da mettere al gomito, o al polso, all'orecchino, e alla foto da fare col cappellino. Oh non esagero, queste sono davvero le loro priorità.
|
In pratica, credo che una certa fetta del non sentirci in sintonia col mondo di oggi risieda proprio nel cambiamento avvenuto negli ultimi 15-20 anni circa.
Come si può essere in sintonia con un mondo di oggi caratterizzato da fenomeni come i giovani di oggi? Solo dei lobotomizzati potrebbero sentirsi in sintonia. |
Quote:
Sicuramente il consumismo e l'esibizionismo sono il male. I giovani che adesso hanno 15-20 anni probabilmente sono più preparati al mondo di oggi, ma lo dico col beneficio del dubbio in quanto alcuni sono ancora viziati da genitori e soprattutto nonni benestanti. Però li vedo più flessibili e svegli di come potevo essere io all'età loro. Riguardo la musica odierna non mi pronuncio :mannaggia: poiché ascolto solo roba anni 60-70 e qualcosa ma poco dei primi anni 80. |
imitiamo le donne opportuniste, ragazzi non ci resta che farci la fidanzata con i soldi senza star lí a cavillare sull'estetica o sugl'anni e risolviamo il problema sul nascere :D
|
Quote:
|
ma perchè bisogna invitarle a cena e robe del genere? se a lei piaci e le va di stare in tua compagnia dovrebbe andarle bene anche camminare con te senza una meta tipo fate un giro e basta madonna quando leggo queste cose la voglia di vivere e robe da partner così proprio non so mi manda in tilt il cervello dalla rabbia
|
Quote:
|
Quote:
|
Un consiglio personale per chi soffre DAVVERO di fobia, evitamento, depressione :soldi o non soldi, meglio lasciare perdere la speranza di trovare una donna, non è per scoraggiare le persone, ma chi ha davvero questi problemi sa benissimo che non ci sono ne saranno mai possibilità. Non pensiate che basti essere delle persone oneste, con dei valori, buoni, altruisti. Queste caratteristiche sono certamente importanti, dovrebbero essere le più importanti, ma purtroppo non bastano, non sono quelle le cose che guardano, non c'è niente da fare. Semplicemente scelgono loro con chi stare, e se anche tu smuovi il mondo, sali nello spazio e gli porti un pezzo di luna(ovviamente sto usando delle metafore) non serve a niente, perché se non ti vedono o considerano come un probabile partner personale, sessualmente e sentimentalmente parlando, non c'è nulla da fare, puoi anche ribaltare il mondo per loro, ma se ne andranno sempre da un'altro, magari uno stronzo, grezzo e grasso tamarro, che non fa neanche la metà per loro di quello che magari fate voi, però per loro conta di più uno così, perché per ragioni loro lo vedono come il partner ideale... collegandomi quindi al punto principale di questa discussione, e cioè ci vogliono i soldi per la ragazza, io la metterei giù in un altro modo, e cioè se vi piace una donna, non fate la cazzata di spendergli a dietro soldi in regali e viaggi e aperitivi sperando che così sarà vostra perché piuttosto finirete inesorabilmente a diventare il loro amico di comodo e vi useranno, salvo poi andare sempre da quello che a loro interessa davvero,da quello che magari vedono solo due volte alla settimana, magari maleducato, arrogante e prepotente. Adesso qualcuno probabilmente dirà che ho scoperto l'acqua calda o che sono tutte stronzate quelle che ho scritto, ma io vi invito a riflettere, perché è così, non si scappa.
|
Eppure qui c'è gente con fior di diagnosi che è stata o è fidanzata.
|
Quote:
|
io invece credo che , se uno deve pensare a ste cose contorte sulle relazioni , sti ragionamenti cifrati etc... è giusto che sta da solo , penso che nn si godrebbe nemmeno il fatto di essere accoppiato .... o vivi le cose in scioltezza o è meglio che te rinchiudi e butti la chiave :D
|
Chi soffre davvero di fobia, evitamento non può vivere nulla in scioltezza e disinvoltura come dici tu. Questo modo di vivere cose, persone e situazioni lo può avere chi non ha problemi di relazioni sociali e di ansie, paure, fobie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma se frequentate solo gente altolocata poi non lamentatevi di non reggere il passo, eh
|
Diciamo che può andare bene se il ragazzo pretende anche da loro certe cosette:mrgreen:
La pretesa con l amore c'entra nulla, perciò sarebbe giusto trattarle come vi trattano che nn è mai sbagliato(cit) :yes: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si lamentano? Io, in ogni caso, l'accostamento estroversa = spendacciona e pretenziosa non lo vedo così automatico. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |